|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
?
|
|
|
|
#242 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
..ma un posto di riflessione e d'incontro con Dio. Quote:
Quote:
Io non mi arrampico sugli specchi, semplicemente credo e sono sicuro che se ho bisogno posso ottenere un miracolo.
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
Dio ha infiniti miracoli.
|
|
|
#244 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per il resto chiedi la pace nel mondo e di sconfiggere fame e malattie, visto che sei sicuro del miracolo. |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E tu non tentare il signore Dio tuo (cit.)
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
come dire "aspetta e spera (prega)"
|
|
|
|
#247 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Un conto è credere in Dio, non condivido, ma posso capire. Tutt'altra cosa è credere che un Dio, al tuo comando, possa guarirti o aiutarti. Ho citato il tuo ultimo messaggio, ma mi riferivo ad altri, sempre tuoi, in questa discussione. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sono al lavoro, e non ho tempo di rispondere a tutto : in ogni caos Quando c'e stato il processo franzoni, i miei post sono documentati su questo forum (tasto ricerca). Informati, prima di ricadere nello stesso errore di fare affermazioni senza avere dati certi sotto mano.
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E quindi ti da fastidio? I soldi non vanno nè a una, ne a due, ne a x persone ma sono i soldi che mandano avanti una comunità cristiana, soldi dati dai fedeli stessi... dove sta l'incongruenza? Cosa non ti sta bene?
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Tutto vero quello che dici. Purtroppo la Chiesa è fatta da uomini, che sbagliano in quanto tali. Nessun uomo è infallibile. Anche il Papa si confessa. E in questo mondo nel quale il prossimo non aspetta altro che inchiappettarti, mi rattrista vedere che una "organizzazione" (come la chiami tu) che fa del bene nel mondo (contestami anche questo se vuoi), venga presa così di mira cercando il pelo nell'uovo, pur con tutti gli sbagli passati e presenti.
Ultima modifica di kappa85 : 13-01-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Non funziona così. E ribadisco ancora: se non si è calati in una realtà e non se ne conoscono gli aspetti, i dogmi, le verità... non è possibile descrivere quella realtà! Il cristiano sa benissimo che non può comandare Dio. E crede anche che la sua vita è in mano al Padre, al quale chiede umilmente una grazia.
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Io ho detto che SECONDO ME la parrocchia CI MANGIA, PUNTO. Sei tu che dici che NON CI MANGIA NESSUNO, che copre solo le spese. I termini erano questi (MANGIARE vs NON MANGIARE), non puoi dimenticarti dopo nemmeno 24 ore. Solo questi, non mi sono permesso di dire nient'altro.
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Chiesa non è un'impresa e come tale non lucra, anche perchè (detto da te) se i soldi non vanno al prete, alle suore, al papa, ma restano nelle casse parrocchiali a disposizione dei fedeli, alla fine chi avrebbe il beneficio del "lucro" sono gli stessi fedeli che pagano quei soldi. Quindi torna tutto. Ribadisco: ci sarà sicuramente qualcuno che mangia, ma non a livello globale, a livello di comunità nelle quali uno o più uomini sbagliano. Ultima modifica di kappa85 : 13-01-2009 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La parrocchia della zona in cui sono cresciuto gestisce 2 campi di calcio a 7 e 2 a 5 per cui spendevamo la stessa cifra che avremmo speso giocando in un centro sportivo privato. 4 anni fa il campo era uno solo, 3 anni fa sono diventati 2 e via a crescere. Non sono mai andato all'oratorio nè partecipato alle attività di quella parrocchia, ho solo pagato e giocato a calcio, ma di sicuro è una macchina da soldi e il prete è famoso per essere tutt'altro che accogliente nei confronti di ragazzini potenzialmente "destabilizzanti". ![]() Mi auguro che almeno i soldi facciano una fine degna. Ultima modifica di danello : 13-01-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi premeva solo far capire che di norma/per la maggior parte/abitualmente non funziona come pensi. Ai preti non interessa lucrare. Ai vescovi e al Papa neppure. Purtroppo le realtà sono tante e diversificate. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Facciamo così, proviamo col non-sense: perchè andando quando leggi dove come lui forse anche no, ma chissà. Non trovi?
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando di calcio, da me hanno fatto un campo a 7 con relativi spogliatoi, tutte le sere ci sono squadre che si allenano. Il tutto è costato un numero a 6 cifre, e chissà quando la parrocchia rientrerà dalla spesa sostenuta. Nel tuo caso, se la "prestazione" offerta è stata pari a quella offerta da un servizio privato, cosa c'è che non va? Pensi che l'illuminazione, il gas e l'acqua delle docce (che avresti usato anche nella struttura privata) l'oratorio non lo paghi? A volte si pensa che nelle strutture parrocchiali si debba pagare meno per chissà quale motivo... il buon Dio ancora non ha fatto piovere denaro |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
(dai su, lo so io che non sono cattolico...
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

?