Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 11:26   #241
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
passerà un pò di tempo prima che possiamo (se mai potremo) replicare il miracolo di guarigione della sciatalgia.
perchè c è anche il miracolo della sciatalgia?
Old 13-01-2009, 11:37   #242
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Primo: a cyrano non debbono ricrescere reni, per le sue patologie un miglioramento del morale e dell'umore gioverebbe moltissimo.
buon per lui, tuttavia Lourdes, non è certo una sorta di parco divertimenti....
..ma un posto di riflessione e d'incontro con Dio.

Quote:
Secondo: mostrami i reni ricresciuti a un fedele a Lourdes grazie al tuo dio.
intanto tumori maligni oltre che morbo di addison, ecc. sono stati guariti.

Quote:
Non arrampicarti sugli specchi, quando si parla di credenze senza alcuna base razionale non è mai facile rispondere a tono e quasi ti capisco.

Io non mi arrampico sugli specchi, semplicemente credo e sono sicuro che se ho bisogno posso ottenere un miracolo.
Old 13-01-2009, 11:37   #243
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
perchè c è anche il miracolo della sciatalgia?
Dio ha infiniti miracoli.
Old 13-01-2009, 11:43   #244
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
buon per lui, tuttavia Lourdes, non è certo una sorta di parco divertimenti....
..ma un posto di riflessione e d'incontro con Dio.

intanto tumori maligni oltre che morbo di addison, ecc. sono stati guariti.

Io non mi arrampico sugli specchi, semplicemente credo e sono sicuro che se ho bisogno posso ottenere un miracolo.
Guarigioni spontanee fortunatamente sono documentate anche per noi poveri atei/agnostici, è solo statistica.
Per il resto chiedi la pace nel mondo e di sconfiggere fame e malattie, visto che sei sicuro del miracolo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:46   #245
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Guarigioni spontanee fortunatamente sono documentate anche per noi poveri atei/agnostici, è solo statistica.
bene, bravo
Quote:
Per il resto chiedi la pace nel mondo e di sconfiggere fame e malattie, visto che sei sicuro del miracolo.
la pace nel mondo e la sconfitta della fame la devono portare gli uomini di buona volontà.
E tu non tentare il signore Dio tuo (cit.)
Old 13-01-2009, 12:01   #246
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
la pace nel mondo e la sconfitta della fame la devono portare gli uomini di buona volontà.
come dire "aspetta e spera (prega)"
Old 13-01-2009, 12:03   #247
Edward Ashdale
Junior Member

L'Avatar di Edward Ashdale

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
bene, bravo

E tu non tentare il signore Dio tuo (cit.)
Dai, sei ironico, vero?
Un conto è credere in Dio, non condivido, ma posso capire.
Tutt'altra cosa è credere che un Dio, al tuo comando, possa guarirti o aiutarti.

Ho citato il tuo ultimo messaggio, ma mi riferivo ad altri, sempre tuoi, in questa discussione.
Edward Ashdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:06   #248
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Il tuo "rubino" è in realtà una quota per la parrocchia alla stregua di un'offerta, chiamala anche "furto", se ti pare.

Ripeto, per quella quota di 800 euro di cui parlavo, adesso non ho nè le prove che ci siano davvero anche solo 5 euro intascati da parte della parrocchia, ma non ho in mano nemmeno un elenco spese dettagliato (certo che 800,00 euro è una cifra talmente rotonda che fa pensare, non trovi?).

Ho sentito un collega, l'organizzazione era molto "all'acqua di rose", aspetto di vederlo per capire se qualcuno si è preso la briga di mostrare un conto dettagliato ai suoi genitori, e che siano stati loro a rifiutarlo.

Non capisco perchè non vuoi lasciarmi il beneficio del dubbio e ostenti tutta questa indignazione, ti pare proprio così impossibile?

Se ti dico che migliaia di preti hanno molestato bambini e la curia li ha coperti, ti indigni altrettanto?

Prima che venissero fuori prove tangibili delle violenze sessuali, ti inalberavi così con chiunque avanzasse dubbi sulla moralità di molti preti?

Quando parli del processo alla Franzoni, sei saltato alla gola di tutti quelli che avanzavano dubbi sulla sua innocenza e ti sei zittito solo dopo la Cassazione?

O ti incazzi solo quando c'è la chiesa di mezzo?

Sono al lavoro, e non ho tempo di rispondere a tutto : in ogni caos

Quando c'e stato il processo franzoni, i miei post sono documentati su questo forum (tasto ricerca).

Informati,
prima di ricadere nello stesso errore di fare affermazioni senza avere dati certi sotto mano.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:13   #249
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Sempre parlato di casse della parrocchia, nè che il prete va a mignotte nè che ci compra il fumo.
E quindi ti da fastidio? I soldi non vanno nè a una, ne a due, ne a x persone ma sono i soldi che mandano avanti una comunità cristiana, soldi dati dai fedeli stessi... dove sta l'incongruenza? Cosa non ti sta bene?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:17   #250
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Se ti dico che migliaia di preti hanno molestato bambini e la curia li ha coperti, ti indigni altrettanto?

Prima che venissero fuori prove tangibili delle violenze sessuali, ti inalberavi così con chiunque avanzasse dubbi sulla moralità di molti preti?
Tutto vero quello che dici. Purtroppo la Chiesa è fatta da uomini, che sbagliano in quanto tali. Nessun uomo è infallibile. Anche il Papa si confessa. E in questo mondo nel quale il prossimo non aspetta altro che inchiappettarti, mi rattrista vedere che una "organizzazione" (come la chiami tu) che fa del bene nel mondo (contestami anche questo se vuoi), venga presa così di mira cercando il pelo nell'uovo, pur con tutti gli sbagli passati e presenti.

Ultima modifica di kappa85 : 13-01-2009 alle 12:22.
Old 13-01-2009, 12:21   #251
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Edward Ashdale Guarda i messaggi
Dai, sei ironico, vero?
Un conto è credere in Dio, non condivido, ma posso capire.
Tutt'altra cosa è credere che un Dio, al tuo comando, possa guarirti o aiutarti.
Non funziona così. E ribadisco ancora: se non si è calati in una realtà e non se ne conoscono gli aspetti, i dogmi, le verità... non è possibile descrivere quella realtà! Il cristiano sa benissimo che non può comandare Dio. E crede anche che la sua vita è in mano al Padre, al quale chiede umilmente una grazia.
Old 13-01-2009, 12:41   #252
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
E quindi ti da fastidio? I soldi non vanno nè a una, ne a due, ne a x persone ma sono i soldi che mandano avanti una comunità cristiana, soldi dati dai fedeli stessi... dove sta l'incongruenza? Cosa non ti sta bene?
Non mi sta bene?!?

Io ho detto che SECONDO ME la parrocchia CI MANGIA, PUNTO.

Sei tu che dici che NON CI MANGIA NESSUNO, che copre solo le spese.

I termini erano questi (MANGIARE vs NON MANGIARE), non puoi dimenticarti dopo nemmeno 24 ore.

Solo questi, non mi sono permesso di dire nient'altro.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:50   #253
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Non mi sta bene?!?

Io ho detto che SECONDO ME la parrocchia CI MANGIA, PUNTO.

Sei tu che dici che NON CI MANGIA NESSUNO, che copre solo le spese.

I termini erano questi (MANGIARE vs NON MANGIARE), non puoi dimenticarti dopo nemmeno 24 ore.

Solo questi, non mi sono permesso di dire nient'altro.
Ok. Il mio pensiero è che sicuramente qualcuno che mangia c'è, ma questo non è assolutamente la normalità, almeno dalle mie parti. Che poi in qualche zona la situazione sia diversa, magari sotto la spinta di altre "organizzazioni", posso anche ammetterlo.
La Chiesa non è un'impresa e come tale non lucra, anche perchè (detto da te) se i soldi non vanno al prete, alle suore, al papa, ma restano nelle casse parrocchiali a disposizione dei fedeli, alla fine chi avrebbe il beneficio del "lucro" sono gli stessi fedeli che pagano quei soldi. Quindi torna tutto.
Ribadisco: ci sarà sicuramente qualcuno che mangia, ma non a livello globale, a livello di comunità nelle quali uno o più uomini sbagliano.

Ultima modifica di kappa85 : 13-01-2009 alle 12:53.
Old 13-01-2009, 13:07   #254
danello
Senior Member

Quote:
Ok. Il mio pensiero è che sicuramente qualcuno che mangia c'è, ma questo non è assolutamente la normalità, almeno dalle mie parti. Che poi in qualche zona la situazione sia diversa, magari sotto la spinta di altre "organizzazioni", posso anche ammetterlo.
La Chiesa non è un'impresa e come tale non lucra, anche perchè (detto da te) se i soldi non vanno al prete, alle suore, al papa, ma restano nelle casse parrocchiali a disposizione dei fedeli, alla fine chi avrebbe il beneficio del "lucro" sono gli stessi fedeli che pagano quei soldi. Quindi torna tutto.
Ribadisco: ci sarà sicuramente qualcuno che mangia, ma non a livello globale, a livello di comunità nelle quali uno o più uomini sbagliano.
Ecco, questo ad esempio mi sembra perlomeno lucido e ragionevole.

La parrocchia della zona in cui sono cresciuto gestisce 2 campi di calcio a 7 e 2 a 5 per cui spendevamo la stessa cifra che avremmo speso giocando in un centro sportivo privato.
4 anni fa il campo era uno solo, 3 anni fa sono diventati 2 e via a crescere.
Non sono mai andato all'oratorio nè partecipato alle attività di quella parrocchia, ho solo pagato e giocato a calcio, ma di sicuro è una macchina da soldi e il prete è famoso per essere tutt'altro che accogliente nei confronti di ragazzini potenzialmente "destabilizzanti".

Mi auguro che almeno i soldi facciano una fine degna.

Ultima modifica di danello : 13-01-2009 alle 13:17.
Old 13-01-2009, 13:15   #255
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Ecco, questo ad esempio mi sembra perlomeno lucido e ragionevole.
Alleluia

Mi premeva solo far capire che di norma/per la maggior parte/abitualmente non funziona come pensi. Ai preti non interessa lucrare. Ai vescovi e al Papa neppure. Purtroppo le realtà sono tante e diversificate.
Old 13-01-2009, 13:17   #256
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Sono al lavoro, e non ho tempo di rispondere a tutto : in ogni caos

Quando c'e stato il processo franzoni, i miei post sono documentati su questo forum (tasto ricerca).

Informati,
prima di ricadere nello stesso errore di fare affermazioni senza avere dati certi sotto mano.

Facciamo così, proviamo col non-sense: perchè andando quando leggi dove come lui forse anche no, ma chissà.

Non trovi?
Old 13-01-2009, 13:18   #257
danello
Senior Member

Quote:
Alleluia

Mi premeva solo far capire che di norma/per la maggior parte/abitualmente non funziona come pensi. Ai preti non interessa lucrare. Ai vescovi e al Papa neppure. Purtroppo le realtà sono tante e diversificate.
Ho editato.
Old 13-01-2009, 13:28   #258
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Purtroppo le realtà sono tante e diversificate.
Quote:
Non sono mai andato all'oratorio nè partecipato alle attività di quella parrocchia, ho solo pagato e giocato a calcio, ma di sicuro è una macchina da soldi e il prete è famoso per essere tutt'altro che accogliente nei confronti di ragazzini potenzialmente "destabilizzanti".
L'esempio è calzante. E non è un buon esempio, ovviamente. Per questo dico che ci sono realtà diverse. Però dire "questo fa così allora sono tutti così" non è corretto, sei d'accordo?
Parlando di calcio, da me hanno fatto un campo a 7 con relativi spogliatoi, tutte le sere ci sono squadre che si allenano. Il tutto è costato un numero a 6 cifre, e chissà quando la parrocchia rientrerà dalla spesa sostenuta.
Nel tuo caso, se la "prestazione" offerta è stata pari a quella offerta da un servizio privato, cosa c'è che non va? Pensi che l'illuminazione, il gas e l'acqua delle docce (che avresti usato anche nella struttura privata) l'oratorio non lo paghi? A volte si pensa che nelle strutture parrocchiali si debba pagare meno per chissà quale motivo... il buon Dio ancora non ha fatto piovere denaro Certo che se hai giocato in un campo di patate, fatto la doccia fredda e pagato uguale hai ragione te
Old 13-01-2009, 13:28   #259
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
In poche parole, perché uno può legittimamente chiedere un miracolo per guarire da una malattia, mentre non può chiedere un miracolo per far cessare una guerra?
perche' la guerra dipende dall'uomo, a cui dio ha donato il libero arbitrio

(dai su, lo so io che non sono cattolico... )
Old 13-01-2009, 13:30   #260
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
In poche parole, perché uno può legittimamente chiedere un miracolo per guarire da una malattia, mentre non può chiedere un miracolo per far cessare una guerra?
Chi l'ha detto questo? Durante la messa, ad esempio, si prega molto spesso per la fine delle guerre, tanto quanto si preghi per le malattie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian