|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
eventualmente rompo il vetro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
niente da fare col cutter
qualcuno può suggerire metodi alternativi (solventi)? posso rischiare con cacciavite e martello? qualcuno conosce il diametro del bulbo della topspot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
salve, vorrei dire all'utente che ha inserito la prima pagina con aiuti ecc, se potesse mettere dei link di negozi on line che vendono lampada a scarica, e fare un chiarimento sul wattaggio, che succede se non si prende quello giusto..
personalmente invece vorrei sapere quali possono essere i motivi per cui se la lampada originale va (andava) una con lo stesso wattaggio non deve andare.. esistono dei tipi? ad esempio degli standard di tensione ecc che caratterizzano certi tipi di lampade. se si azzecca quello non vedo xke nn debba andare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() niente colpi altrimenti la crepa si estende e ciao parabola. Seghettina dremel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Bannato
|
Quote:
Nelle ultime pagine ci sono dei links di negozi. notte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
|
12 ore in ammollo nell'acetone e niente, ho provato a fare leva lungo i bordi ma ho scheggiato la lampada in 2 punti.
che razza di adesivo hanno usato???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Bannato
|
Quote:
Usa la fresa che leva tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
|
allora la parabola l'ho recuperata, il mio amico mi ha regalato una lampada a scarica simile a quella che avevo prima solo di marca differente,
messa nel punto di fuoco esatto ora il proiettore è più lumisono, ma comunque non va bene non si può vedere, aiutatemi a trovare una lampada più luminosa, quella originale era di 20000 lumen queste da 150watt arrivano a 13000 lumen per questo credo che si veda male un altra cosa molto importante, dopo una ventina di minuti che era acceso da dietro le ventove oltre a far uscire l'aria calda, tiravano fuori una strana puzza di gas, ed era molto forte, ne sapete qualcosa? quale possa essere la causa? grazie ![]() Ultima modifica di proj3000 : 06-03-2009 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Member
|
non è che questi modding diano risultati scadenti?
comincio a dubitare della bontà dei vari progetti se è vero che le nostre lampadine (al di la dei watt) forniscono effettivamente meno luce... un collega di lavoro mi ha detto che poi si può vedere solo col buio totale io devo ancora aprire la lampada e ordinare la lampadina topspot, però mi chiedo ancora come mai le lampade uhp da ad esempio 120w, che di sicuro non si usano più nei vpr attuali, non si trovano in giro a prezzi umani. è una cosa assurda |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
|
Salve ragazzi.C'e' qualcuno che ha fatto esperienza di modding sostituendo una p-vip 180 watt con hqi 150 ?Non vorrei che quei 30 watt in piu' potrebbero di gran lunga ridurre la durata della lampada moddata.Un saluto a tutti ed un grande in bocca al lupo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Junior Member
|
ah un altra domanda ho letto che delle volte queste lampade esplodono, addirittura esplodo anche quelle originali, volevo sapere ma l'esplosione è forte fa un forte rumore? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Bannato
|
Quote:
A questo punto ti direi di lasciare perdere la modifica su quel vpr. Non tutti i modelli si prestano alla modifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Al max scoppierà il bulbo e i vetri restano dentro la parabola. I contatori vengono inseriti di proposito per evitare che la gente utilizzi una lampada di 4000 ore per 6000 rischiando che esploda e danneggi l'interno della parabola, parlo per le originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Bannato
|
Quote:
Non stare a vedere la durata, se ti dura 3000 ore invece di 6000 pazienza per 30 euro. Piuttosto una luminosità inferiore, data da un wattaggio diverso, potrebbe darti un risultato scadente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Bannato
|
Quote:
Lascia stare che la mia lampada originale costa quasi 300 euro ...per un vpr degli anni '90. ![]() Se almeno le aziende trovassero uno standard comune, non so scegliere di utilizzare due o tre tipi di lampade al massimo in modo da avere una produzione maggiore su larga scala. I costi si abbasserebbero di conseguenza. Ho provato vpr con lampade da 120 watt che sono più luminosi di altri da 200 watt. Poi conta molto anche la posizione del vpr. In alcuni vpr, grazie alle lenti, si riescono a ottenere immagini di 3m X 2m da una distanza di 3/4 metri dal muro; in altri casi ne servono almeno 5/6m. Quello più vicino al muro beneficerà della minor distanza fornendo una luminosità maggiore a parità di watt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Member
|
allora sono riuscito a levare il vetro anti uv ma purtroppo si è rotto in 1000 pezzi. ora mi rimane la parabola intatta ma sono senza vetro.
credo che l'unica soluzione sia inserire una lampada completa del suo vetro anti uv (se ce n'è una). l'ideale sarebbe poterlo fare senza toccare il buco sul fondo ma mi sa che è un pò strettino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
|
solo? è così semplice tagliare il vetro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Junior Member
|
ciao ryan.ho acquistato su ebay a prezzo sracciato un gioiellino di videoproiettore con lampada fulminata con l'esattezza HP mp3130 monta una lampada da 180w.penso che tra una settimana effettuero' il modding con lampada hci ndl attacco g12 non opacizzata.volevo chiederti una cosa.quella specie di componete interno posto sul'arco superiore della lampada cosa e' di preciso una resistenza termica?secondo te e' il caso di lasciarla oppure eliminarla?spero di poter postare anke io a fine intervento la mia esperienza di modding a buon fine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Junior Member
|
aggiornamenti
mi è arrivata oggi una powerstar osram 150W HQI-T NDL a parte che è piu' grossa di tutta la parabola, non riesco a farla riconoscere al proiettore visto che mi lampeggia sempre rosso quindi non so neanche se in effetti l'accende o meno....che fare? ryan ma anche la tua è cosi' grande????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.