Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 14:37   #281
mschillo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E' un G12 dovrebbero averlo tutti i negozi di lampade. Altrimenti te lo devi autocostruire. Ma allora hai deciso di mantenere il vetro integro? Ma ce l'hai lo spazio sufficiente? Mi sa che dovrai sfondare un po' il vpr.
intanto aspetto che arriva e vedo che posso fare.altrimenti provo ad andare da un vetraio qui vicino e vedere se mi può allargare il buco.
eventualmente rompo il vetro
mschillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:00   #282
montauno
Member

Iscritto dal: Nov 2005
niente da fare col cutter
qualcuno può suggerire metodi alternativi (solventi)?
posso rischiare con cacciavite e martello?

qualcuno conosce il diametro del bulbo della topspot?
montauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:01   #283
_Matteo789
Member

Iscritto dal: Jun 2008
salve, vorrei dire all'utente che ha inserito la prima pagina con aiuti ecc, se potesse mettere dei link di negozi on line che vendono lampada a scarica, e fare un chiarimento sul wattaggio, che succede se non si prende quello giusto..

personalmente invece vorrei sapere quali possono essere i motivi per cui se la lampada originale va (andava) una con lo stesso wattaggio non deve andare..

esistono dei tipi? ad esempio degli standard di tensione ecc che caratterizzano certi tipi di lampade. se si azzecca quello non vedo xke nn debba andare..
_Matteo789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 23:35   #284
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da montauno Guarda i messaggi
niente da fare col cutter
qualcuno può suggerire metodi alternativi (solventi)?
posso rischiare con cacciavite e martello?

qualcuno conosce il diametro del bulbo della topspot?
dovresti chiedere a pirocia e forse ulcast che l'hanno montata.

niente colpi altrimenti la crepa si estende e ciao parabola. Seghettina dremel?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 23:40   #285
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da _Matteo789 Guarda i messaggi
salve, vorrei dire all'utente che ha inserito la prima pagina con aiuti ecc, se potesse mettere dei link di negozi on line che vendono lampada a scarica, e fare un chiarimento sul wattaggio, che succede se non si prende quello giusto..

personalmente invece vorrei sapere quali possono essere i motivi per cui se la lampada originale va (andava) una con lo stesso wattaggio non deve andare..

esistono dei tipi? ad esempio degli standard di tensione ecc che caratterizzano certi tipi di lampade. se si azzecca quello non vedo xke nn debba andare..
Ciao sono tutti problemi che abbiamo affrontato nelle pagine precedenti, ma alcuni non hanno ancora avuto una risposta chiara e definitiva e per questo non trovi nulla in prima pagina. Abbiamo fatto delle ipotesi e sono sparse nella discussione.
Nelle ultime pagine ci sono dei links di negozi.
notte
Old 05-03-2009, 19:36   #286
montauno
Member

12 ore in ammollo nell'acetone e niente, ho provato a fare leva lungo i bordi ma ho scheggiato la lampada in 2 punti.
che razza di adesivo hanno usato????
Old 05-03-2009, 20:59   #287
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
12 ore in ammollo nell'acetone e niente, ho provato a fare leva lungo i bordi ma ho scheggiato la lampada in 2 punti.
che razza di adesivo hanno usato????
ma una fessura, anche tappata dalla colla, c'è? al tatto è tutto vetro o c'è altro materiale? Magari è qualche sorta di collante a base di resine o giù di lì.

Usa la fresa che leva tutto.
Old 06-03-2009, 19:45   #288
proj3000
Junior Member

allora la parabola l'ho recuperata, il mio amico mi ha regalato una lampada a scarica simile a quella che avevo prima solo di marca differente,

messa nel punto di fuoco esatto ora il proiettore è più lumisono, ma comunque non va bene non si può vedere,

aiutatemi a trovare una lampada più luminosa, quella originale era di 20000 lumen queste da 150watt arrivano a 13000 lumen per questo credo che si veda male

un altra cosa molto importante, dopo una ventina di minuti che era acceso da dietro le ventove oltre a far uscire l'aria calda, tiravano fuori una strana puzza di gas, ed era molto forte, ne sapete qualcosa?

quale possa essere la causa?

grazie

Ultima modifica di proj3000 : 06-03-2009 alle 19:48.
proj3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:00   #289
montauno
Member

non è che questi modding diano risultati scadenti?
comincio a dubitare della bontà dei vari progetti se è vero che le nostre lampadine (al di la dei watt) forniscono effettivamente meno luce...
un collega di lavoro mi ha detto che poi si può vedere solo col buio totale
io devo ancora aprire la lampada e ordinare la lampadina topspot, però mi chiedo ancora come mai le lampade uhp da ad esempio 120w, che di sicuro non si usano più nei vpr attuali, non si trovano in giro a prezzi umani.
è una cosa assurda
Old 06-03-2009, 21:01   #290
marcus277
Junior Member

Salve ragazzi.C'e' qualcuno che ha fatto esperienza di modding sostituendo una p-vip 180 watt con hqi 150 ?Non vorrei che quei 30 watt in piu' potrebbero di gran lunga ridurre la durata della lampada moddata.Un saluto a tutti ed un grande in bocca al lupo
marcus277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:30   #291
proj3000
Junior Member

ah un altra domanda ho letto che delle volte queste lampade esplodono, addirittura esplodo anche quelle originali, volevo sapere ma l'esplosione è forte fa un forte rumore? grazie.
proj3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:40   #292
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da proj3000 Guarda i messaggi
allora la parabola l'ho recuperata, il mio amico mi ha regalato una lampada a scarica simile a quella che avevo prima solo di marca differente,

messa nel punto di fuoco esatto ora il proiettore è più lumisono, ma comunque non va bene non si può vedere,

aiutatemi a trovare una lampada più luminosa, quella originale era di 20000 lumen queste da 150watt arrivano a 13000 lumen per questo credo che si veda male

un altra cosa molto importante, dopo una ventina di minuti che era acceso da dietro le ventove oltre a far uscire l'aria calda, tiravano fuori una strana puzza di gas, ed era molto forte, ne sapete qualcosa?

quale possa essere la causa?

grazie
boh, odore di gas? questo mi è nuovo. Ho provato ad annusare il mio vpr ma al massimo sento odore di aria calda. 20000 lumen non li otterrai mai con lampade da 150 watt a scarica tradizionali. Probabilmente il tuo vpr possiede lenti e filtri molto scuri che penalizzano la luminosità. Avevo visto che dei vpr fatti dalla gente dove con 150 watt ottenevano risultati, in foto, molto buoni anche perché utilizzavano pannelli lcd unici, una lente, e tutto montato linearmente senza l'ausilio di specchi o prismi.

A questo punto ti direi di lasciare perdere la modifica su quel vpr. Non tutti i modelli si prestano alla modifica.
Old 06-03-2009, 21:45   #293
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da proj3000 Guarda i messaggi
ah un altra domanda ho letto che delle volte queste lampade esplodono, addirittura esplodo anche quelle originali, volevo sapere ma l'esplosione è forte fa un forte rumore? grazie.
Boh
Al max scoppierà il bulbo e i vetri restano dentro la parabola. I contatori vengono inseriti di proposito per evitare che la gente utilizzi una lampada di 4000 ore per 6000 rischiando che esploda e danneggi l'interno della parabola, parlo per le originali.
Old 06-03-2009, 21:48   #294
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da marcus277 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.C'e' qualcuno che ha fatto esperienza di modding sostituendo una p-vip 180 watt con hqi 150 ?Non vorrei che quei 30 watt in piu' potrebbero di gran lunga ridurre la durata della lampada moddata.Un saluto a tutti ed un grande in bocca al lupo
Ciao su quale vpr?
Non stare a vedere la durata, se ti dura 3000 ore invece di 6000 pazienza per 30 euro. Piuttosto una luminosità inferiore, data da un wattaggio diverso, potrebbe darti un risultato scadente.
Old 06-03-2009, 22:11   #295
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
non è che questi modding diano risultati scadenti?
comincio a dubitare della bontà dei vari progetti se è vero che le nostre lampadine (al di la dei watt) forniscono effettivamente meno luce...
un collega di lavoro mi ha detto che poi si può vedere solo col buio totale
io devo ancora aprire la lampada e ordinare la lampadina topspot, però mi chiedo ancora come mai le lampade uhp da ad esempio 120w, che di sicuro non si usano più nei vpr attuali, non si trovano in giro a prezzi umani.
è una cosa assurda
Diciamo che non sono modifiche valide su tutti i vpr. Beh, tanto anche quando vai al cinema sei al buio. Le lampade costano perché c'è poco mercato, in fondo la videoproiezione non è ancora ben compresa dalla massa, massa che in fin dei conti fa decidere i prezzi degli articoli. Oggi vanno Lcd e Plasma. Per carità hanno una qualità eccellente ma 150" dei vpr sono 150" anche a qualità inferiore. De gustibus.

Lascia stare che la mia lampada originale costa quasi 300 euro ...per un vpr degli anni '90.
Se almeno le aziende trovassero uno standard comune, non so scegliere di utilizzare due o tre tipi di lampade al massimo in modo da avere una produzione maggiore su larga scala. I costi si abbasserebbero di conseguenza.

Ho provato vpr con lampade da 120 watt che sono più luminosi di altri da 200 watt. Poi conta molto anche la posizione del vpr. In alcuni vpr, grazie alle lenti, si riescono a ottenere immagini di 3m X 2m da una distanza di 3/4 metri dal muro; in altri casi ne servono almeno 5/6m. Quello più vicino al muro beneficerà della minor distanza fornendo una luminosità maggiore a parità di watt.
Old 09-03-2009, 15:28   #296
montauno
Member

allora sono riuscito a levare il vetro anti uv ma purtroppo si è rotto in 1000 pezzi. ora mi rimane la parabola intatta ma sono senza vetro.
credo che l'unica soluzione sia inserire una lampada completa del suo vetro anti uv (se ce n'è una). l'ideale sarebbe poterlo fare senza toccare il buco sul fondo
ma mi sa che è un pò strettino.
Old 09-03-2009, 17:12   #297
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
allora sono riuscito a levare il vetro anti uv ma purtroppo si è rotto in 1000 pezzi. ora mi rimane la parabola intatta ma sono senza vetro.
credo che l'unica soluzione sia inserire una lampada completa del suo vetro anti uv (se ce n'è una). l'ideale sarebbe poterlo fare senza toccare il buco sul fondo
ma mi sa che è un pò strettino.
guarda che li trovi i vetri anti uv. Devi solo tagliarli a misura.
Old 09-03-2009, 23:25   #298
montauno
Member

solo? è così semplice tagliare il vetro?
Old 10-03-2009, 13:47   #299
marcus277
Junior Member

ciao ryan.ho acquistato su ebay a prezzo sracciato un gioiellino di videoproiettore con lampada fulminata con l'esattezza HP mp3130 monta una lampada da 180w.penso che tra una settimana effettuero' il modding con lampada hci ndl attacco g12 non opacizzata.volevo chiederti una cosa.quella specie di componete interno posto sul'arco superiore della lampada cosa e' di preciso una resistenza termica?secondo te e' il caso di lasciarla oppure eliminarla?spero di poter postare anke io a fine intervento la mia esperienza di modding a buon fine .attendo notizie
marcus277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:36   #300
mschillo
Junior Member

aggiornamenti
mi è arrivata oggi una powerstar osram 150W HQI-T NDL
a parte che è piu' grossa di tutta la parabola, non riesco a farla riconoscere al proiettore visto che mi lampeggia sempre rosso quindi non so neanche se in effetti l'accende o meno....che fare?
ryan ma anche la tua è cosi' grande?????
mschillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian