|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Paura!! ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
P.S. Ovviamente tra l'altro eravamo chiusi in casa per sicurezza, visto che a Capodanno il paese è praticamente deserto.
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Una storia che mi ha fatto dormire per mesi con la luce accesa nella mia cameretta quando ero ragazzino.Mia sorella (che adesso e' come me sulla quarantina,felicemente sposata madre di un bel bambino e SANISSIMA di mente
![]()
- 2012:Ultimatum alla terra! - Ultima modifica di cynar : 26-11-2007 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
a me a volte capita che la tv si spenga da sola
![]() la tv ha il timer, ma chiaramente non è impostato ![]()
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
di solito quando avvengono tali fatti è perchè in passato la casa era abitata da altre persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Oddio fighissimo sto thread!!! Complimenti a chi ha avuto la fantastica idea di crearlo!!!
![]() Spesso credo che il mondo e ciò che ci accada sia "limitato" e "troppo razionale", e per me è bello sapere che invece a volte, a qualcuno, capitino cose fuori dal normale, che fanno pensare ad una prospettiva più larga, che spesso sconfina nel'emozionante paranormale. Quote:
![]() Quote:
Quote:
E vogliamo parlare di quel paesino (di cui non ricordo il nome) in cui prendono fuoco gli oggetti improvvisamente? Da pelle d'oca... A me (s)fortunatamente non è capitato nulla di paranormale, se non una specie di strano sogno piuttosto strano in quanto mi sembrava di viverlo davvero in prima persona, dato che ne ricordo ancora, a distanza di mesi (o anni?) i minimi dettagli: dovete sapere che il mio pc è collegato ad un gruppo di continuità, alimentato da un moltiplicatore di prese di rete, una ciabatta. Quando spengo il pc, dunque, spengo prima il gruppo e poi la ciabatta. Il sogno consisteva proprio in questo: ero in camera mia, davanti al computer, attorno a me buio pesto (ho il pc in cameretta). Mi accorgo che la ciabatta è ancora accesa, quindi avvicino l'indice per spegnerla dall'interruttore. Ma non appena avviene il contatto, resto "elettrizzato", una specie di scarica che si propaga uniformemente e con una certa violenza in tutto il corpo, dalla punta dei capelli sino ai piedi. Improvvisamente mi ritrovo ad un metro circa dal computer, sempre nell'oscurità più assoluta, a roteare su me stesso, probabilmente sospeso da terra dato che avevo appunto la sensazione di fluttuare nell'aria, e mentre giro come una trottola (lentamente, però) contemporaneamente mi abbasso sempre più, la schiena si piega e finisco quasi per piegarmi su me stesso. Sono preso dal panico più totale; non riesco a controllare nessun movimento, voglio gridare ma non riesco, "funzionano" soltanto gli occhi... Mi risveglio poi nel mio letto inzuppato di sudore... Probabilmente, però, l'avvenimento può essere spiegato scientificamente (come ha detto qualcuno qualche post fa, il cervello che non controlla per qualche attimo il corpo). Altra cosa strana: stavo rientrando a casa dopo essere tornato al mio paese col pullman da scuola. Dalla fermata solitamente torno a casa in compagnia di cinque amici. Quel giorno eravamo in due; due erano malati e l'altro non l'avevo visto alla fermata. Iniziamo a incamminarci; improvvisamente, SENZA CHE MI FOSSI VOLTATO, avverto una presenza dietro di me; immagino una persona con il braccio destro alzato, la mano ben stesa, dietro di me che avenza furtivamente. Riesco anche ad immaginare chi fosse: quel terzo amico che non avevo visto alla fermata del pullman. Mi volto appena in tempo e noto che era proprio lui e in quella posizione: mi stava per tirare uno schiaffo dietro al collo (giochetto del cavolo purtroppo anche troppo diffuso tra i ragazzi della mia età). Ripeto che non lo avevo visto minimamente; anche lui, come me, è rimasto di stucco: mi ha chiesto più volte come avessi fatto a individuare la sua presenza. Ah, dimenticavo l'ultima cosa: mio padre lavora a Taranto, a circa 50 KM da casa e la sera, quando è sulla strada di ritorno, 20 minuti prima del suo arrivo solitamente fa uno squillo per avvisare mia madre di buttare la pasta (!!) in modo che quando lui arriva trovi il piatto fumante. Quando ero più piccolo (ora meno), mi divertivo ad aspettarlo dalla finestra della mia camera che si affaccia sulla strada da cui arriva. E, appena scoccavano i 20 minuti dal suo squillo, IMMAGINAVO LA POSIZIONE ESATTA DALLA SUA MACCHINA; ad esempio: ora ha svoltato in via x, ora sta passando davanti al fruttivendolo, ora rallenta perchè è in prossimità dell'incrocio, ora è a metà del parco, ORA STA SVOLTANDO: e sempre (rarissimamente sbagliavo), quando pensavo queste ultime tre parole, la macchina di mio padre puntualmente compare. E ISTANTANEAMENTE, senza ritardo!!! Forse quest'ultima esperienza è collegata a quella della percezione delle presenze, in quanto credo di essere in grado di percepire oggetti/persone in movimento nello spazio non fisicamente visibili. Ad esempio lo stesso succedeva alle elementari quando mi arrivò in palestra una pallonata "mortale" sul viso; feci in tempo a schivarla, benchè la palla stesse arrivando da DIETRO di me, quindi stava per colpire la nuca. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Questa cosa del "percepire" le presenze vicino o dietro di me senza che le veda...ce l'ho anche io molto accentuata.
Infatti ogni volta che sono anche quì al pc con la musica alta....e tipo vengono i mia per dirmi una cosa qualsiasi, appena varcano la soglia di camera mia, mi giro ISTINTIVAMENTE come per dire..."Dimmi...che c'è ![]() Ed ogni volta i mia ci rimangono così ![]() ![]() Oppure tipo a scuola...quando ero alle medie in palestra...avevamo l'abitudine di fare il giochino del "collino" (appunto tirare uno schiaffo sul collo scoperto del malcapitato)...ed ogni volta, appena uno provava a tirarmene uno...anche se ero impegnatissimo nel fare chissà cosa...o mi spostavo e lo schivavo, oppure mi giravo proprio e lo fermavo bloccandogli la mano... Anche lì i miei amici rimanevano con una faccia così ![]() ![]()
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Anche a me, per colpa di un disturbo sulla linea elettrica quando spengo la luce nella stanza a fianco
![]() ![]() Una cosa "strana" che mi ha raccontato la vicina di mia nonna: ha due gemelli... qualche anno fa uno di questi aveva la febbre e quindi rimane a casa accudito dalla madre, mentre l'altro va all'asilo. Il pomeriggio il bambino rimasto a casa inizia a piangere e a dire che gli fa male il braccio... dopo alcuni minuti chiamano dall'asilo dicendo che il fratello era caduto e si era rotto un braccio ![]()
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
A me sono capitate parecchie cose strane...
Man mano che me le ricordo le scrivo qui sotto. 1 - Questa è successa tipo 3 - 4 anni fa. Ero a letto ed era mattina presto (ma era comunque giorno perchè entrava luce dalla finestra). Mi sveglio e vedo 4 - 5 persone (non ricordo esattamente il numero) ai piedi del letto, ferme, immobili, che mi fissano... Non mi sono spaventato perchè avvertivo una strana sensazione come se mi sentissi in qualche modo "protetto" da queste persone, le sentivo innocue. Ricordo di aver girato la testa per guardarmi intorno e vedo mia sorella che dorme tranquillamente. Richiudo gli occhi e mi riaddormento, un pò disturbato dall'idea di dover dormire con queste persone intorno che mi guardano. 2 - Questa sicuramente è suggestione, però è da qualche giorno che quando sono al pc (ultimamente sono in attesa di un lavoro, quindi la notte posso fare tardi), avverto con la coda dell'occhio la figura di una persona sulla mia sinistra (dove c'è la porta). L'altra notte sono quasi saltato dalla sedia perchè appena ho avuto la sensazione di vedere questa figura ho fatto finta di niente, continuando a fissare il monitor del pc (sto imparando un linguaggio di programmazione e stavo provando alcune cose, quindi non ero suggestionato da niente). Però questa figura è come se si stava avvicinando velocemente verso di me, allora mi sono girato di scatto ma non c'era niente ![]() 3 - Quando ero più piccolo mi ricordo che l'estate andavo sempre a Civitavecchia insieme alla mia famiglia, a casa dei miei nonni. Ho sempre avuto paura di quella casa perchè mi sentivo sempre "osservato", ma ora capirete anche il perchè (questi sono tutti fatti che hanno a che fare con questa casa). - Mi ricordo che tempo fa mia nonna stava parlando di suo padre ovvero il mio bisnonno (morto da qualche anno) e le luci della casa si sono spente e riaccese più volte (il classico effetto che si vede nei film horror). - Un'estate di 2 anni fa invece mia nonna era in abruzzo e quindi in quella casa non c'era nessuno e dei ladri gli sono entrati in casa... Beh non ci crederete ma gli hanno rubato solamente una collanina d'oro perchè evidentemente sono stati disturbati da qualcosa (abita in un palazzo ma nemmeno il vicino che ha la porta di fronte ha sentito nulla) e se ne sono andati via subito. - Mia zia (la sorella di mia madre) quando era più giovane era stata trascinata dalle amiche a fare una seduta spiritica (al quale poi se ne aggiunsero altre). Un giorno andò al mare e quando uscì dall'acqua si accorse di aver perso un anello. La notte mentre era a letto ha sentito una persona baciarla sulla guancia. Quando si è svegliata la mattina aveva l'anello perso al dito !!! Da quel giorno dalla paura non fece più sedute spiritiche. Queste invece sono successe a me tutte la stessa notte e a distanza di qualche secondo/minuto. Stavo vedendo un film horror a letto (sempre nella casa di mia nonna, ci tengo a precisarlo ![]() Ad un certo punto si spenge il televisore e mi si accende la radio sveglia che avevo di fianco ![]() Vabbè penso a qualche interferenza... così mi rimetto a vedere la tv. Dopo poco, si muovono le persiane interne della finestra (e il vetro della finestra era chiuso, quindi non poteva essere il vento). Non gli do' peso...continuo a vedere la tv. Ma ecco il granfinale !!! Ad un certo punto mi vedo come un'ombra alzarsi dai piedi del letto e sparire subito dopo, mi sono letteralmente cagato sotto. Mi ricordo che spensi la tv e mi misi a dormire ![]() Ne ho altre da raccontare ma ora non ho tempo.
![]() |
#290 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Azzo non pensavo che così tante persone potessero vivere esperienze così... così... boh, non riesco a trovare il termine per definirle: dire stupende sarebbe diminutivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
un thread molto interessante, anche per uno scettico.
senza dubbio, vi sono tante esperienze particolari ![]() su alcune di queste, però, posso azzardare una spiegazione. mi riferisco a coloro che, svegliatisi improvvisamente, hanno scoperto di non riuscire a muoversi e si sono sentiti osservati da una qualche entità. questo fenomeno, tutt'ora studiato, sembra ricondursi al fenomeno della paralisi ipnagogica, che spesso è accompagnato da allucinazioni. http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica di fenomeni di questo tipo (legati al sonno) se ne sta parlando anche qui
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ma anche io sono molto scettico quando succede qualcosa di strano (devo vedere di persona), però su certe cose sono rimasto senza una risposta plausibile.
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Stessa cosa per me.......deve avere un buon fondamento.
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
una volta mi è successo di svegliarmi nel cuore della notte e non c'era luce (ho gli interruttori luminosi) , mi alzo per andare in bagno e avverto una presenza minacciosa, chiedo chi è, ma invece di rispondere mi si fionda addosso e mi entra dentro.
La paura si trasforma in dolore: soffriva. Mi sveglio per davvero, la luce non c'era per davvero, molto coraggiosamente sono rimasto in letto finchè non ha fatto giorno. ![]() Eppoi tutti i sogni premonitori di liti, situazioni particolari, personalmente non trovo alcuna previsione scientifica. Faccio un esempio a febbraio di quest'anno ho avuto la sensazione che mia nonna sarebbe morta entro l'anno e l'ho pure confidato a qualcuno, un mese dopo si è rotta il femore, a luglio se n'è andata. Come me lo spego ?
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Forse che tua nonna, essendo nonna, era un po' grandicella? E' normale iniziare ad un certo punto a pensare che persone non più giovani se ne possano andare da un momento all'altro, anche se in quel momento ci sembrano sanissime. Che poi sane sane non sono, il corpo con il passare del tempo si deteriora, e spaccarsi il femore da anziani non è la stessa cosa che spaccarselo a quindici anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io quando abitavo nella casa vecchia sentivo spesso, anzi sempre.. rumori di passi al piano superiore.. disabitato. bho, è una cosa che non mi sono mai spiegato, all'inizio pensavo che ci piovesse dentro e invece così non era. bha...
poi mi succedeva spesso un'altra cosa strana (adesso non più spesso, raramente): durante il giorno, mentre ero impegnato a fare altro mi venivano dei flash che mi indicavano quello che le persone potessero dirmi. il 100% delle volte era così, m'ha aiutato pure sul lavoro. tipo, giocavo al pc pensando "adesso prendo questo alieno e lo sfondo" totalmente immerso nel gioco, pensando solo a quello e mi veniva in mente "ocio che domani A. ti chiama e ti chiede questo" .. avveniva esattamente così...
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 25-11-2007 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non c'era nulla che facesse presagire la sua fine in pochi mesi. ![]()
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura
![]() ![]() cmq...sicuramente, quelle presenze, erano persone a te care...parenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Ciao a tutti ho letto molte pagine del thread.
Personalmente non ci ho mai creduto. Insomma se queste cose esisteno perchè non si riesce mai documentarle bene? I fantasmi perchè alla fine non ce n'è una prova reale?? Io non ho mai avuto esperienze del genere, e se le ho avute le ho catalogate sempre in modo scientifico o cmq con una spiegazione. C'è da tenere in considerazione il fattore suggestione! Ne parlavo una volta con mio suocero tempo fa e mi raccontò 2 esperienze che lui stesso aveva fatto! 1-Quando era ragazzino, una sera era andato su richiesta del padre dal parroco. Appena era entrato ha detto che ha assistito ad una scena terribile. C'era una donna che usciva da sotto un divano (alto 5 cm da terra), si arrotolava lungo la gamba del tavolo per poi mettersi sopra questo. Inutile dire che aveva assistito ad un esorcismo. 2- una sera invece ad un certo punto passeggiando nella penombra aveva intravisto una persona distesa a terra e gli sembrava morta. É scappat con il terrore addosso. Poi tornando sul posto con qualche amico, alla fine era tutto un bluff causato dalla penombra. Questo vuol dire che a volte può capitare che possa esserci qualcosa di inspiegabile, ma non sempre è paranormale ma suggestione! Una notte avevo sognato che qualcuno mi stava stringendo il braccio e lo sentivo pulsare! Beh mi sono svegliato e avevo il braccio sotto il corpo, si era intorpidito e mi era venuto il formicolio. Tutto qui! Nel dormire il mio cervello lo aveva recepito l'impulso che il mio braccio era schiacciato dal mio corpo, solo che lo ha trasformato come sogno di qualcuno per farmi svegliare! Ecco la spiegazione!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.