Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 09:12   #281
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Questa mi ha sempre fatto sbavare come moto.......peccato il costo decisamente alto.....ma è ancora in produzione?
Si, ad un prezzo esorbitante (oltre i 15.000 euro se non ricordo male)
Old 08-09-2006, 09:29   #282
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Si ma se l'unica pista ( o minipista come la chiamo io ) dove me l'ha fatta provare è il Sagittario.... lì è un pò difficile tenerla alta di giri per bene All'Isam stò balengo non me la voluta dare
Resta il fatto che scendere da un bicilindrico mille e salire su un 4 cilindri 600 significa resettare i parametri di guida a zero
Comunque sia stè 600 che girano a regimi stratosferici mi lasciano perplesso e francamento credo alla fin fine che siano alquanto inutili, meglio un 636 o la nuova dytona 675

ci ho girato all'ISAM.....carina come pista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:31   #283
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
@ CS25: Boh... a me succede che già 3 meccanici mi hanno detto la stessa cosa,cioè che la cagiva ha chiuso.... Io ho un motorino cagiva,ma i pezzi di ricambio ormai non si trovano + da nessuna parte...

Io spero davvero che tu abbia ragione... la Mito mi ha sempre fatto battere il cuore a mille dai 14 ai 18 anni

X le tre jap ma sono identiche.... Mi sa tanto che l'unica moto che si differenzia un pò è proprio quella di cyrano...!

Ps. se mai ci vederemo il mio 600 te lo faccio provare volentiri!!!
Old 08-09-2006, 09:36   #284
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rgart

X le tre jap ma sono identiche.... Mi sa tanto che l'unica moto che si differenzia un pò è proprio quella di cyrano...!
Fai una prova. fidati.
piglia il monster e vai per strada.
incrocia , nell'ordine : Fz6 , Fz1, Gsr , Mt03.
Ti sfido a riconoscerle prima di averle proprio davanti
la er6 puo' piacere o no , ma almeno va dato atto che non e' un clone , almeno sul frontale, come quelle 4 li'

Ciazoaoiza
Old 08-09-2006, 09:45   #285
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da rgart
@ CS25: Boh... a me succede che già 3 meccanici mi hanno detto la stessa cosa,cioè che la cagiva ha chiuso.... Io ho un motorino cagiva,ma i pezzi di ricambio ormai non si trovano + da nessuna parte...

Io spero davvero che tu abbia ragione... la Mito mi ha sempre fatto battere il cuore a mille dai 14 ai 18 anni

Ps. se mai ci vederemo il mio 600 te lo faccio provare volentiri!!!
Guarda, ti faccio qualche esempio
Innanzitutto la Mito ha ricevuto proprio in questi giorni un aggiornamento nella linea, non si rifa' piu' alla 996 bensi' alle 250 da GP. Il fatto che cagiva sia parte integrante di MV lo dimostra un particolare : sulla mia brutale trovi spesso inciso (o con targhetta metallizzata) la scritta CRC che sta per l'appunto per "Centro Ricerche Cagiva"
La raptor verra' rinnovata nel 2007, anche se poco si sa per ora.
Di' ai tuoi meccanici di fare un saltino qui :

http://www.cagiva.it/_vti_g4_1.aspx?rpstry=37_
e qui
http://www.mvagusta.it/_vti_g1_0.aspx?rpstry=8_

Sulle 3 jap... ma come si fa a dire che sono identiche? Specialmente R6 e CBR, al di la' delle livree cambia l'intera impostazione, cambia lo scarico (sottosella vs laterale basso tronco), cambia il telaio in maniera visibilissima e la carenatura (il CBR sembra _quasi_ naked per quanto e' piccola).
Il fatto che siano tanto piccole ed essenziali nelle linee significa che vanno nella stessa direzione, non e' un mistero che le ducati 749 pesino 20 kg di piu' delle attuali 600 supersport.
E' proprio un altro stile.
La VTR-SP2 invece e' la vera e propria replica di una moto da competizione di qualche annetto fa, con linee assai squadrate e cupolino quasi verticale, scarico classico laterale ovale e grosse prese d'aria laterali.
Insomma, tutte ste somiglianze non ce le vedo
Old 08-09-2006, 09:46   #286
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ci ho girato all'ISAM.....carina come pista
Si è una pista carina (ci ho girato una sola volta) molto tecnica e da velocità non altissime ed è stata da poco sistemata .....peccato che ormai pure questa è diventata un sacco cara (almeno per le mie finanze) visto che mezza giornata ti costa una 90 di euro, certo non cara ai livelli di Vallelunga dove un turno da 20 minuti te lo fanno pagare 45 euro.....maremma maiala
Invece il Sagittario che è la pista pretesto per un picnic con gli amici 20 euro e giri mezza giornata o 40 euro e giri tutto il giorno.....è una pista formato micromachine...però tecnica e ottima per imparare a far le traiettorie....io con il mio mille me la faccio in seconda e qualche volta appoggio la terza e aggiungo: sabato mi ha sverniciato una ragazzina di 16 anni che girava con un rs 125 preparata....un vero demonietto l'avrei potuta passare sul dritto.....ma così non ci sarebbe stato gusto
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:48   #287
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Secondo me fra le 4 SS jap , e' proprio la cbr quella che mi sembra piu' anonima... boh non mi fa battere il cuore come le altre 3 ( in testa la 636 ovviamente )

Ciaozoaiza
Old 08-09-2006, 11:48   #288
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Fai una prova. fidati.
piglia il monster e vai per strada.
incrocia , nell'ordine : Fz6 , Fz1, Gsr , Mt03.
Ti sfido a riconoscerle prima di averle proprio davanti
la er6 puo' piacere o no , ma almeno va dato atto che non e' un clone , almeno sul frontale, come quelle 4 li'

Ciazoaoiza
fz6 e fz1 grazie al menga...
gsr si riconosce subito dalle marmitte..
mt03, ammo e marmitte.. di certo la tua si riconosce prima e facile.. è orrenda
uauauauau
scherzo
lamps
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 12:54   #289
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
fz6 e fz1 grazie al menga...
gsr si riconosce subito dalle marmitte..
mt03, ammo e marmitte.. di certo la tua si riconosce prima e facile.. è orrenda
uauauauau
scherzo
lamps
Old 08-09-2006, 15:44   #290
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Per quanto riguarda il VTR, continuo ad insistere e continuo ad essere ignorato, 15.800 euro per una moto che non valeva una 998/RSV non sono tanti? De gustibus... o più semplicemente "moda".
E' una moto che vale eccome un 998 (non come linea pero' ) o RSV della sua epoca, magari oggi non piu' visti i passi avanti fatti da Ducati ed Aprilia.
Ma cosa c'entrano le somiglianze col chiedersi se valga o no quei soldi? Anche secondo me no, ma non vedo attinenza con quello di cui si parlava.

Quote:
EDIT:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...e=1&tbk=192445 a leggere la maggior parte di questi commenti, mi sa di non essere il solo a non avere occhio
E' un giochetto antico, potrei prenderti pagine e pagine di forum che dicono il contrario. Su internet trovi qualsiasi cosa ed il contrario di essa, cosi' come c'era una prova su strada di uno che preferiva l'ER6-N alla S2R...
Affidati ai tuoi gusti e motivali, se non la si pensa come te amen. Io la mia l'ho detta : non la penso come te e non vedo queste somiglianze trascendentali tra quelle 3 moto. Tu sopravvivi, io pure, tutti felici

Ultima modifica di CS25 : 08-09-2006 alle 15:58.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:25   #291
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
già mi sono dimenticato alla fine proprio dell'RS 125, assomiglia pure a lei

OT
Eh pc3usb.. mhmh... interessare mi interesserebbe se avessi i soldi, ma sui modelli <03 molto non è comandato dall'eprom? Mese prossimo prendo eprom di Gabro (apriliaV60) che tutti la stanno provando e ne sono contenti, poi metto pignone da 16 e se arrivo anche filtro sportivo, il titanium è già montato
se hai il titanium metti l'eprom del kit titanium , ci va a pennello , tolgo la pc3 perchè c'è da farla regolare da chi lo sa fare , e dalle mie parti non ci sono se dalle tue parti ci sono un pensierino faccelo , io ritorno all'eprom titanium , che con scarico , filtro , airbox aperto e cornetti mi va bene lostesso. ma tu riesci ad andare in giro con quel bombolotto di scarico tutti i giorni?! io l'ho dovuto togliere perchè faceva una bordello incredibile , le poche volte che ho acceso la moto in garage , ho fatto partire l'allarme della macchina nel box di fronte
Old 08-09-2006, 17:00   #292
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
effettivamente, di somiglianza ne hanno:

Old 08-09-2006, 17:04   #293
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

in particolare, sovrapponendole:

Manca il vtr, troppo vecio per mettercelo dentro come stile, andrebbe fatto con modelli stessa annata

Asd, so uguali

N.b. le proporzioni delle moto sono quelle, a prova, notare le ruote non ovalizzate.
Old 08-09-2006, 17:11   #294
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

aggiungici anche questa

Ultima modifica di Milosevik : 08-09-2006 alle 17:31.
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:20   #295
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

'Sto thread sta diventato tragicomico, e peggio ancora sta andando palesemente ot.
Io vi consiglio di tornare a parlare di Ducati invece di trovare improbabili somiglianze tra una moto e l'altra
Old 08-09-2006, 17:24   #296
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da CS25
'Sto thread sta diventato tragicomico, e peggio ancora sta andando palesemente ot.
Io vi consiglio di tornare a parlare di Ducati invece di trovare improbabili somiglianze tra una moto e l'altra
Improbabili
Old 08-09-2006, 17:32   #297
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da CS25
ela....... , che sei il disegnatore della cbr , si gioca dia non fare il nonno.
Old 08-09-2006, 17:38   #298
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
Per quanto riguarda il VTR, continuo ad insistere e continuo ad essere ignorato, 15.800 euro per una moto che non valeva una 998/RSV non sono tanti? De gustibus... o più semplicemente "moda".
esatto questione di gusti , la vtr per me aveva ed ha tuttora un gran fascino , poi con il mitico 111 di slight era fenomenale

Old 08-09-2006, 18:48   #299
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Secondo me fra le 4 SS jap , e' proprio la cbr quella che mi sembra piu' anonima... boh non mi fa battere il cuore come le altre 3 ( in testa la 636 ovviamente )

Ciaozoaiza
Ma cyrà allora ogni tanto ragioni!!!!!!
Le + affascinanti e particolari sono la 636 MY'03 all'epoca nessuna moto aveva delle linee così aggressive e infatti ha venduto tantissimo......
Delle nuove invece indubbiamente la GSX-R è davvero fotonica, di classe ma molto aggressiva 1 ottima via di mezzo, mi piace davvero molto......
La R6 invece è la sorpresa, guardatela nera e penso che chiunque nn possa dire che è brutta e/o non originale! Anche se poi ha molti difetti x altri particolari....

Quoto CS, guardateci BENE senza usare l'occhio desmodronico che probabilmente ha bisogno di 1 cambio cinghia....... sono moto completamente diverse.......
X le proporzioni è NATURALE che siano molto simili, forse xchè sono le migliori?

Il CBR tra tutte lo trovo la + anonima da almeno 4 o 5 anni.....
L'F4 è 1 figata invece linea molto aggressiva e profili spigolosi, che secondo me sulle sportivone è il max e assieme alla Daytona 675 son tra le + "belle" a vedersi....

Mh vediamo in ducati che c'è? 999?
Si si priginale x carità soprattutto quel cupolino coi polielissoidali, così stretta e lunga pare 1 di quelle hayabusa con il forcellone allungato anticapottamento e linea DECISAMENTE anonima x il resto.....

Beh se anche fossero veramente tutte = le Jap sicuramente x bellezza andrei senza esitare da 1 conce di jap nn certo in ducati che con questa setrie di sportive ha fatto almeno 15 passi indietro rispetto alla concorrenza......

X le naked invece si è rimasti diversi e il monster c'è a chi piace e bon anche se avrebbe molto bisogno di 1 svecchiata, imho anche solo quel faro tondo anni '70 nel 2006 fa specie......

Se dovessi comprare 1 bici al momento mi butterei su RSV l'ultimo mod è veramente molto bello anche se tremerei ogni volta che la devi portare in Aprilia a sistemare assieme agli scooter........

ciao
Old 08-09-2006, 18:52   #300
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da energy+

tremerei ogni volta che la devi portare in Aprilia a sistemare assieme agli scooter........

ciao
arggg tu non dovere parlare male di apriliaa , ci sono molte concessionarie aprilia che hanno officine all'altezza , poi sta a te non andare da quello che vende le biciclette .

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian