Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 14:04   #29921
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
ah bene niente sorprese strane da quel -B1.

..resta solo la questione reattività (il gaming resta sempre l'uso preponderante), molto buona nell'AOC per un IPS (recensioni alla mano).
L'unico confronto che posso azzardare tra i due, è in base a questa frase di un tuo precedente post (parlando della recensione di PRAD)

poi non ti rompo più giuro

e grazie davvero per l'aiuto
Confermo quanto avevo scritto: quel nuovo Iiyama AMVA+ ha dimostrato una reattività notevole, e anche il livello minimo del nero è ottimo. Ma gli angoli di visione non sono al livello di quelli degli IPS.

Quale dei 2 sarà il migliore per te? Solo tu potrai saperlo, e l'unica vera soluzione sarebbe averli entrambi, settarli al meglio, poi usarli qualche giorno e, alla fine, tirare le somme. Di sicuro c'è che sono 2 validi monitor, e che il Iiyama ha in più le regolazioni ergonomiche complete, che è sempre una cosa buona (e giusta)

Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Infatti ho visto!
Ti ringrazio intanto per i consigli che mi hai dato e dai; non me ne volere se non ho seguito il consiglio riguardo l'AOC o comunque al 27" 1920x1080 (che ho ordinato ma poi ho disdetto l'ordine) ma sono giunto alla conclusione che già all'epoca quando presi il monitor che ho ora ho fatto un errore non prendendolo in FullHD (che all'epoca non era molto diffuso ma lo standard è pian piano diventato quello).
Siccome io il monitor lo cambio (salvo guasti che per ora non sono mai accaduti) una volta ogni mille anni (come ho già detto) ho pensato che dovrei fare un acquisto in ottica futura se dovessi scegliere un 27" ma che vada benone fin da ora, rischiando anche di pagare un po' di più ma tanto ripeto me lo tengo a lungo, quindi una soluzione 2560x1440 secondo me sarebbe meglio.
Magari il ragionamento è criticabile e non condivisibile ed accetto critica. Intanto comunque aspetto ancora un po' poi deciderò, seguo questo e gli altri thread in modo di fare un acquisto mirato!
Non ci sono problemi per me, io ti avevo avvertito, poi vedi tu

adesso devo staccare.
Old 10-02-2014, 14:59   #29922
volcom88
Senior Member

L'Avatar di volcom88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Salve ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio visto che sto per cambiare monitor. È ora di passare ad un full hd (per ora sono con un 1366x768), il budget è di 200 euro (comprese spese di spedizione). Mi oriento su un 23/24 pollici non di più; cerco un monitor che mi dia una buona resa e che sia un giusto compromesso visto che uso il pc per un po di tutto: film, game, programmi ingegneristici, internet, ecc...

Per il momento ho una preferenza: AOC LED MONITOR 23 I2367FH (170 € + spedizione). Dite che per l'utilizzo che ne devo fare il pannello ips è adeguato? Logicamente questa è solo una preferenza se allo stesso prezzo (o inferiore) ci fosse un monitor migliore per me accetto consigli.

Grazie e ciao!
MB: Gigabyte X570 Aorus Elite - CPU: Amd Ryzen 5 3600 - HSF: Cryorig H5 Universal - GPU: EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING - RAM: Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb) - HD: WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - PSU: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W - CASE: Fractal design define r5 - SO: Windows 10 64bit - Monitor: AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM
volcom88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:19   #29923
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Confermo quanto avevo scritto: quel nuovo Iiyama AMVA+ ha dimostrato una reattività notevole, e anche il livello minimo del nero è ottimo. Ma gli angoli di visione non sono al livello di quelli degli IPS.
era il "al pari dei migliori IPS" a confondermi, data la mia totale ignoranza in campo extra-TN. L'AOC ne "i migliori IPS" trova posto?!

Comunque ho approfondito la questione MVA, panneli in generale meno reattivi degli IPS (se non ho capito male) che ora stanno evolvendo (cosa che per gli IPS è già accaduta da un pò più di tempo) arrivando ad essere competitivi riguardo alla reattività. In pratica doppia conferma di quanto mi avevi scritto tu nel primo post
l'angolo di visione ristretto è uno dei principali motivi che mi stanno spingendo ad abbandonare i TN, facendo pendere inevitabilmente l'ago verso IPS.

@Zenigata su prad il Iiyama viene messo in comparativa con altri modelli per la reattività? se sì quali sono i modelli di riferimento più prossimi?
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 17:43   #29924
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Stavo guardando i video di Overlockers.ru.

Com'è possibile che per l'Iiyama X2483HSU scrivano: Screen Gamut in Off Mode vs sRGB Gamut coverage - 95% of sRGB and 96,6% after calibration

e per il Dell U2414H: Screen Gamut in Standard Mode vs sRGB Gamut coverage - 90% of sRGB and 89,6% after calibration

La gamma cromatica è quindi meglio coperta sull'Iiyama?

Ultima modifica di Zenigata : 10-02-2014 alle 17:49.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:39   #29925
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da volcom88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio visto che sto per cambiare monitor. È ora di passare ad un full hd (per ora sono con un 1366x768), il budget è di 200 euro (comprese spese di spedizione). Mi oriento su un 23/24 pollici non di più; cerco un monitor che mi dia una buona resa e che sia un giusto compromesso visto che uso il pc per un po di tutto: film, game, programmi ingegneristici, internet, ecc...

Per il momento ho una preferenza: AOC LED MONITOR 23 I2367FH (170 € + spedizione). Dite che per l'utilizzo che ne devo fare il pannello ips è adeguato? Logicamente questa è solo una preferenza se allo stesso prezzo (o inferiore) ci fosse un monitor migliore per me accetto consigli.

Grazie e ciao!

io ho preso da amazon il modello LG LG IPS237L-BN...ti farò sapere come va e se vale la pena comprarlo
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:52   #29926
modman
Member

L'Avatar di modman

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Io non comprerei mai un 2560x1440 27", a meno di non farci usi particolari come progettazione, grafica o fotoritocco, a causa del dot pitch esiguo che rende difficile la lettura dei testi.

ps. Su Prad.de sta per uscire la recensione del Nec PA272W (27" 2560x1440).
Quote:
non ho neanche calcolato il passaggio ai 2k. Tanta fatica per avere un pc performante e bastonarlo aumentando la risoluzione
ad ogni modo...in ottica futura...forse...mah

ho potuto comunque testarla dal vivo quella risoluzione, e sono davvero piccoli i caratteri...davvero
nell'uso quotidiano/normale IMO è veramente uno stress
scusate, potreste darmi qualche informazione in più? sono alla ricerca di un monitor 27" 1440p e come tanti avrei puntato gli IPS coreani, ma il fatto della leggibilità dei caratteri e tutte le problematiche relative mi inquietano un po'...
considerate che io non ho mai provato un monitor a quella risoluzione. Quel che vorrei farci è cad/progettazione in genere/gaming-xplane. In facoltà ho provato dei DELL U2312HM e non mi sembrano malaccio, ma vorrei aumentare le dimensioni dello schermo, considerato anche l'utilizzo che ne farei; il problema è che 1080p ho paura che siano pochi, e comunque ci tengo alla vista. Grazie mille ragazzi.
Old 10-02-2014, 23:22   #29927
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da modman Guarda i messaggi
scusate, potreste darmi qualche informazione in più? sono alla ricerca di un monitor 27" 1440p e come tanti avrei puntato gli IPS coreani, ma il fatto della leggibilità dei caratteri e tutte le problematiche relative mi inquietano un po'...
considerate che io non ho mai provato un monitor a quella risoluzione. Quel che vorrei farci è cad/progettazione in genere/gaming-xplane. In facoltà ho provato dei DELL U2312HM e non mi sembrano malaccio, ma vorrei aumentare le dimensioni dello schermo, considerato anche l'utilizzo che ne farei; il problema è che 1080p ho paura che siano pochi, e comunque ci tengo alla vista. Grazie mille ragazzi.
beh non è una problematica degli IPS coreani , ma del 1440p su 27" in generale.

Penso che a livello di progettazione possa essere preferibile l'area di lavoro maggiore. Può essere fastidiosa la lettura dei caratteri (moolto piccoli), avendo un dot-pitch molto ridotto, soprattutto ad una distanza di visione > 60-70 cm.

per il comparto gaming emerge un ulteriore problema: a 2560x1440 ti serve una Sig.ra scheda video (addirittura c'è chi parla di SLI/crossfire) per reggere un framerate accettabile, almeno per gli ultimi giochi (non conosco x-plane...ottimizzato bene? )

io sono andato a 1080p ad occhi chiusi, ma avevo esigenze diverse dalle tue (gaming/film).

Approposito grazie Althotas & co. per le dritte e per lo sbatti
...un pò meno a Zenigata che ignora la mia domanda sul Iiyama XB2783HSU ( ) ma vambuò pazienza

ho ordinato l'AOC i2757fh a 220 ss incluse dal mazzone, consegna prevista domani/mercoledì. Thread ufficiale arrivooo
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:19   #29928
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Grazie e ciao!
Il display IPS è ovviamente adeguato e l'AOC che hai indicato è un buon 23", ma per uso "all-around", incluse applicazioni CAD e grafica, ti consiglio caldamente di alzare leggermente il budget e comprare un 24" 1920x1200 16:10 (IPS), perchè nel tempo si rivelerà un acquisto "definitivo".

Due validi modelli, con dotazioni complete (incluse regolazioni ergonomiche complete) che vanno molto bene anche per gaming, e sono al momento 2 best-buy, sono nell'ordine: LG 24EB23PM o PY (il PY ha in più l'ingresso DisplayPort e un piccolo hub USB 2.0, quindi niente di speciale, ma controlla il prezzo anche di questo perchè se c'è qualche promo specifica, potresti trovarlo allo stesso prezzo del PM), ed il DELL U2412M, che qualche mese fa ha subito una revision e ora monta un nuovo pannello IPS, con filtro antiriflesso "leggero", quindi facilmente si tratta di un AH-IPS come quello montato dagli LG, e da tutti i monitor IPS usciti negli ultimi 15 mesi. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon. Sia per gli LG che per il DELL esistono i thread ufficiali.

Quote:
era il "al pari dei migliori IPS" a confondermi, data la mia totale ignoranza in campo extra-TN. L'AOC ne "i migliori IPS" trova posto?!
Ovvio che l'AOC fa parte di quella "schiera", altrimenti non l'avrei mica indicato . Per darti una idea, usando i dati delle recensioni di tftcentral che ha recensito l'AOC i2757fm, il suo "total LAG" è pari a 5.1 ms, che è un filino meglio del total LAG del nuovo DELL P2714H, risultato essere 5.4 ms ( http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2714h.htm ). Quella differenza è ovviamente impossibile da notare ad occhio nudo, ti ho indicato quel confronto per darti una idea sulla reattività dell'AOC confrontata con un modello nuovo della stessa "specie", e che è considerato molto buono per gaming (stando ai test di quella recensione).

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Stavo guardando i video di Overlockers.ru.

Com'è possibile che per l'Iiyama X2483HSU scrivano: Screen Gamut in Off Mode vs sRGB Gamut coverage - 95% of sRGB and 96,6% after calibration

e per il Dell U2414H: Screen Gamut in Standard Mode vs sRGB Gamut coverage - 90% of sRGB and 89,6% after calibration

La gamma cromatica è quindi meglio coperta sull'Iiyama?
Yes. Ma non vuol dire che poi, nella pratica (durante l'uso), nel caso di applicazioni grafiche (fotoritocco) sia meglio il Iiyama (solitamente gli MVA non lo sono mai, per via degli angoli di visione limitati), e che un essere umano riesca realmente a percepire differenze (secondo me, no).

Ti vedo ben avviato verso un ulteriore anno di indecisione

Quote:
Originariamente inviato da modman Guarda i messaggi
In ambiente windows, non esistono soluzioni del tutto "indolore" per ovviare all'inconveniente del pixel troppo piccolo, e quello dei 27" 2560x1440 (0.23) è veramente molto piccolo (MOLTO).

Se con un 23" 1920x1080 non ti trovavi "malaccio", ti consiglierei di abbandonare l'idea di comprare un 27" 1440p, e di orientarti invece su un buon "all-around" 24" 1920x1200 IPS, che oltre a costare la metà ti garantirà la stessa resa di quei 27" (definizione a parte, ovviamente), non avrai bisogno di una scheda video troppo potente per pilotarlo bene in caso di gaming, avrai a disposizione un aspect-ratio (16:10) più comodo per lavorare, e il pixel è un filino più grande di quello dei 23" (0.265 i 23" vs 0.27 i 24"), che è una buona cosa. Per i modelli "best-buy" di questo tipo, leggi la prima risposta che ho scritto in questo post.

Ultima modifica di Althotas : 11-02-2014 alle 08:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:53   #29929
volcom88
Senior Member

L'Avatar di volcom88

Quote:
Il display IPS è ovviamente adeguato e l'AOC che hai indicato è un buon 23", ma per uso "all-around", incluse applicazioni CAD e grafica, ti consiglio caldamente di alzare leggermente il budget e comprare un 24" 1920x1200 16:10 (IPS), perchè nel tempo si rivelerà un acquisto "definitivo".

Due validi modelli, con dotazioni complete (incluse regolazioni ergonomiche complete) che vanno molto bene anche per gaming, e sono al momento 2 best-buy, sono nell'ordine: LG 24EB23PM o PY (il PY ha in più l'ingresso DisplayPort e un piccolo hub USB 2.0, quindi niente di speciale, ma controlla il prezzo anche di questo perchè se c'è qualche promo specifica, potresti trovarlo allo stesso prezzo del PM), ed il DELL U2412M, che qualche mese fa ha subito una revision e ora monta un nuovo pannello IPS, con filtro antiriflesso "leggero", quindi facilmente si tratta di un AH-IPS come quello montato dagli LG, e da tutti i monitor IPS usciti negli ultimi 15 mesi. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon. Sia per gli LG che per il DELL esistono i thread ufficiali.
Aggiungere 30 euro di budget non è un problema se vado ad acquistare un prodotto migliore... Tra i due devo dire che gli 8 ms di tempo di risposta del Dell mi fanno più avvicinare al monitor Lg. È da incompetenti fare questa considerazione? Comunque ora mi vado a leggere le discussioni ufficiali di questi due monitor.

Grazie mille per l'aiuto!
MB: Gigabyte X570 Aorus Elite - CPU: Amd Ryzen 5 3600 - HSF: Cryorig H5 Universal - GPU: EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING - RAM: Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb) - HD: WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - PSU: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W - CASE: Fractal design define r5 - SO: Windows 10 64bit - Monitor: AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM
Old 11-02-2014, 09:04   #29930
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Aggiungere 30 euro di budget non è un problema se vado ad acquistare un prodotto migliore... Tra i due devo dire che gli 8 ms di tempo di risposta del Dell mi fanno più avvicinare al monitor Lg. È da incompetenti fare questa considerazione?
Si (ma non prendertela, ho solo risposto alla tua domanda), perchè i tempi di risposta dichiarati sulla carta da tutti i produttori, sono "fasulli"

Comunque, se ti interessa molto l'aspetto gaming, in termini di reattività quei 2 LG sono al "top" tra i vari IPS, e hanno la "comodità" di avere l'overdrive regolabile da OSD. Il DELL segue a ruota, staccato di un pelo, ma l'overdrive è fisso

EDIT: il thread sugli LG è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907

Ultima modifica di Althotas : 11-02-2014 alle 09:09.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:20   #29931
volcom88
Senior Member

L'Avatar di volcom88

Quote:
Si (ma non prendertela, ho solo risposto alla tua domanda), perchè i tempi di risposta dichiarati sulla carta da tutti i produttori, sono "fasulli"

Comunque, se ti interessa molto l'aspetto gaming, in termini di reattività quei 2 LG sono al "top" tra i vari IPS, e hanno la "comodità" di avere l'overdrive regolabile da OSD. Il DELL segue a ruota, staccato di un pelo, ma l'overdrive è fisso

EDIT: il thread sugli LG è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907
Detto da te lo prendo come un complimento! Sono mesi che leggo tue recensioni/commenti per cercare di capirci qualcosa... Ero il tipo che andava al negozio e prendeva un monitor "a caso", ma ora sento l'esigenza di fare un passo in avanti... Credo che opterò per Lg, anche se mi prendo qualche giorno per leggere i post riguardo i due monitor...

Ps: complimenti per la preparazione che hai e per la pazienza (credo che risponderai a domande molto simili migliaia di volte!)...

Ciao e grazie!
Old 11-02-2014, 11:47   #29932
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Tra i due devo dire che gli 8 ms di tempo di risposta del Dell mi fanno più avvicinare al monitor Lg.
anche io mi lascio sempre scoraggiare quando vedo i tempi di risposta,soprattutto se penso che il mio attuale monitor ha 2ms ed e' vecchio di almeno 7 anni.

pero' poi penso che e' un monitor a 60hz,quindi visualizza un'immagine ogni 16.6ms circa.nella recensione di tftcentral il dell ha tempi di risposta medi di 8.9ms,in linea con quanto dichiarato,e massimi di 11.8ms che, anche sommati ai 4ms di lag, fanno comunque 15.8ms cioe' meno dei 16.6ms necessari, quindi in teoria non si dovrebbero notare scie.
magari il mio o un qualsiasi altro monitor ha sì 2-5ms(dichiarati,non so quelli effettivi), ma 12-15ms o piu' di lag e si comporta peggio.

poi magari mi sbaglio e sicuramente ci sara' qualcuno pronto a correggermi,ma ormai sti discorsi mi smbrano "pippe mentali e maketing" anche se spesso sono io il primo a cascarci,come ho detto a inizio post.purtroppo finche' non ho il monitor davanti agli occhi non posso sapere se notero' scie o meno,che poi anche quello e' soggettivo,ma e' meglio non riaprire sto discorso va.mi fermo qui.
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:06   #29933
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
anche io mi lascio sempre scoraggiare quando vedo i tempi di risposta,soprattutto se penso che il mio attuale monitor ha 2ms ed e' vecchio di almeno 7 anni.

pero' poi penso che e' un monitor a 60hz,quindi visualizza un'immagine ogni 16.6ms circa.nella recensione di tftcentral il dell ha tempi di risposta medi di 8.9ms,in linea con quanto dichiarato,e massimi di 11.8ms che, anche sommati ai 4ms di lag, fanno comunque 15.8ms cioe' meno dei 16.6ms necessari, quindi in teoria non si dovrebbero notare scie.
magari il mio o un qualsiasi altro monitor ha sì 2-5ms(dichiarati,non so quelli effettivi), ma 12-15ms o piu' di lag e si comporta peggio.
.
guarda è lo stesso discorso che mi frena ad aggiornare il mio glorioso 16:10 Lg 205BW, riportato come un 5ms con tecnologia TN , avevo puntato al nuovo DELL U2414H o dell'eventuale futura uscita a 16:10 ma gli 8.6ms nel gaming mi frenano un pò.
Il problema è che almeno per il mio monitor non sono riuscito a trovare delle recensioni approfondite che mi rivelassero il reale inputlag e sto sempre in attesa di un nuovo monitor Ips che sia prestante almeno quanto quello attuale, ma poi stai a vedere come dici te che quelli attuali sono pure più veloci e ci facciamo troppe paranoie.
Pensare che con questo mi trovo bene anche come colori e nero , passando ad un ips credo che mi si aprirebbe un mondo nuovo!!!

Ultima modifica di Tomobiki : 11-02-2014 alle 12:08.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:41   #29934
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Detto da te lo prendo come un complimento! Sono mesi che leggo tue recensioni/commenti per cercare di capirci qualcosa... Ero il tipo che andava al negozio e prendeva un monitor "a caso", ma ora sento l'esigenza di fare un passo in avanti... Credo che opterò per Lg, anche se mi prendo qualche giorno per leggere i post riguardo i due monitor...

Ps: complimenti per la preparazione che hai e per la pazienza (credo che risponderai a domande molto simili migliaia di volte!)...

Ciao e grazie!
Leggi pure i thread di quei modelli, ma tieni presente che il DELL U2412M ha subìto la scorsa estate la revisione che avevo indicato, quindi non badare a certi (eventuali) commenti che potresti trovare nella prima parte del thread riguardo al filtro antiriflesso della prima versione (che era più "pesante" di quelli usati attualmente)

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi

Di quale DELL stai parlando esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
guarda è lo stesso discorso che mi frena ad aggiornare il mio glorioso 16:10 Lg 205BW, riportato come un 5ms con tecnologia TN , avevo puntato al nuovo DELL U2414H o dell'eventuale futura uscita a 16:10 ma gli 8.6ms nel gaming mi frenano un pò.
Il problema è che almeno per il mio monitor non sono riuscito a trovare delle recensioni approfondite che mi rivelassero il reale inputlag e sto sempre in attesa di un nuovo monitor Ips che sia prestante almeno quanto quello attuale, ma poi stai a vedere come dici te che quelli attuali sono pure più veloci e ci facciamo troppe paranoie.
Pensare che con questo mi trovo bene anche come colori e nero , passando ad un ips credo che mi si aprirebbe un mondo nuovo!!!
Mi sentirei di scommettere una pizza + birra che l'U2414H è complessivamente un po' più reattivo del tuo vecchio samsung
Old 11-02-2014, 12:57   #29935
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere perchè stavo considerando l'acquisto di un monitor da utilizzare con la ps3...
Il budget è 200-250€, i pollici minimo 22 (meglio 24), il requisito principale che abbia bei colori, per il resto non penso conti il tempo di risposta visto che ci gioco con la console....
Voi cosa mi consigliate?
Ah un'ultima cosa preferirei che avesse le casse integrate o comunque un uscita cuffia per collegarci delle casse da pc altrimenti non sentirei nulla

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2014, 13:40   #29936
Tomobiki
Senior Member

Quote:
Mi sentirei di scommettere una pizza + birra che l'U2414H è complessivamente un po' più reattivo del tuo vecchio samsung
hehe,ora aspetto il parere degli utenti che lo hanno ordinato e poi valuto un pò, certo se fosse stato 16:10 forse l'avrei preso subito, ma 16:9 , non si sa nulla sull'uscita di una versione 16:10 ?
Old 11-02-2014, 13:53   #29937
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Di quale DELL stai parlando esattamente?
U2414H

ultimamente si parla di questo modello,mi sono accorto dopo che tu gli avevi indicato l' U2412M che ha valori diversi,sry

Quote:
qui ti riferivi a me che ho appunto un samsung o a Tomobiki che dice di avere un Lg (pero' la sigla 205bw sa ancha a me di samsung)?
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID

Ultima modifica di BIGGlive360 : 11-02-2014 alle 14:04.
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:40   #29938
Tomobiki
Senior Member

errore mio, non è Lg ma Samsung 205BW.
Old 11-02-2014, 14:46   #29939
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Per chi fosse interessato alla vicenda del Dell U2414H su Monclicca. Io ho fatto l'ordine il 4 febbraio, il 5 febbraio mi hanno mandato questa email:

Quote:
Gentile xxx,

le segnaliamo che il prodotto sotto riportato non è al momento disponibile

Riepilogo prodotti non disponibili
Codice Descrizione Q.tà Prezzo unit. Prezzo totale
860-BBCP DELL ULTRASHARP 1 € 216,29 € 216,29

Nei casi di prodotto non disponibile, se desidera individuare un prodotto alternativo, la invitiamo a consultare il nostro sito web www.monclick.it oppure a cliccare qui per essere contattato da un nostro operatore.

Se desidera annullare l'ordine, la invitiamo a cliccare qui.

Qualora, invece, non effettui alcuna delle scelte sopra proposte, consideriamo confermata la sua volontà di attendere l'arrivo del prodotto.

Se lo stato dei prodotti non disponibili non dovesse cambiare, tra 6 giorni le sarà ripresentata una mail analoga.

Cordiali saluti,

monclick.it
Io ho atteso, chiedendo inoltre quando prevedevano di avere la merce a disposizione, ma senza ottenere risposta. Oggi (11 febbraio) mi mandano un'email identica a quella del 5 febbraio. Da parte mia c'è la volontà di attendere, quindi non risponderò. Andando a vedere nello storico degli ordini vedo che l'ordine è autorizzato, ma indica che la merce non è disponibile, quindi, se quei 12 giorni lavorativi di attesa sono "reali", nel fine settimana dovrei avere qualche news.

Per ora mi sono limitato ad aprire il thread ufficiale (ancora un grazie ad Althotas che mi ha dato una mano), in cui a breve potrete trovare le impostazioni per settare al meglio il monitor (sempre grazie a Althotas ). Ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:20   #29940
volcom88
Senior Member

L'Avatar di volcom88

Quote:
Leggi pure i thread di quei modelli, ma tieni presente che il DELL U2412M ha subìto la scorsa estate la revisione che avevo indicato, quindi non badare a certi (eventuali) commenti che potresti trovare nella prima parte del thread riguardo al filtro antiriflesso della prima versione (che era più "pesante" di quelli usati attualmente)
Dopo aver letto un bel po di topic credo che entrambi i monitor possano andar bene çç... Prima una cosa: come faccio a sapere se il Dell è con il nuovo filtro antiriflesso?

Ora mi ritrovo: LG 24EB23PM-B a 198€ + spedizioni o la possibilità di prendere il DELL U2412M a 225€ da uno shop online che fa anche ritiro a mano ed ho un suo punto vendita vicinissimo a casa mia (quindi no spese di spedizione). Sono più o meno allo stesso prezzo tu @Althotas quale prenderesti? Per me si potrebbe tranquillamente lanciare una moneta quindi preferisco sentire opinioni più esperte...

Ciao e grazie!

Ultima modifica di volcom88 : 11-02-2014 alle 15:49.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian