Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 15:28   #2961
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Rispondo passo passo
Quote:
Originariamente inviato da FranzDD Guarda i messaggi
Un salutone a Tutti.

ho letto pagine e pagine di questo Thread e vi devo fare i complimenti. Molto utile.
In seguito a quello che ho letto mi sono detto
miglioriamo questa Macchina

1: Ho l'AMILO M1420 (non ci sono differenze dal 1425, se non la CPU e l'HD...se non mi sbaglio).

2: Vorrei montare sostituire il Dothan 710 con il 765 (2.1 GHz), dove acquistarlo? sul web non trovo nulla
Quote:
Per quel che riguarda la cpu ti dico subito che il pocessore M765 è d difficile reperimento, almeno in italia, o cmq se ti rivogli all'estero ha un costo così elevato che non conviene. Ti direi invece di puntare un M735 o M745 che sono più semplici da trovoare sopratutto l' M735 che è quello che monta solitamente il 1425 con 1,7 Ghz!! E che viene pure poco e ti da qlke prestazione in più rispetto all M710!!
3: come si sostituisce la CPU? è complesso?
Quote:
La sostituzione non è complessa ma come sempre ( a maggior ragione su un noteboook ) la calma e lamassima attenzione sono obbligatorie. Tolto il coperchi posteriore, tolto il dissipatore ( si tratta di svitare delle vitarelle fin qui ) devi operar lo sblocco dellacpu con l'apposita rondella, togli delicatamente la cpu e osservando la posizione del triangolino che indica l'orientazione pin della cpu inserisci la nuova a procedi al contrario con le operazoni di rimontaggio!!!
4: RAM...ho letto di Upgrade superiori al Gb....ma solo con Kingston. Corsair? mi sapete dire qlc a riguardo? e soprattutto la Corsair non mi sembra molto dispo sul web.
Quote:
Come puoi leggere qlache post sopra ti confermo che le kingstone da 2x1gb vannno perfettamente!!
5: HD....ho letto di Hytachi 100gb da 7200 rpm...ma ho letto di problemi sulle Temperature di funzionamento, per me NON comprensibili.
Quote:
Ho su un hitachi da 80 gb e 7200 rpm ed è sempre abbastanza fresco lo uso 24 su 24 !!
Praticamente passerei da CPU 1,4 Ghz, HD 40 GB a 4200 rpm, RAM 512 MB a
CPU 2,1 GHz, HD 100 GB a 7200 rpm e RAM 1256 MB (o 2 GB).
Che dite? ne vale la pena?
Considerate che oltre ai normali utilizzi lo uso con programmi di grafica e Musica (Nuendo) impiegando HD esterni 3,5".
Quote:
Se passi a m735 + 2x1gb + hd migliore basta uno da 5400 rpm ne vale la pena di più no!!
Che dite? con questa nuova veste posso tirare altri 4 anni?
La macchina che ho sotto mano è Perfetta. Mi tocco....naturalmente.
Quote:
4 anni sono troppi pure per un portatile di ultima generazione con i tempi che corrono, ma se non hai pretese eccessive secondo me puoi usarlo benissimo per tutto il tempo che vuoi!! Considera che è un portatile che assorbe in media 20-25W in totale !! quindi direi economicamente validissimo ( lo uso pure come muletto 24h perchè consuma come un lumicino!! ehehe )
Grazie Ragazzi

Franz
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:18   #2962
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Grazie della Conferma Treno! Veramente importante.
Ma Tu, mi sembra NON abbia montato le KFJ-FPC101/1GB ma
kINGSTON KVR333x64SC25/1G.
Attendo Tua conferma e Ti Ringrazio anticipatamente
confermo.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:22   #2963
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
5: HD....ho letto di Hytachi 100gb da 7200 rpm...ma ho letto di problemi sulle Temperature di funzionamento, per me NON comprensibili.
Io ho su un hitachi 100gb 7200rpm. Nessun problema di calore. Nel senso che il notebook è (troppo) caldo in generale, ma non nella zona dell'hard disk, che rimane fresca. Il calore è nella zona cpu - scheda grafica.
Old 07-02-2009, 00:09   #2964
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81 Guarda i messaggi
e sulla ram mi sai dire qualcosa?
scusate, ma in base a qualche mio post fa dove parlavo delle varie offerte sulla ram, solo ora mi accorgo che si tratta di memorie ram sodimm DDR2...immagino nn funzionino sul nostro amato pc vero?
purtroppo erano davvero a buon mercato...con 26€ avrei preso 2x1gb della kingston pc3200 (400Mhz) che poi come qualcuno mi ha già risposto come frequenza sarebbero andate bene...

Old 12-02-2009, 20:06   #2965
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81 Guarda i messaggi
scusate, ma in base a qualche mio post fa dove parlavo delle varie offerte sulla ram, solo ora mi accorgo che si tratta di memorie ram sodimm DDR2...immagino nn funzionino sul nostro amato pc vero?
purtroppo erano davvero a buon mercato...con 26€ avrei preso 2x1gb della kingston pc3200 (400Mhz) che poi come qualcuno mi ha già risposto come frequenza sarebbero andate bene...

esatto, non vanno bene.
per il nostro servone delle pc2700 (DDR a 333 MHz). per quanto riguarda le pc3200 (DDR a 400MHz), in generale i pc dovrebbero essere compatibili con memorie più veloci di quanto previsto. Tieni però presente che il nostro notebook ha mostrato di essere un po' schizzinoso per quanto riguarda le ram. Soprattutto, non ne metterei due di velocità differenti.
ciao
Old 13-02-2009, 01:48   #2966
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
esatto, non vanno bene.
per il nostro servone delle pc2700 (DDR a 333 MHz). per quanto riguarda le pc3200 (DDR a 400MHz), in generale i pc dovrebbero essere compatibili con memorie più veloci di quanto previsto. Tieni però presente che il nostro notebook ha mostrato di essere un po' schizzinoso per quanto riguarda le ram. Soprattutto, non ne metterei due di velocità differenti.
ciao
a me funzionano benissimo 2 di velocita' diverse, tanto il chipset e' limitato di suo a 333 mhz.

IMHO, farei piu' attenzione a trovare un modello perfettamente compatibile che a cercare moduli di frequenza esattamente a 333 mhz.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 12:14   #2967
FranzDD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Wow!

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Rispondo passo passo
Veramente chiaro!
Ti/Vi faro sapere appena fatto tutto.

FranzDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:03   #2968
jawdb212
Member

L'Avatar di jawdb212

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Problemi switch chiusura coperchio :niente stand-by

Ciao ragazzi spero di non essere OT .
Sono possessore di un Amilo M7425 ma sembrerebbe non ci sia un tread specifico.
(Nel caso non l'abbia trovato me ne scuso con Tutti )
Non mi funziona piu' Lo swicth della chiusura del coperchio e non riesco a capire dove e' montato per controllarlo .
Qualcuno di voi riesce a darmi un aiuto con una foto o con delle indicazioni ?
Vi ringrazio tanto
jawdb212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:45   #2969
FranzDD
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Upgrade AMILO M 1420 Vaaaaaaaaaai!

Ciao Ragazzi!
Wow....fatto! HD nuovo, seagate ATA-100 da 160 GB e 5200 rpm.

2 Gb di RAM

ottimo ottimo.
Un altro mondo

Prossimamente il Procio
tra 80 e 120 € le CPU da 2.0 e 2.1 GHz. Anche nuove!
Ciao Ragazzi! Thx
FranzDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:04   #2970
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Ciao ragazzi vi faccio un domandone vorrei vendere il mio amilo ma non so quanto valutarlo.Il mio ha le seguenti modifiche:

1 Gb di ram crucial
dvd rw lite-on
HD 60 GB seagate 7200 rpm

Poi monta centrino 1,8 GHz
Ati 9700
Pensate che 300€ possa essere un buon prezzo?

Grazie per le risposte
Old 15-03-2009, 15:04   #2971
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi faccio un domandone vorrei vendere il mio amilo ma non so quanto valutarlo.Il mio ha le seguenti modifiche:

1 Gb di ram crucial
dvd rw lite-on
HD 60 GB seagate 7200 rpm

Poi monta centrino 1,8 GHz
Ati 9700
Pensate che 300€ possa essere un buon prezzo?

Grazie per le risposte
premesso che di valutazioni ne so poco e tutto il seguito e' solo secondo la mia opinione e mi potrei sbagliare...

a parte che la nostra 9700se in realta' e' una 9500 (che comunque IMHO e' un po' superiore anche alla x3100 ), anche considerando le modifiche temo che 300 e siano un po' tanti, forse 250-280 se la batteria e' buona...

il mio infatti lo devo cambiare a breve, ma non lo vendo, lo passo a mio fratello.
Old 03-04-2009, 17:25   #2972
amsterdream
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao raga...ho l'amilo M1425 da 4 anni e vorrei aggiornarle tutto quello che si può tipo driver eccc...mi potete mandare dei link o postarmeli qui??? grazie

P.S. Voglio ampliare anche la RAM, ho letto nel forum che ci stanno anche 2 gb devono essere 333 MHZ??? e se metto solo 1 gb, devono essere 3 banchi da 512 o posso metterne anche 1 solo da 1 gb??? perchè ho letto che il pc ha 2 banchi da 256 mb e quindi non so se devo occuparli tutti e 2 come ho adesso o posso occuparne 1 unico...fatemi sapere grazie
amsterdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:39   #2973
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amsterdream Guarda i messaggi
Ciao raga...ho l'amilo M1425 da 4 anni e vorrei aggiornarle tutto quello che si può tipo driver eccc...mi potete mandare dei link o postarmeli qui??? grazie

P.S. Voglio ampliare anche la RAM, ho letto nel forum che ci stanno anche 2 gb devono essere 333 MHZ??? e se metto solo 1 gb, devono essere 3 banchi da 512 o posso metterne anche 1 solo da 1 gb??? perchè ho letto che il pc ha 2 banchi da 256 mb e quindi non so se devo occuparli tutti e 2 come ho adesso o posso occuparne 1 unico...fatemi sapere grazie
puoi sia togliere i 2 e metterne uno o solo aggiungerne un altro da 512 (il mio aveva uno solo da 512, non 2 da 256, controlla prima)
Old 03-04-2009, 19:27   #2974
amsterdream
Junior Member

e dove lo vedo??? devo per forza aprire il pc??? e per gli aggiornamenti???
Old 03-04-2009, 23:02   #2975
walter sampei
Senior Member

Quote:
e dove lo vedo??? devo per forza aprire il pc??? e per gli aggiornamenti???
o apri il pc o cpu z

per gli aggiornamenti, provato a cercare con google? adesso e' da una vita che non formatto o aggiorno driver, comunque mi sono fatto la lista di componenti e poi me li sono cercati a mano uno per uno
Old 03-04-2009, 23:12   #2976
amsterdream
Junior Member

ok grazie vedo cosa trova e in caso vi chiedo...P.S. anca mi so de Padova...
Old 04-04-2009, 00:09   #2977
amsterdream
Junior Member

Ho due banchi da 256 nel pc, ho guardato con cpu z...,quindi posso comprare 1 banco unico da 1 gb o devo per forza avere 2 slot occupati ognuno da 512????
Old 04-04-2009, 11:20   #2978
walter sampei
Senior Member

Quote:
Ho due banchi da 256 nel pc, ho guardato con cpu z...,quindi posso comprare 1 banco unico da 1 gb o devo per forza avere 2 slot occupati ognuno da 512????
tanto devi cambiarli tutti e 2 puoi, fare 1 da 1 giga... oppure anche puoi tentare 2 da 1 giga, se vuoi...
Old 04-04-2009, 12:41   #2979
amsterdream
Junior Member

quindi dici che posso usare anche un solo banco da 1 gb??? non devo per forza prendere 2 banchi da 512???

P.S. per i 2 gb non mi fido tanto...non vorrei non andassero bene...anche perchè nel pc c è scritto che regge fino ad 1 gb...
Old 04-04-2009, 14:26   #2980
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

Città: Napoli
Ragazzi ho un amilo m1425.
Ho un problemino con una scheda tv usb Hauppauge WinTV HVR, quando vado a vedere la tv il processore va a 100% e quindi le immagini si vedono a scatti.
Sono sicuro che c'è qualcosa che non va perchè prima di formattare e reinstallare tutto la scheda funzionava benissimo.
Qualcuno sa dirmi cosa controllare!!!
Grazie a tutti
tao mao rin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian