|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29461 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
sono praticamente arrivato alla scelta finale
ero convintissimo del aoc i2757fh, poi ho visto l'asus VX279Q e i dubbi son tornati quale scegliere?? |
|
|
|
|
|
#29462 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Riguardo al collegamento al pc tramite l'ingresso VGA del monitor, leggi questo post e segui le indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 - non so se il 23MA73D ha la funzione/opzione di "AUTO - Auto-adjust" come pulsante fisico o come opzione dentro l'OSD, e se ce l'ha o no, quindi controlla bene anche dentro le varie opzioni dell'OSD (e poi mi farai sapere usando il suo thread). E dai una letta anche alla pag. 32 del manuale in PDF in italiano (del monitor). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Segnalo che sta arrivando nei negozi italiani il Benq Ew2740L, un 27" full-hd che si caratterizza per il pannello AMVA+, la totale assenza di sfarfallii dovuti al PWM e una modalità "low light blue" per salvaguardare ulteriormente gli occhi. Possiede due ingressi HDMI (di cui uno Mhl) ma ha pochissime regolazioni ergonomiche.
Prezzo: 272 euro, un po' più alto della media, ma più economico dell'Asus VN279QLB che monta lo stesso pannello. Ultima modifica di Zenigata : 14-01-2014 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#29464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Ho letto un po' di questo 3d ma mi sono confuso le idee.
Vorrei cambiare più per sfizio che per altro, al limite mi direte voi se ne vale la pena, il mio NEC NX 2170nx perchè invecchiando vorrei vederci meglio Uso il monitor per lavoro e divertimento diciamo che per 8 mesi all'anno lo uso anche per 8/10 ore e quindi mi interessa anche il consumo. Lo uso per navigazione, office, montaggio video (amatoriale) creazione siti web ecc.. no DVD o giochi. Mi sembra di aver capito che ottimo: asus pb278q ma un po' caro, potrei aspettare qualche mese se ne valesse la pena poi LG 24EB23PM-B LCD Monitor 24 " ottimo prezzo e risoluzione DELL ULTRASHARP U2412M consuma di più 38w del suo (se ho capito bene) gemello lg 24EB23PY 25w Morale, cosa mi consigliate e vale la pena cambiare il mio, vedrò meglio è più grande Grazie
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
#29465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Salve a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio su un monitor budget massimo 200€. Le caratteristiche sono le seguenti: - Altezza massima 40cm (ho una mensola che non posso spostare!) ma una diagonale abbastanza ampia, per questo il top sarebbe un pannello che si può abbassare fino a coprire una eventuale base (non posso attaccarlo alla parete, purtroppo) - Rapporto preferito 21:9 in modo da poter sostituire i due attuali monitor che ho, però so che a quel prezzo è impossibile e quindi andrebbe bene 16:10 per poi tenere uno dei due monitor vecchi - Risoluzione almeno 1920x1200 - HDMI (la mia scheda video ha quella) - Senza altoparlanti (ho l'impianto a parte) - Buona fedeltà dei colori (IPS?) ma non proprio fondamentale perché è per lo più per giocare (FIFA, Starcraft II, CoD e BF vari) e quindi possibilmente esente da "scie" e con una buona risposta in ms. Spero siano cose effettivamente acquistabili per 200€! Non ho problemi a comprare dall'amazzone (ho anche Prime!) o da altri siti online, quindi se trovate proprio delle offerte specifiche sono ben accette! Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#29466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ehi gente, qualcuno ha avuto esperienze con il servizio clienti Dell??
Perchè ad esempio la chat non mi piace x niente.... gli agenti sono sempre piuttosto vaghi e tendono a liquidarti alle svelte, e questo mi puzza assai! Infatti Vorrei ordinare il monitor S2340L, ma se x ipotesi mi arriva un modello sbagliato oppure difettoso, riesco poi a riavere indietro i miei soldi senza tante storie? |
|
|
|
|
|
#29467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'ips 24EA53VQ-P della LG è ancora "buono" intorno a quella fascia prezzo dei 150€, o c'è qualcos'altro? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#29468 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, sei fortunato perchè il best-buy del momento (ed è anche quello che costa meno), ottimo anche per gaming, e cioè l'LG 24EB23PM (IPS 24") che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 abbassandolo all'altezza minima rientra al pelo nella misura che avevi indicato (40 cm), perchè nel manuale c'è scritto che è alto 39.5 cm con base, e 37 cm senza base. Ha l'ingresso DVI, quindi basta che compri un cavo HDMI-DVI (o DVI-HDMI che è la stessa cosa) e sei a posto (li trovi anche su amazon). Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon. |
|||
|
|
|
|
|
#29469 |
|
Senior Member
|
Non credo si riescano a trovare altri IPS 24" stando dentro i 150 euro.
|
|
|
|
|
|
#29470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso w8 e il sistema hw è quello in firma. Una cosa, siccome uso come prima scheda video la HD Intell 4000, questa fino a che risoluzione arriva, nelle impostazioni mi da solo 1600x1200 ma penso sia limitata dal monitor o sbaglio? Grazie Ps: non mi interessa risparmiare i 50/100€ dato che un monitor lo tengo per 6/7 anni e posso aspettare un paio di mesi se c'è qualche cosa che vale la pena attendere che rientri nel mio budget di 350€
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] Ultima modifica di Turf : 15-01-2014 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#29471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Sono sempre più propenso a prendere il dell u2414h, peccato che sia difficile da trovare. Sará perchè è appena uscito.
Qualcuno lo ha giá visto o provato?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
|
|
|
|
|
#29472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi ottenere caratteri un po' più grandi, devi comprare un monitor con pixel pitch più alto di quello che stai usando adesso. Il tuo NEC ha pixel pitch pari a 0.27 ( http://www.prad.de/en/monitore/revie...2170nx-bk.html ), che casualmente è identico a quello di tutti i 24" 1920x1200. Quindi, se compri uno di quei 24", ti ritroverai nella stessa situazione che hai ora, come dimensione dei caratteri. Se passi a un 24" IPS 16:9 (1920x1080), che in realtà sono dei 23.8", avresti il pixel solo un pelo più grande: 0.274, quindi non ne vale la pena. L'unica soluzione, a questo punto, sono i 27" 1920x1080, che hanno pixel pitch pari a 0.31, e quello ti consentirà di notare effettivamente un incremento della dimensione di tutti i caratteri Siccome a te va bene un IPS, che sono quelli che hanno i migliori angoli di visione e conseguente stabilità di colori, senza dilungarmi ti indico il solito "best-buy" del momento grazie ad un recente calo di prezzo: AOC i2757FH o FM (sono identici, il secondo ha in più solo il supporto MHL), citato numerose volte nelle ultima settimane. Questa è la recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 Bel monitor, 3 anni di garanzia pick & return gestita direttamente da AOC Europe, assistenza efficiente, nessun "lato oscuro" che possa creare qualche perplessità, e le prestazioni sono analoghe a quelle degli altri 27" IPS di ultima generazione. Consuma anche una miseria: 21 watt quando è calibrato per erogare una luminanza di 120 cd/mq, che è anche abbastanza alta. La tua scheda video non dovrebbe avere alcun problema a gestire risoluzioni di quel tipo, fatto salvo non vi sia qualche limitazione nel tuo specifico pc. Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controlla anche su amazon. Adesso devo staccare, ciao Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Thank you, ho letto delle ottime impressioni su un forum straniero. Un utente che aveva il 2412 ha scritto che è meglio sotto molti aspetti. Certo questo è 16:9 e il 2412 16:10...
Aspetto che qualche shop lo abbia disponibile... Sul sito dell costa un esagerazione, tipo 360/370 mentre in alcuni siti si trova sulle 220 eur ma lo danno in arrivo...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
|
|
|
|
|
#29474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece non mi interessasse avere caratteri più grandi quale modello mi consiglieresti? Sono un po' titubante sul fatto di avere meno risoluzione in verticale, ho paura di pentirmene.
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
|
#29475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#29476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
domandona: monitor 27/8", 2560x1440, buono per il gaming?
budget random... giusto per rendermi conto, sparatene 2 o 3 in diverse fasce di prezzo... |
|
|
|
|
|
#29477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
1) Solo un ingressoo HDMI. Come faccio a collegare contemporaneamente decoder e pc? Sarei costretto a usare il d-sub con evidente decadimento delle prestazioni. 2) Visione da sorgenti esterne. Ho scaricato il manuale di entrambi i modelli. Nell'Asus non si fa menzione della possibilità di impostare manualmente il rapporto di forma; nel Benq posso scegliere tra 16:9 forzato e mantenimento proporzioni originali. 3) Pwm. L'Asus non si sa se abbia il famoso sfarfallio (la recensione di overclockers.ru comunque dice che la frequenza potrebbe essere molto alta), il Benq è "certificato" dallo stesso produttore. 4) Tasti. Nell'Asus sono sul retro, più scomodi da premere. Nel Benq sono davanti. 5) Prezzo. L'Asus costa 339 euro, il Benq 272. Che ne pensi? Nota: questa comparazione vuole evidenziare i pregi del Benq rispetto all'Asus, omettendo i valori aggiunti dell'Asus. |
|
|
|
|
|
|
#29478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Nessuno che abbia fatto acquisti su Dell.it?? Dai raga x favore fatemi sapere qualcosa perchè vorrei fare l'ordine entro la settimana, ma non vorrei poi pentirmene in caso di problemi.... |
|
|
|
|
|
|
#29479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
inoltre il giorno dopo a quello della consegna mi ha richiamato per saperer se lo avessi ricevuto e se funzionasse tutto a dovere, in modo da pote chiudere la pratica. da parte mia posso solo parlare bene dell'assistenza clienti. e ancor di più degli addetti. poi dopo non sò se dopo averlo acquistato le cose siano diverse...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#29480 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Con quei 24" avrai più spazio a disposizione sul desktop rispetto a quello che hai adesso con il tuo NEC, per via della maggior risoluzione. Ma la dimensione dei caratteri resterà identica. L'ideale sarebbero stati i 25.5" 1920x1200 IPS che si trovavano 4-5 anni fa, ma anzichè proseguire lo sviluppo di quei pannelli, li hanno completamente dismessi Sei fortunato perchè, poco fa, facendo una ricerca per un altro forumer, ho trovato un 24" IPS di AOC che, a "pelle" (non conosco recensioni di quel modello), mi ispira più dell'LG che avevi indicato, e viaggia sui 150-160 euro online. Leggi questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=28 Altrimenti, salendo di prezzo, guarda il nuovo DELL P2414U, che ha regolazioni ergonomiche complete e trovi la recensioni di tftcentral. Occhio che quel modello lo vendono in 2 configurazioni: con o senza la base standard, quindi attento ai codici prodotto (non me li ricordo a memoria) ed hai prezzi. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.