Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 10:03   #29441
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Salve

io vorrei sostituire il mio HP w2207h. Oltre al normale uso (internet/office) faccio fotoritocco amatoriale e giochi saltuari (diciamo 7/8 all'anno).
Proprio perché ci gioco anche vorrei un modello 16:9 diciamo 23"/24" con un budget di massimo di 400 euro.
Avevo pensato al Benq BL2410PT ma mi è stato detto che forse non è il più adatto alle mie esigenze: cosa potrei prendere?

Grazie.
Potresti comprare il nuovissimo DELL U2414H serie Ultrasharp (è la serie "Top" di DELL), che puoi vedere qua: http://accessories.us.dell.com/sna/p...n&sku=860-BBCG - che sembra molto carino. Leggi però quello che avevo scritto in merito in questo post di qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ghlight=U2414H

Al momento non sono ancora uscite recensioni dei soliti siti "seri", ma è molto probabile che lo recensirà sia tftcentral che PRAD, e tra non molto. Questo altro sito, invece, sta preparando la recensione: http://pcmonitors.info/dell/dell-u24...trasharp-model
Old 14-01-2014, 10:11   #29442
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Oggi come oggi, i 1920x1200 li trovi solo nel formato 24" e IPS, e ci sono molto modelli buoni a partire da circa 200 Euro (sono stati indicati decine di volte in questo thread). Per l'uso che ne fai tu, uno di questi andrebbe benissimo
Infatti ho trovato che il monitor LG 24EB23PY (il modello con i settaggi ergonomici, consigliato sempre da te ) potrebbe andare più che bene.

Dato che ho un budget medio-alto, ci sono modelli migliori dell' LG ?
Anche se costano un po' di più non è un problema.

Ciao e grazie ancora
Apfelsine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:22   #29443
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Potresti comprare il nuovissimo DELL U2414H serie Ultrasharp (è la serie "Top" di DELL), che puoi vedere qua: http://accessories.us.dell.com/sna/p...n&sku=860-BBCG - che sembra molto carino.

Al momento non sono ancora uscite recensioni dei soliti siti "seri", ma è molto probabile che lo recensirà sia tftcentral che PRAD, e tra non molto. Questo altro sito, invece, sta preparando la recensione: http://pcmonitors.info/dell/dell-u24...trasharp-model
Bene, allora aspetterò queste recensioni.

Quote:
Leggi però quello che avevo scritto in merito in questo post di qualche giorno fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ghlight=U2414H
Intendi di stare attento a non comprare il modello "solo pannello"?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:40   #29444
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Apfelsine Guarda i messaggi
Infatti ho trovato che il monitor LG 24EB23PY (il modello con i settaggi ergonomici, consigliato sempre da te ) potrebbe andare più che bene.

Dato che ho un budget medio-alto, ci sono modelli migliori dell' LG ?
Anche se costano un po' di più non è un problema.

Ciao e grazie ancora
Più che "migliori" direi "alternativi". Un valido prodotto è il DELL U2412M, che è stato recentemente aggiornato e quasi sicuramente adesso monta lo stesso pannello di quegli LG. E poi ti segnalo il BenQ BL2411PT.

I modelli che ti ho segnalato adesso potrebbero/dovrebbero avere cabinet con finiture un pochino migliori, ma la resa è sempre la stessa perchè i pannelli son sempre quelli, e di tutti i modelli (inclusi gli LG) sono uscite recensioni varie, quindi è stato possibile conoscere molti aspetti.

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Bene, allora aspetterò queste recensioni.

Intendi di stare attento a non comprare il modello "solo pannello"?
Si, intendevo quello. O, comunque, di stare attenti ai codici prodotto, per non comprare poi il modello sbagliato
Old 14-01-2014, 11:46   #29445
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ti ringrazio molto per i consigli, alla fine penso che andrò sul Dell perché riesco ad inserirlo all'interno dell'ordine di mio padre e quindi a risparmiarmi sia spedizioni che IVA (maledetto regime dei minimi che non mi fa scaricare una mazza). Alla fine dei conti lo pago spedito meno di 200€, contro 220/230€ del LG. Spero solo non abbia problemi, perché fatturando non c'è possibilità di reso.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:58   #29446
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per i consigli, alla fine penso che andrò sul Dell perché riesco ad inserirlo all'interno dell'ordine di mio padre e quindi a risparmiarmi sia spedizioni che IVA (maledetto regime dei minimi che non mi fa scaricare una mazza). Alla fine dei conti lo pago spedito meno di 200€, contro 220/230€ del LG. Spero solo non abbia problemi, perché fatturando non c'è possibilità di reso.
I DELL Ultrasharp, nei quali rientra anche il U2412M, hanno 3 anni di garanzia, e nel caso di DOA non credo che avresti problemi contattando direttamente DELL.

ps. sei sicuro al 100% di quello che hai affermato? Reso forse no (non so), ma se ti mandano un prodotto difettoso, dovresti aver diritto alla sostituzione. Quello che sapevo io era che per acquisti con P. IVA, la garanzia legale (minima) è di 1 anno anzichè 2.
Old 14-01-2014, 12:37   #29447
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Si, la garanzia è di 1 anno e non hai il reso, ma se il prodotto viene riconosciuto come difettoso te lo cambiano. Il problema sui monitor è che ad esempio fino ad un tot pixell bruciati non sono considerati difetto. Anche per il backlight so che ci sono esemplari più sfigati di altri... ma fino a che grado è considerato accettabile? Come fai a dimostrare che quello del tuo monitor è eccessivo?

Sono tutte cose che se hai il diritto di reso lo rimandi indietro e via, se fatturi devi incrociare le dita e basta, perché generalmente non te le passano in garanzia (anzi, ti ritrovi a pagare la doppia spedizione per nulla).

Per questo generalmente non fatturo mai i monitor. Ma in questo caso penso che farò un'eccezione.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:46   #29448
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Si, la garanzia è di 1 anno e non hai il reso, ma se il prodotto viene riconosciuto come difettoso te lo cambiano. Il problema sui monitor è che ad esempio fino ad un tot pixell bruciati non sono considerati difetto. Anche per il backlight so che ci sono esemplari più sfigati di altri... ma fino a che grado è considerato accettabile? Come fai a dimostrare che quello del tuo monitor è eccessivo?

Sono tutte cose che se hai il diritto di reso lo rimandi indietro e via, se fatturi devi incrociare le dita e basta, perché generalmente non te le passano in garanzia (anzi, ti ritrovi a pagare la doppia spedizione per nulla).

Per questo generalmente non fatturo mai i monitor. Ma in questo caso penso che farò un'eccezione.
Gli ultrasharp hanno anche la garanzia "zero pixel". E, in passato, il support di DELL è sempre stato valido.
Old 14-01-2014, 13:18   #29449
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Ciao a tutti. Dopo le grandi indecisoni avute in passato ho comprato a dicembre un asus vg248qe: bellissimo per i 144hz, infatti l'esperienza in game cambia parecchio, peccato che i colori, non è che siano orribili, ma semplicemente impresentabili! Cosa ancora più grave dopo circa 30 min mi dava mal di testa ad usarlo! E dico "dava" perchè per fortuna ho potuto renderlo facendomi ridare i soldi. Dico solo che come fedeltà cromatica e come affaticamento vista il mio vecchio samsung p2250 è nettamente superiore ed è un tn da gaming (quindi non dovrebbe essere il meglio neanche degli anni scorsi).
A questo punto, anche se amo il gaming, non credo che mi comprerò un monitor simile all'asus.
Cerco un monitor che abbia però delle prestazioni se non buone almeno accettabili per giocare.24" e 16:9.
Sarei indeciso tra il nuovo dell u2414h o il benq gw2460hm.come vanno in gaming?
Mi rimane un pensierino per l eizo fg2421 anche se ho letto commenti poco esaltanti visto anche il prezzo.
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 14:24   #29450
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Più che "migliori" direi "alternativi". Un valido prodotto è il DELL U2412M, che è stato recentemente aggiornato e quasi sicuramente adesso monta lo stesso pannello di quegli LG. E poi ti segnalo il BenQ BL2411PT.

I modelli che ti ho segnalato adesso potrebbero/dovrebbero avere cabinet con finiture un pochino migliori, ma la resa è sempre la stessa perchè i pannelli son sempre quelli, e di tutti i modelli (inclusi gli LG) sono uscite recensioni varie, quindi è stato possibile conoscere molti aspetti.
Graze Althotas per i consigli sempre gentilissimo ed esauriente.

Grazie anche per un altro tuo thread sul monitor 27" Aoc I2757FH (da te consigliato) come alternativa ai vari 24" che sto vagliando ora. Anche se è solo 1920x1080 la dimensione maggiore del pixel dovrebbe facilitare l'utilizzo (intendo Office, programmazione, lettura manual in Pdf). Sembra davvero molto bello e con un rapporto prezzo/prestazioni niente affatto male. Ciao grazie ancora, continuerò senz'altro a seguire questo e gli altri thread.
Apfelsine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:05   #29451
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato nella scelta del monitor, in particolare Althotas le cui riflessioni e consigli mi hanno portato ad approfondire aspetti tecnici senza i quali, a distanza di 4/5 anni dal mio ultimo acquisto, avrei fatto un acquisto sbagliato; alla fine ho comprato il monitor/tv LG 23MA73D.

Se avete ulteriori consigli sul setup sono qui pronto per studiare :-)

ultima domanda (non è vero ) , da diversi anni ho la sk video collegata al monitor tramite DVI, e sulla VGA la Xbox360. Adesso vorrei dedicare i due ingressi HDMI per Xbox e PS3, rimane la VGA ... c'e' differenza per il PC tra la VGA e il DVI?
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:38   #29452
kilmoremp
Member

L'Avatar di kilmoremp

Iscritto dal: Nov 2013
sono praticamente arrivato alla scelta finale
ero convintissimo del aoc i2757fh,
poi ho visto l'asus VX279Q
e i dubbi son tornati
quale scegliere??
kilmoremp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:21   #29453
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Zaphod Guarda i messaggi
Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato nella scelta del monitor, in particolare Althotas le cui riflessioni e consigli mi hanno portato ad approfondire aspetti tecnici senza i quali, a distanza di 4/5 anni dal mio ultimo acquisto, avrei fatto un acquisto sbagliato; alla fine ho comprato il monitor/tv LG 23MA73D.

Se avete ulteriori consigli sul setup sono qui pronto per studiare :-)

ultima domanda (non è vero ) , da diversi anni ho la sk video collegata al monitor tramite DVI, e sulla VGA la Xbox360. Adesso vorrei dedicare i due ingressi HDMI per Xbox e PS3, rimane la VGA ... c'e' differenza per il PC tra la VGA e il DVI?
Per i settings del tuo nuovo 23MA73D, leggi questo post e troverai il link al suo thread (oltre ad altre cose interessanti): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29516 nel quale andrai indietro di qualche pagina fino al post N° 168, e poi parti da quello.

Riguardo al collegamento al pc tramite l'ingresso VGA del monitor, leggi questo post e segui le indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 - non so se il 23MA73D ha la funzione/opzione di "AUTO - Auto-adjust" come pulsante fisico o come opzione dentro l'OSD, e se ce l'ha o no, quindi controlla bene anche dentro le varie opzioni dell'OSD (e poi mi farai sapere usando il suo thread). E dai una letta anche alla pag. 32 del manuale in PDF in italiano (del monitor).

Quote:
Originariamente inviato da kilmoremp Guarda i messaggi
sono praticamente arrivato alla scelta finale
ero convintissimo del aoc i2757fh,
poi ho visto l'asus VX279Q
e i dubbi son tornati
quale scegliere??
Io resterei sull'AOC. Ha una base più robusta e si può usare anche senza, e poi ci sono i settings già pronti sia di tftcentral che di overclockers.ru dai quali partire . NB. se vuoi la funzionalità MHL, basta comprare la versione FM.
Old 14-01-2014, 20:32   #29454
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Segnalo che sta arrivando nei negozi italiani il Benq Ew2740L, un 27" full-hd che si caratterizza per il pannello AMVA+, la totale assenza di sfarfallii dovuti al PWM e una modalità "low light blue" per salvaguardare ulteriormente gli occhi. Possiede due ingressi HDMI (di cui uno Mhl) ma ha pochissime regolazioni ergonomiche.

Prezzo: 272 euro, un po' più alto della media, ma più economico dell'Asus VN279QLB che monta lo stesso pannello.

Ultima modifica di Zenigata : 14-01-2014 alle 20:35.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:28   #29455
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Ho letto un po' di questo 3d ma mi sono confuso le idee.
Vorrei cambiare più per sfizio che per altro, al limite mi direte voi se ne vale la pena, il mio NEC NX 2170nx perchè invecchiando vorrei vederci meglio
Uso il monitor per lavoro e divertimento diciamo che per 8 mesi all'anno lo uso anche per 8/10 ore e quindi mi interessa anche il consumo.
Lo uso per navigazione, office, montaggio video (amatoriale) creazione siti web ecc.. no DVD o giochi.

Mi sembra di aver capito che ottimo:
asus pb278q ma un po' caro, potrei aspettare qualche mese se ne valesse la pena
poi
LG 24EB23PM-B LCD Monitor 24 " ottimo prezzo e risoluzione
DELL ULTRASHARP U2412M consuma di più 38w del suo (se ho capito bene) gemello lg 24EB23PY 25w

Morale, cosa mi consigliate e vale la pena cambiare il mio, vedrò meglio è più grande

Grazie
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:15   #29456
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Salve a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio su un monitor budget massimo 200€.
Le caratteristiche sono le seguenti:
- Altezza massima 40cm (ho una mensola che non posso spostare!) ma una diagonale abbastanza ampia, per questo il top sarebbe un pannello che si può abbassare fino a coprire una eventuale base (non posso attaccarlo alla parete, purtroppo)
- Rapporto preferito 21:9 in modo da poter sostituire i due attuali monitor che ho, però so che a quel prezzo è impossibile e quindi andrebbe bene 16:10 per poi tenere uno dei due monitor vecchi
- Risoluzione almeno 1920x1200
- HDMI (la mia scheda video ha quella)
- Senza altoparlanti (ho l'impianto a parte)
- Buona fedeltà dei colori (IPS?) ma non proprio fondamentale perché è per lo più per giocare (FIFA, Starcraft II, CoD e BF vari) e quindi possibilmente esente da "scie" e con una buona risposta in ms.
Spero siano cose effettivamente acquistabili per 200€!
Non ho problemi a comprare dall'amazzone (ho anche Prime!) o da altri siti online, quindi se trovate proprio delle offerte specifiche sono ben accette!
Grazie anticipatamente
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:33   #29457
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ehi gente, qualcuno ha avuto esperienze con il servizio clienti Dell??
Perchè ad esempio la chat non mi piace x niente.... gli agenti sono sempre piuttosto vaghi e tendono a liquidarti
alle svelte, e questo mi puzza assai!
Infatti Vorrei ordinare il monitor S2340L, ma se x ipotesi mi arriva un modello sbagliato oppure difettoso, riesco poi
a riavere indietro i miei soldi senza tante storie?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:52   #29458
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
L'ips 24EA53VQ-P della LG è ancora "buono" intorno a quella fascia prezzo dei 150€, o c'è qualcos'altro? Grazie.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:01   #29459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Segnalo che sta arrivando nei negozi italiani il Benq Ew2740L, un 27" full-hd che si caratterizza per il pannello AMVA+, la totale assenza di sfarfallii dovuti al PWM e una modalità "low light blue" per salvaguardare ulteriormente gli occhi. Possiede due ingressi HDMI (di cui uno Mhl) ma ha pochissime regolazioni ergonomiche.

Prezzo: 272 euro, un po' più alto della media, ma più economico dell'Asus VN279QLB che monta lo stesso pannello.
Ma l'asus ha regolazione ergonomiche complete. Comunque, grazie per la segnalazione, e facci sapere quando lo vedrai disponibile in molti shop

Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Ho letto un po' di questo 3d ma mi sono confuso le idee.
Vorrei cambiare più per sfizio che per altro, al limite mi direte voi se ne vale la pena, il mio NEC NX 2170nx perchè invecchiando vorrei vederci meglio
Uso il monitor per lavoro e divertimento diciamo che per 8 mesi all'anno lo uso anche per 8/10 ore e quindi mi interessa anche il consumo.
Lo uso per navigazione, office, montaggio video (amatoriale) creazione siti web ecc.. no DVD o giochi.

Mi sembra di aver capito che ottimo:
asus pb278q ma un po' caro, potrei aspettare qualche mese se ne valesse la pena
poi
LG 24EB23PM-B LCD Monitor 24 " ottimo prezzo e risoluzione
DELL ULTRASHARP U2412M consuma di più 38w del suo (se ho capito bene) gemello lg 24EB23PY 25w

Morale, cosa mi consigliate e vale la pena cambiare il mio, vedrò meglio è più grande

Grazie
Vediamo se ho capito bene: a te interessa un monitor che ti consenta di vedere tutte le varie scritte un po' più grandi di come le vedi adesso con il tuo NEC? Usi windows come OS?

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio su un monitor budget massimo 200€.
Le caratteristiche sono le seguenti:
- Altezza massima 40cm (ho una mensola che non posso spostare!) ma una diagonale abbastanza ampia, per questo il top sarebbe un pannello che si può abbassare fino a coprire una eventuale base (non posso attaccarlo alla parete, purtroppo)
- Rapporto preferito 21:9 in modo da poter sostituire i due attuali monitor che ho, però so che a quel prezzo è impossibile e quindi andrebbe bene 16:10 per poi tenere uno dei due monitor vecchi
- Risoluzione almeno 1920x1200
- HDMI (la mia scheda video ha quella)
- Senza altoparlanti (ho l'impianto a parte)
- Buona fedeltà dei colori (IPS?) ma non proprio fondamentale perché è per lo più per giocare (FIFA, Starcraft II, CoD e BF vari) e quindi possibilmente esente da "scie" e con una buona risposta in ms.
Spero siano cose effettivamente acquistabili per 200€!
Non ho problemi a comprare dall'amazzone (ho anche Prime!) o da altri siti online, quindi se trovate proprio delle offerte specifiche sono ben accette!
Grazie anticipatamente
Come spiegato ieri, i 1920x1200 (16:10) esistono solo nella dimensione 24".

Detto questo, sei fortunato perchè il best-buy del momento (ed è anche quello che costa meno), ottimo anche per gaming, e cioè l'LG 24EB23PM (IPS 24") che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 abbassandolo all'altezza minima rientra al pelo nella misura che avevi indicato (40 cm), perchè nel manuale c'è scritto che è alto 39.5 cm con base, e 37 cm senza base.

Ha l'ingresso DVI, quindi basta che compri un cavo HDMI-DVI (o DVI-HDMI che è la stessa cosa) e sei a posto (li trovi anche su amazon). Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.
Old 15-01-2014, 11:07   #29460
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
L'ips 24EA53VQ-P della LG è ancora "buono" intorno a quella fascia prezzo dei 150€, o c'è qualcos'altro? Grazie.
Non credo si riescano a trovare altri IPS 24" stando dentro i 150 euro.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian