Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 19:38   #29461
kilmoremp
Member

L'Avatar di kilmoremp

Iscritto dal: Nov 2013
sono praticamente arrivato alla scelta finale
ero convintissimo del aoc i2757fh,
poi ho visto l'asus VX279Q
e i dubbi son tornati
quale scegliere??
kilmoremp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:21   #29462
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zaphod Guarda i messaggi
Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato nella scelta del monitor, in particolare Althotas le cui riflessioni e consigli mi hanno portato ad approfondire aspetti tecnici senza i quali, a distanza di 4/5 anni dal mio ultimo acquisto, avrei fatto un acquisto sbagliato; alla fine ho comprato il monitor/tv LG 23MA73D.

Se avete ulteriori consigli sul setup sono qui pronto per studiare :-)

ultima domanda (non è vero ) , da diversi anni ho la sk video collegata al monitor tramite DVI, e sulla VGA la Xbox360. Adesso vorrei dedicare i due ingressi HDMI per Xbox e PS3, rimane la VGA ... c'e' differenza per il PC tra la VGA e il DVI?
Per i settings del tuo nuovo 23MA73D, leggi questo post e troverai il link al suo thread (oltre ad altre cose interessanti): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29516 nel quale andrai indietro di qualche pagina fino al post N° 168, e poi parti da quello.

Riguardo al collegamento al pc tramite l'ingresso VGA del monitor, leggi questo post e segui le indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 - non so se il 23MA73D ha la funzione/opzione di "AUTO - Auto-adjust" come pulsante fisico o come opzione dentro l'OSD, e se ce l'ha o no, quindi controlla bene anche dentro le varie opzioni dell'OSD (e poi mi farai sapere usando il suo thread). E dai una letta anche alla pag. 32 del manuale in PDF in italiano (del monitor).

Quote:
Originariamente inviato da kilmoremp Guarda i messaggi
sono praticamente arrivato alla scelta finale
ero convintissimo del aoc i2757fh,
poi ho visto l'asus VX279Q
e i dubbi son tornati
quale scegliere??
Io resterei sull'AOC. Ha una base più robusta e si può usare anche senza, e poi ci sono i settings già pronti sia di tftcentral che di overclockers.ru dai quali partire . NB. se vuoi la funzionalità MHL, basta comprare la versione FM.
Old 14-01-2014, 20:32   #29463
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Segnalo che sta arrivando nei negozi italiani il Benq Ew2740L, un 27" full-hd che si caratterizza per il pannello AMVA+, la totale assenza di sfarfallii dovuti al PWM e una modalità "low light blue" per salvaguardare ulteriormente gli occhi. Possiede due ingressi HDMI (di cui uno Mhl) ma ha pochissime regolazioni ergonomiche.

Prezzo: 272 euro, un po' più alto della media, ma più economico dell'Asus VN279QLB che monta lo stesso pannello.

Ultima modifica di Zenigata : 14-01-2014 alle 20:35.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:28   #29464
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Ho letto un po' di questo 3d ma mi sono confuso le idee.
Vorrei cambiare più per sfizio che per altro, al limite mi direte voi se ne vale la pena, il mio NEC NX 2170nx perchè invecchiando vorrei vederci meglio
Uso il monitor per lavoro e divertimento diciamo che per 8 mesi all'anno lo uso anche per 8/10 ore e quindi mi interessa anche il consumo.
Lo uso per navigazione, office, montaggio video (amatoriale) creazione siti web ecc.. no DVD o giochi.

Mi sembra di aver capito che ottimo:
asus pb278q ma un po' caro, potrei aspettare qualche mese se ne valesse la pena
poi
LG 24EB23PM-B LCD Monitor 24 " ottimo prezzo e risoluzione
DELL ULTRASHARP U2412M consuma di più 38w del suo (se ho capito bene) gemello lg 24EB23PY 25w

Morale, cosa mi consigliate e vale la pena cambiare il mio, vedrò meglio è più grande

Grazie
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:15   #29465
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Salve a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio su un monitor budget massimo 200€.
Le caratteristiche sono le seguenti:
- Altezza massima 40cm (ho una mensola che non posso spostare!) ma una diagonale abbastanza ampia, per questo il top sarebbe un pannello che si può abbassare fino a coprire una eventuale base (non posso attaccarlo alla parete, purtroppo)
- Rapporto preferito 21:9 in modo da poter sostituire i due attuali monitor che ho, però so che a quel prezzo è impossibile e quindi andrebbe bene 16:10 per poi tenere uno dei due monitor vecchi
- Risoluzione almeno 1920x1200
- HDMI (la mia scheda video ha quella)
- Senza altoparlanti (ho l'impianto a parte)
- Buona fedeltà dei colori (IPS?) ma non proprio fondamentale perché è per lo più per giocare (FIFA, Starcraft II, CoD e BF vari) e quindi possibilmente esente da "scie" e con una buona risposta in ms.
Spero siano cose effettivamente acquistabili per 200€!
Non ho problemi a comprare dall'amazzone (ho anche Prime!) o da altri siti online, quindi se trovate proprio delle offerte specifiche sono ben accette!
Grazie anticipatamente
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:33   #29466
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ehi gente, qualcuno ha avuto esperienze con il servizio clienti Dell??
Perchè ad esempio la chat non mi piace x niente.... gli agenti sono sempre piuttosto vaghi e tendono a liquidarti
alle svelte, e questo mi puzza assai!
Infatti Vorrei ordinare il monitor S2340L, ma se x ipotesi mi arriva un modello sbagliato oppure difettoso, riesco poi
a riavere indietro i miei soldi senza tante storie?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 10:52   #29467
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
L'ips 24EA53VQ-P della LG è ancora "buono" intorno a quella fascia prezzo dei 150€, o c'è qualcos'altro? Grazie.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 11:01   #29468
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Segnalo che sta arrivando nei negozi italiani il Benq Ew2740L, un 27" full-hd che si caratterizza per il pannello AMVA+, la totale assenza di sfarfallii dovuti al PWM e una modalità "low light blue" per salvaguardare ulteriormente gli occhi. Possiede due ingressi HDMI (di cui uno Mhl) ma ha pochissime regolazioni ergonomiche.

Prezzo: 272 euro, un po' più alto della media, ma più economico dell'Asus VN279QLB che monta lo stesso pannello.
Ma l'asus ha regolazione ergonomiche complete. Comunque, grazie per la segnalazione, e facci sapere quando lo vedrai disponibile in molti shop

Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Ho letto un po' di questo 3d ma mi sono confuso le idee.
Vorrei cambiare più per sfizio che per altro, al limite mi direte voi se ne vale la pena, il mio NEC NX 2170nx perchè invecchiando vorrei vederci meglio
Uso il monitor per lavoro e divertimento diciamo che per 8 mesi all'anno lo uso anche per 8/10 ore e quindi mi interessa anche il consumo.
Lo uso per navigazione, office, montaggio video (amatoriale) creazione siti web ecc.. no DVD o giochi.

Mi sembra di aver capito che ottimo:
asus pb278q ma un po' caro, potrei aspettare qualche mese se ne valesse la pena
poi
LG 24EB23PM-B LCD Monitor 24 " ottimo prezzo e risoluzione
DELL ULTRASHARP U2412M consuma di più 38w del suo (se ho capito bene) gemello lg 24EB23PY 25w

Morale, cosa mi consigliate e vale la pena cambiare il mio, vedrò meglio è più grande

Grazie
Vediamo se ho capito bene: a te interessa un monitor che ti consenta di vedere tutte le varie scritte un po' più grandi di come le vedi adesso con il tuo NEC? Usi windows come OS?

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio su un monitor budget massimo 200€.
Le caratteristiche sono le seguenti:
- Altezza massima 40cm (ho una mensola che non posso spostare!) ma una diagonale abbastanza ampia, per questo il top sarebbe un pannello che si può abbassare fino a coprire una eventuale base (non posso attaccarlo alla parete, purtroppo)
- Rapporto preferito 21:9 in modo da poter sostituire i due attuali monitor che ho, però so che a quel prezzo è impossibile e quindi andrebbe bene 16:10 per poi tenere uno dei due monitor vecchi
- Risoluzione almeno 1920x1200
- HDMI (la mia scheda video ha quella)
- Senza altoparlanti (ho l'impianto a parte)
- Buona fedeltà dei colori (IPS?) ma non proprio fondamentale perché è per lo più per giocare (FIFA, Starcraft II, CoD e BF vari) e quindi possibilmente esente da "scie" e con una buona risposta in ms.
Spero siano cose effettivamente acquistabili per 200€!
Non ho problemi a comprare dall'amazzone (ho anche Prime!) o da altri siti online, quindi se trovate proprio delle offerte specifiche sono ben accette!
Grazie anticipatamente
Come spiegato ieri, i 1920x1200 (16:10) esistono solo nella dimensione 24".

Detto questo, sei fortunato perchè il best-buy del momento (ed è anche quello che costa meno), ottimo anche per gaming, e cioè l'LG 24EB23PM (IPS 24") che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 abbassandolo all'altezza minima rientra al pelo nella misura che avevi indicato (40 cm), perchè nel manuale c'è scritto che è alto 39.5 cm con base, e 37 cm senza base.

Ha l'ingresso DVI, quindi basta che compri un cavo HDMI-DVI (o DVI-HDMI che è la stessa cosa) e sei a posto (li trovi anche su amazon). Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon.
Old 15-01-2014, 11:07   #29469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
L'ips 24EA53VQ-P della LG è ancora "buono" intorno a quella fascia prezzo dei 150€, o c'è qualcos'altro? Grazie.
Non credo si riescano a trovare altri IPS 24" stando dentro i 150 euro.
Old 15-01-2014, 11:48   #29470
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vediamo se ho capito bene: a te interessa un monitor che ti consenta di vedere tutte le varie scritte un po' più grandi di come le vedi adesso con il tuo NEC? Usi windows come OS?
Specifico che non sono ipovedente ho solo occhiali da lettura +1 ma sai si peggiora e non si migliora... diciamo che sono sempre stato abituato ad avere cose ampie, prima usavo doppio monitor al tempo della matrox 17+19" poi sono passato al 21'' e ora vorrei qualche cosa che mi permettesse di lavorare con 2 finestre affiancate e che al contempo non sia troppo piccolo nei caratteri.. una buona resa dei colori dato che come dicevo monto filmati per hobby e faccio siti web. Diciamo che la cosa che non mi interessa è vedere film e giochi.
Uso w8 e il sistema hw è quello in firma.
Una cosa, siccome uso come prima scheda video la HD Intell 4000, questa fino a che risoluzione arriva, nelle impostazioni mi da solo 1600x1200 ma penso sia limitata dal monitor o sbaglio?
Grazie

Ps: non mi interessa risparmiare i 50/100€ dato che un monitor lo tengo per 6/7 anni e posso aspettare un paio di mesi se c'è qualche cosa che vale la pena attendere che rientri nel mio budget di 350€
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]

Ultima modifica di Turf : 15-01-2014 alle 12:00.
Old 15-01-2014, 12:49   #29471
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Sono sempre più propenso a prendere il dell u2414h, peccato che sia difficile da trovare. Sará perchè è appena uscito.
Qualcuno lo ha giá visto o provato?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:57   #29472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Specifico che non sono ipovedente ho solo occhiali da lettura +1 ma sai si peggiora e non si migliora... diciamo che sono sempre stato abituato ad avere cose ampie, prima usavo doppio monitor al tempo della matrox 17+19" poi sono passato al 21'' e ora vorrei qualche cosa che mi permettesse di lavorare con 2 finestre affiancate e che al contempo non sia troppo piccolo nei caratteri.. una buona resa dei colori dato che come dicevo monto filmati per hobby e faccio siti web. Diciamo che la cosa che non mi interessa è vedere film e giochi.
Uso w8 e il sistema hw è quello in firma.
Una cosa, siccome uso come prima scheda video la HD Intell 4000, questa fino a che risoluzione arriva, nelle impostazioni mi da solo 1600x1200 ma penso sia limitata dal monitor o sbaglio?
Grazie

Ps: non mi interessa risparmiare i 50/100€ dato che un monitor lo tengo per 6/7 anni e posso aspettare un paio di mesi se c'è qualche cosa che vale la pena attendere che rientri nel mio budget di 350€
Bene,
se vuoi ottenere caratteri un po' più grandi, devi comprare un monitor con pixel pitch più alto di quello che stai usando adesso.

Il tuo NEC ha pixel pitch pari a 0.27 ( http://www.prad.de/en/monitore/revie...2170nx-bk.html ), che casualmente è identico a quello di tutti i 24" 1920x1200. Quindi, se compri uno di quei 24", ti ritroverai nella stessa situazione che hai ora, come dimensione dei caratteri. Se passi a un 24" IPS 16:9 (1920x1080), che in realtà sono dei 23.8", avresti il pixel solo un pelo più grande: 0.274, quindi non ne vale la pena.

L'unica soluzione, a questo punto, sono i 27" 1920x1080, che hanno pixel pitch pari a 0.31, e quello ti consentirà di notare effettivamente un incremento della dimensione di tutti i caratteri

Siccome a te va bene un IPS, che sono quelli che hanno i migliori angoli di visione e conseguente stabilità di colori, senza dilungarmi ti indico il solito "best-buy" del momento grazie ad un recente calo di prezzo: AOC i2757FH o FM (sono identici, il secondo ha in più solo il supporto MHL), citato numerose volte nelle ultima settimane. Questa è la recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Bel monitor, 3 anni di garanzia pick & return gestita direttamente da AOC Europe, assistenza efficiente, nessun "lato oscuro" che possa creare qualche perplessità, e le prestazioni sono analoghe a quelle degli altri 27" IPS di ultima generazione. Consuma anche una miseria: 21 watt quando è calibrato per erogare una luminanza di 120 cd/mq, che è anche abbastanza alta.

La tua scheda video non dovrebbe avere alcun problema a gestire risoluzioni di quel tipo, fatto salvo non vi sia qualche limitazione nel tuo specifico pc.

Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controlla anche su amazon.

Adesso devo staccare, ciao

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Sono sempre più propenso a prendere il dell u2414h, peccato che sia difficile da trovare. Sará perchè è appena uscito.
Qualcuno lo ha giá visto o provato?
E' appena uscito, per quello non si trova facilmente. Tra non molto uscirà la recensione di questo sito: http://pcmonitors.info/dell/dell-u24...trasharp-model
Old 15-01-2014, 13:11   #29473
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Thank you, ho letto delle ottime impressioni su un forum straniero. Un utente che aveva il 2412 ha scritto che è meglio sotto molti aspetti. Certo questo è 16:9 e il 2412 16:10...
Aspetto che qualche shop lo abbia disponibile... Sul sito dell costa un esagerazione, tipo 360/370 mentre in alcuni siti si trova sulle 220 eur ma lo danno in arrivo...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:39   #29474
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Quote:
Bene,
se vuoi ottenere caratteri un po' più grandi, devi comprare un monitor con pixel pitch più alto di quello che stai usando adesso.
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo un ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole
Se invece non mi interessasse avere caratteri più grandi quale modello mi consiglieresti? Sono un po' titubante sul fatto di avere meno risoluzione in verticale, ho paura di pentirmene.
Old 15-01-2014, 13:59   #29475
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non credo si riescano a trovare altri IPS 24" stando dentro i 150 euro.
E se arrivassimo ai 180-200?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:15   #29476
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
domandona: monitor 27/8", 2560x1440, buono per il gaming?

budget random... giusto per rendermi conto, sparatene 2 o 3 in diverse fasce di prezzo...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:44   #29477
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma l'asus ha regolazione ergonomiche complete. Comunque, grazie per la segnalazione, e facci sapere quando lo vedrai disponibile in molti shop
L'Asus vn279qlb ha regolazioni ergonomiche complete ma alcuni punti che di svantaggio rispetto al Benq ew2740l:

1) Solo un ingressoo HDMI. Come faccio a collegare contemporaneamente decoder e pc? Sarei costretto a usare il d-sub con evidente decadimento delle prestazioni.

2) Visione da sorgenti esterne. Ho scaricato il manuale di entrambi i modelli. Nell'Asus non si fa menzione della possibilità di impostare manualmente il rapporto di forma; nel Benq posso scegliere tra 16:9 forzato e mantenimento proporzioni originali.

3) Pwm. L'Asus non si sa se abbia il famoso sfarfallio (la recensione di overclockers.ru comunque dice che la frequenza potrebbe essere molto alta), il Benq è "certificato" dallo stesso produttore.

4) Tasti. Nell'Asus sono sul retro, più scomodi da premere. Nel Benq sono davanti.

5) Prezzo. L'Asus costa 339 euro, il Benq 272.

Che ne pensi?

Nota: questa comparazione vuole evidenziare i pregi del Benq rispetto all'Asus, omettendo i valori aggiunti dell'Asus.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:48   #29478
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ehi gente, qualcuno ha avuto esperienze con il servizio clienti Dell??
Perchè ad esempio la chat non mi piace x niente.... gli agenti sono sempre piuttosto vaghi e tendono a liquidarti
alle svelte, e questo mi puzza assai!
Infatti Vorrei ordinare il monitor S2340L, ma se x ipotesi mi arriva un modello sbagliato oppure difettoso, riesco poi
a riavere indietro i miei soldi senza tante storie?

Nessuno che abbia fatto acquisti su Dell.it??
Dai raga x favore fatemi sapere qualcosa perchè vorrei fare l'ordine entro la settimana, ma non
vorrei poi pentirmene in caso di problemi....
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:55   #29479
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi

Nessuno che abbia fatto acquisti su Dell.it??
Dai raga x favore fatemi sapere qualcosa perchè vorrei fare l'ordine entro la settimana, ma non
vorrei poi pentirmene in caso di problemi....
io ho acquistato il mio direttamente dal sito Dell e ho avuto a che fare con l'assistenza clienti a causa del pagamento all'inizio avevo optato per carta di credito, poi optato per bonifico ma siccome non riuscivo a spedire via fax la ricevuta del bonifico, ho contattato il servizio clienti e mi ha risposto un opreratore molto cortese che mi ha dato la possibilità di inviarlo via mail a lui, e che poi sarebbe stato lui stesso a consegnarlo alla giusta sezione, mi ha inoltre inviato la mail di avvenuta accettazione e della relativa spedizione.

inoltre il giorno dopo a quello della consegna mi ha richiamato per saperer se lo avessi ricevuto e se funzionasse tutto a dovere, in modo da pote chiudere la pratica.

da parte mia posso solo parlare bene dell'assistenza clienti. e ancor di più degli addetti.

poi dopo non sò se dopo averlo acquistato le cose siano diverse...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 06:46   #29480
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo un ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole
Se invece non mi interessasse avere caratteri più grandi quale modello mi consiglieresti? Sono un po' titubante sul fatto di avere meno risoluzione in verticale, ho paura di pentirmene.
In quel caso dovresti comprare un 24" 1920x1200 IPS, come l'LG e il DELL che avevi indicato nel tuo primo post, che sono entrambi validi modelli e vai tranquillo che consumano entrambi una misera (qualche watt in meno dei 27" IPS, a parità di luminanza erogata). Visto che il budget te lo consente, ti indico anche il BenQ BL2411PT, che costa un po' di più, e trovi le recensioni di PRAD e mi pare anche quella di overclockers.ru. Quello è "PWM free".

Con quei 24" avrai più spazio a disposizione sul desktop rispetto a quello che hai adesso con il tuo NEC, per via della maggior risoluzione. Ma la dimensione dei caratteri resterà identica. L'ideale sarebbero stati i 25.5" 1920x1200 IPS che si trovavano 4-5 anni fa, ma anzichè proseguire lo sviluppo di quei pannelli, li hanno completamente dismessi

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
E se arrivassimo ai 180-200?
Sei fortunato perchè, poco fa, facendo una ricerca per un altro forumer, ho trovato un 24" IPS di AOC che, a "pelle" (non conosco recensioni di quel modello), mi ispira più dell'LG che avevi indicato, e viaggia sui 150-160 euro online. Leggi questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=28

Altrimenti, salendo di prezzo, guarda il nuovo DELL P2414U, che ha regolazioni ergonomiche complete e trovi la recensioni di tftcentral. Occhio che quel modello lo vendono in 2 configurazioni: con o senza la base standard, quindi attento ai codici prodotto (non me li ricordo a memoria) ed hai prezzi.

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
domandona: monitor 27/8", 2560x1440, buono per il gaming?

budget random... giusto per rendermi conto, sparatene 2 o 3 in diverse fasce di prezzo...
C'è il DELL U2713HM che è un bel monitor, e anche l'asus PB278Q e il BenQ BL2710PT (questo ha un nuovo inedito pannello AHVA). Di tutti e 3 trovi le recensioni esaustive di tftcentral.

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
L'Asus vn279qlb ha regolazioni ergonomiche complete ma alcuni punti che di svantaggio rispetto al Benq ew2740l:

1) Solo un ingressoo HDMI. Come faccio a collegare contemporaneamente decoder e pc? Sarei costretto a usare il d-sub con evidente decadimento delle prestazioni.

2) Visione da sorgenti esterne. Ho scaricato il manuale di entrambi i modelli. Nell'Asus non si fa menzione della possibilità di impostare manualmente il rapporto di forma; nel Benq posso scegliere tra 16:9 forzato e mantenimento proporzioni originali.

3) Pwm. L'Asus non si sa se abbia il famoso sfarfallio (la recensione di overclockers.ru comunque dice che la frequenza potrebbe essere molto alta), il Benq è "certificato" dallo stesso produttore.

4) Tasti. Nell'Asus sono sul retro, più scomodi da premere. Nel Benq sono davanti.

5) Prezzo. L'Asus costa 339 euro, il Benq 272.

Che ne pensi?

Nota: questa comparazione vuole evidenziare i pregi del Benq rispetto all'Asus, omettendo i valori aggiunti dell'Asus.
Se per te sono più importanti quelle caratteristiche rispetto ad altre, compra il modello che meglio si presta al tuo utilizzo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL