Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 11:40   #29341
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Sorry, non avevo visto il post. Se vuoi un router con standard ac gli unici due che mi vengono in mente sono i due netgear da te citati, che pero' non conosco bene tanto da consigliartene l'uno o l'altro, anche se mi sembra di capire che alla fin fine non ci siano troppe differenze. Tieni presente che quest'anno ne dovrebbero uscire altri con questo standard, quindi se vuoi/puoi aspettare magari avrai una scelta più ampia.

capito,

ma visto che il router è una cosa che tengo per molto tempo (quello che ho adesso se non sbaglio ce l'ho dal 2005 o 2006), vorrei comprarne uno che mi duri altrettanto, e che sia compatibile con i dispositivi che comprerò in futuro.

magari attendo ancora qlc mese,

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:46   #29342
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

dopo anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio Netgear DG834GT, premetto che con questo modem-router mi son sempre trovato benissimo, però credo che acquistandone un nuovo modello riesco (forse) a sfruttare meglio la mia connessione (alice 20mb), e con il wireless aggiornato riuscire senza problemi a coprire tutta la abitazione (attualmente in camera mia ho installato un AP perchè la wifi del 834gt non arriva).

Io sarei tentanto ad acquistare un D6300 o un D6200, perchè mi son sempre trovato bene con netgear, dite che faccio bene, o non mi conviene cambiare?

Ho sentito che il D6200 ha firmware più stabili rispetto al D6300 a dispetto di una potenza wifi leggermente ridotta.

Voi mi consigliate di restare in casa Netgear o ci sono interessanti modelli di altre marche da tenere in considerazione?

grazie a chi vorrà rispondere,

Pindol
Non comprate il 6200 e 6300 perché leggo nel topic di appartenenza che son pieni di problemi, meglio il dgnd4000 o il nuovo nighthawk anche se non è modem adsl o ancora asu rt ac66u che pure questo non è modem
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:47   #29343
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Non comprate il 6200 e 6300 perché leggo nel topic di appartenenza che son pieni di problemi, meglio il dgnd4000 o il nuovo nighthawk anche se non è modem adsl o ancora asu rt ac66u che pure questo non è modem
la soluzione modem+router ac potrebbe essere una valida soluzione, mentre il 4000 non ha lo standard ac
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:49   #29344
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
da quello che ho letto io nel topic del d6300, quest'ultimo a firmware più instabili rispetto al d6200 che è prodotto per conto di netgear da un'altro fabbricante.

magari mi informo un po' meglio e aspetto un po' prima di fare l'acquisto

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:49   #29345
Gaiden80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
di che router stai parlando?
Scusate ho copiato male il messaggio eheh

ASUS DSL-N55U
sto passando a Telecom e dovrei raggiungere i 20mb, la centrale mi risulta essere Alcatel
Le mie esigenze sono 2 pc fissi e max 4-5 apparecchi Wi-Fi (un portatile e 3-4 cellulari). Per il Wi-Fi casa non è grande ma per coprirla tutta ho un raggio di 10 metri con 2-3 pareti.
Grazie 1000

Ultima modifica di Gaiden80 : 12-02-2014 alle 11:51. Motivo: errata corrige
Gaiden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:51   #29346
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaiden80 Guarda i messaggi
Scusate ho copiato male il messaggio eheh

ASUS DSL-N55U
riesci a postare i valori della tua linea (attenuazione, snr, portante)?
Old 12-02-2014, 11:55   #29347
Gaiden80
Member

Quote:
riesci a postare i valori della tua linea (attenuazione, snr, portante)?

purtroppo no, attualmente sono sconnesso (devo passare a Telecom perchè Fastweb per un cambio da 6 a 20mb mi ha lasciato da un mese senza linea).

So solo che dovrebbe essere Alcatel perchè ho verificato su un sito. Se anzi mi dici come posso reperire queste informazioni saresti gentilissimo
Old 12-02-2014, 11:56   #29348
san80d
Senior Member

Quote:
purtroppo no, attualmente sono sconnesso (devo passare a Telecom perchè Fastweb per un cambio da 6 a 20mb mi ha lasciato da un mese senza linea).

So solo che dovrebbe essere Alcatel perchè ho verificato su un sito. Se anzi mi dici come posso reperire queste informazioni saresti gentilissimo
non ho capito, tu adesso in casa hai internet?
Old 12-02-2014, 11:59   #29349
Gaiden80
Member

Quote:
non ho capito, tu adesso in casa hai internet?
No, sto senza internet e telefono a casa (arrangio telefono, ora sto al lavoro). Fastweb è da un mese che mi ha staccato la linea (cambiata la piastra, mi ha detto che in un paio di giorni mi arrivava il modem e attivavano tutto.... invece è da un mese che lotto con loro e quindi sto cambiando gestore). Ho il vecchio hag che non funziona più sulla nuova linea
Old 12-02-2014, 12:25   #29350
san80d
Senior Member

Quote:
No, sto senza internet e telefono a casa (arrangio telefono, ora sto al lavoro). Fastweb è da un mese che mi ha staccato la linea (cambiata la piastra, mi ha detto che in un paio di giorni mi arrivava il modem e attivavano tutto.... invece è da un mese che lotto con loro e quindi sto cambiando gestore). Ho il vecchio hag che non funziona più sulla nuova linea
Ah ok, allora senza linea non puoi darmi i valori che ti chiedevo. Comunque le feature che ha l'asus ti servono?
Old 12-02-2014, 12:28   #29351
Gaiden80
Member

Quote:
Ah ok, allora senza linea non puoi darmi i valori che ti chiedevo. Comunque le feature che ha l'asus ti servono?
a me serve che sia stabile (non devo gestirci nulla, solo che a casa ci navighiamo e se cade la connessione è seccante) e che il wi-fi tenga (la stanza più lontana è in linea d'aria a meno di 10 metri con in mezzo 2 pareti. Avevo letto che l'asus ha il client torrent integrato che poteva essere carina come cosa, ma non è il mio primo pensiero.
L'importante è non avere problemi, meglio va meglio è, anche a costo di spendere qualcosa di più
Old 12-02-2014, 12:37   #29352
san80d
Senior Member

Quote:
a me serve che sia stabile (non devo gestirci nulla, solo che a casa ci navighiamo e se cade la connessione è seccante) e che il wi-fi tenga (la stanza più lontana è in linea d'aria a meno di 10 metri con in mezzo 2 pareti. Avevo letto che l'asus ha il client torrent integrato che poteva essere carina come cosa, ma non è il mio primo pensiero.
L'importante è non avere problemi, meglio va meglio è, anche a costo di spendere qualcosa di più
client torrent a parte, per quello che chiedi ti basta un semplicissimo tp-link 8960v4 da 30 euro circa su amazon
Old 12-02-2014, 12:41   #29353
Gaiden80
Member

Quote:
client torrent a parte, per quello che chiedi ti basta un semplicissimo tp-link 8960v4 da 30 euro circa su amazon
L'asus è comunque compatibile con la mia situazione? Ne ho sentito parlare bene ma non vorrei che magari con Telecom non è compatibile e mi salta la connessione ogni 2 secondi.

Ad ogni modo grazie, terrò d'occhio anche questo della tp-link ma ci tengo ad averlo magari anche superiore alle mie necessità perchè con Fastweb avevo comprato un Netgear a farmi da access point e nell'ultima stanza di casa prendeva molto poco se chiudevo la porta e perchè leggendo su internet a qualcuno sembrano cadano le connessioni con alcuni modelli di modem. Se c'è da spenderci magari anche un centinaio o più ma avere maggiore affidabilità non è un problema.
Old 12-02-2014, 12:46   #29354
san80d
Senior Member

Quote:
L'asus è comunque compatibile con la mia situazione? Ne ho sentito parlare bene ma non vorrei che magari con Telecom non è compatibile e mi salta la connessione ogni 2 secondi.
Molto dipende dalla qualità della tua linea, ma purtroppo non puoi saperlo fin quando non l'avrai attiva. Intanto comincia a vedere quanto disti dalla centrale.
Old 12-02-2014, 12:48   #29355
Gaiden80
Member

Quote:
Molto dipende dalla qualità della tua linea, ma purtroppo non puoi saperlo fin quando non l'avrai attiva. Intanto comincia a vedere quanto disti dalla centrale.
meno di 300metri, questo lo so per certo. Con fastweb finchè avevo la 6mb andava perfettamente, il tecnico che ha cambiato la piastra ha verificato il segnale e diceva che era al massimo. Probabilmente Telecom utilizzerà questa linea per il nuovo abbonamento.
Old 12-02-2014, 12:55   #29356
san80d
Senior Member

Quote:
meno di 300metri, questo lo so per certo. Con fastweb finchè avevo la 6mb andava perfettamente, il tecnico che ha cambiato la piastra ha verificato il segnale e diceva che era al massimo. Probabilmente Telecom utilizzerà questa linea per il nuovo abbonamento.
allora penso di poter dire che anche con l'asus non avresti problemi
Old 12-02-2014, 12:58   #29357
Gaiden80
Member

Quote:
allora penso di poter dire che anche con l'asus non avresti problemi
grazie 1000
Old 12-02-2014, 13:04   #29358
EagleEyed
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Un consiglio:
ho Alice 20 Mega e dovrei essere collegato ad un DLSAM HUAWEI, quindi con chipset infineon e sono a non più di 1km dalla centrale con buoni valori di attenuazione.

Attualmente ho un D-Link DSL-320B collegato in bridge mode ad un NETGEAR WNDR3700 (v1)

Il router non mi ha mai dato problemi, vorrei però migliorare stabilità e valori di portante agganciata del modem, secondo voi un TP-LINK TD-W8960N può fare al caso mio oppure meglio optare per un modem con lo stesso chipset del DSLAM?

Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica di EagleEyed : 12-02-2014 alle 13:18.
EagleEyed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:11   #29359
san80d
Senior Member

Quote:
grazie 1000
prego
Old 12-02-2014, 13:36   #29360
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da EagleEyed Guarda i messaggi
Un consiglio:
ho Alice 20 Mega e dovrei essere collegato ad un DLSAM HUAWEI, quindi con chipset infineon e sono a non più di 1km dalla centrale con buoni valori di attenuazione.

Attualmente ho un D-Link DSL-320B collegato in bridge mode ad un NETGEAR WNDR3700 (v1)

Il router non mi ha mai dato problemi, vorrei però migliorare stabilità e valori di portante agganciata del modem, secondo voi un TP-LINK TD-W8960N può fare al caso mio oppure meglio optare per un modem con lo stesso chipset del DSLAM?

Grazie dell'aiuto.
Non credo che cambiando moden/router migliorerai i valori, oltretutto sugli Infineon i Broadcom vanno molto bene, prova a aggirnare il firmware del DSL-320B e/o agire con un tweak SNR.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian