Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 22:48   #29121
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
ragazzi mi serve un consiglio urgente qualche giorno fa ho comprato il tp link 8970 su amazzone che mi trovo benissimo pero' oggi mio fratello mi ha regalato un tp link 8960 nuovo che anche quello va benessimo, adesso visto che 2 modem router non mi servono ho pensato di mandare indietro il 8970 e prendere un access point che mi serve e avevo pensato a questi 2 :
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...N2000RPT.aspx#

http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../WNR2000.aspx#

pero mi sono posto una domanda x il prezzo che costa il 8970 quasi come gli access point che vi ho citato sopra non e meglio che mi tengo il tp link 8970 come access point e cose varie? oppure meglio prendere qualcuno di quelli citati sopra? vi prego aiutatemi perché devo fare il reso...__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:08   #29122
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un consiglio urgente qualche giorno fa ho comprato il tp link 8970 su amazzone che mi trovo benissimo pero' oggi mio fratello mi ha regalato un tp link 8960 nuovo che anche quello va benessimo, adesso visto che 2 modem router non mi servono ho pensato di mandare indietro il 8970 e prendere un access point che mi serve e avevo pensato a questi 2 :

pero mi sono posto una domanda x il prezzo che costa il 8970 quasi come gli access point che vi ho citato sopra non e meglio che mi tengo il tp link 8970 come access point e cose varie? oppure meglio prendere qualcuno di quelli citati sopra? vi prego aiutatemi perché devo fare il reso...__________________
ma se hai l 8960 a cosa ti serve l access point?
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:12   #29123
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
me ne sono appena accorto -.-" grazie per il consiglio quindi in poche parole a meno di 30 € non si trova niente giusto?
arrivando a 30 € un Netgear DGN1000 come si comporta?
a questo punto preferirei guardare anche qualcosa che duri nel tempo

o in alternativa il tp-link W8951ND? risparmiando quei 5 €, quanto vado a perdere rispetto al w8960?
i 3 modelli a prova di bomba di Tp Link sono stati e sono il w8960N v4 (broadcom), il w8968 (trendchip ralink) e il w8970 (infiniti).

Per indagini miei quando dovevo comprare ho maturato l opinione che il top nel low cost sono i tp link, poi viene l'asus n55u se si vogliono spendere 100euro e poi i buffalo e fritzbox al top.

Le americane varie ormai non le calcolo piu, prodotti frettolosi da vendita di massa. Avevo un netgear, un amico ha preso un 2200 v3 ed ha avuto problemi. D link netgear belkin ecc...marchi da ipermercato.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:13   #29124
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

8960 lo devo mettere alla presa principale che si trova a circa 140 di distanza dell Access Point cioè dal mio studio che di conseguenza l'access Point mi deve coprire 200 mq di casa su unico livello...

Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 04-02-2014, 08:31   #29125
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
questi i dati della mia linea

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 8128 kbps 480 kbps
Attainable Line Rate 8128 kbps 812 kbps
Noise Margin 14.8 dB 19.0 dB
Line Attenuation 16.1 dB 10.0 dB
Output Power 19.8 dB 11.9 dB

che modem router mi consigliate? non mi servono funzioni ultra avanzate...... basta che abbia una ottima copertura wifi e che possa gestire molti collegamenti wifi simultanei.

al momento ho un modem netgear dm111pv2 e una airport extreme modello A1301 solo che negli ultimi mesi cade in continuazione la rete ed ancora non sono riuscito a capire di quale dei due apparecchi sia la colpa. aspetto fiducioso un vs consiglio!!
Mi auto quoto con aggiornamenti...... il problema penso che lo abbia la airport extreme. praticamente il led di stato indica che è tutto ok, ma ogni 30 minuti circa i dispositivi non riescono a trovare la rete wifi (testato su 4 devices diversi). basta che scollego e ricollego l'alimentazione per far ripartire il tutto che funziona senza problemi per la mezzora successiva. secondo voi può essere un problema di configurazione/interferenze o è un problema hw? se devo sostituirla con l'8970 devo stare attento a prendere qualche rev. particolare?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:21   #29126
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
TP-LINK TD-W8980 Dual Band o Netgear DGN2200M N300?

Scusate l'inesperienza ma poichè dovrei sostituire il mio Modem/Router, vorrei fare 3 domande:
1) Sono migliori i dual band o quelli ad una sola banda?
2) Quale tra i due comprereste? Quale ritenete migliore tra TP-LINK TD-W8980 Dual Band o Netgear DGN2200M N300? Per l'appunto uno è un dual band mentre l'altro ha una sola banda.
3) Secondo voi quale dei due tira più lontano in wi-fi?
GRAZIE per i vostri graditi suggerimenti. Ne ho veramente bisogno di un consiglio da gente esperta.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:27   #29127
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Scusate l'inesperienza ma poichè dovrei sostituire il mio Modem/Router, vorrei fare 3 domande:
2) Quale tra i due comprereste? Quale ritenete migliore tra TP-LINK TD-W8980 Dual Band o Netgear DGN2200M N300? Per l'appunto uno è un dual band mentre l'altro ha una sola banda.
GRAZIE per i vostri graditi suggerimenti. Ne ho veramente bisogno di un consiglio da gente esperta.
1)Non farei una distinzione tra migliori o peggiori, il dual band diventa essenziale solo se con il wi-fi monobanda riscontri dei problemi di interferenza. Lo spettro del 5G consente velocità di trasferimento più veloci, ma di contro ha una pessima estensione (diciamo che va bene se colleghi clients nel raggio di pochi metri e senza muri di mezzo).

2)Io andrei sul Netgear ad occhi chiusi, per diversi motivi. Mi raccomando procurati un 2200v3 o v4, non precedenti.

3)Il Netgear ha una copertura wi-fi nella media, ma se non dovesse esserti sufficiente esistono fw modificati che ne estendono la potenza.
Old 04-02-2014, 09:31   #29128
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Il dual band serve per evitare le interferenze, non per aumentare la portata, infatti la banda a 5GHz ha una radiopenetrazione minore dalla banda standard a 2.4GHz, ma risente meno delle interferenze.

Il DGN2200m è basato sul vecchio DGN2200v1, io, sinceramente, ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960Nv4, se hai problemi gli sostituisci le antenne con due da 9Db con attacco SMA-RP e dovresti sistemarti.
Old 04-02-2014, 09:46   #29129
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il DGN2200m è basato sul vecchio DGN2200v1, io, sinceramente, ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960Nv4, se hai problemi gli sostituisci le antenne con due da 9Db con attacco SMA-RP e dovresti sistemarti.
Saresti così gentile da dirmi cosa ha di più il Tp-Link TD-W8960Nv4 rispetto al Netgear DGN2200M N300?

Poi vorrei sapere perchè mi consigli il Tp-Link TD-W8960Nv4 e non il TP-LINK TD-W8980?
Grazie
Old 04-02-2014, 09:47   #29130
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Ecco così lo abbiamo solo confuso :-)

Non conosco personalmente il Tp-link, quindi non so se la sua interfaccia sia più o meno intuitiva di quella del Netgear.
Stando alle recensioni dovrebbero essere due router equivalenti, quindi dovresti andare bene con entrambi. Scegline uno magari leggendoti un po' di opinioni nei due forum ufficiali.
Old 04-02-2014, 09:50   #29131
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
2)Io andrei sul Netgear ad occhi chiusi, per diversi motivi. Mi raccomando procurati un 2200v3 o v4, non precedenti.
Ti sarei molto molto grato se mi potessi dire i motivi. E ancor più grato se mi puoi dire la differenza tra un v3 e un v4.
Io il v3 non lo vedo da nessuna parte e quindi non posso comperarlo neppure online. Ma come ripeto non so se sbaglio la ricerca del prodotto. Un aiutino?
Grazie
Old 04-02-2014, 10:03   #29132
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Saresti così gentile da dirmi cosa ha di più il Tp-Link TD-W8960Nv4 rispetto al Netgear DGN2200M N300?

Poi vorrei sapere perchè mi consigli il Tp-Link TD-W8960Nv4 e non il TP-LINK TD-W8980?
Grazie
Il Tp-Link TD-W8960N v4 ha la base e le caratteristiche hardware degli attuali modelli con chip Broadcom, ovvero chip BCM63281T a basso consumo e 64Mb di RAM, come i M/R basati sulla stessa piattaforma, Netgear DGN2200v3 e v4, D-Link DGN2740B f1 e DGN2750B.
Il Netgear DGN2200M è basato sul vecchio chip Broadcom ed ha 32Mb di RAM.
Il TD-W8960N v4, rispetto ai pari piattaforma, è l'unico con antenne esterne sostituibili, cosa molto utile quando è necessario estendere la copertura wireless.
Consiglio il TD-W8960Nv4 rispetto al TD-W8980N perchè, mi sembra di capire, la dual band non ti è necessaria, e sulla 2.4GHz il TD-W8980N ha due antenne interne (le tre esterne sono per la 5GHz) che hanno maggiori problemi di copertura rispetto alle antenne esterne del TD-W8960N.
Se vuoi delle alternative in prima pag. trovi una lista.
Old 04-02-2014, 10:06   #29133
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:

Quote:
8960 lo devo mettere alla presa principale che si trova a circa 140 di distanza dell Access Point cioè dal mio studio che di conseguenza l'access Point mi deve coprire 200 mq di casa su unico livello...

Nessuno che mi vuole dare un piccolo aiutino?

Old 04-02-2014, 10:09   #29134
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Ti sarei molto molto grato se mi potessi dire i motivi. E ancor più grato se mi puoi dire la differenza tra un v3 e un v4.
Io il v3 non lo vedo da nessuna parte e quindi non posso comperarlo neppure online. Ma come ripeto non so se sbaglio la ricerca del prodotto. Un aiutino?
Grazie
Come modem ti posso assicurare che quello del netgear 2200 (v3 o v4) è il migliore che puoi trovare, monta il chipset Broadcom che è molto aggressivo, riesce ad agganciare portanti superiori con buoni margini di rumore. Diciamo che in caso di linee difficili ti garantisce qualcosa in più rispetto alla media.
Sul lato router il Netgear non è un fulmine di guerra, ma il 2200 gode di una buona frangia di supporto open-source quindi con un po' di pazienza riesci a risolvere eventuali problemi installando firmware modificati ad oc se hai esigenze particolari. Nel thread ufficiale del forum troverai sicuramente quello che cerchi e consigli utili da parte di chi lo possiede (io ho un 3700v2, praticamente un fratello maggiore e sono molto contento del suo modem).
Esiste ad esempio un modo per aggiornare l'ultimo driver che migliora sensibilmente le sue già ottime prestazioni di base in termini di velocità e latenza. Come procurarti il V3 o il V4 adesso su due piedi faccio fatica a dirtelo, ma se chiedi nel thread dedicato al dgnd2200 qualcuno sa sicuramente indicarti il modo.

Oltre alla disponibilità di fw modificati, la possibilità di installare l'ultimo driver del chipset, di variare l'snr, l'mtu ecc..., il Netgear ha un'interfaccia molto completa e abbastanza facile da usare, in più (parere personale) ancora sul lato informatico preferisco affidarmi ad un marchio americano piuttosto che ad uno cinese.
Old 04-02-2014, 10:13   #29135
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie
Il DGN2200v3 e il DGN2200v4 hanno la stessa base, chip Broadcom a basso consumo e 64Mb di RAM, quello che cambia sono i dettagli, nello specifico:

Il v3 ha condensatori interni allo stato solido, il v4 dei normali condesatori elettrolitici, come i concorrenti.
Il v3 a 2 antenne esterne non sostituibili, il v4 due antenne interne.
Per il v3 esistono firmware mod, per il v4 no.

Quote:
Nessuno che mi vuole dare un piccolo aiutino?
Se vuoi usare il TD-W8970N come Access point dovresti chiedere nel thread ufficiale del TD-W8970N.
Old 04-02-2014, 10:16   #29136
BadHombre
Bannato

Grazie, solo un'ultima curiosità: quale va meglio con VOIP, DGN2200v3 o TP-Link TD-W8960Nv4?

Ultima modifica di BadHombre : 04-02-2014 alle 11:15.
Old 04-02-2014, 11:30   #29137
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
ho un sacco di periferiche wifi attaccate, tra cui tv, smarthphone, due pc, tablet...

a volte in gioco noto rallenamenti.
Problemi di linea, o pensate sia meglio sostituire il mio dgn2200 (che credo non sia v3 ma non ho capito come verificarlo :/ )

dati della linea

Dati linea
riuppo
Old 04-02-2014, 11:39   #29138
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Grazie, solo un'ultima curiosità: quale va meglio con VOIP, DGN2200v3 o TP-Link TD-W8960Nv4?
Purtroppo non so come funzionino in VoiP, è una cosa che odio la fonia sulla linea dati.
Comunque ribadisco il pensiero che i due router sono equivalenti come prestazioni, non conosco il tp-link, ma dai dati riportati da Bik sono sicuro che sia una valida alternativa al Netgear quindi procurati pure quello che pagheresti meno.
Old 04-02-2014, 11:42   #29139
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
riuppo
cosa intendi per rallentamenti?
In gioco, in browsing o in streaming dati?
La linea non è affatto malvagia.
Old 04-02-2014, 12:00   #29140
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
cosa intendi per rallentamenti?
In gioco, in browsing o in streaming dati?
La linea non è affatto malvagia.
in gioco
è il fatto che a volte il router va un pò in palla.. forse per i troppi dispotivi wi fi collegati?

3 cellulari
1 tv
2 pc
1 tablet
1 vodafone tv solution
e a volte anche un portatile
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian