Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 14:23   #28861
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E te perché non vai a trollare da qualche altra parte? Ma quale finto esperto, sono andato a vedermi le specifiche e il monitor va a 240hz. Anche se avessi sbagliato a leggere la scheda c'e' modo e modo di far notare le cose, e fra l'altro non mi sono neanche rivolto a te.

Ad ogni modo il monitor mi è arrivato ed è perfetto, non ha 1 delle cose negative che tu hai descritto.
Non sto trollando, ti ho solo fatto notare una cosa sbagliata, quei 240Hz non sono la frequenza del PWM
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:05   #28862
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 08:11. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:42   #28863
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Non sto trollando, ti ho solo fatto notare una cosa sbagliata, quei 240Hz non sono la frequenza del PWM
La frase di prima aveva toni di contorno di tutt'altra pasta.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ora che me l'hai citato sono andato a vedere l'Eizo FG2421... è davvero un monitor con i controca...! Si può dire sia uno dei migliori, se non il migliore. Ha i 120Hz quindi possibilità di 3D e di giocare a 120FPS, 5.000:1 di contrasto statico con livello del nero bassissimo... L'unica cappellata è che non ha l'attacco VESA! Ho speso 150€ per il fighissimo braccio Ergotron, dove me lo attacco? Incredibile non ci abbiano pensato in un monitor da 600€!
E' un gran bel monitor quello. Io sono il primo a spendere un po' di più sulle cose per avere il miglior rapporto qualità/prezzo, ma 600 euro per uso non professionale sono davvero troppi.
Il mio sul desktop l'ho impostato a luminosità 10 ed è una meraviglia per gli occhi, ottimo contrasto e livello di nero, e molto riposante per la vista, sui giochi aumento un po' la luminosità e diventa perfetto.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-11-2013 alle 17:11.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:57   #28864
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
che monitor hai cityhunter?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 23:49   #28865
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Arrivato l' LG 24eb23pm, per quanto mi riguarda ho abbassato la luminosità a 28 e non vedo nessun tipo di flickering.
Mi sto trovando decisamente bene, la base forse dà meno l'idea di solidità al tatto rispetto al mio caro vecchio Philips 190p, che era anche mooolto meno luminoso.
Forse sono abituato a un nero più...nero, ma lo noto quasi solo nelle bande sotto e sopra ai film. Diciamo che non lo consigliere per vedere *SOLO* film, per chi fa gioco , internet, lettura documenti direi che è proprio un gran bell'acquisto.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 00:23   #28866
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
che monitor hai cityhunter?
L'Eizo FS2333

Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
Arrivato l' LG 24eb23pm, per quanto mi riguarda ho abbassato la luminosità a 28 e non vedo nessun tipo di flickering.
Mi sto trovando decisamente bene, la base forse dà meno l'idea di solidità al tatto rispetto al mio caro vecchio Philips 190p, che era anche mooolto meno luminoso.
Forse sono abituato a un nero più...nero, ma lo noto quasi solo nelle bande sotto e sopra ai film. Diciamo che non lo consigliere per vedere *SOLO* film, per chi fa gioco , internet, lettura documenti direi che è proprio un gran bell'acquisto.
Che ti frega della base, l'importante è che va bene, come ti trovi con gli fps?
Old 28-11-2013, 00:34   #28867
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma sul PWM ti stai sbagliando in pieno.

1. Il "flickering" dei CRT è tutta un'altra storia, e derivava dal fatto che i CRT gestiscono segnali interlacciati in ingresso. Nei monitor LCD quel tipo di flickering non esiste, perchè le immagini sono gestite nel formato "progressive" (per farla breve).

2. La questione del PWM non è saltata fuori "causa" monitor IPS. Il metodo PWM esisteva da un bel pezzo, ed è sempre stato il più diffuso ed usato per gestire la retro-illuminazione di qualunque tipo di pannello. La potenziale problematica del PWM è saltata fuori con l'avvento dell'utilizzo dei LED al posto delle lampade CCFL, per quello è recente. I LED sono molto più veloci nell'accendersi/spegnersi rispetto alle lampade CCFL, ed è per quel motivo che è aumentata la possibilità che utenti più sensibili di altri possano avvertire una sorta di "flickering" (il termine non è molto corretto, ma usiamo quello per comodità). Questo diventa più probabile quando la frequenza PWM usata è bassa.

3. La valutazione sulla carta di quanto un monitor che fa uso del PWM possa essere più o meno "a rischio", è una cosa oggettiva. La sensibilità dell'utente a quel "fenomeno", è una questione soggettiva. Quindi non puoi venirmi a dire "ho letto che... etc etc", perchè il fatto che l'FS2333 usi una freqenza PWM di circa 200 Hz, e che quella frequenza faccia parte della fascia "bassa", e quindi "a rischio", non si discute. "Casualmente", nel nuovo Eizo FG2421, Eizo ha cambiato approccio: usa il sistema PWM solo quando la luminosità è pari o inferiore al 20%, ed in quel caso, questa volta, ha usato una frequenza PWM molto alta, pari a circa 2.000 Hz, chiediti come mai

4. Riguardo agli LG 24EB23, nessuno dei possessori di questo forum si è lamentato del classico problema di "flickering PWM". Inoltre, c'è stato invece un member (devil_mcry) che era molto interessato all'LG per usarlo per gaming, ma era molto titubante nell'acquisto perchè sapeva di essere sensibile al PWM. Alla fine decise di rischiare e lo comprò. Morale: non ha avuto nessun problema, ed è rimasto molto soddisfatto delle prestazioni del monitor. E' un "nostro" "vecchio" forumer, con oltre 20.000 messaggi all'attivo: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=281341 quindi chiunque può contattarlo e verificare quanto ho riportato io qua sopra.

Per il resto, ti auguro di non essere una persona particolarmente sensibile al PWM e di non avere problemi di quel tipo, e di restare soddisfatto del tuo nuovo acquisto , ma non inventiamoci le cose "stile fanboy", che non è proprio il caso
Ciao, volevo che mi consigli un monitor dove l utilizzo è per il 95% puro gaming online(quindi con pochi ms giusto?) , io pensavo ad una risoluzione oltre il fullHD, NON 4K, che abbia dei colori splendidi, e che sia sui 27 pollici, ripeto deve essere ottimo come qualità, il prezzo poco importa... Grazie mille in anticipo!
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .

Ultima modifica di finalmaxgear : 28-11-2013 alle 00:38.
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 00:59   #28868
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sononuovo e City Hunter '91

Al prossimo accenno di polemiche e quindi flame, sarete pesantemente sospesi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:10   #28869
Kinto
Senior Member

L'Avatar di Kinto

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Quote:
Anche perché essendo 16:10 NON è proprio pensato per essere usato come SOLO film
Ma più per ambiente ufficio, navigazione

Per i giochi, qualsiasi aspect rating va bene
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:35   #28870
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
Anche io ho preso il LG 24eb23pm.
Mi sapete indicare che settings utilizzare?
Nel CD allegato si trovano i profili colore?

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
|UVI| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:35   #28871
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Che ti frega della base, l'importante è che va bene, come ti trovi con gli fps?
A me sinceramente importa il giusto, era solo per segnalare ad altri utenti, magari più interessati di me alla "solidità" , che la sensazione che ne ricevo è inferiore a quella del mio fidato philips 190p e , ipotizzo io, ad altri monitor più blasonati. Già che ci sono riporto anche che i tasti per le regolazioni sono un po ballerini, ma sto veramente cercando il pelo nell'uovo eh...Diciamo che ero abituato bene.
In Battlefield 4 mi sto trovando molto bene: nessuna scia, che invece avvertivo col vecchio monitor, colori brillanti e nessun effetto corona. Dato che non sono un pro gamer non riesco a dire se effettivamente l'input lag è basso, per quello mi fido delle recensioni strumentali.
Ottime sensazioni in definitiva.

@ |UVI| Altholas è in procinto di scrivere un post sui settaggi ottimali nel thread ufficiale del nostro monitor che trovi a questo indirizzo.http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:11   #28872
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Anche per me ottime impressioni dell'I2757FM arrivato oggi, unica pecca per il momento l'audio ma rispolvero le vecchie Trust 2.1 pessime, per natale un Dolby mediocre mi toccherà comprarlo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Come è questo monitor dal punto di vista del nero?

sto cercando un 27" per giocare è per il momento questo AOC mi sembra il miglior compromesso ma appunto a me piace un nero , nero!

Avevo letto pure nelle pagine precedenti di questi modelli VA ma i modelli che leggo non li trovo praticametne in commercio. C'è qualcosa in merito di interessante che voi sappiate?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:02   #28873
morningstarts
Junior Member

L'Avatar di morningstarts

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Fatti vivo verso mercoledì-giovedi della prossima settimana, a titolo di promemoria, e poi vedrò di recuperarti i settings (prima la vedo dura). Lascia perdere test strani, l'importante è fare correttamente e al meglio le regolazioni di base, e poi godersi il nuovo acquisto senza inutili "paturnie" .

Grazie Althotas, quando hai tempo, non c'è fretta!

Ho fatto un test per verificare il problema relativo alla spazio colore della connessione scheda video monitor in quanto ho una nVidia 8800GT. Confermo che non vi sono problemi con il collegamento DVI-DVI.
Non vedevo i primi tre quadretti di nero (test sul sito lagom http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php), mentre vedevo tutti i bianchi. Per cui siamo nello spazio 0-255. Si vede che quel problema (o, meglio, scelta tecnica di nVidia) interviene solamente con le connessioni in HDMI o HDMI-DVI.

Boiamondo:
Io ho il BenQ BL2411PT, appena torno a casa misuro l'altezza minima così avrai la certezza se ci sta nello spazio di 49 cm che hai a disposizione.
morningstarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:32   #28874
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
A metà dicembre è prevista l'uscita in Italia del Benq EW2740L.

Punti salienti:
  • Pannello 27" a-mva ficker free (no pwm) risoluzione 1920*1080
  • Connessione MHL
  • Connettore D-sub (VGA) e 2 HDMI
  • Upscaling per contenuti esterni da sorgenti SD (es. Dvd)
  • Smart focus per "isolare" un contenuto sullo schermo
  • Low Blue Light Mode per ridurre il colore blu sullo schermo, potenzialmente dannoso per la vista

Purtroppo non ci sono accenni a regolazioni ergonomiche, a parte la possibilità di inclinare lo schermo.

In definitiva mi pare un EW2760HS con qualche opzione software in più, oltre alla connessione MHL. Il pannello dovrebbe essere lo stesso. Resta da vedere se la funzione "Low Blue Light Mode" sia effettivamente utile per salvaguardare la vista.gl
sarebbe da capire se il pannello è lo stesso degli iiyama 2x83hs , dell'asus vn279qlb e del benq GW2760hs che montano tutti un ottimo amva+ con tempi di risposta bassissimi e valutazioni eccellenti. Questo nel sito benq non è indicato come "AMVA+" ma solo come "AMVA".

Cmq informo tutti che tutti i monitor iiyama hanno la retroilluminazione PWM, mi hanno risposto alla mail:

"Dear Mr XXXXXX,

Thank you for your email and I checked with our technical staff regarding this.
It seems all our monitors use backlights using the with PWM-principle.
To my knowledge all other manufacturers also use this when applying LED-backlit panels as this generates maximum efficiency.

The have the least bother of "flickering" consider not to dim the backlights/brightness at all.
Hope to have been of service and have a great day.

Kind regards,
Iiyama international"
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:57   #28875
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
sarebbe da capire se il pannello è lo stesso degli iiyama 2x83hs , dell'asus vn279qlb e del benq GW2760hs che montano tutti un ottimo amva+ con tempi di risposta bassissimi e valutazioni eccellenti. Questo nel sito benq non è indicato come "AMVA+" ma solo come "AMVA".

Cmq informo tutti che tutti i monitor iiyama hanno la retroilluminazione PWM, mi hanno risposto alla mail:

"Dear Mr XXXXXX,

Thank you for your email and I checked with our technical staff regarding this.
To my knowledge all other manufacturers also use this when applying LED-backlit panels as this generates maximum efficiency.

The have the least bother of "flickering" consider not to dim the backlights/brightness at all.

Kind regards,
Iiyama international"

Scusa a proposito di benq GW2760hs, magari te lo conosci . Sto cercando nel forum, su google ecc ma trovo pochi riscontri di utenti che lo usano. Come mai non è suggerito più di tanto mi pare da quel poco che trovo che sia un ottimo monitori , mi sai dire qualcosa , mi interessa per gaming e mi piaceva il fatto del nero ottimo
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 13:12   #28876
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
A me sinceramente importa il giusto, era solo per segnalare ad altri utenti, magari più interessati di me alla "solidità" , che la sensazione che ne ricevo è inferiore a quella del mio fidato philips 190p e , ipotizzo io, ad altri monitor più blasonati. Già che ci sono riporto anche che i tasti per le regolazioni sono un po ballerini, ma sto veramente cercando il pelo nell'uovo eh...Diciamo che ero abituato bene.
In Battlefield 4 mi sto trovando molto bene: nessuna scia, che invece avvertivo col vecchio monitor, colori brillanti e nessun effetto corona. Dato che non sono un pro gamer non riesco a dire se effettivamente l'input lag è basso, per quello mi fido delle recensioni strumentali.
Ottime sensazioni in definitiva.
Ma infatti è giusto dare impressioni anche sul lato dell'assemblaggio, ci mancherebbe.
Ad ogni modo in bf4 hai notato se spostandoti lateralmente vicino ai muri o magari davanti ad oggetti piccoli, tipo erba o fogliame, noti un leggero traballio dell'immagine?

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi

Kind regards,
Iiyama international"
Il monitor perfetto non esiste, la cosa importante è trovare il giusto compromesso fra tutto, io la penso così. Ad esempio, se andiamo a cercare il pelo nell'uovo anche i TN soffrono di leggeri difetti negli fps, senza considerare la qualità dell'immagine ed il fatto che sono più aggressivi sugli occhi.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sononuovo e City Hunter '91

Al prossimo accenno di polemiche e quindi flame, sarete pesantemente sospesi.
Chiedo venia, ad ogni modo mi correggo, i 240hz dell'fg2421 sono in effetti la frequenza di refresh e non la frequenza dei pwm del monitor come avevo erroneamente detto prima.
Old 28-11-2013, 13:21   #28877
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 08:11. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:11   #28878
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Infatti i 240Hz NON sono la frequenza di refresh...
Su prad c'è scritto 120hz e 240hz.
Old 28-11-2013, 18:13   #28879
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Philips si è separata da LG ormai già da diversi anni (la fabbrica dei pannelli LG-philips, è stata acquistata completamente da LG anni fa), ed in tempi più recenti, philips ha venduto la divisione display a TPV (a memoria), che è un grosso produttore cinese e che, se non ricordo male, è quello che possiede anche il marchio AOC . Morale: nei display "philips", di philips è rimasto solo il logo.

Venendo ai SOLITI monitor, avevo già spiegato che il DELL riflette molto a causa di quella specie di vetro che ha davanti al pannello. Tra tutti gli altri "lucidi" ma senza vetro, FORSE gli HP riflettono un pochino meno in certe circostanze. Le foto dei pixel fatte al microscopio, non servono per capire quanto riflette un pannello.

L'HP che avevi indicato lo vedo su trovaprezzi a 165-170 euro, quindi non è vero che costa molto più del DELL: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...p_e1k96aa.aspx - Ti piace di più quell'ultimo philips 3D? Telefonate a philips e chiedete conferma sul tipo di pannello, se è lucido oppure ha il filtro antiriflesso, e poi decidi se comprarlo o meno, tanto andrà più o meno come tutti gli altri IPS di quella fascia di prezzo
Grazie delle info, non immaginavo che Philips avesse venduto tutto il comparto display e pannelli ...peccato!
quindi ora come ora prendere un Philips è come prendere un monitor "anonimo" nel senso che viene soltanto
rimarchiato da Philips, ma in realtà non si sà chi sia il produttore...

Per quanto riguarda il Envy 23" in base a cosa dici che potrebbe riflettere un pò meno??.... in fin dei conti, se è privo
di qualsiasi rivestimento AG e se davanti è provvisto di un vetro (o plastica) protettivo lucido, a rigor di logica dovrebbe
essere sullo stesso piano del Dell S2340L in quanto a riflessi.....
Mettiamola cosi: potresti darmi almeno un paio di motivi per preferire HP Envy23" al Dell S2340L??
Infine sono d'accordo che le immagini dei pixel al microscopio non possono dire quanto riflette un pannello,
volevo solo far notare come nei pannelli senza rivestimento antiglare (cioè lucidi) i singoli pixel appaiono molto
piu nitidi e definiti, e ciò corrisponde ad una maggior nitidezza d'immagine!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 20:39   #28880
morningstarts
Junior Member

L'Avatar di morningstarts

Iscritto dal: Oct 2013
Boiamondo:
Ti confermo che il monitor è alto 44 cm nella posizione più bassa, quindi sei a posto.
morningstarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian