Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 11:41   #28841
Boiamondo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il "vincolo" è in orizzontale o in verticale? Dammi le misure del "buco" dove devi piazzare il monitor.
il vincolo è solo in altezza, ho una mensola sopra la scrivania, quindi deve essere inferiore ai 49 cm....
comunque stamattina ho avuto un po di tempo libero e mi son messo a vedere il Dell U2412M, che tra l'altro mi sta piacendo ogni minuto di più, e scorrendo un po' il manuale ho visto che il range di altezze va da min circa 40 cm a max 52 cm circa, quindi sto cominciando a pensare che per il BenQ, che dovrebbe essere più piccolo del DELL, le dimensioni che ho letto in giro magari si riferisco all'altezza massima....se fosse così non vedo la logica di mettere altezza max e non la minima
MSI x48c platinum/ Intel Core2 Quad Q9550 2.83GHz 1333Mhz L2-12MB LGA775 BOX/ Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9 / Ssd Samsung 830 256 Gb / Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.11 32MB 7200rpm / Gigabyte ATi Radeon HD7950 WindForce 3GB / Hiper 800Watt / HIPER ANUBIS Middle Tower Nero No-Psu ATX
Boiamondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:48   #28842
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Boiamondo Guarda i messaggi
il vincolo è solo in altezza, ho una mensola sopra la scrivania, quindi deve essere inferiore ai 49 cm....
comunque stamattina ho avuto un po di tempo libero e mi son messo a vedere il Dell U2412M, che tra l'altro mi sta piacendo ogni minuto di più, e scorrendo un po' il manuale ho visto che il range di altezze va da min circa 40 cm a max 52 cm circa, quindi sto cominciando a pensare che per il BenQ, che dovrebbe essere più piccolo del DELL, le dimensioni che ho letto in giro magari si riferisco all'altezza massima....se fosse così non vedo la logica di mettere altezza max e non la minima
Le dimensioni del BL2411PT sono pubblicate sia per l'altezza minima: 444 mm, che per quella massima: 574mm. Le trovi qua: http://www.benq.com/product/monitor/...pecifications/

In altre parole, credo che tu possa comprare qualunque 24", sia 16:10 che 16:9, dotato di regolazione in altezza
Old 26-11-2013, 12:38   #28843
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ti ho risposto poco fa, nel mio post precedente.

Riguardo agli LG, posso aggiungere che questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 e che nell'arco di 2 o 3 giorni (salvo imprevisti), vi posterò un "postone" con i settings completi e istruzioni varie, da usare per "sistemarlo" al meglio.
oui grazie,
credo andrò proprio di lg che sia costa un pochino meno, sia ha delle casse ... probabilmente saranno infime ma ci sono momenti in cui non ho voglia di tenere su le cuffie o non posso (chiamate familiare con skypee ) potrebbero fare sempre comodo ..
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 13:36   #28844
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Cut paragone lg eizo
Purtroppo non basta basarsi sui dati tecnici per scegliere un monitor, i dati sono importanti vero, ma bisogna anche dargli la giusta rilevanza e prendere in considerazione anche il grosso delle esperienze degli utenti.

Quei due lg sono molto buoni, avevo letto qualcosa in merito, ma gli preferisco l'eizo per diverse ragioni:

Il controllo qualità sul nuovo non è ai livelli di eizo, ho letto di gente che ha diversi monitor lg 24EB23PY e differiscono fra loro per quanto riguarda la resa finale dell'immagine a parità di impostazioni, cosa, almeno per me, inaccettabile da una casa produttrice seria.

Ho letto altresì di gente che lamentava un forte problema di pwm appena si scende di luminosità, di contro sull'eizo ho letto il contrario, il flickering non si verifica anche se si abbassa di molto la luminosità, e solo questo basterebbe a scegliere tutta la vita l'eizo a fronte dell'lg.

Fermo restando il fatto che c'è gente che è particolarmente sensibile al pwm, ma queste persone dovrebbero evitare proprio i pannelli ips.

Fra l'altro per il contrasto sul nero avevo letto che l'eizo è a 0.16 non 0.21, ad ogni modo per chi non ha intenzione di abbronzarsi davanti al monitor, tenendolo ad una luminosità molto elevata, non ci dovrebbero essere problemi, basta scendere un po' con la luminosità e si avrà un buon nero.

Poi ognuno ovviamente sceglie secondo le proprie esigenze, io gli occhiali non li porto e voglio continuare su questa via per almeno altri 20 anni , cerco quindi un monitor che mi garantisca un ottima resa ad una luminosità accettabile, e da questo punto di vista ho letto cose molto buone sull'eizo. Per questo motivo, per il discorso del pwm e per il controllo di qualità sul nuovo ho scelto eizo e non credo che me ne pentirò, almeno lo spero. E' chiaro che se le mie aspettative dovessero essere deluse, ci metto x a chiedere il reso e rimandarlo indietro. Vedremo, fino ad ora il mio fiuto non mi ha mai tradito.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-11-2013 alle 13:40.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 13:55   #28845
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vi segnalo questo sito
http://www.displaywars.com

molto utile per fare comparazioni sull'eventuale upgrade che vorreste fare

per esempio così ho appena scoperto che l'eventuale passaggio al 29 pollici 21:9 guadagnerei anche in altezza e non solo in larghezza! (pensavo il contrario!)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:10   #28846
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
cut
Il pwm c'è pure su TN e VA, c'è su quasi tutti i monitor LED, per la questione vista non c'entrano nulla gli occhiali e comunque ci sono molte persone che si lamentano del pwm pure sull'eizo, detto questo quando ti arriverà vedrai tu se ti piace o no
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:41   #28847
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Il pwm c'è pure su TN e VA, c'è su quasi tutti i monitor LED, per la questione vista non c'entrano nulla gli occhiali e comunque ci sono molte persone che si lamentano del pwm pure sull'eizo, detto questo quando ti arriverà vedrai tu se ti piace o no
Il problema dello sfarfallio c'è anche sui monitor crt, se è per questo. Il discorso è che lo sfarfallio è diventato un problema da quando ci sono i pannelli ips, sui tn nessuno si è mai lamentato.
Per la questione occhiali, il monitor sulla quale si spende del tempo giornalmente è un fattore che centra eccome.
Per quanto riguarda il pwm l'ho già detto, ci sono persone che lo notano ovunque sui pannelli ips, e questa gente purtroppo deve usare altre tipologie di monitor.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-11-2013 alle 14:58.
Old 26-11-2013, 14:49   #28848
Sonounuovo
Member

Quote:
Il problema dello sfarfallio c'è anche sui monitor crt, se è per questo. Il discorso è che lo sfarfallio è diventato un problema da quando ci sono i pannelli ips, sui tn nessuno si è mai lamentato.
Per la questione occhiali, il monitor sulla quale si spende del tempo giornalmente è un fattore che centra eccome.
Per quanto riguarda il pwm l'ho già detto, ci sono persone che lo notano ovunque sui pannelli ips, e queste gente purtroppo deve usare altre tipologie di monitor.
Allora serve un monitor senza PWM non uno con una frequenza bassa
Old 26-11-2013, 14:58   #28849
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Recensione ufficiale di TFTcentral:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm

Mini-Recensione personale AOC i2757FM:

Cercavo un monitor da gaming/film/internet, possibilmente che avesse due ingressi HDMI per collegare anche il PS3, e dopo aver letto vari pareri per il forum ho deciso di prenderlo.

Esteticamente bellissimo, ottima definizione e uniformità del pannello, inoltre non vedo fenomeni di backlight bleeding (almeno nel mio).

Dell'accuratezza colori e angoli di visione, poco mi importa dato che non sono un fotografo, nè ci faccio grafica, ma solo film/videogiochi/internet, quindi non sono ferrato in materia, però posso dire che non è niente male, neppure sui neri..che neri neri non sono, ovviamente parliamo di un IPS di fascia economica, ma almeno è ben uniforme.

Il menù con i tasti touch è facile da usare, ci si fa l'abitudine dopo poco dato che sono molto sensibili e a volte si attivano prima ancora che la pelle tocchi fisicamente il pulsante

Niente scie nei movimenti veloci, ed eccellente nell'input lag e nel pixel response, quindi ottimo nelle scene veloci, non lascia scie o overshoot.

La staffa non è proprio una roccia, ma un monitor è creato per stare fermo in un punto per mesi e mesi, quindi appena posizionato si dimentica di questo.

Davvero contento dell'acquisto, a questo prezzo poi. ...quasi quasi ne prendo un altro di scorta

Qualche foto del bundle:

Spero di esser stato d'aiuto nella decisione.

Ultima modifica di StIwY : 26-11-2013 alle 15:08.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 17:47   #28850
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Per quanto riguarda il pwm l'ho già detto, ci sono persone che lo notano ovunque sui pannelli ips, e questa gente purtroppo deve usare altre tipologie di monitor.
Mi dispiace, ma sul PWM ti stai sbagliando in pieno.

1. Il "flickering" dei CRT è tutta un'altra storia, e derivava dal fatto che i CRT gestiscono segnali interlacciati in ingresso. Nei monitor LCD quel tipo di flickering non esiste, perchè le immagini sono gestite nel formato "progressive" (per farla breve).

2. La questione del PWM non è saltata fuori "causa" monitor IPS. Il metodo PWM esisteva da un bel pezzo, ed è sempre stato il più diffuso ed usato per gestire la retro-illuminazione di qualunque tipo di pannello. La potenziale problematica del PWM è saltata fuori con l'avvento dell'utilizzo dei LED al posto delle lampade CCFL, per quello è recente. I LED sono molto più veloci nell'accendersi/spegnersi rispetto alle lampade CCFL, ed è per quel motivo che è aumentata la possibilità che utenti più sensibili di altri possano avvertire una sorta di "flickering" (il termine non è molto corretto, ma usiamo quello per comodità). Questo diventa più probabile quando la frequenza PWM usata è bassa.

3. La valutazione sulla carta di quanto un monitor che fa uso del PWM possa essere più o meno "a rischio", è una cosa oggettiva. La sensibilità dell'utente a quel "fenomeno", è una questione soggettiva. Quindi non puoi venirmi a dire "ho letto che... etc etc", perchè il fatto che l'FS2333 usi una freqenza PWM di circa 200 Hz, e che quella frequenza faccia parte della fascia "bassa", e quindi "a rischio", non si discute. "Casualmente", nel nuovo Eizo FG2421, Eizo ha cambiato approccio: usa il sistema PWM solo quando la luminosità è pari o inferiore al 20%, ed in quel caso, questa volta, ha usato una frequenza PWM molto alta, pari a circa 2.000 Hz, chiediti come mai

4. Riguardo agli LG 24EB23, nessuno dei possessori di questo forum si è lamentato del classico problema di "flickering PWM". Inoltre, c'è stato invece un member (devil_mcry) che era molto interessato all'LG per usarlo per gaming, ma era molto titubante nell'acquisto perchè sapeva di essere sensibile al PWM. Alla fine decise di rischiare e lo comprò. Morale: non ha avuto nessun problema, ed è rimasto molto soddisfatto delle prestazioni del monitor. E' un "nostro" "vecchio" forumer, con oltre 20.000 messaggi all'attivo: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=281341 quindi chiunque può contattarlo e verificare quanto ho riportato io qua sopra.

Per il resto, ti auguro di non essere una persona particolarmente sensibile al PWM e di non avere problemi di quel tipo, e di restare soddisfatto del tuo nuovo acquisto , ma non inventiamoci le cose "stile fanboy", che non è proprio il caso
Old 26-11-2013, 19:05   #28851
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

edit

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 08:11. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:40   #28852
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Recensione ufficiale di TFTcentral:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm

Mini-Recensione personale AOC i2757FM:

Cercavo un monitor da gaming/film/internet, possibilmente che avesse due ingressi HDMI per collegare anche il PS3, e dopo aver letto vari pareri per il forum ho deciso di prenderlo.

Esteticamente bellissimo, ottima definizione e uniformità del pannello, inoltre non vedo fenomeni di backlight bleeding (almeno nel mio).

Dell'accuratezza colori e angoli di visione, poco mi importa dato che non sono un fotografo, nè ci faccio grafica, ma solo film/videogiochi/internet, quindi non sono ferrato in materia, però posso dire che non è niente male, neppure sui neri..che neri neri non sono, ovviamente parliamo di un IPS di fascia economica, ma almeno è ben uniforme.

Il menù con i tasti touch è facile da usare, ci si fa l'abitudine dopo poco dato che sono molto sensibili e a volte si attivano prima ancora che la pelle tocchi fisicamente il pulsante

Niente scie nei movimenti veloci, ed eccellente nell'input lag e nel pixel response, quindi ottimo nelle scene veloci, non lascia scie o overshoot.

La staffa non è proprio una roccia, ma un monitor è creato per stare fermo in un punto per mesi e mesi, quindi appena posizionato si dimentica di questo.

Davvero contento dell'acquisto, a questo prezzo poi. ...quasi quasi ne prendo un altro di scorta

Qualche foto del bundle:

Spero di esser stato d'aiuto nella decisione.
Se faranno un monitor come questo ma 2560x1440 sarà mio!
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:51   #28853
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Anche per me ottime impressioni dell'I2757FM arrivato oggi, unica pecca per il momento l'audio ma rispolvero le vecchie Trust 2.1 pessime, per natale un Dolby mediocre mi toccherà comprarlo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Mercamanuel : 26-11-2013 alle 20:08.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:06   #28854
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Anche per me ottime impressioni dell'I2757FM arrivato oggi, unica pecca per il momento l'audio ma rispolvero le vecchie Trust 2.1 pessime, per natale un Dolby mediocre mi toccherà comprarlo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Le casse integrate fanno SEMPRE schifo
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:09   #28855
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Le casse integrate fanno SEMPRE schifo
si beh, decisamente

Dubbio, c'è la remota possibilità di poter controllare almeno l'audio tramite il decode di Sky? ne sto provando alcuni ma non da segni di vita*nevermind, pensavo che il controllo usasse l'HDMI per aumentare o diminuire il volume direttamente dal decoder invece serve il ricevitore sulla tv/monitor*

Ultima modifica di Mercamanuel : 26-11-2013 alle 22:21.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 23:30   #28856
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sono rimasto fuori dai giri... Il P2414H è una figata di monitor come sembra a me, o mi sbaglio? Stavo pensando di upgradare il mio U2311H, ma alla fine non sono tanto convinto neppure io
Io lo trovo interessante
ho trovato un paio di review:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm
http://www.overclockers.ru/lab/56259...ll_P2414H.html

niente PWM
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 03:29   #28857
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
3. La valutazione sulla carta di quanto un monitor che fa uso del PWM possa essere più o meno "a rischio", è una cosa oggettiva. La sensibilità dell'utente a quel "fenomeno", è una questione soggettiva. Quindi non puoi venirmi a dire "ho letto che... etc etc", perchè il fatto che l'FS2333 usi una freqenza PWM di circa 200 Hz, e che quella frequenza faccia parte della fascia "bassa", e quindi "a rischio", non si discute. "Casualmente", nel nuovo Eizo FG2421, Eizo ha cambiato approccio: usa il sistema PWM solo quando la luminosità è pari o inferiore al 20%, ed in quel caso, questa volta, ha usato una frequenza PWM molto alta, pari a circa 2.000 Hz, chiediti come mai

Per il resto, ti auguro di non essere una persona particolarmente sensibile al PWM e di non avere problemi di quel tipo, e di restare soddisfatto del tuo nuovo acquisto , ma non inventiamoci le cose "stile fanboy", che non è proprio il caso
E invece te lo vengo proprio a dire, non credo che la gente si inventa cose tanto per passare la giornata, ho letto che quell'lg, quel modello di cui si parlava sopra, PUO' dare quel tipo di problema, ovvero flickering abbassando, anche di poco, la sua luminosità, quindi 240hz 200 o 2000hz sulla carta non fa differenza, se c'e' gente che rileva cose del genere io ci penso 2 volte prima di acquistare un prodotto che è a rischio e me ne frego di quello che il monitor dice di valere sulla carta, considerando anche che il controllo qualità di lg non è certo paragonabile a quello dell'eizo, magari è un difetto di fabbrica frequente... non lo sò, stando così le cose non mi interessa neanche approfondire. Inoltre il nuovo eizo da 24, l'FG2421 adatto per giocare, non monta un pannello ips ma un mva, probabilmente per evitare effetti scie, ghosting ecc hanno deciso di aumentare la frequenza che non è di 2000 come dici ma di 240.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo discorso... beh adesso non ti allargare. Io non mi sono inventato proprio niente, la gente legge le esperienze che altre persone hanno avuto, poi decide di credere, non credere, rischiare, orientarsi su un altro monitor ecc. Io ho deciso di non rischiare su lg, dopo aver letto quelle esperienze negative, tu magari non ci credi a queste cose, tuo diritto, ma non venirmi a dare del fanboy perché sei fuori luogo e fuori tema.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-11-2013 alle 03:47.
Old 27-11-2013, 09:42   #28858
Sonounuovo
Member

Quote:
E invece te lo vengo proprio a dire, non credo che la gente si inventa cose tanto per passare la giornata, ho letto che quell'lg, quel modello di cui si parlava sopra, PUO' dare quel tipo di problema, ovvero flickering abbassando, anche di poco, la sua luminosità, quindi 240hz 200 o 2000hz sulla carta non fa differenza, se c'e' gente che rileva cose del genere io ci penso 2 volte prima di acquistare un prodotto che è a rischio e me ne frego di quello che il monitor dice di valere sulla carta, considerando anche che il controllo qualità di lg non è certo paragonabile a quello dell'eizo, magari è un difetto di fabbrica frequente... non lo sò, stando così le cose non mi interessa neanche approfondire. Inoltre il nuovo eizo da 24, l'FG2421 adatto per giocare, non monta un pannello ips ma un mva, probabilmente per evitare effetti scie, ghosting ecc hanno deciso di aumentare la frequenza che non è di 2000 come dici ma di 240.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo discorso... beh adesso non ti allargare. Io non mi sono inventato proprio niente, la gente legge le esperienze che altre persone hanno avuto, poi decide di credere, non credere, rischiare, orientarsi su un altro monitor ecc. Io ho deciso di non rischiare su lg, dopo aver letto quelle esperienze negative, tu magari non ci credi a queste cose, tuo diritto, ma non venirmi a dare del fanboy perché sei fuori luogo e fuori tema.
Ma perché non ti informi prima di dare risposte da finto esperto?
La frequenza del PWM non c'entra niente con il refresh rate del monitor

Ultima modifica di Sonounuovo : 27-11-2013 alle 09:44.
Old 27-11-2013, 14:08   #28859
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
A metà dicembre è prevista l'uscita in Italia del Benq EW2740L.

Punti salienti:
  • Pannello 27" a-mva ficker free (no pwm) risoluzione 1920*1080
  • Connessione MHL
  • Connettore D-sub (VGA) e 2 HDMI
  • Upscaling per contenuti esterni da sorgenti SD (es. Dvd)
  • Smart focus per "isolare" un contenuto sullo schermo
  • Low Blue Light Mode per ridurre il colore blu sullo schermo, potenzialmente dannoso per la vista

Purtroppo non ci sono accenni a regolazioni ergonomiche, a parte la possibilità di inclinare lo schermo.

In definitiva mi pare un EW2760HS con qualche opzione software in più, oltre alla connessione MHL. Il pannello dovrebbe essere lo stesso. Resta da vedere se la funzione "Low Blue Light Mode" sia effettivamente utile per salvaguardare la vista.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:20   #28860
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Ma perché non ti informi prima di dare risposte da finto esperto?
La frequenza del PWM non c'entra niente con il refresh rate del monitor
E te perché non vai a trollare da qualche altra parte? Ma quale finto esperto, sono andato a vedermi le specifiche e il monitor va a 240hz. Anche se avessi sbagliato a leggere la scheda c'e' modo e modo di far notare le cose, e fra l'altro non mi sono neanche rivolto a te.

Ad ogni modo il monitor mi è arrivato ed è perfetto, non ha 1 delle cose negative che tu hai descritto.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP