|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28761 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Le uscite che hai sulla tua scheda video sono sicuramente indicate chiaramente, e variano a seconda del modello esatto (e dalla marca) che hai comprato. Se posti una foto dove si vedono bene, ti potrò dire quali sono. In ogni caso, che sia DVI e/o HDMI, basterà poi solo usare il cavo giusto. Quote:
Quote:
E' il sistema più diffuso (ed economico) che viene usato per gestire la retro-illuminazione dei monitor LCD. Quando la frequenza PWM usata è troppo bassa, diciamo pari o inferiore a 200 Hz, persone particolarmente sensibili potrebbero notare una specie di sfarfallio. La frequenza PWM non viene mai dichiarata dai produttori, per conoscerla bisogna leggere l'apposito paragrafo presente nelle recensioni di siti "seri" come PRAD, Tftcentral e overclockers.ru, o misurarsela da soli (c'è un sistema semplice indicato in un articolo di tftcentral, che prevede l'uso di una fotocamera un minimo decente che va impostata in un certo modo, e basta). |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28762 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, se nessun monitor usasse il PWM sarebbe meglio, ma i modelli che usano una frequenza di circa 240 Hz o superiore, difficilmente potranno creare qualche problema alla gente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28763 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@Althotas
Grazie mille! Allora probabilmente sceglierò uno dei due AOC. =). Domani vedrò di postare una foto=) Tra l'altro questo modello, che hai tu stesso indicato, mi piace molto: AOC D2757PH |
![]() |
![]() |
![]() |
#28764 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28765 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi inserisco nella discussione del PWM. Dite che sia importante scegliere un monitor flicker free? Non ho mai avuto un monitor led, quindi non saprei dire, ma è certo che terrei la luminosità bassa, visto che anche col mio attuale TN Samsung, ho impostato un valore di 19.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Sinceramente ho sempre voluto evitare di modificare i DPI, lasciando tutto inalterato, ma se mi confermi che tutto viene ridimensionato (ingrandito) in proporzione allora questa soluzione direi che sarebbe perfetta. Invece la soluzione standard di aumentare i caratteri di sistema, la scarto subito (già provata) poichè crea molti problemi di visualizzazione, anche perchè i caratteri vengono a sua volta comandati dal browser ed aumentandoli, succede che arrivano a sovrapporsi e a sballare tutta la visualizzazione della pagina, per non parlare dei riquadri interattivi fatti in flash (tipo giochi di facebook e robe varie) che ad alta risoluzione resterebbero piccoli. Se tutto questo non succede aumentando i dpi, lasciando quindi inalterate le dimensioni dei caratteri di sistema, allora va benissimo. In questo caso ne approfitto per chiederti un'ultima cosa, su quale marca/modello potrei orientarmi per un 23"? Grazie 1000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28767 | |
Senior Member
|
Quote:
Aumentare i DPI non è esente da qualche effetto controproducente che a volte può venirsi a creare, perchè non tutti i programmi, e anche molti siti web, non sono stati scritti rispettando le direttive microsoft sui DPI. Però, IMO, tutto sommato è probabilmente il sistema più comodo e che crea meno problemi. Anch'io ho sempre odiato usare sistemi per risolvere il problema delle "scritte piccole", che si hanno quando si comprano monitor che hanno pixel pitch troppo piccolo (i quali, oggi come oggi, sono la maggior parte ![]() Se vuoi un consiglio su qualche modello specifico, e magari anche sulla dimensione e aspect-ratio, devi indicare la cifra che sei disposto a spendere, e quali sono le applicazioni che usi maggiormente (per esempio: gaming, visione di film, "office", navigazione, etc). Lo userai davvero solo per navigazione, come avevi scritto? Tieni presente che i monitor che hanno il pixel pitch più grande di tutti, sono i 27" 1920x1080. Il p.p. di quei 27" è 0.31, che è molto confortevole. Che monitor stai usando adesso (marca e modello)? Ultima modifica di Althotas : 22-11-2013 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28768 |
Member
|
Ciao!
Mi ero dimenticato di chiedere una cosa, ieri: vorrei un parere sul monitor che sto usando attualmente e vorrei anche capire il motivo per il quale la Playstation 3 mi si vede malissimo. E' solo una curiosità mia. =). Tra l'altro vorrei mettere in paragone questo con quelli che mi sono stati proposti. hp w2207h Grazie per le eventuali risposte! =) Comunque Althotas la mia scheda grafica è un Geforce GTX260. =) Stasera posto una foto, così vediamo se ha l'entratat HDMI. =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28769 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28770 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Se trovi un monitor flicker free che ha tutto quello che ti serve meglio che punti su quello per stare sul sicuro altrimenti leggiti le review e vedi se ha un valore di mhz alto così da non creare disagi.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 22-11-2013 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28771 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Non so se è legale pubblicarlo, ma non l'ho di certo messo io in rete. ps: li in basso dice che costa 329, ma non so se è iva inclusa. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28772 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28773 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ragazzi io cerco un 22" o massimo un 23", deve essere buono per giocare, che mi consigliate? Avevo adocchiato questo modello: AOC E2357FM LCD che ne pensate?
Edit forse questo e' meglio: AOC i2360Phus dovrebbe essere simile al 27 di cui palrate però è 23 pollici. Ultima modifica di City Hunter '91 : 22-11-2013 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28774 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28775 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Curioso del test completo del VN279QLB. Da comparare sicuramente con l'MX279H e il PB278Q
![]() |
#28776 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Il PB278Q è un WQHD (1440p), gli altri sono 1080p, sono monitor di fascia diversa.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#28777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Un'altra cosa: che differenza c'è fra il pannello AH-IPS ed IPS? A me servirebbe un 23" con pannello opaco e le stesse caratteristiche dell'AOC a 27". Grazie per i consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28778 | |
Senior Member
|
Quote:
IPS è il termine che identifica "genericamente" quella tipologia di pannelli. AH-IPS è la generazione più recente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28779 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Ciao a tutti un mio amico mi ha chiesto un consiglio per un monitor nuovo ma non me ne intendo molto...
Servirebbe un 27" full HD e magari non un TN ma qualcosa con dei colori un po' più precisi visto che si diletta di fotografia. Il budget doveva essere non più di 280 - 300 € ma possibilmente anche qualcosa meno. Grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#28780 | |
Senior Member
|
Quote:
Possibile che sia così difficile spendere un minimo di tempo per leggere almeno le ultime pagine del thread dove si intente porre una domanda? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.