Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2017, 09:19   #2821
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca2017 Guarda i messaggi
...cut..
Questi parametri cosa vanno a fare?

channelwidth=20/40 sgi=enabled
cdd=enabled
stbc=enabled
ldpc=enabled
frameaggregation=amsdu
Chiedi dove li hai trovati, sezione nota bene del post #1:
[GUIDA] Come sbloccare qualsiasi router technicolor per altri operatori:
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/....php?t=2767761
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:41   #2822
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Accesso GUI bloccato e...telnet

Quando la situazione nel tentativo di entrare nella GUI (AGTOT 1.04) è questa:

mentre la navigazione è perfetta, non c'è modo di sbloccare?
Ho provato da 3 PC diversi.

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Da quasi 5 giorni ho sollevato il modem di 4/5cm perché il legname sottostante era rovente al tocco e da allora ha sempre risposto e caricato l'interfaccia. Prova anzi provate.
Il modem è già sollevato per respirare da terra.

Quote:
Originariamente inviato da Calaio91 Guarda i messaggi
Io e altri utenti abbiamo 'risolto' in questo modo, ma non si sa se è una coincidenza, nel dubbio prova:
192.168.1.1 inserisci username e passw e poi vai su
http://192.168.1.1/cgi/b/bb/?be=0&l0=2&l1=-1
e in alto a sinistra cambi la lingua da italiano ad inglese
Non funziona più idem con http://192.168.1.1/cgi/b/ST/:
Access Error: 404 -- Not Found

In questi casi anche il telnet si bloccherebbe?

Ultima modifica di giovanni69 : 18-05-2017 alle 11:17.
Old 18-05-2017, 11:27   #2823
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mobiu§ Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno, cortesemente qualcuno di buon cuore che mi eviti di dover leggere 141 pagine del thread può dirmi se è stata trovata una soluzione alle disconnessioni che avvengono con uTorrent e questo modem?

Nella prima pagina non lo vedo segnalato nei BUG ma mi pare di aver capito che questo problema affligge quasi tutte le persone che cercano di usare uTorrent con fibra tim

Spiego il problema in breve: In pratica i file vengono scaricati anche abbastanza velocemente da uTorrent ma dopo un po' che il programma gira, internet smette di funzionare (se vado su google mi dice che sono disconesso e non solo sul pc attaccato con cavo ma anche sul cellulare col wifi) mentre torrent continua a scaricare più o meno velocemente per poi giungere anche lui pian piano ad un calo di banda che poi porta alla perdita totale di banda. Il modem resta con le luci tutte verdi e sulla barra del desktop la connessione resta comunque attiva, in pratica la connessione c è ma il modem si è rincretinito e tocca spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare a funzionare
Idem anche a me! Stessa identica cosa, si blocca dopo un pò, probabilmente il router si "blocca" per eccesso di "carico".
Cmq ho sollevato il router di 2cm ed ho ridotto le porte totali che utorrent usa e limitato la banda in upload a 400 kb/s, oltre mi si blocca...
sembra che non dia più problemi ora.
Ovviamente nulla di tutto ciò è mai accaduto con l'asus n55u.

@Giovanni69 Leggerò la marea di informazioni che mi hai fornito sulla Diafonia. Oggi dopo il msg tim che mi informa del problema risolto, la portante è di nuovo a 78 mb/s con snr 7.6db. Dunque la mia telefonata sembra sia servita, almeno per il momento.
Potrebbe dunque incidere sulla diafonia il cavo della corrente dell'Enel che si è sganciato e poggia sul mio cavo telefonico esterno, il quale rischia anche di spezzarsi per la tensione che subisce?

Ultima modifica di Falcon88 : 18-05-2017 alle 11:33.
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:42   #2824
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Avete modificato qualcosa in particolare nelle impostazioni di utorrent?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare.. ma niente

Sono sicuro che il problema sia utorrent perché fino a quando non apro questo programma la connessione è stabile e non mi da il minimo problema anche per lunghi periodi

Ps: avete un altro modem collegato in cascata?
nessun modem in cascata e nessuna configurazione particolare..
l'unica cosa che ho disattivato sono gli aggiornamenti automatici di utorrent visto che negli ultimi anni sono molto cialtroni su certe cose, e spaccano qualcosa a ogni versione..
non mi ricordo che versione uso, ma sicuramente non una delle ultime..
Old 18-05-2017, 12:06   #2825
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Falcon88 Guarda i messaggi
...cut...
Potrebbe dunque incidere sulla diafonia il cavo della corrente dell'Enel che si è sganciato e poggia sul mio cavo telefonico esterno, il quale rischia anche di spezzarsi per la tensione che subisce?
Ma non ti conviene chiamare quell'apposito numero di Tim / Enel per i guasti pericolosi, non tanto per la tua domanda ma per sicurezza? Lascio agli esperti la risposta.
Old 18-05-2017, 12:10   #2826
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma non ti conviene chiamare quell'apposito numero di Tim / Enel per i guasti pericolosi, non tanto per la tua domanda ma per sicurezza? Lascio agli esperti la risposta.
Assolutamente si, ho già chiamato ben 3 volte direttamente l'Enel, sono venuti a controllare ben 3 volte ma si sono rifiutati di intervenire poiché il palo della corrente è piantato in un "fosso" e dunque serve un mezzo adatto per arrivarci. Ci dissero di aspettare 30 giorni che avrebbero segnalato il problema, ma nulla è più successo.
Sembra non abbiano voglia di fare il loro lavoro.

Potresti dirmi quale numero chiamare proprio per queste situazioni? grazie

Ultima modifica di Falcon88 : 18-05-2017 alle 12:12.
Old 18-05-2017, 12:13   #2827
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Il gestore della rete fisica è e-distribuzione.
Old 18-05-2017, 12:35   #2828
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sembra che il nostro amico sia a Roma...quindi il distributore è ACEA !
Old 18-05-2017, 12:49   #2829
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Si sono a Roma sud, zona castelli romani.
Non ho proprio idea a chi mi devo rivolgere.
Old 18-05-2017, 12:49   #2830
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Acea non è soltanto un fornitore di energia?
Io sapevo che tutta la rete (cablaggio, contatori, cabine) fosse di proprietà, e quindi gestita, da e-distribuzione.
Old 18-05-2017, 13:01   #2831
Luca2017
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sicuro che supporti il wifi a 5GHz? Probabilmente no.
Si infatti nn lo supporta....quindi mi tengo il wifi castrato a 50mega con wifi N banda 2.4?
Non c è niente da fa?
Luca2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:58   #2832
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Sul pc puoi solo cambiare il modulo wireless con uno migliore, es sui notebook si puo montare una ac7260 che costa poco e gestisce fino a 2 canali AC da 80mhz e sono retrocompatibili con tutte le modalita' a velocita' inferiore; spesso vengono montate schedine a 2.4 dove trovi collegati due cavetti che vanno alle antenne, dove se i due connettori hanno scritto nella serigrafia main e aux sono singolo canale e quasi certamente solo a 20mhz, oppure se sono serigrafati 1 e 2 sono sono 2 veri canali e presumibilmente supportano 20 e 40mhz ciascuno, poi possono essere solo 2.4 oppure 2.4/5ghz; sui pc meglio una scheda pci-e triplo canale ac (le chiamano anche mimo 3x3) , o una scheda wireless usb3 connessa ad una porta usb3.

Per gli smartphone e i tablet purtroppo c'e' poco da fare, ma per questi raggiungere la massima velocita' non' e' che sia utile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:44   #2833
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Acea non è soltanto un fornitore di energia?
Io sapevo che tutta la rete (cablaggio, contatori, cabine) fosse di proprietà, e quindi gestita, da e-distribuzione.
No no...fidati che lavoro anche nel settore energy

Acea è distributore locale a Roma...anzi...per la verità al pari di Enel ha dovuto cambiare nome.
Adesso si chiama ARETI
Questo perchè una norma ha imposto che il nome della società di distribuzione "ex monopolista" di zona, non possa essere lo stesso della società di vendita. Quindi adesso ARETI si occupa della distribuzione e ACEA della vendita

Ecco perchè Enel distribuzione è diventata E-distribuzione, oppure A2A Reti Elettriche a Milano, Bergamo e Brescia è diventata UNARETI distribuzione

Ultima modifica di mavelot : 18-05-2017 alle 16:47.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:58   #2834
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Mi riuppo sperando in qualche spiegazione o aiuto

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
ho collegato il mio router in cascata, facendo un test però mi risulta una connessione internet più lenta

quasi 6mb di download contro i 10 con il router tim, e 250k in upload contro il mega del router tim

considerando che sto usando lo smart modem tim come modem e il mio tplink 8970 come router, come può essere un calo di velocità cosi evidente?
mi serve utilizzare il mio router perchè il segnale wi-fi di quello tim è davvero limitato
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:29   #2835
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Idem anche a me! Stessa identica cosa, si blocca dopo un pò, probabilmente il router si "blocca" per eccesso di "carico".
Cmq ho sollevato il router di 2cm ed ho ridotto le porte totali che utorrent usa e limitato la banda in upload a 400 kb/s, oltre mi si blocca...
sembra che non dia più problemi ora.
Ovviamente nulla di tutto ciò è mai accaduto con l'asus n55u.

@Giovanni69 Leggerò la marea di informazioni che mi hai fornito sulla Diafonia. Oggi dopo il msg tim che mi informa del problema risolto, la portante è di nuovo a 78 mb/s con snr 7.6db. Dunque la mia telefonata sembra sia servita, almeno per il momento.
Scusa in che senso ridotto le porte? Ne hai assegnata una specifica invece di una casuale?

Cmq non ho idea di come si possa risolvere, dopo provo a limitare l up a 400k come mi hai detto e vedo che succede
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:07   #2836
Luca2017
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sul pc puoi solo cambiare il modulo wireless con uno migliore, es sui notebook si puo montare una ac7260 che costa poco e gestisce fino a 2 canali AC da 80mhz e sono retrocompatibili con tutte le modalita' a velocita' inferiore; spesso vengono montate schedine a 2.4 dove trovi collegati due cavetti che vanno alle antenne, dove se i due connettori hanno scritto nella serigrafia main e aux sono singolo canale e quasi certamente solo a 20mhz, oppure se sono serigrafati 1 e 2 sono sono 2 veri canali e presumibilmente supportano 20 e 40mhz ciascuno, poi possono essere solo 2.4 oppure 2.4/5ghz; sui pc meglio una scheda pci-e triplo canale ac (le chiamano anche mimo 3x3) , o una scheda wireless usb3 connessa ad una porta usb3.

Per gli smartphone e i tablet purtroppo c'e' poco da fare, ma per questi raggiungere la massima velocita' non' e' che sia utile.
Il modulo ac7260 è universale per tutti i notebook/netbook anche un po vecchiotti?
Con windows 32 bit e linux ci sarebbero problemi?

Tra questi quale prenderesti?

https://it.aliexpress.com/w/wholesal...rchText=ac7260

Grazie mille.

Agiornamento:

Il modulo wifi del netbook è attaccato ad un filo (credo l antenna) che nn riesco a staccare dalla scheda.

Poi guardando bene il modulo AC che dovrei prendere ha due attacchi (main e aux) e non uno, molto probabilmente il mio netbook non è aggiornabile.

Ultima modifica di Luca2017 : 19-05-2017 alle 04:49.
Luca2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:08   #2837
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
ragazzi buongiorno, cortesemente qualcuno di buon cuore che mi eviti di dover leggere 141 pagine del thread può dirmi se è stata trovata una soluzione alle disconnessioni che avvengono con uTorrent e questo modem?

Nella prima pagina non lo vedo segnalato nei BUG ma mi pare di aver capito che questo problema affligge quasi tutte le persone che cercano di usare uTorrent con fibra tim

Spiego il problema in breve: In pratica i file vengono scaricati anche abbastanza velocemente da uTorrent ma dopo un po' che il programma gira, internet smette di funzionare (se vado su google mi dice che sono disconesso e non solo sul pc attaccato con cavo ma anche sul cellulare col wifi) mentre torrent continua a scaricare più o meno velocemente per poi giungere anche lui pian piano ad un calo di banda che poi porta alla perdita totale di banda. Il modem resta con le luci tutte verdi e sulla barra del desktop la connessione resta comunque attiva, in pratica la connessione c è ma il modem si è rincretinito e tocca spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare a funzionare
Ho anche io lo stesso problema

Tra l'altro in seguito ai problemi di connessione mi si presentano anche problemi lato fonia (l'altro interlocutore non mi sente o mi sente a tratti)
Old 18-05-2017, 20:50   #2838
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Quote:
Scusa in che senso ridotto le porte? Ne hai assegnata una specifica invece di una casuale?

Cmq non ho idea di come si possa risolvere, dopo provo a limitare l up a 400k come mi hai detto e vedo che succede
Scusami, volevo dire ridurre "Il numero massimo di connessioni globali" e non la porta che usa.
Ne avevo 1000, ora ne ho messe 750 tot e 100 singoli, sembra andare meglio.
Old 19-05-2017, 09:27   #2839
Starling80
Senior Member

L'Avatar di Starling80

Iscritto dal: Jun 2011
Ragazzi ho a disposizione di poter prendere il Sercom oppure questo qua, cosa faccio? Il sercom ha cmq una interfaccia GUI migliore, questa non mi sembra tanto buona
Old 19-05-2017, 10:33   #2840
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Scusami, volevo dire ridurre "Il numero massimo di connessioni globali" e non la porta che usa.
Ne avevo 1000, ora ne ho messe 750 tot e 100 singoli, sembra andare meglio.
io ne avevo 800, sono sceso a 300 totali e 100 singoli ma da comunque lo stesso problema
ho fatto una prova mettendo un limite all upload a 20k proprio per capire dov è il problema se in up o in down

Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Ho anche io lo stesso problema

Tra l'altro in seguito ai problemi di connessione mi si presentano anche problemi lato fonia (l'altro interlocutore non mi sente o mi sente a tratti)
giusto avevo dimenticato i problemi lato fonia
incredibile non si riesca a capire quale sia il problema
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP