|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per la connettività internazionale londra e amsterdam dovrebbero essere i posti migliori da testare, seguiti forse da francoforte, ci passa mezzo mondo per le prime due città ![]() PS se filtreranno lo faranno dal primo marzo, e a me sembra che siamo ancora in febbraio. PS2 altra curiosità: perché l' MCR delle connessioni è di molto inferiore rispetto alla capienza teorica di un dslam? che ne so, ipotizzando 1000 clienti su un dslam connesso con atm su fibra a 155 mbit/s (a naso direi che sono più di quelli normalmente attestati su dslam atm) dividendo il tutto trovo 158 kbit/s (mettiamo 120 per non saturarla), perché le connessioni offerte hanno 20 o 40 kbit/s di mcr? non ci vedo o non capisco il senso, oppure ho sbagliato qualche conto, oppure boh :P Ultima modifica di lonewo|_f : 26-02-2011 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
DOmanda:
Perchè vengono filtrate le adsl? Ci saranno problemi per video in streamming? Non ho ben capito quale categoria andrà a colpire.. Chi fa uso del p2p ( emule e torrent ) e basta oppure ad esempio chi deve scaricare dei giochi via STEAM avrà lo stesso filtraggio...scusate ma ho una confusione ... ![]()
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Su un DSLAM ATM c'è spesso una piastra per le SHDSL. Queste linee hanno MCR anche di 2Mbit E poi nelle reti ATM, il concetto di MCR non va solo rapportato all'interfaccia, ma anche al VP. Ultima modifica di mavelot : 26-02-2011 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao ragazzi.
Mi servirebbe un consiglio su cosa fare. Io ho un adsl telecom 7 mega già di per se molto castrata in quanto sono abbastanza lontano dalla centrale. Di solito vado a 2,5 Mega in download e con 0,476 in uplload. E' da circa 10 giorni però che la banda è scesa a valori ridicoli 0,4 Mega in download (in up stabile e ping migliorato però). Chiamo e richiamo alla telecom fino a quando non mi inviano un tecnico a casa. Fatto sta però (a parte una leggera dispersione accertata sul mio impianto che penso sia normale) la banda è rimasta la stessa. Il crollo della banda per me è molto sospetto e penso che sia stata limitata. In ogni caso, a parte pensare di passare ad un operatore differente (anche se non so se possa servire a qualcosa) posso richiedere un adeguamento dei costi della connessione adsl? Come? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
che portanti hai, come verifichi la velocità e a quali orari hai cali? E di dove sei? Sulle centrali di Piacenza e provincia ci sono problemi, ma stiamo ancora cercando di capire dove sta il problema prima di parlare di limitazioni. Ultima modifica di Romariolele : 27-02-2011 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | ||
Senior Member
|
Quote:
I valori corrispondevano esattamente con quelli riportati dall'aggeggio per le misurazioni del tecnico telecom (stranamente quel giorno erano più alti), che ha parlato di connessione "ballerina" (sembra che si dica così nel loro gergo) Stamane sono a 1 mega (ma sono quasi sicuro che domani ritornerò ai miei stabili 0.4 mega ![]() I miei vicini di casa (con infostrada e vodafone non sembrano avere problemi) Io sono della provincia di Salerno (nella mia città il collegamento-in linea di massima perchè ci sono zone nella mia stessa condizione- è discreto) Quote:
Comunque voglio pazientare ancora un po' per vedere cosa succede poi la mollo. Ciao e grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma la portante ti è cambiata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi se qualcuno ha un riassunto da incorporare in prima pagina me lo faccia sapere e lo mettiamo senza problemi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Non esistono dslam principali o secondari.. esiste che questa centrale con 3000 persone e 300 linee attive potrebbe essere servita a fibra e invece.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
Tempo fa un tecnico mi fece abbassare la portante a 4 Mega per stabilizzare il segnale. Adesso so che è stata resettata a 7 mega (l'avranno fatto quando mi sono lamentato chiamando il 187). Non è che vedevo comunque tutta sta differenza tra la portante di 4 o di 7 mega; navigavo sempre a 2.5 mega. Sembra che sia successo qualcosa alla telecom ultimamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
a me da un paio di giorni succede su xbox live che mi cade la connessione dopo qualche minuto che gioco.. prima non lo faceva mai..
e da circa una settimana facendo lo speed test mi dà 1-2 mb/s in download, quando prima mi dava 6,8.. facendo questo test: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php mi dice che sono attivi filtri sulla porta 4661 che è quella di emule, anche se l'xbox non usa quella porta.. secondo me in forma non ufficiale sono già state attivate queste misure, da qualche giorno.. e se non mi fanno giocare online mi scoccia.. Ultima modifica di ^thecrash^ : 27-02-2011 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
Link ADSL----------- -- Downstream Upstream Velocità connessione----- 1024 kbps-- 480 kbps Attenuazione di Linea-------31.5 db --- 63.5 db Margini di Rumore ------------17 db ----- 13.0 db Valori presi dal mio router. Ma, ricordo, il downstream è stato negli ultimi 6 giorni a 450 Kbps e prevedo che domani ritornerà a quei valori (a parte che anche a 1024 fa schifo) Ciao ps: ah dimenticavo la velocità di download. Oggi a 100 KB negli ultimi giorni massimo a 45/50. Ultima modifica di lucas72 : 27-02-2011 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
...ri-post copia cancellato...scusate
Ultima modifica di lucas72 : 27-02-2011 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
facciamo chiarezza...
Le eventuali limitazioni partono dal 1 marzo ma, per chi come me già nota qualcosa di strano, onde evitare inutili allarmismi, gridando: "aiuto hanno limitato" .....io direi:
evitiamo per ora la valutazione di applicazioni p2p 1. Verifica della velocità nelle diverse ore della giornata in relazione alla proria portante nel momento in cui si fa il test 2 il test si fa scaricando iso da server veloci (ati, debian, ubuntu ecc) con tutte le applicazioni che utilizzano banda chiuse (p2p, file sharing ecc) 3 riporto di variazioni in velocità se esistono 4 riporto della centrale e città di riferimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
Ormai sapete che che io noto problemi di banda passante su ben 3 centrali di Piacenza alla sera. Oggi ho verificato e il problema si è presentato anche questo pomeriggio dopo le ore 14 (1-2 mega) in download (portante 18,8 megabit) velocità verificata e accertata con tutti i metodi conosciuti.
Mi è venuto in mente di fare questa prova: ho preso la iso di ubuntu (naturalemte ho provato anche da altri server) che appunto andava a 2 megabit e l'ho scaricata attraverso un download manager e boom banda piena... allora ho scaricato senza download manager una decina di iso che mi hanno saturato la banda. quindi: 1. se ci fosse saturazione/guasto su nas o feeder con il download manager o tante iso insieme non dovrebbe comunque darmi + banda di quanta ce nè 2. se c'è politica di bandwidth management protrebbe nel caso di utilizzo di download accelerator vedermi come tanti utenti anzichè uno solo e quindi ecco perchè saturo la banda, ma se così fosse....... la parola agli esperti che ci aiuteranno a capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè (nel mio caso) fare tutte queste prove. Lo schifio è evidente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.