|
|
Risultati sondaggio: Favorevoli o contrari alla nuova legge sull'autodifesa? | |||
Si, sono favorevole. |
![]() ![]() ![]() |
5 | 45.45% |
No, sono contrario. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 54.55% |
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Più armi in giro = più morti sotto terra.
L'equazione è semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
la corsa agli armamenti è un'invenzione di qualcuno imho
![]() |
![]() |
#263 | ||||
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Comunque Trokij, ti dirò che a me in questo caso non me ne frega niente di cosa deve fare o non fare un carabiniere, se domani ordinano ai carabinieri di buttarsi in un pozzo io non vado a buttarmi in un burrone, se capisci cosa voglio dire! ![]() Se mi accorgo che un delinquente mi sta puntando una pistola e io ne ho in mano una cerco di anticiparlo, non si tratta di fare la sfida all'ok corral, ma di salvare la mia pelle, ma stiamo dando i numeri???!!!!! ![]() E comunque guarda che anche un carabiniere messo alle strette in quel modo penso proprio non aspetti di farsi ammazzare prima di reagire per il garantismo nei confronti dei delinquenti di quelli che la pensano come te! E, se permetti, fa più che bene, al limite un carabiniere può mettere a repentaglio la sua vita per preservare quella di una persona onesta, ma non quella di un delinquente che sta cercando di ammazzarlo, eh! Quote:
Cosa devo sentire.... ![]() Quote:
E poi spiegami una cosa, perchè dovrei IO capire le sue motivazioni? Pensi che se entra un gruppetto dei soliti "bravi ragazzi" in casa mia, mi portano via tutto quello che ho, violentano magari mia moglie e/o mia figlia, pestano a sangue i miei genitori anziani, io... dovrei soffermarmi a capire cosa li ha portati ad agire così???!!!!!!!!!! Vedi, il problema del dover fare una legge come questa deriva proprio da coloro che la pensano come te, che in nome delle motivazioni dei delinquenti li fate passare dalla parte della ragione e fate passare dalla parte del torto il cittadino onesto che subisce l'opera degli stessi delinquenti e che cerca di difendersi, questo è il vero problema, quando poi ad avere i tuoi atteggiamenti è un giudice che da tutte le attenuanti possibili al delinquente in nome "delle motivazioni che lo hanno portato a fare quello", nella maggior parte della gente nasce quel senso di ingiustizia che fa applaudire una legge come questa, capisci? ![]() Le "motivazioni" se le devono studiare gli psicologi che saranno preposti al recupero del delinquente in carcere, recupero indispensabilissimo, ma che non deve sostituire la giusta pena che il delinquente deve scontare, perciò a me come cittadino comune di quelle motivazioni non me ne deve fregare niente. Quote:
![]() E' inutile che quelli che la pensano come te cerchino di dipingere coloro che approvano questa legge come dei pistoleri pronti a ingaggiare duelli, o ammazzare la gente come piccioni, o sparare nel buio al primo rumore ![]() Sul fatto di sopravvalutarsi, ti dirò che ho fatto per anni sport da combattimento e arti marziali, e ho studiato molto la psicologia del combattimento, cosa che presumo abbia fatto anche tu visto le sentenze che spari, per questo non sottovaluto nessuno, piccolo, grosso, disarmato o armato, e non sopravvaluto me stesso (ma nemmeno sottovaluto!), con questo ti assicuro che se mi trovo in un caso estremo ed è in gioco la mia vita, farò il possibile per preservarla, anche se questo vorrebbe dire spegnere quella di un delinquente, e l'avere un'arma mi da qualche possibilità in più di sopravvivenza, tutto qua! Questa legge non cambia niente? Certo, per alcuni aspetti è vero, però da meno "possibilità di manovra" per quei numerosi giudici che la pensano come te e che troppo spesso additano il delinquente come vittima e il cittadino onesto derubato come delinquente, a questo serve questa legge!
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 28-01-2006 alle 13:08. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Member
|
Quote:
Io potrei lavorare duramente una vita e poi in nome della salvaguardia della vita di un delinquente dovrei lasciarmi portare via magari i sacrifici di una buona parte della mia vita dallo stesso delinquente, che perchè non ha voglia di fare quei sacrifici viene a rapinarmi! Mi piacerebbe sapere quanto a quel delinquente, che io dovrei tutelare a ogni costo, frega della MIA di vita, mi piacerebbe sapere se si dovesse trovare nella possibilità di uccidermi per portarmi via tutto sapendo di avere buone probabilità di farla franca quanto LUI tutelerebbe la MIA vita e quanto... "metterebbe la vita prima dei beni"! Vabè... ![]()
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
[quote=Proteus]
Quote:
fine ot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | ||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Ma allora avevo interpretato bene, si puo tranquillamente stecchire chi sta nella tua proprietà ![]() ![]() Quote:
Quote:
A questo servono leggi d'ingaggio restrittive, a limitare il pericolo di fraintendimenti! Quote:
![]() Comunque le leggi sono fatte per tutti gli italiani, e se tu saresti capace di sparare al momento giusto, ci sarà tanta altra gente che non ci riuscirà! Quote:
Sai che gli eroinomani sono equiparati ai pazzi? Secondo il codice penale sono incapaci d'intendere e di volere... Non ci pensi che magari vai a uccidere il figlio di una donna che non sapeva che il figlio fosse in questa condizione? Dai sono migliaia le situazioni in cui uccidere può essere sbagliato, possono essere dettate da fraintendimenti da stati di alterazione psichica etc etc... Quote:
In una situazione come quella che hai descritto avevi già tutto il diritto di difenderti come meglio credevi! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sarò io ma ho una visione della popolazione media molto poco stabile e razionale, molto poco capace di difendersi da chi offende! Penso una legge del genere rnda il cittadino medio piu pericoloso, per tutti ma anche per se stesso! Penso che il ladro che entra in casa non gli frega di chi si trova nascosto dal buio, puo sparare tranquillo perchè difficilmente ci sarà un suo caro, mentre chi difende è in una situazione, strategica, psicologica, logistica sfavorevole! Se aggiungi che nel 99% dei casi sarà anche una persona incapace... Quote:
![]() No io non ho il fisico per difendermi senza ombra di dubbio, dubito riuscirei a vincere una qualsiasi colluttazione, anche una donna mi vincerebbe... infatti avere un arma sarebbe per me l'unico modo per stabilire un certo equilibrio con un eventuale aggressore... che ovviamente non dovrebbe essere armato perchè sparo da cane ![]() Che sentenze sparo?non ho capito sto solo spiegando le mie idee... ![]() Quote:
![]() |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
[quote=Proteus]
Quote:
![]() per quanto riguarda la gravidanza , credo sia giusto cosi , ameno che non ci sia malafede da parte della donna ( leggi incastrare qualcuno). per continuare , se lei non richiede la paternità , credo sia libera di fare quello che voglia . viceversa , mi pare corretto. se il tuo darmi dell'illogico , si riferisce al tema dell'aborto in questa discussione , mi pare che sia chiaro il mio intento. l'argomentazione era legata al dimostrare il modo di operare di questo governo . ovvero , inizialmente tratta delle norme inerenti l'argomento finale , ma in maniera circospetta e periferica. per poi colpire al entro dopo aver atteso che l'opinione pubblica abbia allentato l'attenzione. se non è quello che intendevi , mi piacerebbe che argomentassi quel misterioso , magari anche in privato se ritieni necessario
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mah!
a quanto pare siamo arrivati al punto ke è piu' deprecabile "uccidere" un embrione (ke non mi pare quella grande forma di vita in quel momento se paragonata anke ad un semplice topo da laboratorio) ke scaricare 14 colpi su uno ke non ti è nemmeno entrato in casa......... e devo sentire chiamare ASSASSINI quelli ke sono favorevoli all'aborto, mentre coloro che agiscono come il protagonista di quest'ultimo fatto di cronaca quasi quasi sono degli EROI........
![]() |
#269 |
Member
|
Devo dire una cosa, che quando si tratta di un cittadino extracomunitario che è sospettato di aver commesso un reato guai per qualcuno ad azzardare ipotesi prima che le indagini siano terminate (come è giusto che sia, intendiamoci bene!), quando si tratta invece di un cittadino italiano che si difende, specialmente se è un leghista, si pronunciano già le sentenze prima che le indagini della polizia e della magistratura abbiano dato il loro esito!
Complimenti, vedo che su questo forum ci sono tanti "giudici" che sanno essere molto garantisti con chi dicono loro e invece applicano una giustizia sommaria con quelli che non gli piacciono, bravi ragazzi, continuate così.... ![]() Della serie... "io sono contro la pena di morte, e ammazzerei tutti coloro che sono a favore!!!!!", vero? ![]()
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Intanto riaprire le caserme anche di notte, mentre adesso alle 8 chiudono (è una cosa indecente, come se i criminali dormissero la notte). Istituire delle fitte ronde di p.s. , lasciare a loro il compito di manganellare, picchiare, sparare. Montare più telecamere in giro, modificare le leggi per impedire che chi commette crimini esca di prigione dopo solo qualche anno.
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Però nn ci si rende conto che lo sfogo diventa incontrollabile e quindi la reazione nn proporzionale, rischiando anche di ferire i propri cari.
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
eppure ho sentito TANTE volte usare la parola assassino per chi è a favore della libera scelta sull'aborto....invece in questo thread sembra quasi di sentire la parola eroe dai toni usati... tutto qui... chiedevo solo una semplice riflessione su questa incongruenza.
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 29-01-2006 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
[quote=Proteus]
Quote:
basta non riconoscere il figlio ke io sappia.....
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
ah ora ho capito che intendi...
boh.. onestamente pernso ke sia una questione molto complicata... + ke altro i diritti della donna in questo campo sono piuttosto recenti fino a 30 anni fa non aveva molti dei diritti ke abbiamo oggi.....
![]() |
#275 | |
Member
|
Quote:
Mah, guarda, io non faccio i paragoni con il discorso aborto, non vedo cosa c'entri, comunque.... forse a te e a quelli che probabilmente vorrebbero vedere questo imprenditore al rogo o, almeno, al patibolo, non viene in mente che uno che scarica in quel modo un caricatore lo fa anche e soprattutto per paura! Perchè anzichè mettervi nei panni del... "povero" rapinatore, del capire le sue motivazioni, bla, bla, bla, non provate anche solo un po a mettervi dalla parte del (quasi) rapinato: sei in casa di notte, con la tua famiglia, hai magari dei figli piccoli, senti dei rumori e vedi due che ti stanno entrando da una finestra, non sai che intenzioni abbiano, senti cosa fanno questi bastardi nelle ville e ti immagini quello che potrebbe succedere a te a ai tuoi cari, cosa fai? Allora, basandomi su quanto si sa sino ad ora e sulla testimonianza dell'imprenditore, e ATTENZIONE, se non è andata così dovrà essere la magistratura a stabilirlo e non le VOSTRE ipotesi giustizialiste nei suoi confronti, comunque, basandosi su quello che si sa, prima ha gridato, i due bastardi (scusa se li chiamo così, magari ti da fastidio! ![]() Per quanto mi riguarda potrei essere d'accordo con un suo eccesso se lui ha sparato a questi due alla schiena mentre stavano scappando, ma mentre stavano entrando cosa ne sapeva lui se fossero armati, se "si sarebbero limitati" a rubare o avrebbero massacrato di botte o peggio lui e la sua famiglia? Cosa doveva fare, glielo chiedeva? ![]() ![]() Prova a immedesimarti in quella persona, per una volta, nelle sue motivazioni, ripeto, quello che non capisco di chi ragiona come voi è che quando si parla di delinquenti bisogna capirne le motivazioni, quando si parla di qualcuno che si è difeso... chi se ne frega delle sue motivazioni, è da condannare punto e basta! Due pesi e due misure, giusto? ![]() Ma poi scusa, chi avrebbe paragonato questa persona ad un eroe? Se mi citi o mi quoti qualche passaggio mi fai un favore, perchè io non ne ho visti, boh... ![]()
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 29-01-2006 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Cmq la mia ragazza giurista dice che questa presunta legge non ha modificato nulla si è solo limitata a specificare meglio una norma che già c'era, poi sono i giornalisti che come sempre parlando di cose che non conoscono gonfiano il tutto. Infine ha detto che non esiste che si sia legittimati ad uccidere solo in determinate situazioni che già prima erano presenti. In definitiva in facoltà di giurisprudenza se la ridono di brutto per sta cosa, pure il giudice di forum ha detto che i politici dovrebbero pensare a fare leggi nuove e non ha sprecare tempo in buffonate propagandistiche come queste. Qualche espertone di giustizia mi sa dire che ne pensa, se è concorde?
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Dice che riuscirà a sfruttare la legge perchè da qui alla pubblicazione del processo la legge sarà approvata. Notare che il leghista ha sparato 13 colpi su uno che era a metà della sua finestra... quindi prima sarebbe stato condannato per omicidio volontario o se gli andava bene e l'albanese aveva una pistola o un coltello veniva condannato per eccesso di legittima difesa! Quindi si deduce che questa legge, non è vero che lascia le cose com'erano, bensi trasforma la difesa personale in un far west ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Member
|
Quote:
![]() Una parentesi: non se ne abbiano a male i tanti utenti di sinistra presenti nel forum nel fatto che collego l'appartenenza politica a certi atteggiamenti, anche perchè nel caso specifico so di tante persone di sinistra che sono favorevoli a questa legge, o magari non lo sono ma non sono del tutto contrari, però vedo che nel forum ultimamente questa politica è applicata da diversi forumisti senza alcun intervento di moderazione, perciò se viene fatta da sinistra verso destra, anch'io la applico da destra (dove sono io politicamente) verso sinistra! Chiusa parentesi. Nel caso dell'imprenditore, come lo chiamano tutti i media per identificarlo, o "del leghista", come continua a chiamarlo il forumista comunista qua sopra, se come ho letto dalle ultime notizie ha sparato mentre i due rapinatori stavano scappando, posso capirlo dal punto di vista umano, ma per la legge ha commesso sicuramente un reato e ne pagherà le conseguenze, questa legge, anche se fosse approvata, non vedo cosa cambierebbe in un caso del genere, anche perchè se qualcosa stava difendendo "il leghista", è più probabile che stava difendendo le persone, lui e la sua famiglia, piuttosto che i suoi beni, ma si sa che in nome della tutela dei delinquenti, del rispetto dei loro diritti e della loro incolumità, per qualche persona, di solito comunista, bisognerebbe lasciarsi ammazzare e lasciare ammazzare, stuprare, massacrare e quant'altro i propri cari. Vorrei far notare un'ultima cosa, sembra che quel "bravo ragazzo" albanese che è stato ucciso avesse una lunga lista di precedenti, aveva cambiato diverse identità, perciò non era di certo un individuo che andava a rubare per fame o similari, io ho diversi amici albanesi che lavorano duro e che mai si sognerebbero di delinquere per vivere, perciò parliamoci chiaro, magari non meritava quella fine, ma era un bastardo, un peso per la società e uno che avrebbe meritato di stare in galera, ora, se anzichè avere incontrato la solita schiera di giudici perdonisti e garantisti, e se le leggi fossero meno faragginose, fosse finito in galera per un certo numero di anni, primo probabilmente non sarebbe stato in giro a delinquere, secondo, visto che si parla spesso di recupero, se avesse subito le giuste pene con una giusta politica di recupero, forse si convinceva che rubare, rapinare, ecc, può costare troppo in termini di conseguenze, perciò magari avrebbe deciso di trovarsi un lavoro onesto. Conclusione, quella o quelle pallottole in pancia che si è preso, in parte e fisicamente gliele ha messe "il leghista" che ha sparato, ma in buona parte gliele hanno messe anche i giudici garantisti e perdonisti che ha trovato, e le leggi faragginose che ci sono in questo paese, anche da questo è stato ucciso quel delinquente.
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi sentivo in dovere di rispondere visto che mi hai tirato in causa, ma la verità è che non ho nulla d'aggiungere ![]() ![]() OT Noto che gli slogan che il nostro beneamato premier recita di continuo in tv ormai sono diventati di un largo uso comune ![]() ![]() /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Favorevole, ennesima cosa giusta fatta dal governo Berlusconi, prossimo ahime' alla sconfitta
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.