Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2011, 20:33   #2701
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
@Crysis90 Cerca su youtube quakecon 2011 skyrim gameplay.
E' roba vecchia e stravecchia, vista e rivista. Io parlavo di nuovi filmati di gameplay, di materiale inedito, mai visto fin'ora. La demo del Quakecon la presentarono all'E3 e in questi 2 mesi l'hanno riproposta in tutte le salse...
Crysis90 è offline  
Old 28-08-2011, 21:30   #2702
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ulteriore conferma a quanto dicevo in altra sede: sarà un FPS con elementi da RPG.

Ormai è palese, a Bethesda del mercato PC non gliene frega più una sega. Meglio puntare sulle console e sfornare un casual game da una botta e via, con un HUD alla Halo e impegno mentale da bimbominkia. Il tempo degli RPG hardcore per loro è finito, da anni è tutta una parabola discendente.

Ma in fondo non è un problema, una barca di mod e via andare, e i consolari si attaccano al tram

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline  
Old 28-08-2011, 21:45   #2703
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Ulteriore conferma a quanto dicevo in altra sede: sarà un FPS con elementi da RPG.

Ormai è palese, a Bethesda del mercato PC non gliene frega più una sega. Meglio puntare sulle console e sfornare un casual game da una botta e via, con un HUD alla Halo e impegno mentale da bimbominkia. Il tempo degli RPG hardcore per loro è finito, da anni è tutta una parabola discendente.

Ma in fondo non è un problema, una barca di mod e via andare, e i consolari si attaccano al tram
Che elitista pc che sei dabotz! Alla fine GdR vuol dire gioco-di-ruolo cioè impersonare qualcuno in un gioco! Che c'entrano classi, attributi, inventari e statistiche etc.. quelli sono roba vecchia, bisogna stare al passo con i tempi.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 28-08-2011, 21:55   #2704
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Più che elitista, tradizionalista capiscimi, sono cresciuto con la serie di Ultima.. e tutto ciò che è messo lì per rendere la vita facile al casual gamer lo detesto con tutte le mie forze.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline  
Old 28-08-2011, 22:30   #2705
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
In Oblivion le armi erano fatte di marzapane, ma togliere l'usura mi sembra troppo.

Avrei preferito un sistema di usura più lento e realistico, ma eliminarlo...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 29-08-2011, 00:09   #2706
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma una mod per modificare le caratteristiche antropologiche del personaggio non c'è? intendo se sta tutto il giorno a gozzovigliare per le taverne diventa un ciccione orribile con stamina e velocità ai minimi termini mentre se si scorda di mangiare diventa un secco debolissimo. Oppure si può allenare lanciando massi e sollevando alberi ed aumentare la forza e cambiare le proprie fattezze diventando muscoloso. Faranno mai una mod simile?
Almeno spero si possa avere cavalcature varie compresi i draghi come era in oblivion.
In difesa di piranha bytes dico che in gothic 3 di possono forgiare le proprie armi imparando le giuste abilità
Bravo, alla GTA San Andreas! Sarebbe bellissimo cosi, perchè significherebbe che i personaggi giocanti e non non avrebbero tutti lo stesso modello di corpo! Io comunque spero per lo meno che in fase di creazione si possa modificare anche il corpo del personaggio, e che si possa andare oltre alla modifica dell'indice di massa corporea! -.-"

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
E' roba vecchia e stravecchia, vista e rivista. Io parlavo di nuovi filmati di gameplay, di materiale inedito, mai visto fin'ora. La demo del Quakecon la presentarono all'E3 e in questi 2 mesi l'hanno riproposta in tutte le salse...
Bravo, avevano promesso scene indedite per il PAX, dove sono?!

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi

Hai perfettamente ragione... Guarda anche l'accordo tra Bethesda e Microsoft per l'esclusiva dei dlc su xbox... E' un pò una delusione... Per me c'è da sperare solo che il gioco non riesca poi cosi male a livello di quest principale e secondarie, e che il motore grafico sia bello e snello, che poi per qualche meccanica che non va giù tipo l'usura delle armi ci sono i mod! (Sperando che steam non rompa le scatole...)

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Che elitista pc che sei dabotz! Alla fine GdR vuol dire gioco-di-ruolo cioè impersonare qualcuno in un gioco! Che c'entrano classi, attributi, inventari e statistiche etc.. quelli sono roba vecchia, bisogna stare al passo con i tempi.
Scusa, io non ho nulla contro di te, non voglio iniziare polemiche, e rispetto il tuo pensiero, però in base a quello che hai detto, tutti i giochi che non siano sportivi strategici e simili, sono giochi di ruolo! Anche i vari GTA sarebbero giochi di ruolo?
Guarda che ciò che fa di un gioco un gioco di ruolo sono proprio tutte le meccaniche che tu definisci "vecchie", meccaniche che servono per la gestione del personaggio...
Citando wikipedia:
Quote:
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio in un'ambientazione narrativa.[1][2]Nella maggior parte dei giochi un giocatore specialmente designato, detto master, o "Custode", "Narratore", ecc. secondo il regolamento, crea un'ambientazione nella quale ogni altro giocatore interpreta la parte di un singolo personaggio.[3]. Il master descrive il mondo e i suoi abitanti; gli altri giocatori descrivono le azioni che i loro personaggi intendono eseguire e il master descrive i risultati. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.
Sul fatto che bisogna stare al passo coi tempi sono d'accordo con te, ma non significa che si devono eliminare come sembra che vorresti tu, ma magari si potrebbe reinventarle e renderle più piacevoli anche ad un "consollaro casual"... Cosa che penso in parte abbia cercato di fare Bethesda con i nuovi menu per inventario e statistiche varie (le costellazioni)...

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ
Più che elitista, tradizionalista capiscimi, sono cresciuto con la serie di Ultima.. e tutto ciò che è messo lì per rendere la vita facile al casual gamer lo detesto con tutte le mie forze.
Quoto e straquoto! Io non ho giocato le pietre miliari del genere, però mi fa rabbia che un gioco con tanta potenzialità e con un tale background alle spalle, debba essere semplificato per vendere su console!
Ma dico io, gli utenti console vogliono poter dire "ho giocato un gioco di ruolo"? Bene, Bethesda includi tutte le meccaniche e dai all'utente l'opportunità di scegliere se vuole l'usura delle armi, se vuole il fast travel etc, cosi anche se l'utente giocherà con tutte le semplificazione del caso e il gioco risulterà più un fps che altro, potrà dire di aver giocato il più grande gioco di ruolo di sempre!

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
In Oblivion le armi erano fatte di marzapane, ma togliere l'usura mi sembra troppo.

Avrei preferito un sistema di usura più lento e realistico, ma eliminarlo...
Quoto, le armi in oblivion sono davvero di carta pesta, non si poteva dopo ogni combattimento, doverle riparare... Magari un degrado più lento e che si vedesse graficamente, sarebbe stata la scelta giusta... Però vabbè, vediamo che ne esce e poi male che vada si modda!
Old 29-08-2011, 08:53   #2707
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speed_89 Guarda i messaggi
Ma dico io, gli utenti console vogliono poter dire "ho giocato un gioco di ruolo"? Bene, Bethesda includi tutte le meccaniche e dai all'utente l'opportunità di scegliere se vuole l'usura delle armi, se vuole il fast travel etc
Alla Bethesda non lo fanno perché sanno che ci sono i modder che faranno il lavoro al posto loro credo che ormai ci marciano su questoa cosa xD
IngMetallo è offline  
Old 29-08-2011, 13:29   #2708
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Piccole nuove info. C'è un mini spoiler iniziale, ma niente che non abbiate già visto in morrowind e oblivion .

http://multiplayer.it/articoli/92225...ottobosco.html
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 29-08-2011, 16:06   #2709
Aurelio Magherelli
Senior Member

Ragazzi ma è ovvio che era ironico il mio post,
però ultimamente si sente dire molto più spesso questa cosa.
Ed è ovvio che la bethesda segue l'esempio della Bioware che da ME1 a ME2 ha tranciato di netto le cose che non funzionavano troppo, trasformando un rpg (non hardcore eh) in uno sparatutto bello e buono.
Old 29-08-2011, 16:07   #2710
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Alla Bethesda non lo fanno perché sanno che ci sono i modder che faranno il lavoro al posto loro credo che ormai ci marciano su questoa cosa xD
E sottolineerei sicuramente MOLTO meglio di loro!

Quote:
[cynical mode on]
Diciamo pure che alla Bethesda se ne sbattono altamente della community, ma sanno che è l'unico modo per ingraziarsi l'utenza PC (per questo la presenza del toolset).

Vista dalla nostra parte, invece, è l'unica speranza di trasformare l'ultima consolarata di turno in qualcosa di veramente interessante!
[cynical mode off]
Ovviamente dopo che alla suddetta community sia passata l'incazzatura per steamworks.

Da parte mia mi godrò il tutto da lontano, aspettando serenamente il calo dei prezzi o magari direttamente la GOTY Ed.
ulukaii è offline  
Old 29-08-2011, 16:16   #2711
Speed_89
Senior Member

Quote:
Ragazzi ma è ovvio che era ironico il mio post,
però ultimamente si sente dire molto più spesso questa cosa.
Ed è ovvio che la bethesda segue l'esempio della Bioware che da ME1 a ME2 ha tranciato di netto le cose che non funzionavano troppo, trasformando un rpg (non hardcore eh) in uno sparatutto bello e buono.
Scusami... Non ho proprio pensato che fossi ironico in quel post, era alquanto tardi e avevo appena notato che ancora non c'erano video decenti del PAX...
Beh comuqnue c'è chi senza essere ironico pensa davvero quelle cose, ed è questo che mi preoccupa...
Giustamente si deve stare al passo coi tempi, però eliminare alcune caratteristiche da un gioco è come castrarlo, gli fai cambiare proprio genere...
Io spero che il risultato complessivo di skyrim sia di avere la profondità giusta per un gdr del suo calibro in una veste moderna che sappia catturare anche i più pigri...
Old 29-08-2011, 16:26   #2712
Aurelio Magherelli
Senior Member

D'altronde la tendenza è accontentare più gente possibile che ti sgancia soldi.
Hanno tolto classi e segni zodiacali dice Todd perchè se no "la gente dopo tre ore di gioco era costretta a rifarsi il personaggio se si rendeva conto di aver scelto la classe sbagliata e si stufava"...
cioè questa gente qua non dovrebbe essere il target di vendita, questi un gdr non lo dovrebbero nemmeno toccare.
Old 29-08-2011, 16:36   #2713
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E sottolineerei sicuramente MOLTO meglio di loro!

Ovviamente dopo che alla suddetta community sia passata l'incazzatura per steamworks.

Da parte mia mi godrò il tutto da lontano, aspettando serenamente il calo dei prezzi o magari direttamente la GOTY Ed.
Speriamo veramente che si risolva la situazione perché Skyrim senza (buone) mod sarebbe una grossa delusione !!

Anche io aspetterò la GOTY.. scimmia permettendo

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Piccole nuove info. C'è un mini spoiler iniziale, ma niente che non abbiate già visto in morrowind e oblivion .

http://multiplayer.it/articoli/92225...ottobosco.html
Mah mi pare niente di nuovo se non quella cosa sulla trama e la smentita sul fatto di poter cavalcare i draghi.. a quanto pare potremmo "solamente" evocarli

Ma mi spiegate una cosa: il personaggio principale come fa ad essere " Dragonborn " ?! I draghi di Skyrim hanno strane tendenze sessuali ?! La vera minaccia è che vogliono incula**i tutte le gnoche del regno ?

Ultima modifica di IngMetallo : 29-08-2011 alle 16:39.
IngMetallo è offline  
Old 29-08-2011, 16:43   #2714
Speed_89
Senior Member

Quote:
D'altronde la tendenza è accontentare più gente possibile che ti sgancia soldi.
Hanno tolto classi e segni zodiacali dice Todd perchè se no "la gente dopo tre ore di gioco era costretta a rifarsi il personaggio se si rendeva conto di aver scelto la classe sbagliata e si stufava"...
cioè questa gente qua non dovrebbe essere il target di vendita, questi un gdr non lo dovrebbero nemmeno toccare.
D'accordissimo... Ha detto zio Todd che la crescita del personaggio "...si autobilancia..."
Old 29-08-2011, 16:43   #2715
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Speriamo veramente che si risolva la situazione perché Skyrim senza (buone) mod sarebbe una grossa delusione !!

Anche io aspetterò la GOTY.. scimmia permettendo

Mah mi pare niente di nuovo se non quella cosa sulla trama e la smentita sul fatto di poter cavalcare i draghi.. a quanto pare potremmo "solamente" evocarli

Ma mi spiegate una cosa: il personaggio principale come fa ad essere " Dragonborn " ?! I draghi di Skyrim hanno strane tendenze sessuali ?! La vera minaccia è che vogliono incula**i tutte le gnoche del regno ?
Di fatto, il papà di Dragonborn deve aver fatto una bella conquista ! E deve essere pure ben fornito direi XD !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Hieicker è offline  
Old 29-08-2011, 16:45   #2716
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Speed_89 Guarda i messaggi
D'accordissimo... Ha detto zio Todd che la crescita del personaggio "...si autobilancia..."
Però non ho capito come funzionerebbe questa cosa nell'atto pratico...

Hieicker è offline  
Old 29-08-2011, 16:48   #2717
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Però non ho capito come funzionerebbe questa cosa nell'atto pratico...
Che spammi un'abilità e ti aumenta, a ogni livello ti sale hp e magicka e puoi scegliere tra due perks. Stop.
Old 29-08-2011, 16:51   #2718
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Di fatto, il papà di Dragonborn deve aver fatto una bella conquista ! E deve essere pure ben fornito direi XD !
non esattamente
è la mammina di tiber septim che doveva essere un tipetto vivace e con tendenze sentimentali alquanto eccentriche
Nota: tiber septim è l'imperatore che, secondo il lore, è stato il primo ad avere anche sangue di drago nelle vene e che, poi, è diventato uno dei nove divini col nome di talos
F5F9 è offline  
Old 29-08-2011, 16:52   #2719
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Che spammi un'abilità e ti aumenta, a ogni livello ti sale hp e magicka e puoi scegliere tra due perks. Stop.
Aspetta che mi son perso qualcosa... Allora, su oblivion, man mano che usavi una abilità come la spada corta, ti aumentava un pò alla volta il livello. Poi dopo aver incrementato tot numero di livelli abilità, ti veniva fuori il messaggio che dovevi riposare. Quando andavi a dormire quindi, distribuivi i punti alle caratteristiche come forza, volontà ecc... Ecco, cosa cambierebbe su skyrim? Non posso più aumentare manualmente la forza per esempio?

Hieicker è offline  
Old 29-08-2011, 16:53   #2720
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non esattamente
è la mammina di tiber septim che doveva essere un tipetto vivace e con tendenze sentimentali alquanto eccentriche
Nota: tiber septim è l'imperatore che, secondo il lore, è stato il primo ad avere anche sangue di drago nelle vene e che, poi, è diventato uno dei nove divini col nome di talos
Uhm... In una sorta di pervesione folle , il drago femmina, potrebbe aver avuto un bambino maschio invece di un drago no ?

Hieicker è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP