Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 17:50   #2661
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioX92 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno consigliato di aspettare l'uscita delle 8800gs e poi decidere se comprare quest'ultima oppure la ati hd3850.
Voi cosa ne pensate? Mi hanno detto che i prezzi scenderebbero ulteriormente... E' Vero?? Oppure mi conviene fare adesso l'acquisto?
Grazie mille
DioX
ma stai paragonando 2 vga di fascie diverse , sicuramente le nuove 8xxx avranno buone prestazioni e prezzi allineati ,e sopratutto avranno prezzi molto + alti delle 3850
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:53   #2662
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
cioè?
io ho 700 core e 904 ram..

guarda gli altri utenti in firma...
io ti dico che così a me con dissipatore standard non crasha MAI..

però ho un ottima ventilazione del case...

vedi tu

cmq se si blocca, basta che al riavvio di windows quando inizia a caricare l'utente tieni premuto shift, non dovrebbe caricarti di nuovo il catalyst e tu puoi entrare e riconfigurare

cià!
Old 06-01-2008, 17:55   #2663
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
funziona meglio manuale fidati

metti le frequenze consigliate
Concordo, non mi piace affidarmi agli overclockatori automatici, preferisco fare io a piccoli step
Per quanto riguarda le frequenze, io la tengo a 720/950 solo perchè il ccc non va oltre e rivatuner non abbassa le frequenze in 2d. a queste frequenze credo ci arrivi qualsiasi 3850 senza problemi, a meno che nel case non ci siano 110 gradi

Quote:
Oggi mi hanno consigliato di aspettare l'uscita delle 8800gs e poi decidere se comprare quest'ultima oppure la ati hd3850.
Voi cosa ne pensate? Mi hanno detto che i prezzi scenderebbero ulteriormente... E' Vero?? Oppure mi conviene fare adesso l'acquisto?
Grazie mille
DioX
La 8800gs dovrebbe dare un bel filo da torcere alla nostra 3850, questo è vero. Ma quando esce? E quando sarà effettivamente disponibile a prezzi decenti? E se poi arriva la 9600Gt solo 2 settimane dopo allora ti tocca aspettare pure quella.E se dopo aver aspettato quella esce la nuova Ati di fascia media devi aspettare ancora.

Ci siamo capiti no? Se hai bisogno di una vga per giocare adesso compra la 3850, se non hai fretta aspetta, ma potresti aspettare moolto a lungo
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:57   #2664
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Concordo, non mi piace affidarmi agli overclockatori automatici, preferisco fare io a piccoli step
Per quanto riguarda le frequenze, io la tengo a 720/950 solo perchè il ccc non va oltre e rivatuner non abbassa le frequenze in 2d. a queste frequenze credo ci arrivi qualsiasi 3850 senza problemi, a meno che nel case non ci siano 110 gradi

La 8800gs dovrebbe dare un bel filo da torcere alla nostra 3850, questo è vero. Ma quando esce? E quando sarà effettivamente disponibile a prezzi decenti? E se poi arriva la 9600Gt solo 2 settimane dopo allora ti tocca aspettare pure quella.E se dopo aver aspettato quella esce la nuova Ati di fascia media devi aspettare ancora.

Ci siamo capiti no? Se hai bisogno di una vga per giocare adesso compra la 3850, se non hai fretta aspetta, ma potresti aspettare moolto a lungo
quoto al cubo
Old 06-01-2008, 17:57   #2665
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Eh è quello che dico anche io .. ma non so proprio cosa fare....
Il fatto è che le nvidia hanno sicuramente i driver che funzionano meglio... però comunque costerebbero circa 170€ che sono ben di più dei 130€ di quanto pagherei adesso una 3850 ! Però dopo non vorrei avere il rimorso di aver fatto una scelta sbagliata!
Aiutooooooo!
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
DioX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:01   #2666
luntore
Senior Member

se hai intenzione di tenerti quella cpu non ti conviene una vga + potente della 3850
Old 06-01-2008, 18:13   #2667
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da luntore Guarda i messaggi
se hai intenzione di tenerti quella cpu non ti conviene una vga + potente della 3850
quoto in pieno
Typhoon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:16   #2668
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Città: Salerno
Vabbè ho deciso! Adesso compro questa scheda video e basta!!!
Non ne posso più di aspettare .. o se no aspetterò all'infinito ed oltre
Xchè il mercato informatico non si fermerà mai ed è sempre in continua evoluzione quindi bisogna scegliere e restare fermi sulla propria scelta!
Alea iacta est!(Il dado è tratto). Grazie a tutti! Specialmente per il supporto morale.. se noi dopo un poco sarei potuto impazziere
Diox
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
DioX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:10   #2669
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Due domande...
Io ho messo i driver presenti nel dischetto della sapphire, gli attuali 7.12 portano notevoli miglioramenti?
E se si qual è la procedura giusta per installarli?
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:39   #2670
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
premendo shift cosa succede? non vengono applicate le frequenze di rivatuner o del pannello catalyst?
Old 06-01-2008, 19:49   #2671
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dort Guarda i messaggi
Due domande...
Io ho messo i driver presenti nel dischetto della sapphire, gli attuali 7.12 portano notevoli miglioramenti?
E se si qual è la procedura giusta per installarli?
scaricarli, disinstallare i vecchi, riavvio, installare i nuovi..

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
premendo shift cosa succede? non vengono applicate le frequenze di rivatuner o del pannello catalyst?
esattamente, tienilo premuto dal logo di windows in poi, finchè il sistema non finisce di caricare il tutto...
Old 06-01-2008, 20:09   #2672
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Sera a tutti. Mi chiedevo quale fosse il valore migliore da impostare per la Catalyst A. I. nel pannello delle impostazioni 3D. Voi cosa avete impostato?
Ciao!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:14   #2673
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Sera a tutti. Mi chiedevo quale fosse il valore migliore da impostare per la Catalyst A. I. nel pannello delle impostazioni 3D. Voi cosa avete impostato?
Ciao!
colgo l'occasione per chiedere cosa sia il catalyst A.I. e come andrebbe configurata la sezione 3d del control panel (che impostazioni usate voi?)
Old 06-01-2008, 20:33   #2674
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
scaricarli, disinstallare i vecchi, riavvio, installare i nuovi..
esattamente, tienilo premuto dal logo di windows in poi, finchè il sistema non finisce di caricare il tutto...
ma di quale dei 2?
Old 06-01-2008, 20:47   #2675
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ciao!
Io lo ho su standard. Se non erro si tratta di un'impostazione che fa si che i driver applichino delle impostazioni apposite per le varie applicazioni che riconoscono e per le quali ati ha previsto questa cosa. (da qui il nome A.I., intelligenza artificiale ).

Per quanto riguarda la sezione 3D, io lascio AA e AF gestite dall'applicazione, così poi le imposto all'interno dei giochi che prevedono il loro utilizzo. Adaptive antialiasing non lo attivo, A.I. come dicevo lo tengo su standard, Mipmap High Quality.

Poi va a preferenze personali

Ultima modifica di Karoviev : 06-01-2008 alle 20:49.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:01   #2676
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

[quote=marco3253;20428185]scaricarli, disinstallare i vecchi, riavvio, installare i nuovi..QUOTE]

Ok grazie mille
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:51   #2677
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Io lo ho su standard. Se non erro si tratta di un'impostazione che fa si che i driver applichino delle impostazioni apposite per le varie applicazioni che riconoscono e per le quali ati ha previsto questa cosa. (da qui il nome A.I., intelligenza artificiale ).

Per quanto riguarda la sezione 3D, io lascio AA e AF gestite dall'applicazione, così poi le imposto all'interno dei giochi che prevedono il loro utilizzo. Adaptive antialiasing non lo attivo, A.I. come dicevo lo tengo su standard, Mipmap High Quality.

Poi va a preferenze personali
Sì, abbiamo più o meno le stesse impostazioni. Ma per quanto riguarda invece AA e AF nei giochi che non li hanno nelle opzioni, non li forzi comunque dal CCC?
Ciao!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:20   #2678
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
scusate la domanda, ma questa scheda passa l'audio attraverso la porta hdmi?
quindi attaccando l'uscita alla tv hdmi sentirei l'audio dalla tv?
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:22   #2679
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
!!!
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
infatti non fate oc se no cola a peak

Quote:
Grazie mille
DioX

a 150-160 euro con prestazioni vicine ad una 3870 la 8800gs potrebbe essere un ottimo acquisto...

Quote:
Originariamente inviato da luntore Guarda i messaggi
ma stai paragonando 2 vga di fascie diverse , sicuramente le nuove 8xxx avranno buone prestazioni e prezzi allineati ,e sopratutto avranno prezzi molto + alti delle 3850
Old 06-01-2008, 23:23   #2680
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma questa scheda passa l'audio attraverso la porta hdmi?
quindi attaccando l'uscita alla tv hdmi sentirei l'audio dalla tv?
si, passa l'audio dal hdmi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian