Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 21:51   #26721
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Quote:
Originariamente inviato da rasmioche Guarda i messaggi
Perfetto quindi sono 3 porte usb e una solo e dedicata alla lettura dati (video ecc)
Ma allora le altre porte usb sai a che servono ? Idem per la lan se non è uno smart tv (peccato)
Hai letto male la mia risposta, riguardo l'immagine posteriore, ti dicevo che NON è uguale a quella da te indicata anzi del tutto diversa.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 21:56   #26722
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ciao a tutti stavo per ordinare il Benq gw2450hm consigliatomi ma mentre facevo l'ordine ho notato che esiste un'altro benq che sembra migliore, l'rl2455hm.

Sapete darmi info su questo e sapere se ha il nero profondo senza aloni come il gw2450hm? perche' non ero molto convinto del gw2450hm dato che dicono che ha sciie visibili in giochi fps.

Ciao
si, il gw2450hm soffre molto di quel problema... l'altro ne è esente, ma è un tn, con tutti i contro del caso. per quel budget purtroppo devi trovare un compromesso. io prenderei l'rl2455hm, ma solo perché solo un gamer incallito, che non guarda troppo i colori
altrimenti devi incrementare il budget e arrivare sul Dell U2412M, che è un ips. non arriva al nero del gw2450hm, che è mva, ma poco ci manca. in compenso hai un angolo di visione perfetto e colori fedelissimi; ed è pure molto veloce, senza scie

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 22:05   #26723
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si, il gw2450hm soffre molto di quel problema... l'altro ne è esente, ma è un tn, con tutti i contro del caso. per quel budget purtroppo devi trovare un compromesso. io prenderei l'rl2455hm, ma solo perché solo un gamer incallito, che non guarda troppo i colori
altrimenti devi incrementare il budget e arrivare sul Dell U2412M, che è un ips. non arriva al nero del gw2450hm, che è mva, ma poco ci manca. in compenso hai un angolo di visione perfetto e colori fedelissimi; ed è pure molto veloce, senza scie

Io gli ips non li voglio perche' hanno gli aloni negli angoli.

Vorrei aspettare che usca il gw2460hm che dicono sia meglio.

Cmq io ora gioco su un Benq t705 4:3 che ha piu' di 5 anni ed e' LCD non LED che dovrebbe essere peggiore del gw2450hm o del gw2460hm e scie non ne vedo....Mi sapete dire il perche'?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 22:16   #26724
rasmioche
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Hai letto male la mia risposta, riguardo l'immagine posteriore, ti dicevo che NON è uguale a quella da te indicata anzi del tutto diversa.
Ah mea culpa... La speranza ha giocato un brutto scherzo ...

Grazie mille per avermelo precisato !

Le mie trattative
rasmioche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 01:25   #26725
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Io gli ips non li voglio perche' hanno gli aloni negli angoli.
nessuno comprerebbe IPS se fosse così!
Quote:
Vorrei aspettare che usca il gw2460hm che dicono sia meglio.
è già uscito da un bel pezzo. costa una trentina d'euro in più. sì, è un pochino meglio, ma non è proprio perfetto. Potrebbe essere un ottimo compromesso comunque.
Quote:
Cmq io ora gioco su un Benq t705 4:3 che ha piu' di 5 anni ed e' LCD non LED che dovrebbe essere peggiore del gw2450hm o del gw2460hm e scie non ne vedo....Mi sapete dire il perche'?
perché è un TN...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 13-08-2013, 14:59   #26726
Demian82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Ragazzi volendo aggiornare il mio Dell 2311, sarebbe opportuno passare al Dell U2412M che è IPS?
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 16:11   #26727
ICER
Senior Member

Quote:
nessuno comprerebbe IPS se fosse così!

è già uscito da un bel pezzo. costa una trentina d'euro in più. sì, è un pochino meglio, ma non è proprio perfetto. Potrebbe essere un ottimo compromesso comunque.

perché è un TN...
e' un tn ma ha 13 ms i benq citti sono led VA e sono 4 ms, non dovrebbero essere meglio del mio attuale lcd tn 4:3 a livello di scie?

Cmq sono indeciso se prendere il gw2460hm o l' rl2455hm. Voi che dite? perche' dicono che l'rl2455hm sia un monitor per console, ma che cambia se lo uso per pc?

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 13-08-2013 alle 16:14.
Old 13-08-2013, 17:26   #26728
Okkaido
Senior Member

Allora ho da raccontare il mio caso che secondo me è abbastanza singolare.
Tutto nasce da ieri sera sul tardi quando giocando con gli sfondi di Windows 8 per divertirmi sulla resa qualitativa del 23MA73D a un certo punto noto dei flash orizzontali, come delle saette, roba da millesimi di secondi, ne arrivano 4 o 5 a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra e alla fine l'immagine sparisce per un secondo esatto per poi ritornare. Ho pensato che fosse una cosa dovuta alla scheda video ma avevo paura che fosse un difetto, oggi pomeriggio il problema si ripresenta e a quel punto vado al centro MediaWorld per farmelo sostituire e loro gentilmente acconsentono dandomene uno nuovo di zecca.
Ora non vorrei sbilanciarmi ma questo al momento non mi ha fatto quel difetto del precedente ma noto dei cambiamenti nel firmware.
Allora nel software del primo 23MA73D sembrava che tutti i settaggi fossero "sbloccati" nel senso, livello del rumore, modalità di immagine era tutti sbloccati cioè modificabili da me. Il software di quest'altro esemplare sembra blindato, ho trovato la temperatura del colore impostata di fabbrica a 50 tendente al caldo in tutti i settaggi tranne che per il livello normale che era a 0, in più non mi fa cambiare il livello di rumore in nessuna opzione disponibile, mi ha fatto per fortuna cambiare il livello del nero che era impostato su auto ma mettendolo su basso l'immagine diventa molto più incisa e dettagliata.

C'è un però........ se ricordate ieri lamentavo il fatto di dover necessariamente impostare il livello di nitidezza a 9 altrimenti riscontravo dei seri problemi nella lettura, con questo nuovo esemplare il problema non c'è in quanto settando anche a valori più alti la lettura, comparata con gli stessi caratteri, che poi sono le pagine del forum stesso, risulta molto gradevole.

A questo punto credo che l'esemplare precedente fosse realmente difettato ma probabilmente nel software perché aveva un livello di qualità eccellente. Anche questo esemplare risulta eccellente e per fortuna non ha ne pixel nel zone più chiare o più scure, esattamente come il precedente.

Non capisco solo la questione del software, davvero imbarazzante come situazione.

Non so cosa pensare. Rimango comunque colpito dalla qualità dei colori ma il software a questo punto mi lascia molto a desiderare. Inoltre con il monitor precedente ero costretto a settare il rapporto d'aspetto in modalità "solo ricerca per avere l'immagine perfettamente inquadrata nel monitor, se invece selezionavo ad esempio "16/9" l'immagine del desktop mi usciva per mezzo centimetro fuori dai bordi dello schermo, non so se mi spiego, mentre ora trovo bloccati i settaggi e la scelta si limita solo a "16/9" o a "4/3) tutto il resto è bloccato ma l'immagine del desktop è perfettamente centrata come da risoluzione.

La cosa mi lascia sconcertato, non so dei due quale avesse il software migliore al di là del fatto che il precedente avesse il difetto che ho descritto sopra e la questione della nitidezza.

A voi la parola...........
Old 13-08-2013, 20:07   #26729
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
A voi la parola...........
Non sono problemi di software, sei tu che non lo conosci bene . Questi monitor-TV hanno un software (OSD) analogo a quello dei veri TV LG (che ha diversi anni di sviluppo, e funziona alla grande), e sono completissimi come opzioni. Ma bisogna sapere a cosa servono e come funzionano certe opzioni, altrimenti otterrai il risultato opposto a quello sperato. Per esempio quella del livello del nero è importante, e non si può impostare a casaccio o a occhio . Altre 2 cose: ogni ingresso ha il suo set indipendente di impostazioni che vengono memorizzate.. se selezioni l'ingresso "antenna", che poi sarebbe l'uso come TV, tutte le impostazioni saranno riferite solo a quell'ingresso. Se poi passi su un ingresso HDMI, le sue impostazioni sono indipendenti dall'altro, quindi dovrai/potrai settarle a piacimento. Inoltre, a seconda del tipo di preset (normale, cinema, game, etc) che imposti per ogni ingresso, alcune opzioni possono essere attive oppure no, ed è giusto che sia così (non entro nei dettagli, perchè la faccenda è molto lunga).

Comincia a vedere se nel manuale in PDF ci sono istruzioni dettagliate. Adesso devo scappare, domani possiamo riprendere il discorso e posso darti qualche dritta in più

ps. son sicuro al 99% che anche il primo modello andava benone, se settato tutto correttamente

@ Demian82

Il DELL U2412M è un ottimo upgrade per chi ha già un DELL IPS 23" (la resa è analoga), ma non è il massimo se intendi collegarci anche una consolle (se solo pc, allora no problem), perchè non ha l'opzione d mappatura 1:1 da sorgente esterna, e le immagini si vedrebbero leggermente stirate in verticale.

Ultima modifica di Althotas : 13-08-2013 alle 20:10.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 20:08   #26730
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Qualcuno di voi conosce o possiede il NEC MultiSync® EA244WMi? Che ne pensate?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:13   #26731
Okkaido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non sono problemi di software, sei tu che non lo conosci bene . Questi monitor-TV hanno un software (OSD) analogo a quello dei veri TV LG (che ha diversi anni di sviluppo, e funziona alla grande), e sono completissimi come opzioni. Ma bisogna sapere a cosa servono e come funzionano certe opzioni, altrimenti otterrai il risultato opposto a quello sperato. Per esempio quella del livello del nero è importante, e non si può impostare a casaccio o a occhio . Altre 2 cose: ogni ingresso ha il suo set indipendente di impostazioni che vengono memorizzate.. se selezioni l'ingresso "antenna", che poi sarebbe l'uso come TV, tutte le impostazioni saranno riferite solo a quell'ingresso. Se poi passi su un ingresso HDMI, le sue impostazioni sono indipendenti dall'altro, quindi dovrai/potrai settarle a piacimento. Inoltre, a seconda del tipo di preset (normale, cinema, game, etc) che imposti per ogni ingresso, alcune opzioni possono essere attive oppure no, ed è giusto che sia così (non entro nei dettagli, perchè la faccenda è molto lunga).

Comincia a vedere se nel manuale in PDF ci sono istruzioni dettagliate. Adesso devo scappare, domani possiamo riprendere il discorso e posso darti qualche dritta in più

ps. son sicuro al 99% che anche il primo modello andava benone, se settato tutto correttamente

@ Demian82

Il DELL U2412M è un ottimo upgrade per chi ha già un DELL IPS 23" (la resa è analoga), ma non è il massimo se intendi collegarci anche una consolle (se solo pc, allora no problem), perchè non ha l'opzione d mappatura 1:1 da sorgente esterna, e le immagini si vedrebbero leggermente stirate in verticale.
Non è per contraddirti ma il primo modello aveva di sicuro qualche problema poi per carità il software non lo conosco ed è giusto dirlo ma sul fatto che avesse dei problemi il primo mi ci gioco i cosiddetti gioielli . Ad ogni modo grazie per la tua disponibilità.

Ciao e ancora grazie

Ultima modifica di Okkaido : 14-08-2013 alle 07:20.
Old 13-08-2013, 22:04   #26732
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

@ICER: i valori espressi in millisecondi dal produttore non sono minimamente da considerare. 13ms reali vanno bene +-, 4ms "farlocchi" no!
anche io cmq sarei indeciso al tuo posto. lascia perdere il fatto che è dichiarato essere monitor ANCHE (e non esclusivamente) per consolle, poiché su pc va benissimo
vecchi bench 780/970
Old 13-08-2013, 22:37   #26733
ICER
Senior Member

Quote:
@ICER: i valori espressi in millisecondi dal produttore non sono minimamente da considerare. 13ms reali vanno bene +-, 4ms "farlocchi" no!
anche io cmq sarei indeciso al tuo posto. lascia perdere il fatto che è dichiarato essere monitor ANCHE (e non esclusivamente) per consolle, poiché su pc va benissimo
Ho trovato una recensione di chi ha provato veramente un monitor ( e premetto che per me valgono piu queste cose che le recensioni trovate su internet) e dice che ha preso un samsung s24b350h ed e' mille volte meglio del suo benq gw2450hm. Nessuna scia e nessun problema di aloni che hanno tutti gli ips.

Eccola: http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...-s24b350h.html

Dopo che l'ho letta ho abbandonato l'idea di prendere un l' LCD Benq RL e sono ancora piu confuso. L'unica cosa che mi consola e' che questo Samsung si puo' provare nei piu' grandi centri commerciali conosciuti quindi andro a vedere. pero' penso che l'angolo di visuale sia pessimo....Vedremo.

YOUTUBE - STEAM
Old 13-08-2013, 23:02   #26734
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ho trovato una recensione di chi ha provato veramente un monitor ( e premetto che per me valgono piu queste cose che le recensioni trovate su internet) e dice che ha preso un samsung s24b350h ed e' mille volte meglio del suo benq gw2450hm. Nessuna scia e nessun problema di aloni che hanno tutti gli ips.

Eccola: http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...-s24b350h.html

Dopo che l'ho letta ho abbandonato l'idea di prendere un l' LCD Benq RL e sono ancora piu confuso. L'unica cosa che mi consola e' che questo Samsung si puo' provare nei piu' grandi centri commerciali conosciuti quindi andro a vedere. pero' penso che l'angolo di visuale sia pessimo....Vedremo.
non so se hai notato ma l'ultimo commento di quel thread e di 3 mesi fa

Tra l'altro penso che tom's hardware sia il peggior forum da quando l'uomo ha inventato il cavallo.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 23:03   #26735
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
non so se hai notato ma l'ultimo commento di quel thread e di 3 mesi fa
Certo e quindi? Le cose scritte valgono lo stesso. Altri monitor samsung non ha fatto....

YOUTUBE - STEAM
Old 13-08-2013, 23:05   #26736
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Salve!
Vorrei acquistare un nuovo monitor da 22/24". Il budget è di 200 €.
Oltre a collegarlo al pc ci devo attaccare anche la xbox 360.

Ho letto diverse discussioni e recensioni, ma sono ancora più indeciso.
IPS o TN? Migliore qualità o prestazione?

A quanto ho capito gli IPS offrono una maggiore copertura cromatica ma con una peggiore latenza, anche se su una xbox non so quanto possa incidere. La xbox lavora ad una risoluzione di 720p se va bene con un frame rate sui 30 fps sempre se va bene, quindi bisognerebbe tener conto anche dello scaler del monitor.
Inoltre c'è da considerare che solitamente uso il pc al buio oppure vicino ad una finestra quindi necessito di un monitor che non abbia problemi a funzionare a bassissima luminosità e che abbia uno schermo non lucido. Considerando tutto queso e l'uso che ci dovrei fare: internet, office, qualche film e giochi con la xbox, quale mi consigliate?

Per ora avevo notato questi:
Asus VS248H
LG IPS237L
dell ultrasharp u2212hm
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 23:05   #26737
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Certo e quindi? Le cose scritte valgono lo stesso. Altri monitor samsung non ha fatto....
e quindi dubito che qualcuno ti risponderà.
Tra l'altro leggendo i post... ribadisco quanto già detto

Ultima modifica di TnS|Supremo : 13-08-2013 alle 23:09.
Old 13-08-2013, 23:12   #26738
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Salve!
Vorrei acquistare un nuovo monitor da 22/24". Il budget è di 200 €.
Oltre a collegarlo al pc ci devo attaccare anche la xbox 360.

Ho letto diverse discussioni e recensioni, ma sono ancora più indeciso.
IPS o TN? Migliore qualità o prestazione?

A quanto ho capito gli IPS offrono una maggiore copertura cromatica ma con una peggiore latenza, anche se su una xbox non so quanto possa incidere. La xbox lavora ad una risoluzione di 720p se va bene con un frame rate sui 30 fps sempre se va bene, quindi bisognerebbe tener conto anche dello scaler del monitor.
Inoltre c'è da considerare che solitamente uso il pc al buio oppure vicino ad una finestra quindi necessito di un monitor che non abbia problemi a funzionare a bassissima luminosità e che abbia uno schermo non lucido. Considerando tutto queso e l'uso che ci dovrei fare: internet, office, qualche film e giochi con la xbox, quale mi consigliate?

Per ora avevo notato questi:
Asus VS248H
LG IPS237L
dell ultrasharp u2212hm
Lascia perdere l'LG IPS237L aloni verdastri negli angoli. ne ho provati 3 di ips lg e tutto con sti aloni che nel nero non ti fanno vedere bene l'oscurita del gioco. Tn e vai sul sicuro tanto mica devi giocare col monitor di traverso, ci stai davanti come tutti.

Ips lasciali per chi fa grafica e solo grafica.

YOUTUBE - STEAM
Old 13-08-2013, 23:13   #26739
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
e quindi dubito che qualcuno ti risponderà.
Tra l'altro leggendo i post... ribadisco quanto già detto
Magari qualcuno rispondera', cmq io l'ho riportato qui se qualcuno vuole dire qualcosa rigurado al mio dubbio che mi consigli pure.

YOUTUBE - STEAM
Old 14-08-2013, 00:02   #26740
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Ips lasciali per chi fa grafica e solo grafica.
Ribadisco che io ci gioco senza tutte ste seghe mentali.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian