|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26701 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
io quando passai dal 17" al mio benq 22" ero stupito dalla grandezza. mi sembrava enorme (io sto da 30 ai 40cm di solito), ma ora mi appare molto piccolo... complice anche l'abitudine al 60" in salotto per questo voglio cambiare il 22" con un 27" che sinceramente anche misurato non è tanto più grande.. sono 14cm in piu in diagonale, quindi da un 24 a un 27 saranno 8-9cm in più. imo ne vale la pena spendere qualcosina in più ma avere uno schermo da potersi godere. vista la differenza di prezzo poi...
|
|
|
|
#26702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
|
Grazie ai chiarimenti di Althotas in privato mi sono posto tre possibili varianti:
-PB238Q 215€ spedito. -VN248H 187€ spedito (è quello che mi convince meno) -MX239H 220€ spedito (mi aggrada moltissimo la fisionomia di questo monitor) Dati alla mano mi sembrano piuttosto simili a livello di "prestazioni". L'MX239H lo preferisco particolarmente perchè è esente da quei bordi neri (rabbrividisco solo a vederli, ahahah). Ah, ovviamente intendo in ambito gaming Edit: Dell'MX239H ce n'è anche una variante in 27" (MX279H)
Ultima modifica di Ar_Es : 12-08-2013 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#26703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Allora ho appena comprato al MediaWorld l'LG 23MA73D, al momento sembra tutto perfetto, non ha alcun effetto glow e pixel morti almeno dopo una attenta ispezione neanche uno, mi tocco che è meglio.... I colori sono davvero brillanti, l'ho messo in modalità vivace proprio come piace a me.
E' davvero uno spasso. Vorrei però chiedere alcune cose, io l'ho collegato dalla DVI all'HDMI tutto perfetto solo che per leggere bene alcuni caratteri, soprattutto quelli che hanno l'ombreggiatura, ho dovuto portare l'impostazione della nitidezza a 8, il massimo prevede un'impostazione di 50. Come mai secondo voi così basso? Il desktop diciamo che a 20 di nitidezza offre dei dettagli maggiori. Come scheda video utilizzo al momento la integrata dell'I5 4670K quindi la intel HD4600, c'è qualche settaggio che posso fare per migliorare la qualità dei caratteri? E' impostata anche la modalità cleartype ma disattivandola non migliora tantissimo. Per il resto sono davvero molto ma molto soddisfato di questo monitor tv. L'audio poi è davvero buono almeno per le mie aspettative ricordo che monta due casse da 5W rms x2 e si sentono davvero bene. A fianco a questo c'era anche l'Asus MX239H molto carino anche lui e la qualità era pressoché identica e costava 239 euro. Questo monitor tv lg sono riuscito a portarlo a casa alla modica cifra di 199 euro, credo davvero un affarone se consideriamo che i miglior shop online lo vendono a circa 239 euro come prezzo più basso, almeno io ho riscontrato questo e ha anche il sintonizzatore incorporato. Consigli per un settaggio al meglio è ben accetto e se qualcuno ha bisogno di alcuni chiarimenti sono lieto di darli. |
|
|
|
|
|
#26704 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26705 | |
|
Member
|
Quote:
A parte la funzione tv in piu quale era migliore qualitativamente per te? Ti dispiacerebbe postare un paio di foto dettagliate del retro e delle uscite dello schermo ? Per avere conferma delle porte presenti e togliere ogni dubbio riguardo le descrizioni diverse da sito a sito. Sopratutto le porte usb... Appena hai tempo puoi testare la lettura di file video per vedere quali formati sono supportati ? Sapresti dirmi se c'era anche il modello da 27 e se si a che prezzo ? Grazie mille
|
|
|
|
#26706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il retro ti descrivo dettagliatamente tutto ma al momento non posso fare foto, ci sono le due porte HDMI di cui per i collegamenti coi cellulari, c'è l'ingresso delle casse, c'è l'ingresso per l'antenna, la cam, la vga e le connessioni composite, c'è la porta usb ma una sola abilitata alla lettura dei file multimediali che ho subito provato con dei dvx classici e con degli MKV ed è andato tutto alla perfezione. Non c'era il modello da 27 pollici e personalmente ho fatto bene a non prendere il 27 perché questo lo trovo davvero imponente. Il modello dell'asus sembrava assolutamente uguale del resto i pannelli sono identici ma io ho preferito questo sia per l'estetica, per le casse più potenti, perché costava pure di meno tra l'altro. Il prezzo è stato davvero un affarone visto l'oggetto molto recente e di ultima tecnologia. E' molto sottile a livello di qualità non potrei desiderare di meglio, l'unica cosa che sto avvertendo è la questione della nitidezza che mi costa abbassarla quasi tutta l'ho messa a 9 ora per avere una qualità di lettura buona ma aumentandola la lettura ne risente però aumentano i dettagli sul desktop, tu conosci qualche soluzione? Mi sapresti dire qualcosa? Se hai altre domande chiedi pure. |
|
|
|
|
|
|
#26707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
)187.86€ Non so se posso linkarlo o meno. A questo punto la scelta sarebbe: VN248H VS MX239H (con quei 35€ di differenza circa) però il secondo mi piace di più!
|
|
|
|
|
#26708 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda io ho l'abitudine di modificare le impostazioni solo via software usando il pannello di controllo nvidia. Modifico tutto da li, dalla brillantezza digitale al colore alla luminosità e mi trovo perfettamente di solito. Se proprio devo modificare a mano, alzo o abbasso la luminosita dallo schermo. Altro non tocco. Mi pare tu abbia una amd giusto ? In tal caso non saprei come aiutarti. Se invece hai una nvidia prova a modificare tramite software e vedi come ti trovi In effetti si avrei un'altra domanda giusto per essere sicuro... Hai parlato di una usb, ma come vedrai in questa foto presa da amazon (ma anche sul sito lg e identico sia per il 23" che per il 27") le porte usb sono 3 . Stessa domanda per l'entrata lan e tutte le altre Volevo chiederti se il retro del monitor ha un pannello come quello in foto http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BBN9...img_6?in=6&is= Avrei anche un'altra domanda ma per la parte tv dell'apparecchio... Funziona come smart tv ? Cioe si possono scaricare app dallo store dedicato o no ? Grazie ancora
|
|
|
|
#26709 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti stavo per ordinare il Benq gw2450hm consigliatomi ma mentre facevo l'ordine ho notato che esiste un'altro benq che sembra migliore, l'rl2455hm.
Sapete darmi info su questo e sapere se ha il nero profondo senza aloni come il gw2450hm? perche' non ero molto convinto del gw2450hm dato che dicono che ha sciie visibili in giochi fps. Ciao |
|
|
|
|
|
#26710 |
|
Senior Member
|
[quote=rasmioche;39828502]Intanto grazie per le risposte
Guarda io ho l'abitudine di modificare le impostazioni solo via software usando il pannello di controllo nvidia. Modifico tutto da li, dalla brillantezza digitale al colore alla luminosità e mi trovo perfettamente di solito. Se proprio devo modificare a mano, alzo o abbasso la luminosita dallo schermo. Altro non tocco. Mi pare tu abbia una amd giusto ? In tal caso non saprei come aiutarti. Se invece hai una nvidia prova a modificare tramite software e vedi come ti trovi In effetti si avrei un'altra domanda giusto per essere sicuro... Hai parlato di una usb, ma come vedrai in questa foto presa da amazon (ma anche sul sito lg e identico sia per il 23" che per il 27") le porte usb sono 3 . Stessa domanda per l'entrata lan e tutte le altre Volevo chiederti se il retro del monitor ha un pannello come quello in foto http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BBN9...img_6?in=6&is= Avrei anche un'altra domanda ma per la parte tv dell'apparecchio... Funziona come smart tv ? Cioe si possono scaricare app dallo store dedicato o no ? Grazie ancora[/QUOTE No l'immagine non è assolutamente uguale a quella che mi hai indicato tu. Per la seconda domanda la risposta è no perché questo non è uno smart tv. Se hai altri dubbi chiedi pure |
|
|
|
|
|
#26711 |
|
Member
|
Perfetto quindi sono 3 porte usb e una solo e dedicata alla lettura dati (video ecc)
Ma allora le altre porte usb sai a che servono ? Idem per la lan se non è uno smart tv (peccato)
|
|
|
#26712 |
|
Senior Member
|
Hai letto male la mia risposta, riguardo l'immagine posteriore, ti dicevo che NON è uguale a quella da te indicata anzi del tutto diversa.
|
|
|
|
|
|
#26713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
altrimenti devi incrementare il budget e arrivare sul Dell U2412M, che è un ips. non arriva al nero del gw2450hm, che è mva, ma poco ci manca. in compenso hai un angolo di visione perfetto e colori fedelissimi; ed è pure molto veloce, senza scie Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#26714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei aspettare che usca il gw2460hm che dicono sia meglio. Cmq io ora gioco su un Benq t705 4:3 che ha piu' di 5 anni ed e' LCD non LED che dovrebbe essere peggiore del gw2450hm o del gw2460hm e scie non ne vedo....Mi sapete dire il perche'? |
|
|
|
|
|
|
#26715 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille per avermelo precisato !
|
|
|
|
#26716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
è già uscito da un bel pezzo. costa una trentina d'euro in più. sì, è un pochino meglio, ma non è proprio perfetto. Potrebbe essere un ottimo compromesso comunque. perché è un TN...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#26717 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
|
Ragazzi volendo aggiornare il mio Dell 2311, sarebbe opportuno passare al Dell U2412M che è IPS?
|
|
|
|
|
|
#26718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono indeciso se prendere il gw2460hm o l' rl2455hm. Voi che dite? perche' dicono che l'rl2455hm sia un monitor per console, ma che cambia se lo uso per pc? Ultima modifica di ICER : 13-08-2013 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#26719 |
|
Senior Member
|
Allora ho da raccontare il mio caso che secondo me è abbastanza singolare.
Tutto nasce da ieri sera sul tardi quando giocando con gli sfondi di Windows 8 per divertirmi sulla resa qualitativa del 23MA73D a un certo punto noto dei flash orizzontali, come delle saette, roba da millesimi di secondi, ne arrivano 4 o 5 a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra e alla fine l'immagine sparisce per un secondo esatto per poi ritornare. Ho pensato che fosse una cosa dovuta alla scheda video ma avevo paura che fosse un difetto, oggi pomeriggio il problema si ripresenta e a quel punto vado al centro MediaWorld per farmelo sostituire e loro gentilmente acconsentono dandomene uno nuovo di zecca. Ora non vorrei sbilanciarmi ma questo al momento non mi ha fatto quel difetto del precedente ma noto dei cambiamenti nel firmware. Allora nel software del primo 23MA73D sembrava che tutti i settaggi fossero "sbloccati" nel senso, livello del rumore, modalità di immagine era tutti sbloccati cioè modificabili da me. Il software di quest'altro esemplare sembra blindato, ho trovato la temperatura del colore impostata di fabbrica a 50 tendente al caldo in tutti i settaggi tranne che per il livello normale che era a 0, in più non mi fa cambiare il livello di rumore in nessuna opzione disponibile, mi ha fatto per fortuna cambiare il livello del nero che era impostato su auto ma mettendolo su basso l'immagine diventa molto più incisa e dettagliata. C'è un però........ se ricordate ieri lamentavo il fatto di dover necessariamente impostare il livello di nitidezza a 9 altrimenti riscontravo dei seri problemi nella lettura, con questo nuovo esemplare il problema non c'è in quanto settando anche a valori più alti la lettura, comparata con gli stessi caratteri, che poi sono le pagine del forum stesso, risulta molto gradevole. A questo punto credo che l'esemplare precedente fosse realmente difettato ma probabilmente nel software perché aveva un livello di qualità eccellente. Anche questo esemplare risulta eccellente e per fortuna non ha ne pixel nel zone più chiare o più scure, esattamente come il precedente. Non capisco solo la questione del software, davvero imbarazzante come situazione. Non so cosa pensare. Rimango comunque colpito dalla qualità dei colori ma il software a questo punto mi lascia molto a desiderare. Inoltre con il monitor precedente ero costretto a settare il rapporto d'aspetto in modalità "solo ricerca per avere l'immagine perfettamente inquadrata nel monitor, se invece selezionavo ad esempio "16/9" l'immagine del desktop mi usciva per mezzo centimetro fuori dai bordi dello schermo, non so se mi spiego, mentre ora trovo bloccati i settaggi e la scelta si limita solo a "16/9" o a "4/3) tutto il resto è bloccato ma l'immagine del desktop è perfettamente centrata come da risoluzione. La cosa mi lascia sconcertato, non so dei due quale avesse il software migliore al di là del fatto che il precedente avesse il difetto che ho descritto sopra e la questione della nitidezza. A voi la parola........... |
|
|
|
|
|
#26720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non sono problemi di software, sei tu che non lo conosci bene
Comincia a vedere se nel manuale in PDF ci sono istruzioni dettagliate. Adesso devo scappare, domani possiamo riprendere il discorso e posso darti qualche dritta in più ps. son sicuro al 99% che anche il primo modello andava benone, se settato tutto correttamente @ Demian82 Il DELL U2412M è un ottimo upgrade per chi ha già un DELL IPS 23" (la resa è analoga), ma non è il massimo se intendi collegarci anche una consolle (se solo pc, allora no problem), perchè non ha l'opzione d mappatura 1:1 da sorgente esterna, e le immagini si vedrebbero leggermente stirate in verticale. Ultima modifica di Althotas : 13-08-2013 alle 21:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
)