Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2024, 19:21   #26601
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
mi sa che in sto caso son intervenuti solo perchè prima non c'era scritto nulla nel contratto e poi hanno aggiunto la "limitazione" per scritto in seguito...

se ti ricordi a me ed altri a cui ci avevano segato, avevamo il contratto vecchio fatto quando non c'era menzione dei 480gb... quindi in realtà di fatto non è cambiato e non cambierà nulla
si, hanno variato il contrato unilateralmente e con effetto retroattivo. Io sono uno di quelli che ha sottoscritto Postemobile Casa al lancio e mi sono trovato sta limitazione nel 2023.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 09:02   #26602
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
X chi ha connessione Very Solo dati :
Avete comunque disconnessioni ogni 4 ore?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 09:04   #26603
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
yes certamente
Old 25-08-2024, 18:59   #26604
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
X chi ha connessione Very Solo dati :
Avete comunque disconnessioni ogni 4 ore?
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
yes certamente
Piano dati da 500GB, confermo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 07:48   #26605
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Grazie mille. Ieri ho fatto tutto e sto aspettando la sim, tanto prima che l'assistenza Lyca risponda passeranno 10 giorni così poi li sfanculo
Mi quoto solo per dire che dal 29/07 la sim mi è stata attivata il 22/08, quasi un mese dopo, diverse chiamate e diverse pec. Una rottura di proporzioni bibliche... Per fortuna va meglio di Lyca altrimenti mi sarei mangiato le mani!
Old 26-08-2024, 08:14   #26606
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ho rifatto, dopo alcuni mesi, stamattina alle 8:15 circa, uno speedtest con poste da smartphone essendo in prossimità della bts, che comunque è vicino dove abito, con Nperf e server Vodafone Roma.
Oltre ogni aspettativa lo speedtest è stato molto alto, per il 60% è stato oltre i 200mbit e per un 20% sopra i 300, massimo che ho visto 320mbit .
Anche se come massimo poi nperf ha mostrato 288mbit.
Uno precedente, di qualche minuto, è stato ugualmente veloce, ma come massimo intorno ai 260mbit.
Con il server proposto all'avvio è stato mediamente sotto 70-80mbit con massimo intorno ai 140mbit.

Giusto una curiosità, erano velocità che non vedevo da circa 2 anni quando avevo Vodafone .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 19:10   #26607
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ho rifatto, dopo alcuni mesi, stamattina alle 8:15 circa, uno speedtest con poste da smartphone essendo in prossimità della bts, che comunque è vicino dove abito, con Nperf e server Vodafone Roma.
Oltre ogni aspettativa lo speedtest è stato molto alto, per il 60% è stato oltre i 200mbit e per un 20% sopra i 300, massimo che ho visto 320mbit .
Anche se come massimo poi nperf ha mostrato 288mbit.
Uno precedente, di qualche minuto, è stato ugualmente veloce, ma come massimo intorno ai 260mbit.
Con il server proposto all'avvio è stato mediamente sotto 70-80mbit con massimo intorno ai 140mbit.

Giusto una curiosità, erano velocità che non vedevo da circa 2 anni quando avevo Vodafone .

.
io dal router di casa e senza selezionare bts specifiche, viaggio sempre a 100 e 23 Mbps.
Non mi lamento affatto. Il problema è solo il ping, che si aggira dai 25 ai 45... decisamente troppo alti nel caso in cui si voglia giocare online a titoli particolari.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 07:59   #26608
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Era per dire che i 300mbit/s che dice poste sono stati più o meno rispettati in questa occasione.
Se hai letto, in passato, si è parlato di velocità di fatto i torno a 150mbit massimi nonostante livelli di segnale adeguati a velocità alte.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:20   #26609
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Giudizio su Lycamobile, magari a qualcuno interessa.
La rete è quella Vodafone, non si capisce se cappata o meno, anche se va più piano di una sim Vodafone "pura".
L'offerta che avevo era 300Gb a 8€, e mi sono lasciato ingolosire.
Nei primi mesi ero abbastanza contento, velocità sufficiente per fare tutto e solo piccole sbavature nell'app e nelle tempistiche della ricarica (passava qualche ora di troppo dal pagamento all'effettiva disponibilità sul credito).
Poi sono cominciate le disconnessioni, senza riconnessione se non tramite riavvio del modem. Pensavo fosse problema del modem stesso ma 2 volte al giorno, di notte e spessissimo la sera verso le 23, ero semplicemente senza rete.
Poi ho avuto a che fare con l'assistenza per un problema di linea assente, 10 giorni per avere una risposta (ovviamente l'avevo trovata da solo). Era un disastro successo nella centrale e tutta la zona era isolata con ogni gestore.
Poi si arriva all'ultima esperienza, linea assente, riavvio e non riparte la connessione. Mi accorgo di fatto che sono senza piano sulla sim dopo un rinnovo dell'offerta, con credito sufficiente disponibile.
Contatto l'assistenza che di fatto non si fa sentire "scusandosi del ritardo" dopo 10 giorni. Io sono stato isolato per qualche giorno, usando il cell come hotspot. Mi hanno poi caricato il piano sulla sim, senza scalarmi i soldi.
Ovviamente li ho salutati passando a Vodafone (altra odissea... ma la racconterò un altro giorno) e a mai più.
In sostanza, se la volete come linea principale, sia di casa che sul cell, al netto di problemi... funziona. Se doveste avere qualche problema, scordatevi l'assistenza tempestiva o propositiva (la prima risposta è sempre stata di riavviare...).
Old 28-08-2024, 16:10   #26610
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
diciamo che fa acqua da tutte le parti
avevo letto parecchie lamentele lato connessione dati
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 07:29   #26611
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Dimenticavo una cosa, Mega è bloccato. Evidentemente da quando hanno avuto il leak con tutti i dati caricati su Mega, hanno pensato bene di impedirne l'accesso
Ovviamente basta una vpn.
Old 29-08-2024, 07:34   #26612
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Dimenticavo una cosa, Mega è bloccato. Evidentemente da quando hanno avuto il leak con tutti i dati caricati su Mega, hanno pensato bene di impedirne l'accesso
Ovviamente basta una vpn.
bastano anche 2 DNS buoni o una vpn browser, non serve per forza una vpn
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 09:18   #26613
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
bastano anche 2 DNS buoni o una vpn browser, non serve per forza una vpn
I dns sono a posto ma non andava comunque.
Old 29-08-2024, 09:27   #26614
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
I dns sono a posto ma non andava comunque.
allora basta una vpn browser per chi non ha una vpn e non vuole spendere perchè non ne ha bisogno, per esempio per chrome c'è urban vpn che funziona discretamente, ma ce ne sono molte altre
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 09:33   #26615
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

opera ha una vpn
Old 29-08-2024, 10:34   #26616
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Sono comunque vpn, che è quello che ho detto
Old 31-08-2024, 16:07   #26617
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

l'operatore italo cinese CMLINK ha lanciato un'offerta (Unlimited Monthly Plan) che comprende, oltre ai minuti e 200 sms, anche giga illimitati a 13,99 €

https://it.cmlink.com/it/get-sim?Act...ctID=200010021
Old 31-08-2024, 21:39   #26618
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
l'operatore italo cinese CMLINK ha lanciato un'offerta (Unlimited Monthly Plan) che comprende, oltre ai minuti e 200 sms, anche giga illimitati a 13,99 €

https://it.cmlink.com/it/get-sim?Act...ctID=200010021
Incuriosito e un po' spaventato, questo mese ho superato (eccezionalmente visto che ho scaricato 2 giochi corposi da steam) i 500gb, mi chiedo quanto siano davvero illimitati questi giga e soprattutto la velocità...
Old 01-09-2024, 07:56   #26619
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

domani mattina provero' a chattare con un operatore, vediamo se ci sono limitazione particolari

altra cosa importante:l'offerta è abilitata al 5G

Ultima modifica di capodistria : 01-09-2024 alle 07:58.
Old 01-09-2024, 11:46   #26620
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
domani mattina provero' a chattare con un operatore, vediamo se ci sono limitazione particolari

altra cosa importante:l'offerta è abilitata al 5G
Ok, facci sapere, grazie.
Se è davvero "illimitata", sono tentato di fare il cambio da very a questo.

Edit: ho cercato di fare la sim cmlink ma l'unico negozio in provincia che le faceva non le fa più.

Ultima modifica di Life bringer : 02-09-2024 alle 16:24.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian