|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
In alternativa, oltre a continuare ad utilizzare lo smartphone in hotspot, con tutti i limiti e le problematiche del caso, dovresti fare un contratto per una FWA, ma, se punti al massimo risparmio, probabilmente meglio avere una Sim per il cellulare con una tariffa economica ed una sim per il router con una tariffa per l'utilizzo come connesione domestica.
|
|
|
|
#25782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
I giga non sono tantissimi, 150Gb, ma in caso ho altri 250gb della mia sim privata coopvoce. Se lavoriamo in smart sia io che la mia ragazza, dopo mezz'oretta perdono la connessione i dispositivi, quindi vorrei provare un router. Dove posso documentarmi meglio sul discorso chiamare e ricevere chiamate con sim inserita nel router? C'è qualcuno che l'ha fatto in questo topic?
|
|
|
|
#25783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732 Ed, eventualmente, nel forum Fibraclick.
|
|
|
|
#25784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Come ti hanno già detto, purtroppo le offerte degli operatori si focalizzano su utilizzi su smartphone, mentre le connessioni fwa sono un'altra storia. Se hai intenzione di usare i giva su un router, le chiamate dovranno passare da un terminale fisso collegato al router, che deve poter gestire il sistema VolTE... A questo proposito questa funzionalità dipende dal gestore, e con TIM ( e ormai anche KENA) non dovresti avere problemi, perché funziona a prescindere dall'apparato che si utilizza,
Resta però l'incognita router, non tutti hanno la porta per il telefono, e non tutti quelli che hanno la porta per il telefono funzionano... Per cui prima dell'acquisto di un router ti dovresti documentare bene. Aggiungo anche che se stai valutando l'acquisto di un router conviene puntare ai 5g, ce un thread dedicato alla linea 5g Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#25785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io da tempo a casa uso un router 4g lte con sim. Il problema delle chiamate è davvero importante, dato che molti provider non hanno compatibilità con il router specifico. Il miglior provider che ho trovato per il mio router (fritzbox) finora è TIM "puro", nel senso che avevo una coopvoce che si appoggiava a tim ma la parte telefonica non funzionava...
Fai attenzione che alcuni router "funzionano" anche in telefonia, ma switchano in 3e e si perde la connessione internet in quei momenti. Le uniche soluzioni sono quelle di telefonare all'operatore e chiedere l'eventuale compatibilità con il router specifico che si ha (ma molti operatori non lo sanno nemmeno, troppi casi specifici) o provare prima con varie SIM di vari operatori (magari facendosele prestare da parenti e conoscenti). Allo stato mi sentirei di consigliare solo tim.... |
|
|
|
|
|
#25786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Confermo che appena si superano i 600GB arriva un messaggio, da qui in poi iniziano a scalare i dati normalmente presenti nel bundle. Vedo i contatori della promozione stavolta si muoversi 👌
(Il contatore TIM unica rimane su illimitati) Domani precisamente mi si rinnova UNICA e punto a terminare oggi il mio bundle, vediamo se al rinnovo di unica posso ritornare a navigare |
|
|
|
|
|
#25787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25788 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25790 |
|
Senior Member
|
A me attualmente sta consumando il mio bundle normale di dati, ora sì che i contatori scalano...
Domani (stanotte) è previsto il rinnovo di UNICA, mi confermate che si resetta tutto e anche se dovessi finire i GB del bundle riparte il conteggio? |
|
|
|
|
|
#25791 |
|
Senior Member
|
si, se si rinnova unica, poi consuma i giga da quelli, ocio che le regole sono cambiate, se superi con tim unica i 175 giga x tre mesi di seguito ti bloccano, io stavo pensando a alpsim ma tim ha un ottimo ping
|
|
|
|
|
|
#25792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai le opzioni aggiuntive che ripartono domattina, come immagino, può essere che i primi giga li scalano dall'opzione, poi si riattiva Unica.
|
|
|
|
#25793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costa 11.99€/mese, è in 5G 250/75 mbps, ed ha il restart.
|
|
|
|
#25794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25795 |
|
Senior Member
|
questa è interessante chissa com'è il ping , con una sim tim in 5g non ultra con un router arrivavo a 180 megabit e con un altro sui 220, il cap ti ferma prima, peccato perché con tim ho ip pubblico su 2 sim
|
|
|
|
|
|
#25796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bundle e tutto riparte fra un 20gg Sono sfasati |
|
|
|
|
|
|
#25797 |
|
Senior Member
|
Allora può essere che non si riattivi in mattinata, ma in giornata.
|
|
|
#25798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Avete letto della delibera dell'AGCOM 280/24/CONS?
In pratica per un periodo, chi aveva sottoscritto Potemobile casa web e superava un limite di tot GB al mese, riceveva una "diffida" per < utilizzo non corretto e non in buona fede del servizio > millantando un Art 5 del contratto (che nel mio caso, quando l'ho firmato, neanche c'era Quindi direi che qualcosa si muove in quell'ambito.
|
|
|
#25799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ciò che fa strano è che si siano mossi, anche se tardivamente, solo contro postemobili |
|
|
|
|
|
|
#25800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Non so se l'AGCOM si muova di sua iniziativa, con sue "indagini", ma credo di no
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.