Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 16:20   #241
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas
un dubbio... ma... ha il video out per poterlo collegare a un tv ad esempio e guardarci le foto o i film?
no, niente video OUT
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 17:17   #242
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
un dubbio... ma... ha il video out per poterlo collegare a un tv ad esempio e guardarci le foto o i film?

ehm...ora pretendi troppo per un gingillo nato come lettore mp3!!!
Old 12-06-2006, 17:37   #243
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da murcino
no, niente video OUT
argh ero convinto lo avesse :s ma l'archos gmini e l'ipod video lo hanno giusto?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:03   #244
Siddhartha
Senior Member

Quote:
argh ero convinto lo avesse :s ma l'archos gmini e l'ipod video lo hanno giusto?

non lo so, ma mi sembra strano che lo abbiano!
Old 12-06-2006, 20:25   #245
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

ho cercato info... questo è il gmini 402:

AV connections: Stereo analog Line In (via adapter included). Earphones. Audio and Video line Out (TV output). Built-in microphone.

quindi ce l'ha. Per l'ipod invece c'è da comprare un cavetto (e te pareva che non fosse da comprare a parte... 330€ e manco il caricabatterie ti danno )

peccato certo... ok che è principalmente un player mp3, ma mettergli il codec divx e non dare la possibilità di vedere i film su una tv non mi pare abbia molto senso, e in ogni caso poteva essere una funzione comoda (ad esempio per guardare un film con gli amici)
Old 12-06-2006, 23:48   #246
Siddhartha
Senior Member

un attimino, aspetta! l'hai visto il gmini di cui parli??? è un vero e proprio riproduttore multimediale, diretto ad utenti diversi: è paragonabile all'A2 di Iaudio, non all'X5! per quanto riguarda l'X5, è impossibile che abbia un video out in quanto, affinchè riproduca i filmati, è necessario convertirli in modo che abbiano 15fps, un framerate davvero troppo basso per essere riprodotto da una normale tv, pal o ntsc che sia!
Old 13-06-2006, 10:00   #247
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

sisi ora ho capito tutto... ho letto anche che gli avi convertiti in xvid e compressi alla risoluzione del player... insomma alla fine viene na cosa tipo quelli che guardano i film sul 6600... cosa che non ho mai fatto per ovvi motivi (oltretutto sul 6600 c'è anche audio mono :s)

il discorso semmai è un altro. E' che visto il prezzo avevo supposto che l'X5 fosse anche in parte un lettore multimediale, invece è quasi un lettore mp3 puro. D'accordo che il motivo principale per cui mi interessava è quello, però boh vedo che il GMINI 402 è grande più o meno come l'X5 e costa anche qualche decina di € meno... non sono informato probabilmente a livello di lettore mp3 sarà un po' inferiore, ma il video output m'attizzava assai...

un'altra cosa poi, visto che se mi prendo un player su HDD lo userei per scaricarci le foto della fotocamera, l'X5 supporta abbastanza bene le foto? nel senso, è veloce nel visualizzare foto anche ad alta risoluzione? Si possono zoomare?
Old 13-06-2006, 11:52   #248
Siddhartha
Senior Member

il prezzo dell'X5 è alto perchè ti garantisce una resa audo superiore, grazie soprattutto al supporto di formati come il flac (lossless) o l'ogg!

per quanto riguarda la gestione delle foto, questa avviene come in "gestione risorse" di win ed è possibile zoomare!
Old 22-06-2006, 00:44   #249
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

Iscritto dal: Aug 2005
Come voi anche io sono uno strafelice possessore dell'X5 (30gb).

Alla fine secondo me c'è poco da confrontare con lettori tipo!!!
Questo paradisiaco X5 è una vera bomba!!!
La qualità audio è indiscussa, come anche la sua versatilità

Io poi lo ho corredato con un paio di sennheiser CX300..... Ho le orecchie che ultimamente ridono

L'altra sera ero a letto e non riuscivo a prendere sonno, così mi ci sono visto un film. OK che lo schermo è di 1,8, ma cavolo si vede bene e come. Poi basta settare a piacimento luminosità contrasto ecc ecc.... e che vuoi di più??

Mi chiedevo solo una cosa: se magari con i prossimi firmware, questo portento farà pure il caffè

A parte gli scherzi: credo sia difficile trovare prodotti Mp3 con HD superiori!

Buon ascolto a tutti

Ciao
Davidson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:32   #250
Siddhartha
Senior Member

ecco, appunto....ma quando esce il nuovo firmware??? l'ultimo risale a settembre ed è sempre una beta!!!
Old 22-06-2006, 20:25   #251
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
ecco, appunto....ma quando esce il nuovo firmware??? l'ultimo risale a settembre ed è sempre una beta!!!
Secondo me verso fine anno, e sicuramente se prima, sarà da iaudio.com.
Sembra che il sito italiano ultimamente perde un pò di colpi

Senti gentile Siddhartha, colgo l'occasione per farti una domanda:

Potresti dirmi come è il risultato convertendo file OGG a q7 da CD originali, ad mp3???

Considertata la meravilgia dell'OGG, ora sto convertendo tutto in OGG. E quindi mi chiedevo se fosse anche possibile convertire gli Mp3 in OGG

Grazie
Old 22-06-2006, 20:51   #252
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Davidson
mi chiedevo se fosse anche possibile convertire gli Mp3 in OGG
E' un'operazione possibile da effettuare ma sconsigliabile in quanto causerebbe un decadimento della qualità dei tuoi files musicali.
Ciò è dovuto alla natura delle codifiche lossy ( a perdita di informazione ).
Infatti, se codificando un file mp3 a partire da un brano non compresso hai perso una porzione dell'informazione musicale originaria, qualora sottoponessi il tuo file compresso ad ulteriori codifiche lossy (siano esse mp3 o OGG o wma, ecc...) otterresti un'ulteriore perdita di informazione e quindi una perdita di qualità del brano stesso!!!
Spero di esser stato chiaro pur semplificando al massimo la questione!
Old 22-06-2006, 21:12   #253
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

Quote:
Originariamente inviato da zulunation
E' un'operazione possibile da effettuare ma sconsigliabile in quanto causerebbe un decadimento della qualità dei tuoi files musicali.
Infatti, se codificando un file mp3 a partire da un brano non compresso hai perso una porzione dell'informazione musicale originaria, qualora sottoponessi il tuo file compresso ad ulteriori codifiche lossy (siano esse mp3 o OGG o wma, ecc...) otterresti un'ulteriore perdita di informazione e quindi una perdita di qualità del brano stesso!!!
E già e già.... era proprio quello che immaginavo, infondo è inevitabilmente una conseguenza logica!
Volevo solo esserne certo, e per questo ti ringrazio Zulunation per avermelo confermato.

Comunque da ora in poi codificherò solo nel Barone OGG

La differenza tra Mp3 ed OGG è veramente grande, la qualità audio degli OGG è notevolmente maggiore

E poi ovviamente non parliamo del formato FLAC...
Old 24-06-2006, 18:41   #254
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zulunation

esatto!
Old 27-06-2006, 01:13   #255
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

E già.... è proprio vero che di questo gioiellino se ne innamorano proprio tutti

Ultima modifica di Davidson : 28-06-2006 alle 20:39.
Old 14-07-2006, 03:34   #256
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi ho un problema enorme, in pratica da qualche giorno l'audio si sente solamente da una cuffia, ho provato a cambiarle ma niente da fare, che può essere successo ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 09:55   #257
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da danige
Ragazzi ho un problema enorme, in pratica da qualche giorno l'audio si sente solamente da una cuffia, ho provato a cambiarle ma niente da fare, che può essere successo ?
Vuoi che dire che esce solo da un canale tipo soltanto quello destro... ??

Hai provato con il line OUT ? Cmq chiedi assistenza sul forum ufficiale qui ti sapranno rispondere immediatamente
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:56   #258
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Da qualche tempo ho dotato il mio X5 del telecomando....veramente utile, ben fatto e anche poco costoso tutto sommato (40 euro)....ora posso andare tranquillamente a fare i miei giri in mountain bike con l'X5 che se ne sta al sicuro dentro il case imbottito

Consigliatissimo.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:59   #259
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da murcino
Vuoi che dire che esce solo da un canale tipo soltanto quello destro... ??

Hai provato con il line OUT ? Cmq chiedi assistenza sul forum ufficiale qui ti sapranno rispondere immediatamente
Si esatto il problema è proprio quello
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 11:41   #260
scriptamanent
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Da qualche tempo ho dotato il mio X5 del telecomando....veramente utile, ben fatto e anche poco costoso tutto sommato (40 euro)....ora posso andare tranquillamente a fare i miei giri in mountain bike con l'X5 che se ne sta al sicuro dentro il case imbottito

Consigliatissimo.
Saresti così gentile da dirmi quali sono le funzioni supportate dal telecomando e quanto è lungo il cavo di collegamento al lettore? Grazie mille.
scriptamanent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian