Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2003, 22:44   #241
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
all'inizio di questo forum ho usato parole poco lusinghiere x questo gioco, visto girare x la prima volta sul sistema di un mio amico (p4 1800-512mb-hercules9500pro) ed ora che ci stò giocando delle idee + chiare me le sono fatte:

1- RALLENTAMENTI, e i microscatti che avevo visto sulla sua macchina li ritrovo anche sulla mia ma in modo moooolto inferiore, rendendolo decisamente + giocabile (su quell'altra macchina vi giuro che non lo era appena comparivano 2-3 "cattivi"). Comunque gli scatti e i rallentamenti non sono tollerabili vista la scarna veste grafica.

2- GRAFICA, decisamente distante dagli standard dei titoli + recenti... ma è una cosa a cui potrei soprassedere se compensato altrove. La cosa VERAMENTE FASTIDIOSA, non sono i vari bug grafici, ma il fatto che mi devo massacrare gli occhi tenendo il video a 60mhz... giocando su un video flat 19" a distanza intorno al metro, la cosa è veramente massacrante e non riesco MAI E POI MAI GIOCARE X + DI 30 MIN DI FILA. E quando torno al desktop sento veramente gli occhi rilassarsi.
Animazione della corsa e salita dalle scale veramente ridicole.

3- GIOCABILITA', a volte far fare ciò che si vuole al protagonista è veramente difficile, vuoi x la telecamera veramente mal gestita, vuoi che spesso ghost o niobe prendono l'iniziativa: per esempio se ho 2-3 avversari quello alle spalle non si riesce a menare tanto facilmente se non si ha ucciso quello con cui si ha cominciato la scazzottata.
la guidabilità della macchina nelle sezioni di guida è da 3.
non è possibile accucciarsi quando si vuole, x potersi riparare se non c'è un muro.

detto sinceramente, questo me lo aspettavo un gran gioco, ma pultroppo la fretta di pubblicarlo in coincidenza con il film l'ha rovinato... a mio parere mancavano parecchi mesi di lavorazione x considerarlo finito.

Peccato x' qualche nota positiva il gioco l'ha ma spesso coperta da tutti i suoi difetti. Continuèrò a giocarlo fino alla fine solo x' porta il nome MATRIX, x' se anni fa l'allora sconosciuto maxpayne fosse uscito così poco curato oggi non sarebbe considerato da molti di noi giocatori uno dei più bei giochi.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 09:03   #242
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "neogen"

Perchè noto in diverse situazioni mancanza di fluifità ? Anche impostando la risoluzione più bassa.
Perchè non mi rispondete invece di polemizzare ?
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 09:21   #243
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

Perchè non mi rispondete invece di polemizzare ?
perché secondo questo gioco s'è beccato dei bei "3" nelle recensioni?
rallenta *é fa schifo!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 09:26   #244
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Mitico!!! ho visto il film ieri e domani vado a comprare il gioco!!!
Mi dite un paio di cose?

1) si può giocare a basse risoluzioni o c'è bisogno di prendere mire millimetriche (ci voglio giocare sul TV-Out della mia radeona) ?

2) segue molto la trama del film ?

3) finisce anche il gioco con "fine primo tempo" ?

4) è veramente così difficile da settare per avere dettagli decenti?

5) quali patch sono necessarie (non ho una connessione internet a casa e se le devo scaricare devo farlo dall'ufficio... non vorrei arrivare a casa con il gioco e non poterci giocare... sai che rosicata?)?

scusate se non ho letto tutto il 3d ma è lunghissimo...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 09:43   #245
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originally posted by "Ataru_Moroboshi"

Mitico!!! ho visto il film ieri e domani vado a comprare il gioco!!!
Mi dite un paio di cose?

1) si può giocare a basse risoluzioni o c'è bisogno di prendere mire millimetriche (ci voglio giocare sul TV-Out della mia radeona) ?

2) segue molto la trama del film ?

3) finisce anche il gioco con "fine primo tempo" ?

4) è veramente così difficile da settare per avere dettagli decenti?

5) quali patch sono necessarie (non ho una connessione internet a casa e se le devo scaricare devo farlo dall'ufficio... non vorrei arrivare a casa con il gioco e non poterci giocare... sai che rosicata?)?

scusate se non ho letto tutto il 3d ma è lunghissimo...
1) la mira è automatica (e x fortuna x' visto il sistema di gestione sarebbe impossibile prenderla) tranne che con il fucile di precisione.

2)non segue la trama, ma si inteccia: fai ciò che non si vede fare da niobe e ghost nel film.

3) bo, non sono molto distante dalla fine...

4) con la mia config gioco tutto a manetta AAx4 ASx8 tutto ad alta qualità

5)una patch la trovi sul sito della infogames
Old 04-06-2003, 09:46   #246
neogen
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pagghi"

4) con la mia config gioco tutto a manetta AAx4 ASx8 tutto ad alta qualità
ma come cavolo fai ?
Old 04-06-2003, 10:33   #247
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

ma come cavolo fai ?
non lo so, probabilmente sono un miracolato x' ho visto il gioco girare su p4 1.8 + herculer rad9500pro e su p4 3ghz+ ti4200 e con impostazioni inferiori di grafica scattavano da paura fino a renderlo praticamente ingiocabile.

Così come l'ho messo a volte scatta senza motivo, ma diminuendo la grafica la situazione non cambia. Il tutto resta sempre comunque giocabilissimo (seppur fastidioso... engine praticamente non ottimizzato)
Old 04-06-2003, 10:40   #248
neogen
Senior Member

Mi aveva fatto una buona impressione, ma ora sono giunto alla conclusione che è più che mediocre.

Xilema non si sbaglia mai.
Old 04-06-2003, 11:10   #249
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Mi aveva fatto una buona impressione, ma ora sono giunto alla conclusione che è più che mediocre.

Xilema non si sbaglia mai.
tutto è soggettivo, a me aveva fatto una pessima impressione, poi si è un poco ripreso... resta sempre comunque nella mediocrità x' lo continuo a ritenere un prodotto ben distante dall'essere finito (tecnicamente parlando)
Old 04-06-2003, 12:16   #250
neogen
Senior Member

Per avere notizia del nuovo gioco di Matrix si deve andare fino in Australia, dove un rappresentante di Atari ha confermato ad un sito di videogiochi lo sviluppo di un nuovo titolo basato su Matrix Revolutions, atteso per la fine dell'anno. A questo pettegolezzo si sommano le dichiarazioni ufficiali, da parte di Atari, di DUE nuovi titoli sviluppati dalla Shiny Entertainment di Dave Perry: il primo, previsto tuttavia non prima del Natale 2004, e un secondo in uscita entro il 2006. E non dimentichiamoci di The Matrix Online, di Ubi Soft...

A questo punto la situazione si fa piuttosto confusa: abbiamo un gioco previsto per quest'anno in concomitanza con l'uscita del film. Non è stato ufficialmente annunciato, ma le probabilità giocano a favore di questa ipotesi. Abbiamo due altri titoli Shiny per il 2004 e il 2006, anche se il primo dei due potrebbe coincidere con quello previsto quest'anno. Infine, c'è il MMORPG Matrix Online, sviluppato dalla LithTech per conto di Ubisoft, che dovrebbe uscire il prossimo anno.

Una matrice piuttosto incasinata, non trovate? Non sarà che ai fratelli Wachowski sta sfuggendo di mano la loro creatura?
Old 04-06-2003, 12:27   #251
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Di scatti con il sistema in sign ne fa 1 ogni 20 minuti di gioco x il resto..........emm quale resto?

Ah quel sottogioco dell'hacking veramente pietoso
Old 05-06-2003, 20:08   #252
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ragazzi mi sono bloccato alla missione dell'autotreno!!! quando faccio per caricarla mi ritorna in windows.. come mai?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 20:34   #253
ricaia
Senior Member

L'Avatar di ricaia

Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
qualcuno di voi mi sa dire come togliere i codici
ho messo vita infinita per passare lelicottero ma adesso la devo asolutamente levare senno no ce più gusto
ricaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 20:39   #254
neogen
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Yota79"

Ragazzi mi sono bloccato alla missione dell'autotreno!!! quando faccio per caricarla mi ritorna in windows.. come mai?
sto gioco meriterebbe di essere schiacciato da un'autotreno !

Che schifezza ! Che mediocrità !
Old 11-06-2003, 11:26   #255
Teos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Non e' che dipende dall' EAX???

Stasera provo a togliere l'EAX,
mi sa che e' lui che rallenta notevolmente il gioco. Peccato perche' gli effetti dei proiettili in 5.1 sono notevoli.

Come fate a far visualizzare i Frame al Secondo?
Cosi faccio delle prove e vi informo se noto miglioramenti.

Speriamo in qualche patch che risolva questi problemi,
nel frattempo continuo a giocare con tutti i dettagli a 640x480 al massimo della fluidita'.

Il mio HW e' P4 1.8A, ATI Radeon 8500 e Creative Audigy Platinum
PS: Nonostante i difetti, il gioco a me piace.

Ciao,
Matteo
Teos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 12:07   #256
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
2 settimane fa avevo un dubbio: "Enter the matrix" o "Vice City"?. Adesso dopo aver letto tutte queste cose, sono veramente contento di aver scelto VC.

Un mio amico ha comprato "enter the matrix", dice che i personaggi sembrano dei manichini, è vero?
Old 14-06-2003, 13:05   #257
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
a me sono piaciuti tutti e due, ma se ETM fosse stato più lungo avrei preferito quello
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 15:44   #258
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Closer80"

noooon ci credo!!! non sono quadrate le ruote... de +!!!!!
cmq, che diavolo c'azzecca Neo a fermare le sentinelle nel mondo reale? capisco che in Matrix fa quello che vuole però così è troppo...

aspettiamo novembre... sperando che non sia la fine del 2° tempo... in giro si parla di matrix 4... bho!

Sei sicuro che Neo sia nel mondo "reale" quando le ferma?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 15:54   #259
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originally posted by "thegladiator"

Sei sicuro che Neo sia nel mondo "reale" quando le ferma?
credo che per arrivare ad una conclusione plausibile me lo riguarderò più di una volta, e poi mi guarderò un'altra trentina di volte matrix revolution....

il numero perfetto è tre, e di solito fanno le trilogie, non le quadrilogie....quindi sono fiducioso nel fatto che la rivoluzione può chidere il capitolo.... spero!

ciao!
Old 19-06-2003, 16:12   #260
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Si, è nel mondo reale, a meno che Zion non sia un altra matrix
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP