Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 14:06   #241
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Queste tue domande fanno capire che non hai minimamente letto quanto è stato scritto nella discussione. Ora, capisco in una discussione di centinaia di pagine, ma nel nostro caso c'è poco più di una decina di pagine da leggere...credo proprio che varrebbe la pena fare un piccolo sforzo.

avete solo ragione ma ho altro da fare.. spero che verrà postato un riassunto nella prima pagina per adesso provo a leggere.. 10 pagine son sempre 10 pagine comunque è uno scandalo ormai l'italia è un paese andato totalmente alla deriva.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:13   #242
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
avete solo ragione ma ho altro da fare.. spero che verrà postato un riassunto nella prima pagina per adesso provo a leggere.. 10 pagine son sempre 10 pagine comunque è uno scandalo ormai l'italia è un paese andato totalmente alla deriva.
Effettivamente un riassuntino nel primo post ci starebbe bene....chissà se l'utente repla (che ha iniziato la discussione) è disponibile.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:28   #243
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se qualcuno è disponibile a produrre il riassunto poi vediamo come incorporarlo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:51   #244
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Livello saturazione mia centrale

Centrale via Don Carrozza alle ora 15,20 era al 25% di saturazione (tecnico qualificato telecom), quindi difficilmente si satura alla sera, il problema sta altrove

vedremo..... altri aggiornamenti appena li ho
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:08   #245
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Romariolele:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
  • massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

• un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 17:25   #246
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ti batto... ho l'ADSL Telecom da quando era BBB ....
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:11   #247
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
è uno scandalo ormai l'italia è un paese andato totalmente alla deriva.
questi sono i soliti discorsi da bar quando a qualcuno non gli va bene qualcosa...
è la classica risposta che si sente per prima "siamo in italia"
perchè voi pensate che gli altri paesi non abbiano problemi?
a partire dalle telecomunicazioni...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:41   #248
Stregattomiao
Member

L'Avatar di Stregattomiao

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Piombino (LI)
Comunque,qui dove abito io,la Telecom ha già iniziato da un paio di settimane a fare "prove di limitazione banda". Ed i risultati li vedo direttamente. Con Speedtest,fino a due settimane fà,pingavo ai vari host presenti in Italia,dai 13 ai 17 mb/s in download,ed in upload da 0,50 a 0,90 mb/s. Ho una 20 mega. Questo in quasi tutte le 24h. Adesso,come detto prima da due settimane circa,pingo al max,la notte,intorno ad 8,5 mb/s in download,e 0,30-0,50 in upload.
Inoltre,da quando la Telecom ha iniziato a "fare le prove" per limitare la banda,il mio Netgear DGN2200,si disconnette spesso,perdendo la portante.
Parlando con diversi vicini ed amici che abitano in altri quartieri della mia città, (Piombino-LI), e che hanno l'adsl con Alice,succede anche a loro tutto ciò. Indipendentemente dal tipo di abbonamento che uno ha (7 o 20 mb/s),o dal tipo di router. Abbassamenti anche drastici della banda,con caduta della portante.
Ho poi parlato oggi,con un ragazzo che lavora in Telecom,e mi ha confermato i sospetti.
Che dire...Io non pago la bolletta.
Io pago quasi 40 euro al mese per avere una "quasi" 20 mega. Ma se Telecom non mi garantirà più 20 mega,io PAGHERO' a Telecom,metà bolletta...
Perchè se Telecom non può più GARANTIRE un servizio che io pago,d'ora in poi pagherò per ciò che mi offre...
Stregattomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 18:42   #249
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ma perchè non iniziano ad adoperare tutti i soldi che prendono col canone e aggiornano un pò le centrali, forniscono adsl alle zone scoperte eccetera eccetera?
basterebbe 1€ al mese del canone per pagare molti aggiornamenti tecnici.. per esempio nella mia centrale arriva la fibra ottica a 50 metri.. c'è il tombino predisposto dalla centrale però non portano il tratto finale di fibra quindi .... dslam 640kb
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Allora sei un egoista...
Meglio andare a 400Kbps con una adsl stra-satura che rimanere digital divisi (56Kbps)
Si ma anche avere una adsl a 400kb per certi servizi è una agonia sopratutto se hai un ping alto e instabile ..
Old 25-02-2011, 18:59   #250
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Stregattomiao Guarda i messaggi
Comunque,qui dove abito io,la Telecom ha già iniziato da un paio di settimane a fare "prove di limitazione banda". Ed i risultati li vedo direttamente. Con Speedtest,fino a due settimane fà,pingavo ai vari host presenti in Italia,dai 13 ai 17 mb/s in download,ed in upload da 0,50 a 0,90 mb/s. Ho una 20 mega. Questo in quasi tutte le 24h. Adesso,come detto prima da due settimane circa,pingo al max,la notte,intorno ad 8,5 mb/s in download,e 0,30-0,50 in upload.
Inoltre,da quando la Telecom ha iniziato a "fare le prove" per limitare la banda,il mio Netgear DGN2200,si disconnette spesso,perdendo la portante.
Parlando con diversi vicini ed amici che abitano in altri quartieri della mia città, (Piombino-LI), e che hanno l'adsl con Alice,succede anche a loro tutto ciò. Indipendentemente dal tipo di abbonamento che uno ha (7 o 20 mb/s),o dal tipo di router. Abbassamenti anche drastici della banda,con caduta della portante.
Ho poi parlato oggi,con un ragazzo che lavora in Telecom,e mi ha confermato i sospetti.
Io pago quasi 40 euro al mese per avere una "quasi" 20 mega. Ma se Telecom non mi garantirà più 20 mega,io PAGHERO' a Telecom,metà bolletta...
Perchè se Telecom non può più GARANTIRE un servizio che io pago,d'ora in poi pagherò per ciò che mi offre...
Io sto scaricando da 4 giorni a piena banda tutto il giorno , ho installato Net limiter e vedendo il grafico in 4 giorni la banda è sempre stata di 844 KB/s (circa 6.93 Mbps) , e come me molti miei amici sparsi a Verona provincia e Brescia provincia hanno sempre piena banda tutto il giorno.
Mi sembra che sta storia dei filtri stai degenerando ,non conosco personalmente una sola persona (e ho un circa una quarantina di amici con la alice 7 Mb) che negli ultimi giorni ha lamentato qualche rallentamento ,anche in ufficio oggi ho provato (sono a Desenzano del Garda) con la 20 Mbps scaricavo regolarmente a 2070 KB/s (circa 17,2 Mbps) come da 2 anni a questa parte.
Mi sembra che adesso che è apparsa questa notizia, tutti stiano dalla mattina alla sera a testare la linea su speedtest ,magari quei cali ci sono stati anche prima, solo che fino a 20 giorni fà quando qualcuno lamentava calo di banda si dava la colpa a qualche guasto.
NGI Speed Test alle 19:59 del 25/02/2011
Download Speed: 6833 Kbps (854.1 KB/sec)
Upload Speed: 384 Kbps (48 KB/sec)
Latenza: 36 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Old 25-02-2011, 19:39   #251
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Vai a leggere il contratto...

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Si ma anche avere una adsl a 400kb per certi servizi è una agonia sopratutto se hai un ping alto e instabile ..
Quindi tu preferisci andare avanti con il 56k e avere il telefono sempre occupato per appena 8€ di differenza?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:00   #252
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Questo è il mio Speed Test (Alice 20 Mega) fatto pochi secondi fa:

Mi sembra tutto a posto...
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:07   #253
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Io credo che tu abbia problemi di linea... Hai controllato i valori della portante fra quelle disconnessioni ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:20   #254
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Quote:
Nulla di quello che dici è da addurre ai meccanismi di traffic shaping che partiranno da marzo. Non esiste correlazione tra tali meccanismi e le eventuali perdite di sincronismo che registri tu (e, a quanto pare, altri). Che lavoro fa il ragazzo Telecom?
Sulla questione fattura, ti sconsiglio di ragionare in questo modo, rischi solo di perdere tempo e, soprattutto, sospensioni di linea: nessuno accetterebbe mai un reclamo per una cosa del genere. Il GARANTIRE, in ottica a questi servizi, è relativo al seguente numero: 40kb/s (40 kilobit/secondo) per adsl 20mega (20 kb/s per 7 mega) e, almeno nel mass market italiano, è la regola. Nessuno regala niente: se vuoi banda garantita (seria) inziamo a parlare di cifre "molto" più elevate e non i 25 euro/mese di alice.
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:39   #255
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
ma comunque questo "filtraggio" dovrebbe iniziare dal 1 marzo...quindi fino a quella data...
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:01   #256
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
basterebbe 1€ al mese del canone per pagare molti aggiornamenti tecnici.. per esempio nella mia centrale arriva la fibra ottica a 50 metri.. c'è il tombino predisposto dalla centrale però non portano il tratto finale di fibra quindi .... dslam 640kb
ma di certo non danno un flusso in fibra agli utenti normali.
quelli servono per altre utenze sucuramente piu privilegiate delle utenze normali da 20€ al mese.
inoltre se come dici c'è della fibra nei paraggi sarà sicuramente per collegare il minidslam al dslam princiale..
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:15   #257
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011

anche io alice 20mega, come vi sembra questo risultato?
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:25   #258
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
vorrei capire perchè se sono in wholesale su Fastweb questi filtri non dovrebbero andare a toccare la mia banda come diceva qualcuno nelle pagg precedenti
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:51   #259
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
ma di certo non danno un flusso in fibra agli utenti normali.
quelli servono per altre utenze sucuramente piu privilegiate delle utenze normali da 20€ al mese.
inoltre se come dici c'è della fibra nei paraggi sarà sicuramente per collegare il minidslam al dslam princiale..
No....se ci fosse la fibra non sarebbe un "minidslam" !!

Il miniDSLAM è connesso con flussi HDSL.....solo per questo si chiama "mini"....non per altro.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:53   #260
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da focuswrc Guarda i messaggi
vorrei capire perchè se sono in wholesale su Fastweb questi filtri non dovrebbero andare a toccare la mia banda come diceva qualcuno nelle pagg precedenti
Perchè il filtraggio non è fatto sul DSLAM ATM (sarebbe impossibile effettuare bandwidth management su traffico ip incapsulato in atm).

Il filtraggio è effettuato sul NAS Telecom, per cui solo gli utenti Alice sono interessati.(Fastweb ha i suoi NAS)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian