|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Qui siamo OT per il supporto dei modem e indicazione dei comandi per la verifica del DSLAM.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#25162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
niente raga, il mio GT è definitivamente morto, sia ieri che oggi ho provato e riprovato e attaccandolo alla corrente lampeggiano per qualche secondo i led delle 4 porte ethernet, si sente un fischio abbastanza fastidioso e niente di piu
per cui non riesco nemmeno a darvi i dati di margine rumore, attenuazione e dslam della mia linea... considerato che con il saldatore non me la cavo non mi resta che cambiare definitivamente router...come scritto sopra avevo pensato al TP-Link TD-W8970, ma navigando sull'amazzone mi son reso conto che il TP-Link TD-W8960Nv4 sta a circa 34€ contro i 58€ del W8970...differenza notevole in piu' il W8960Nv4 monta un chipset broadcom come l'amato GT, mi ci son sempre trovato benissimo per cui preferirei prendere un router dotato di questo chipset! alternativa in casa netgear sarebbe il DGN2200v3 ma: - costa circa 20€ di piu' - mi preoccupa un po' il problema della latenza segnalato nel topic d'apertura... in definitiva: TP-LINK TD-W8960N v4 per sostituire -->>> Netgear DG834GT approvate la mia scelta? |
|
|
|
|
|
#25163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si, tieni presente pero' che di quel problema di latenza non se ne' e' mai avuto "riprova", anzi secondo me sarebbe da togliere quell'annotazione dall'elenco in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#25164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti.
Volevo sostituire il caro e vecchio Netgear Dg834g v5 con un modem-router più recente, perciò mi sono letto un paio di pagine di questa discussione. Tra i consigliati, sarei più orientato verso il TP-LINK TD-W8960N v4, sia per il buon rapporto qualità/prezzo, sia per i vari pareri positivi. Visto che non sono un esperto del settore, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le differenze tecniche tra i due modelli? Ad esempio c'è tanta differenza con un 300 mbps? E conviene il passaggio a questo modello o resto al netgear? In linea teorica ovviamente, so che poi i vari parametri cambiano in base alla situazione personale della casa, della disposizione ecc... Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#25165 |
|
Senior Member
|
Doversti dirci tu il motivo per quale vuoi cambiare il modem....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#25166 |
|
Junior Member
|
Mio fratello si sta trasferendo in una nuova casa, e vorrebbe portarsi con se il netgear. Visto che a lui interessa per lo più la semplice navigazione, mentre a me anche streaming e gaming online, volevo sapere se conveniva tenermi il netgear o passare al tp-link.
Se si notano differenze evidenti nel passaggio al nuovo modello (ad esempio la differenza di mbps si nota?) allora vada per il tp-link, altrimenti mi tengo stretto il netgear. E che mio fratello si arrangi |
|
|
|
|
|
#25167 |
|
Senior Member
|
Il Netgear è un mdoello abbastabnza datato e con anetnne non gran chè.
Il modello TP-LINKW8960Nv4 (valuta anche il W8970 Gigabit) è un ottimo sostituto con antenne migliori e standard 802.11n (300Mbit). La velocità del Wifi dipende dai client e dalla tua tipologia di instalalzione.
|
|
|
|
|
#25168 |
|
Junior Member
|
Ora mi hai fatto venire un altro dubbio. Oltre alle porte Gigabit (che è sempre un plus non da poco) le 3 antenne da 5dBi del W8970 hanno una potenza di segnale nettamente superiore alle 2 da 3dBi del W8960? O all'atto pratico non si nota questa grande differenza?
E una curiosità mia: in termine di salute, la differenza di dBi tra le antenne è rilevante? Magari è un pò strana, o stupida come domanda, ma visto che ci sono mi tolgo questo dubbio... |
|
|
|
|
|
#25169 |
|
Senior Member
|
Quella che conta è la potenza emessa che è uguale per tutti.
La differenza tra antrenne con diversi dbi va valutata caso per acso.
|
|
|
|
|
#25170 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Buonasera a tutti, al momento la mia situazione è la seguente Stanza 1: hag fastweb + router http://www.netgear.com/home/products...y/WNR2000.aspx + wdlive tv collegati via cavo + tv Stanza 2: pc in condivisione file collegato in wifi Stanza 3: wdlive tv in wifi + tv A breve ho intenzione di cambiare isp: quale è il miglior modem per quando staccherò fastweb? Uno che mi consenta di agire anche sull'snr e allo stesso tempo mi dia un'eccellente copertura in wifi considerando che per i film in hd userò delle powerline Grazie |
|
|
|
|
|
#25171 |
|
Junior Member
|
Cosa intendi quando dici che va valutata caso per caso? Potresti farmi un esempio?
Scusa ma non sono esperto, ed imparare una cosa nuova non guasta mai... |
|
|
|
|
|
#25172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate, il td8960n in vendita su Amazon a 34 € è il v4? Come si fa a verificare? Mi pare che non è specificato...
Grazie GS3+Tapatalk
|
|
|
#25173 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25174 |
|
Senior Member
|
L'info su come riconoscerlo è presente nel thread del W8960Nv4.
Va semrpe comunque chiesta la verifica al venditore (l'immagine è indicativa).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-08-2013 alle 06:09. |
|
|
|
|
|
#25175 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Modem/router
Ciao a tutti.. vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un modem/router.
Ho finora utilizzato un modem/router della belkin, ma ho dovuto consegnarlo in garanzia in seguito ad un guasto, e mi verrà restituito tra ben 4 mesi almeno, visto che il centro assistenza è all'estero o così dicono... Devo acquistare un modem/router temporaneo, seppure di buona qualità, o almeno migliore rispetto al belkin in questione: vivo in una casa in un unico piano, ma caratterizzata da muri molto spessi e la wirless (almeno con il precedente) non riesce mai a coprire l'intera area. In genere installo il router al pc fisso, utilizzando la wirless per il portatile. Mi consigliare un buon modem/router, facile da installare, di un buon marchio e che abbia dei prezzi non alti? Potreste, inoltre, spiegarmi quali sono le caratteristiche tecniche che permettono di riconoscere un modem/router buono da uno di peggiore qualità, sia dal punto di vista della wirless, che in generale? Grazie. |
|
|
|
|
|
#25176 |
|
Senior Member
|
Le caratteristiche tecniche non definsicono un modem buono o no. Nel primo post ci sono i mdoem consigliati.
|
|
|
|
|
#25177 |
|
Senior Member
|
le caratteristiche tecniche da ricercare sono quelle dettate dalle tue esigenze, in base a quelle vai alla ricerca del modem più idoneo per te
|
|
|
|
|
|
#25178 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi è saltato il modem di casa
(fritto da un fulmine); un alice gate 2 plus.. ora sto cercando un buon sostituto intorno ai 60 euro (+/- 10euro)Avrei adocchiato su amazon il tp-link TD-w9870 Che abbia una copertura almeno pari al vecchio alice gate (MOLTO meglio se superiore Meno sensibile alle interferenze, perchè casa mia è un pò isolata e il vecchio alice era molto sensibile alle latenze del cavo.. Per esempio mesi fa avevo rifatto una parte dell'impianto telefonico, facendo in modo che il modem fosse il primo apparecchio (cioè prima dei vari telefoni di casa) a collagarsi alla linea... il risultato è stato che sono riuscito a sfruttare la massima velocità del contratto (ovvero i 7mega alice: 8128 kbps in down e 472 kbps in up) Una settimana prima che saltasse si era rotta la presa telefonica a cui l'avevo collegato (schiacciata dalla porta Ora sulla stessa presa ho collegato il modem di riserva (uno scadente dlink 2680 con scarsa copertura wifi) e collegandomi a filo mi da nuovamente la massima banda (8128kbps verificato anche con speedtest)... suppongo che seppur scadente sia meno sensibile alle interferenze....
|
|
|
|
|
|
#25179 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Modem-router
Ciao a tutti, vorrei davvero chiedervi un consiglio su un ottimo m-r che mi servirà non solo per navigare in wireless dal notebook (e un i-Pad) ma che domani utilizzerò per collegare un qualcosa (tipo server di rete) che abbia una o due ingressi usb e porte gigabyte ethernet così da collegare l'occorrente per la musica liquida con un player di rete che attingerà musica in alta risoluzione e non (flac e compagnia bella). Deve essere affidabile sia in wireless standard N che via giga-ethernet. Il budget può anche essere di max 100 € purchè il prodotto sia davvero affidabile.
Grazie |
|
|
|
|
|
#25180 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

(fritto da un fulmine); un alice gate 2 plus.. ora sto cercando un buon sostituto intorno ai 60 euro (+/- 10euro)
(8128kbps verificato anche con speedtest)... suppongo che seppur scadente sia meno sensibile alle interferenze....