|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
La maggior parte delle critiche a D3 riguardano l'end game, che tra l'altro sta migliorando patch dopo patch e continuerà a migliorare dato che (incredibile a dirsi) l'impianto di base è molto buono - semmai sconta evidentemente l'inesperienza degli sviluppatori. Dopo di che ci sarà anche il PvP. Fare confronti su 30 ore significa poco per giochi di questa portata, vedo sicuramente una itemizzazione migliore in TL2 (che NON significa "oh ragazzi qui si droppa bene") e senza averci giocato neanche 30" sono certo che trama e personaggi sono meglio sviluppati. Ma il resto, tutto il resto, ne passerà di tempo prima di poterlo giudicare. Edit: e non è per sminuirlo eh, l'itemizzazione è il 50% per giochi di questo tipo.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#24622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#24623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quindi per te 200 su 300 non è rollata bene.
Buono a sapersi. Ps. lo stesso oggetto se avesse rollato "bene" anche res all, dell'ordine di 60-70, ora sull'asta minimo parte da 45kk Ultima modifica di 29Leonardo : 27-09-2012 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#24624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
Runic è stata fondata nel 2008 e Torchlight è stato sviluppato in meno di un anno. Runic nasce fondamentalmente dagli ex dipendenti di Blizzard North, raccogliendo due dei tre fondatori (il terzo è David Breivik, ideatore vero e proprio della saga di Diablo). I tre fondatori di Blizzard North sono il cuore della saga. Alla fine del 2009 nasce il progetto di Torchlight 2. E queste sono le date. Lo stesso Breivik, che sta lavorando a Marvel Heroes, si è complimentato del lavoro svolto con TL2 da parte degli ex soci di Blizzard North, affermando in varie interviste che moltissimi elementi che saranno applicati a Marvel "Diablo" Heroes e TorchLight 2 sono stati gli spunti che hanno fatto da cardine al progetto iniziale di Diablo 3. Se per te (e anche altri) il clone mal riuscito è TorchLight 2 e non Diablo 3 non ci sono problemi, non mi offendo mica (fermo restando che nessuno di noi ha la certezza su chi ha copiato cosa). Quello che forse risulta difficile capire è che TorchLight NON è un "diablo-clone". Gli ideatori non sono più in Diablo 3, e permettimi di concordare con Breivik quando ha criticato il lavoro di Jay Wilson (che arriva da Starcraft) considerando che chi ha lavorato a Diablo 3 dopo lo scioglimento di Blizzard North non ha ideato Diablo ed ha dovuto portare avanti un nome. Quindi per come la vedo io è inevitabile che siano giochi gemelli. Da un lato Diablo 3, nato dall'idea dei suoi creatori e portato avanti da designer e sviluppatori di Starcraft e WoW (e si vede, maledizione se si vede), mentre dall'altro abbiamo TorchLight 1 e 2, partoriti nientemeno che dagli ideatori di Diablo 2. Ripeto: chi è clone di chi? Ok la grafica di Diablo 3 sarà più bella, ma vi siete mai chiesti in quanti siano in Runic? (e anche qui ci sarebbe da discutere, visto che l'atmosfera di Diablo non è quella originale - per quanto a me piaccia - ma è una copia spudorata di ambientazioni zerg e protoss) Chi vi dice che Diablo 3 non dovesse semplicemente essere un Diablo 2 migliorato? (come si aspettavano i fan sfegatati di Diablo come me) Io ho solo detto una cosa: non sono sicuro che TorchLight 2 sia copiato da Diablo 3, piuttosto ritengo che Diablo 3 e TorchLight 2 siano nati contemporaneamente sotto gli ideatori della saga di Diablo e hanno preso in seguito strade differenti. Da una parte Blizzard ha mantenuto il marchio e ha dovuto portare avanti il nome, dall'altra hanno dovuto inventarsi qualcosa di nuovo mantenendo le meccaniche che avevano in mente per Diablo 3. Non vedo nemmeno così strana l'idea di Jay Wilson di modificare le meccaniche originali di Diablo in favore di qualcosa secondo me non così bello come i precedenti. Personalmente ritengo Diablo 3 bello solo per l'hardcore, dove il sistema di skill ha senso, mentre per il resto lo ritengo peggiore. Diablo 3 è più bello del 2 solo per la grafica, e come me lo pensano un sacco di persone. Siete qui a discutere del congegno infernale, al che vi domando: quanti di voi hanno giocato seriamente a Diablo 2 in battle net? avete mai sentito parlare di uber tristram? chiave dell'odio, chiave del terrore e chiave della distruzione? sconfiggere uber andariel, uber duriel e uber izual (ognuno un tris di chiavi) per poi andare ad uber tristram per sconfiggere uber diablo, uber mephisto e uber baal per ricevere una torch come ricompensa? Suvvia stiamo dicendo che Diablo 3 è un passo avanti, è migliore perchè ha meccaniche più recenti, e poi per risollevare il morale implementano un qualcosa di identico a Diablo 2. Scusate ma non ci sto, l'ho detto l'altro giorno, quando ho letto bene del congegno infernale: mi sento preso in giro. Non voglio assolutamente convincere nessuno a giocare a Torchlight 2 e non a Diablo 3 (che reputo comunque un bel gioco), voglio solo che ci sia la consapevolezza che non è che perchè Diablo 3 abbia una grafica migliore sia l'originale Diablo 3, o quanto meno non che l'idea iniziale fosse quella partorita da Jay Wilson. E, giuro, sfido a trovare qualcuno che ha giocato a Diablo 1 e Diablo 2 per oltre un decennio a non trovarsi deluso da meccaniche come quelle implementate in Diablo 3. E, anche se così non fosse, sfido a provare TL 2 per vedere la reazione. Bon mi ritiro, vado a bermi una bella birrozza belga
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 Ultima modifica di Ale Ale Ale : 27-09-2012 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#24625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Possibile avere le stesse armi da atto 1 incubo ad atto 3 e non trovare nulla? Nemmeno il fabbro mi offre qualcosa di decente...
Si va avanti per carità, ma vorrei arrivare al 60 in fretta! Ad incubo nessuno entra in partita, solo un barbaro ieri sera per buttar giù belial, ho fatto tutto atto 2 aprendo la partita al pubblico e non si è visto nessuno, idem quel poco di atto 3 che ho fatto! Sono stato tentato di prendere un arma con requisito di livello ridotto 17 e spiaccicare tutto fino ad inferno, ma voglio provare ad andare avanti a soli drop... Qualcuno ad atto 3 incubo che vuole livellare per arrivare ad inferno? Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#24626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Se arrivare a meno di 2/3 del massimo per te è buono, usa una bella arma da 800 dps e vedi se è soddisfacente...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#24627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nel caso ti fosse sfuggito lo stesso oggetto se avesse rollato "bene" anche res all, dell'ordine di 60-70, ora sull'asta minimo parte da 45kk. Che li valga non lo so, ma questo è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#24628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivasse da Starcraft non ci sarebbero il 99% degli aspetti frustranti del combattimento...
|
|
|
|
|
|
#24629 |
|
Senior Member
|
Sì comunque quelle spalle di brutto hanno le resistenze, il resto è notevole.
|
|
|
|
|
#24630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 |
|
|
|
|
|
|
#24631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
finito di portare lo sciamano a lvl 60... tempo impiegato 16 ore e 24 minuti (considerando che ho impiegato 100 ore per il baba, 60 per il dh e 42 per il monaco. per me è un tempo record)
grazie all'equipaggiamento di cain (+30% e castone elmo +25%). |
|
|
|
|
|
#24632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io ho provato TL2 e mi pare troppo cartoonesco per i miei gusti.
Gia a fatica digerisco il pattern di d3...figuriamoci questo. Senza contare che Fate1 > Fate2 > Torchlight > Torchlight2, ne hanno fatti 4 per farne uno così così. E questo sarà senz'altro pieno di cheat a breve. |
|
|
|
|
|
#24633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Stasera mi sono messo a cazzeggiare alla ptr
Mi son messo alla ricerca della key di Atto I nei campi del tormento, MP3, primo tentativo beccata Ci ho messo complessivamente un quarto d ora, quindi l infernal machine è fattibile nel peggiore dei casi in 3 - 4 orette |
|
|
|
|
|
#24635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Ma ci tengo a precisare che nei miei 32 anni: - Ho finito quando usci' Diablo 17 volte (me li ricordo perchè girava una leggenda su questo numero che non sto a spiegare) - Diablo II una decina - Titan Quest ho perso il conto - Torchlight 3 o 4 credo Questo il genere di gioco che preferisco... ma sempre contento di essere Casual e non tediare per ore scrivendo di % di danno e compagnia bella
|
|
|
|
#24636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Droppati calcafuoco che per inciso è il primo cacchio di leggendario decente ottenuto. (è il terzo in assoluto). [img=http://s9.postimage.org/7tgj1ngqj/Screenshot043.jpg] Alla disperata ricerca del completamento di chantodo, impossibile prenderlo in ah visto che costa centinaia di milioni di gold. Ultima modifica di zerothehero : 27-09-2012 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#24637 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io sono nel mezzo, apprezzo il gioco ma non i continui cambiamenti che mi sembrano una mancanza di rispetto per i giocatori accaniti (mi sto lamentando del nerf alle resistenze e armature? Sì. Mi lamento del fatto che mp0 è troppo facile e mp 4-5 un suicidio per la mia maga? Sì. Mi lamento del fatto che a mp1 gli utonti dropperanno facilmente a bestia quello che droppo io oggi in atto III con sudore della fronte? Epic deflazione dell'AH???? DECISAMENTE SI'). Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||||
|
|
|
|
|
#24638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Sul discorso però di copiare le idee mi sembra che il tuo ragionamento non torni indipendentemente da quale sia il gioco migliore. La schermata degli item è l'esempio lampante, in T1 era trasparente e con uno stile completamente diverso anche gradevole quindi se si sono "ricordati" di quell'idea dopo averla vista in D3 a me sembra una scopiazzatura. Inoltre io penso che, ma qui è un parere personale, le idee partorite quando erano in blizzard appartengono a Blizzard perchè ti ha pagato per averle, se ti fai una tua azienda e usi le stesse idee che hai avuto allora, anche se è un paradosso lo ritengo una forma di copia. Comunque è la Blizzard che ha cercato di discostarsi a livello di meccaniche il più possibile dal 2 cercando di innovare il genere, poi il riuscirci penso sia una risposta soggettiva. Ma non pensare che non ti capisca, ad esempio è evidente il modo con cui stanno usando le nuove modalità prese pari pari dal 2 per risolvere o se preferisici mascherare alcuni problemi, ma la forza con cui stanno cercando di migliorare, di ascoltare gli utenti comunque mi fa ben sperare e mi fa credere che d3 ha quel qualcosa in più, almeno per me (nonostante i drop
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
|
#24639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Zia rainy ha detto addio all'arconte. Un attimo di raccoglimento in suo onore
Ora ho iniziato anche le lezioni di kiting
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#24640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Perugia
|
Quote:
, ero presente nel momento fatidicoe da chi "maestro" poi!
PC: i7 [email protected] + Corsair Hydro H110ì GT - Asus x99 Deluxe - 4x4GB G.Skill Ripjaws 4 - 2x Msi GTX 970 SLI - Corsair HXi 1000 - Samsung 840 Pro 256gb + 850 Pro 512gb + WD Black 1tb - Razer DeathAdder + BlackWidow Ultimate - HAF 932 Advanced - TV LED Samsung 32" PROFILO D3 http://eu.battle.net/d3/it/profile/V.../hero/38522172 Ultima modifica di Valmir : 28-09-2012 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

, ero presente nel momento fatidico