Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 16:44   #2401
aki67
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Premesso che mi deve ancora arrivare l'archos 70, questione di ore , normalmente per i vari pc ecc ecc utilizzo il mio Magic per il tethering ( Android Froyo 2.2.1) sia tramite usb che wifi con piano vodafone mobile internet abbonamento a 9 euro al mese con 2 giga di traffico dati .
Ieri ho "acquistato" un web pocket della tre , il pacchetto include un modem 3g wifi e un abbonamento del costo di 9 euro per i primi 6 mesi poi si passa ai 19 euro al mese, si possono utilizzare 500 mb al giorno per un massimo di 15 giga al mese. Questo web pocket consente la connessione simultanea di 5 dispositivi , l'ho provato ieri sera e funziona benissimo.
Sono molti e contrastanti i giudizi del servizio tre, la mia esperienza personale è molto positiva , utilizzo una pennetta usb con abbonamento "tre dati" da più di 5 anni e non ho mai avuto un problema la connessione dati è veloce e stabile, certo che bisogna fare delle considerazioni una su tutte la durata temporale del contratto , 24 mesi.
Effettivamente la durata del contratto è pesante per chi, come me, ha gia un contratto adsl in essere. Diciamo che non è l'ideale per connettersi saltuariamente fuori casa.
aki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:49   #2402
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Questa mattina è arrivato l'Archos 70 , e proprio un gran bel "giocattolino".
Appena avrò un pò di tempo installo le Gapps (market google), ho visto che esiste una procedura semplicissima , scaricando l'applicazione ArcTools dal market Archos.

Questo è il link per la procedura, ci sono anche i video

http://www.arctablet.com/blog/archos...1-70-43-32-28/

P.S. per "abilitare tutte le applicazioni bisogna seguire la guida fix market

http://www.arctablet.com/blog/archos...ll-access-fix/
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:56   #2403
enrimobile85
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

P.S. per "abilitare tutte le applicazioni bisogna seguire la guida fix market
Adobe Flash occorre scaricarlo prima del fix, altrimenti poi scompare dal Market. Idem per Google Earth. Una volta scaricate queste 2 app, si può procedere con il fix (che permette di scaricare i launcher, google maps, youtube, ecc..).

Ricordo che la stessa versione di Flash (non riconosciuta da Adobe) è presente su AppsLib (realizzata da Tom Flash).
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:31   #2404
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aki67 Guarda i messaggi
Avevo già letto questa offerta ma poi ho letto le note che ti riporto:
La soglia giornalieradi 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem
Si c'è scritto così da anni, ma in realtà funziona lo stesso

Ho sempre usato la super internet per navigare con il notebook in tetheting, e non mi sono mai trovato costi aggiuntivi (anche perchè come fanno a sapere se mi collego col telefono, col computer, col tablet, con la play3, ecc ??).

Vai tranquillo.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 07:08   #2405
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Si c'è scritto così da anni, ma in realtà funziona lo stesso

Ho sempre usato la super internet per navigare con il notebook in tetheting, e non mi sono mai trovato costi aggiuntivi (anche perchè come fanno a sapere se mi collego col telefono, col computer, col tablet, con la play3, ecc ??).

Vai tranquillo.
sono d'accordo con te.
però avevo letto che c'era qualcosa di diverso ma non ho approfondito.
vorrei segnalare che le superinternet attivate prima di settembre dovrebbero 3gb mensili senza il limite giornaliero a meno che non ti abbiano avvertito con sms del cambio condizioni.

la tre ha un servizio clienti pessimo e la copertura è inferiore inferiore a tim e di poco ma anche agli altri operatori ma tanto per farvi capire quello che ho io:
con 5 euro al mese ho 60minuti e 60 sms verso tutti i numeri 3 compreso quello della mia ragazza e quindi granparte della spesa è 0, gli sms verso altri operatori li pago 12cent e le telefonate 7, ho 3gb di traffico e per finire mi danno il doppio della ricarica fatta quindi 5 euro con cui copro granparte della spesa altri operatori.
Se poi uno ha tanti amici che hanno internet sul cell con gtalk etc non si mandano nemmeno più sms.
insomma mi ritengo soddisfatto
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:41   #2406
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Adobe Flash occorre scaricarlo prima del fix, altrimenti poi scompare dal Market. Idem per Google Earth. Una volta scaricate queste 2 app, si può procedere con il fix (che permette di scaricare i launcher, google maps, youtube, ecc..).

Ricordo che la stessa versione di Flash (non riconosciuta da Adobe) è presente su AppsLib (realizzata da Tom Flash).
Ho installato le gapps tramite arctool e fatto anche la procedura per il fix ma non riesco a vedere nessun tipo di Launcher e Raging Thunder !!
Forse perchè non ho fatto un reset prima di installarle???
ONEPLUS 5T rom BETA
Old 10-03-2011, 15:58   #2407
enrimobile85
Member

Quote:
Ho installato le gapps tramite arctool e fatto anche la procedura per il fix ma non riesco a vedere nessun tipo di Launcher e Raging Thunder !!
Forse perchè non ho fatto un reset prima di installarle???
Che reset intendi? Una formattazione è consagliabile soltanto se sul sistema, in precedenza, si erano installate altre versioni di gapps non prese da Arctools. Altrimenti non è necessario.

Il reset, inteso come riavvio, andava fatto dopo il fix (ricordo le operazioni di fix del Market: andare su applicazioni, gestione applicazioni, tutte, Market>cancellare cache e terminare l'app - NON vanno cancellati i dati; Google Service Framework>cancellare dati e terminare l'applicazione; poi riavviare).
Old 10-03-2011, 17:30   #2408
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Quote:
Che reset intendi? Una formattazione è consagliabile soltanto se sul sistema, in precedenza, si erano installate altre versioni di gapps non prese da Arctools. Altrimenti non è necessario.

Il reset, inteso come riavvio, andava fatto dopo il fix (ricordo le operazioni di fix del Market: andare su applicazioni, gestione applicazioni, tutte, Market>cancellare cache e terminare l'app - NON vanno cancellati i dati; Google Service Framework>cancellare dati e terminare l'applicazione; poi riavviare).
Si intendevo una formattazione, ho eseguito tutto alla lettera ma non vedo (nel market) nessun tipo di launcher, boooo

p.s se vado nel sito dell'android market , le appl. tipo launcher non sono compatibili con l'archos, quindi non me le fà vedere sul market ( quello del tablet)
ONEPLUS 5T rom BETA

Ultima modifica di ringogelso : 10-03-2011 alle 17:37.
Old 10-03-2011, 19:09   #2409
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ho provato il corriere in pdf con Adobe reader e in effetti non è fluidissimo, in particolare in orizzontale. Però è un pdf pieno zeppo di immagini pesanti e testi incolonnati di ogni tipo.
Però non è neppure inusabile: scorre abbastanza sulla pagina caricata, mentre ci vogliono circa 2 secondi per visualizzarne una nuova.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:49   #2410
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio: vorrei rimpiazzare il mio ipod touch con un archos 43 internet tablet
me lo consigliate? come stiamo messi a qualità audio? velocità? root?
Old 11-03-2011, 13:26   #2411
enrimobile85
Member

Quote:
Si intendevo una formattazione, ho eseguito tutto alla lettera ma non vedo (nel market) nessun tipo di launcher, boooo

p.s se vado nel sito dell'android market , le appl. tipo launcher non sono compatibili con l'archos, quindi non me le fà vedere sul market ( quello del tablet)
Se non avevi installato altre versioni di market non occorre una formattazione completa. Anche se ora bisogna capire perché con il fix non riesci a vedere gran parte delle app presenti sul market. Prima del fix vedevi adobe flash e google earth?
Old 11-03-2011, 13:28   #2412
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio: vorrei rimpiazzare il mio ipod touch con un archos 43 internet tablet
me lo consigliate? come stiamo messi a qualità audio? velocità? root?
Lo sconsiglio per via del touch resistivo (ma non l'ho mai provato di persona).

Comunque sul forum c'è il thread dedicato al 43it...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:51   #2413
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ma ragazzi mi sapreste dire che risoluzione deve avere un immagine per essere impostata come sfondo sul 10'?

ne ho scaricate a decine 1024x600 800x600 ecc ma quando cerco di metterle come sfondo mi esce la funzione per ritagliare la foto
io ritaglio la parte che voglio mettere come sfondo fino ad arrivare ai bordi dello schermo,la imposto come sfondo ma si vede solo la parte alta dell immagine

se provo a ritagliare una parte più piccola, l immagine appare tutta pixellosa come se fosse stata ingrandita troppo (giustamente)
allora qual è la soluzione?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:52   #2414
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Ho provato il corriere in pdf con Adobe reader e in effetti non è fluidissimo, in particolare in orizzontale. Però è un pdf pieno zeppo di immagini pesanti e testi incolonnati di ogni tipo.
Però non è neppure inusabile: scorre abbastanza sulla pagina caricata, mentre ci vogliono circa 2 secondi per visualizzarne una nuova.
Per la lettura dei pdf io utilizzo anche Aldiko Premium oppure Pdf to go, contenuto nel pacchetto Documents to go (davvero valido). Comunque, Adobe Reader resta uno dei migliori per i pdf.

Io ho provato a leggere diverse riviste in pdf e, purtroppo, sono quasi illeggibili (è snervante). Il caricamento delle pagine è lunghissimo, così come lo zoom e lo scroll (con i quotidiani la lettura è leggermente migliore). Forse, dovrei provare a impostare il processore su overdrive, ma non penso che la situazione cambierebbe di molto.
Old 11-03-2011, 14:10   #2415
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mobiu§ Guarda i messaggi
ma ragazzi mi sapreste dire che risoluzione deve avere un immagine per essere impostata come sfondo sul 10'?
Prova Crop Wallpaper, lo trovi sul Market. E' free.
Old 11-03-2011, 16:01   #2416
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Quote:
Se non avevi installato altre versioni di market non occorre una formattazione completa. Anche se ora bisogna capire perché con il fix non riesci a vedere gran parte delle app presenti sul market. Prima del fix vedevi adobe flash e google earth?
Ciao, ho rifatto la procedura del fix e adesso vedo tutti i launcher , ma non riesco a vedere Raging Thunder (pre installato sull'archos come demo), più di tanto non mi interessa ma visto che avevo acquistalo la versione completa.....
ONEPLUS 5T rom BETA
Old 11-03-2011, 17:44   #2417
enrimobile85
Member

Quote:
Ciao, ho rifatto la procedura del fix e adesso vedo tutti i launcher , ma non riesco a vedere Raging Thunder (pre installato sull'archos come demo), più di tanto non mi interessa ma visto che avevo acquistalo la versione completa.....
Ok, è già una buona cosa che si vedano i launcher. Strano però che non si vedano le due versioni di Raging Thunder.

La versione Lite di Raging Thunder è anche scaricabile da AppsLib. Lì dovresti trovarla.
Old 13-03-2011, 01:36   #2418
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Prova Crop Wallpaper, lo trovi sul Market. E' free.
Niente non va.. Ho provato questo crop wallpaper e altre 3 app che in teoria dovrebbero fare la stessa cosa ma il problema rimane.. non rieaco a dare le giuste proporzioni all immagine che voglio mettere come sfondo

Qualcuno ha lo stesso proplema o sono io che so rincoglionito?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:31   #2419
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mobiu§ Guarda i messaggi
Qualcuno ha lo stesso proplema o sono io che so rincoglionito?
Direi di no... Anch'io sono bello impedito con il settaggio dei wallpaper (ho A70)...
Old 13-03-2011, 10:35   #2420
enrimobile85
Member

Con i device Archos c'è sempre da aspettarsi qualche novità...

Vi spiego quanto mi è successo. Ieri sera, sabato, intorno alle 20, sono uscito e ho lasciato in standby il mio A70, con un'autonomia di batteria del 52%. Sono rientrato in casa e non l'ho più riacceso. Questa mattina, domenica, il display era nero e la spia power accesa (luce fissa verde). Premo il testo power per accenderlo, ma niente da fare. Allora, ho tenuto premuto per 10 secondi il tasto power, la luce si è spenta e ho riavviato. Al riavvio, la bella sorpresa la batteria era scesa al 5%...
Sicuramente, vista la lucina accesa, si è attivato qualche processo che ha esaurito la batteria... Che robe..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian