|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
ti sei fissato con sto youtube premium!
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
odi google, non ti senti rispettato da google, non ti sta simpatica google, l'atteggiamento di google non ti sembra corretto. puoi metterla giù come ti pare, alla fine se hai deciso google non meriterà mai il tuo denaro sonante del risentimento di fondo c'è
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toretto anche star qui a giocare con te mi diverte ma credo che pagherei per farlo
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-07-2023 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Apperò !
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se ti sfruttano e non ti sta bene puoi benissimo smettere di usare i loro servizi; invece no, preferisci continuare ad usarli, così puoi dire che sei la vittima (anche se consenziente) e usarlo come scusa per scroccare: anche questa è una fallacia logica, si chiama "razionalizzazione".
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 17-07-2023 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Come ho scritto se non mi viene data possibilità di scelta restando in ambito legale ovvio che rinuncio e vado da altri. Nel caso specifico invece google e la legge mi permettono di poter scegliere quindi perché dovrei rinunciarvi? Io non boicotto google, lo uso entro i termini di legge nel modo che ritengo più corretto per me e per loro. Loro guadagnano su di me comunque e io mi risparmio gli ADS legalmente. Mi sembra una situazione in cui tutti vincono e che ribadisco a google va bene anche se ovviamente non può dirlo apertamente. Google se volesse e fosse realmente contro gli ADBLOCK potrebbe tranquillamente rendere impossibile il blocco e fine dei giochi ma non vuole farlo proprio perché sull'utenza esperta che usa adblock ci guadagna in mille modi dalla profilazione, alle recensioni, all'utilizzo di prodotti avanzati e così via. Quote:
Quote:
Se domani google per assurdo chiudesse io sarei fra quegli utenti che si troverebbe in non poca difficoltà a dover trovare probabilmente decine di servizi sostitutivi quindi penso di poter ampiamente dire che non odio google e che anzi mi reputo un simpatizzante di google. Premesso ciò ribadisco che ciò non significa accettare e giustificare politiche fuori di testa. Io posso apprezzare un servizio e chi lo eroga ma criticarne i prezzi e non trovarmi d'accordo su alcune specifiche politiche e non è che allora significa che odio quel marchio ma semplicemente che non concordo con una determinata politica. Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 12:16. |
|||
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma è proprio per navigare che serve un adblock, poi che funzioni anche su youtube tanto di guadagnato, di certo non sto lì a disabilitarlo per lui
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
un lapsus che dimostra che in fondo gli voglio bene!
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
@Darkon
ancora? ne abbiamo già parlato. a esselunga rubano alle casse self? si ma esselunga ci guadagna comunque non pagando personale, avendo più casse, ecc. non basta dire "ci guadagna" perchè il comportamento sia corretto. in merito ai 10 euro mensili per ascoltare musica illimitata, con comandi vocali, interfacciata con l'auto mi viene da sorridere leggendo la tua critica. non paghi solo il servizio ma anche gli artisti, nel 2021 spotify ha pagato 7 miliardi di royalty. non odi/disprezzi google ma non sei disposto a spendere un cents nonostante sfrutti infiniti servizi, non ti stai facendo una bella pubblicità eh ti trovi bene e ti fa risparmiare tempo e non vuoi contribuire agli introiti di google? usa l'adblock Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#234 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se rubo all'esselunga anche se a loro in una certa misura gli sta bene non è corretto perché esiste una legge che stabilisce che non è legale rubare. Non è una differenza di poco conto eh. Quote:
Quote:
Quote:
Io se posso scroccare legalmente scoccherei tutto... non sono mica fesso. Per quale ragione una persona dovrebbe spendere del denaro se esiste un modo di avere quel bene o servizio gratis!?!? Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 12:26. |
||||
|
|
|
|
|
#235 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e ora sui 10 euro di musica dici che era solo un tuo gusto personale? non conta molto il tuo gusto personale. se un servizio è valido e ha quel prezzo si paga quel prezzo. non ti piace? hai risparmiato dei soldi in quanto non ne usufruisci. tu hai già deciso che google guadagni già abbastanza su di te (immagino ti riferisci alla profilazione). non è cosa carina come ragionamento, è un pò come decidere quanto pagare un prodotto ma quantomeno reputi corretto "pagare" google Quote:
se l'azienda di tuo figlio/nipote offrisse delle promozioni (chessò gadget gratis) per attirare clientela lasciando al buon senso del cliente di non approfittarsene te scroccheresti tutto lo scroccabile (i gadget ti piacciono tutti tutti e ne vuoi in più copie)? Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 12:39. |
||
|
|
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si troverebbe una marea di gente che verrebbe solo per il gadget gratis senza nemmeno essere interessata al prodotto o servizio che vende e che ne prenderebbe a manciate anche se il gadget fosse qualcosa che non capisce nemmeno a cosa serve. In poche parole direi al figlio... la prossima volta accendi il cervello prima di fare una scemenza del genere. Quote:
Io reputo che google sia ampiamente pagato e abbia degli utili più che dignitosi... non parliamo di una realtà artigianale che rischia di chiudere. Stiamo parlando di una realtà per la quale l'unica cosa che sto cercando di far capire è che non è che pretendo che mi regali niente ma che non mi chieda di pagare 2 o 3 volte un servizio. Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 12:44. |
||
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il gadget era interessante me lo sarei fatto dare a parte non è che aspettavo di andare all'evento se è questo che ti chiedi. |
|
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 12:57. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.