Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2023, 09:43   #201
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
t un altro conto è avere pretese di avere internet/servizi free
google viene abbondantemente retribuito dai suoi utenti
Old 17-07-2023, 09:45   #202
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
google viene abbondantemente retribuito dai suoi utenti
quindi deve rimanere free a vita e non può esistere un'alternativa per chi è disposto a pagare per eliminare le pubblicità?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 09:49   #203
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
quindi deve rimanere free a vita e non può esistere un'alternativa per chi è disposto a pagare per eliminare le pubblicità?
non è free è pagato. anzi ci dovrebbe restituire la differenza
Old 17-07-2023, 09:54   #204
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
non è free è pagato. anzi ci dovrebbe restituire la differenza
ok viene pagato con le pubblicità, ma io posso essere libero di voler pagare direttamente google per eliminare queste pubblicità?
Old 17-07-2023, 09:58   #205
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
ok viene pagato con le pubblicità, ma io posso essere libero di voler pagare direttamente google per eliminare queste pubblicità?
se vuoi sei anche libero di pagare l'affitto per l'uso della scrivania al tuo datore di lavoro. di cose strane ne facciamo tante
Old 17-07-2023, 10:02   #206
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
se vuoi sei anche libero di pagare l'affitto per l'uso della scrivania al tuo datore di lavoro. di cose strane ne facciamo tante
? se dovessi passare ore al giorno su youtube o comunque avessi benefici effettivi a usare il premium valuterei seriamente se pagarlo. non vedo cosa ci sia di strano nel pagare un servizio
Old 17-07-2023, 10:06   #207
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
? se dovessi passare ore al giorno su youtube o comunque avessi benefici effettivi a usare il premium valuterei seriamente se pagarlo. non vedo cosa ci sia di strano nel pagare un servizio
perché pagare qualcuno uno che ti è debitore è strano!
Old 17-07-2023, 10:09   #208
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
perché pagare qualcuno uno che ti è debitore è strano!
non capisco dove vuoi andare a parare. tutte le aziende guadagnano su di te, pure quelle in cui paghi cash i prodotti. secondo il tuo ragionamento siamo autorizzati a boicottare TUTTE le aziende che fanno utili
Old 17-07-2023, 10:14   #209
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
non capisco dove vuoi andare a parare. tutte le aziende guadagnano su di te, pure quelle in cui paghi cash i prodotti. secondo il tuo ragionamento siamo autorizzati a boicottare TUTTE le aziende che fanno utili
hai visto le app che ti pagano per "camminare"? in realtà ti pagano per profilarti. certo di danno cifre risibili ma sono anche aziende risibili in confronto a google.

dove voglio andare a parare? non mi voglio sentir dire che sono uno scroccone quando in realtà sono lo scroccato! o comunque se lo dici a me lo dovresti dire anche di loro!

Ultima modifica di omerook : 17-07-2023 alle 10:20.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 10:15   #210
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
hai visto le app che ti pagano per "camminare"? in realtà ti pagano per profilarti. certo di danno cifre risibili ma sono anche aziende risibili in confronto a google.
ok hanno un ritorno economico pure loro, quindi torniamo alla conclusione del mio messaggio precedente. siamo autorizzati a boicottare tutte le aziende che fanno utili?
Old 17-07-2023, 10:19   #211
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ti dico moltissimi qui pensano io sia un applefan
in realtà leggo un sacco di ragionamenti distorti tra cui i tuoi.
come ti ho fatto notare in precedenza un conto è odiare google e quindi avere atteggiamenti boicottatori e un altro conto è avere pretese di avere internet/servizi free
Guarda che io non odio google anzi lo preferisco a tanti altri e spesso e volentieri riconosco a google o meglio ad alcuni servizi di google una sostanziale superiorità qualitativa e funzionale rispetto ad altri.

Ciò nonostante non significa che sia disposto a pagare qualsiasi prezzo e soprattutto prezzi folli per cui nei limiti del legale mi tutelo se poi come per fare un parallelo a un certo punto non c'è una scappatoia legale e il prezzo non è più adeguato, come ho fatto con Netflix, semplicemente ne faccio a meno e mi rivolgo altrove.

Quote:
Quello che anche io sto cercando di farti capire è che non si tratta di odio verso google o di non pagare ma di pagare qualcosa di congruo.

Se per una penna BIC che ad oggi costa circa 20 cent (prezzo al dettaglio) mi chiedi i 20cent e poi a parte altri 5€ se non voglio la pubblicità non è un servizio, è una truffa. Poi niente vieta che te fai un lavoro tale che scrivendo con quella BIC guadagni 100€ e quindi ti può star bene pagarla 5,20€ ma ciò non toglie che sei stato truffato.

Questo è il punto! Qua non si sta parlando di non pagare google ma di pretendere che google eroghi servizi al prezzo corretto. Siccome sta già lautamente guadagnando con i miei dati personali e di profilatura e sta ancor più lautamente guadagnando con i causal user che non hanno voglia/sbatta di usare adblock e di fronte a guadagni spropositati gli dovremmo pure dire "eh hai ragione a fare la guerra agli adblock... ci mancherebbe che i soci non riescono a farsi il 10mo Yatch"

Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 10:27.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 10:24   #212
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
ok hanno un ritorno economico pure loro, quindi torniamo alla conclusione del mio messaggio precedente. siamo autorizzati a boicottare tutte le aziende che fanno utili?
ma io non boicotto nessuno infatti sono un loro utente. solo che se non è più un buon affare per entrambi arrivederci e grazie!
Old 17-07-2023, 10:55   #213
TorettoMilano
Senior Member

@Darkon @omerook se vi sentite truffati o comunque non trovate il prezzo congruo col servizio la cosa migliore, per coerenza, sarebbe non usare tale servizio e non rendere normale trovare modi alternativi per boicottarli.
ad ogni modo mi sembrate le persone per cui anche 1 euro all'anno sarebbe troppo
Old 17-07-2023, 11:05   #214
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
ad ogni modo mi sembrate le persone per cui anche 1 euro all'anno sarebbe troppo
esatto preferisco donare 10 euro l'anno a libreoffice
Old 17-07-2023, 11:10   #215
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
esatto preferisco donare 10 euro l'anno a libreoffice
ma ci mancherebbe, pure io vorrei avere l'iphone gratis e donare 1000 euro a chi muore di fame. semplicemente le due cose sono totalmente scollegate
Old 17-07-2023, 11:13   #216
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
ma ci mancherebbe, pure io vorrei avere l'iphone gratis e donare 1000 euro a chi muore di fame. semplicemente le due cose sono totalmente scollegate
Sto morendo di fame questa mattina.

Ti passo l'iban, si ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 11:13   #217
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
scollegate? beato te significa che hai un portafoglio illimitato.
Old 17-07-2023, 11:14   #218
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sto morendo di fame questa mattina.

Ti passo l'iban, si ?
appena mi spedisci un iphone 14 pro max da 1 tera ti arriva il millino, accordiamoci in pvt

Quote:
scollegate? beato te significa che hai un portafoglio illimitato.
ti svelo un segreto, puoi pagare 10 euro a libreoffice E pagare youtube premium senza avere ripercussioni negative nella tua vita

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 11:23.
Old 17-07-2023, 11:14   #219
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ti dico moltissimi qui pensano io sia un applefan
in realtà leggo un sacco di ragionamenti distorti tra cui i tuoi.
come ti ho fatto notare in precedenza un conto è odiare google e quindi avere atteggiamenti boicottatori e un altro conto è avere pretese di avere internet/servizi free
Ma il problema sostanziale è stata, come al solito (riferito in generale nella vita di tutti i giorni) lo sfruttamento fino al midollo per il profitto. Perchè se si fossero mantenuti, e non avessero strafatto, nessuno avrebbe avuto la necessità di un adblock.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 11:22   #220
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma il problema sostanziale è stata, come al solito (riferito in generale nella vita di tutti i giorni) lo sfruttamento fino al midollo per il profitto. Perchè se si fossero mantenuti, e non avessero strafatto, nessuno avrebbe avuto la necessità di un adblock.
al posto di mettere adblock hai la possibilità di pagare 12 euro al mese, i servizi di streaming musicali partono da 10 euro e offrono molti meno servizi o meglio offrono solo servizio musicale
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian