Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2023, 11:24   #221
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

ti svelo un segreto, puoi pagare 10 euro a libreoffice E pagare youtube premium senza che avere ripercussioni negative nella tua vita

ti sei fissato con sto youtube premium! non hai capito? piuttosto che dargli 1 euro all'anno rinuncio!
Old 17-07-2023, 11:26   #222
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ti sei fissato con sto youtube premium! non hai capito? piuttosto che dargli 1 euro all'anno rinuncio!
eh ok, odi google. stavo solo facendo notare come il vero problema sia questo e non tutti discorsi filosofici e economici tirati in ballo in queste pagine
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 11:31   #223
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
eh ok, odi google.
sei tosto...per ora mi arrendo!
Old 17-07-2023, 11:37   #224
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
sei tosto...per ora mi arrendo!
odi google, non ti senti rispettato da google, non ti sta simpatica google, l'atteggiamento di google non ti sembra corretto. puoi metterla giù come ti pare, alla fine se hai deciso google non meriterà mai il tuo denaro sonante del risentimento di fondo c'è
Old 17-07-2023, 11:46   #225
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
odi google, non ti senti rispettato da google, non ti sta simpatica google, l'atteggiamento di google non ti sembra corretto. puoi metterla giù come ti pare, alla fine se hai deciso google non meriterà mai il tuo denaro sonante del risentimento di fondo c'è
alla fine hai deciso tu cosa penso di google. va bene!

Toretto anche star qui a giocare con te mi diverte ma credo che pagherei per farlo

Ultima modifica di omerook : 17-07-2023 alle 11:49.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 11:49   #226
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
riesco ad andare molto di fantasia ma difficilmente riesco a immaginare un'azienda molto apprezzata a cui direi "non gli darei mai un euro", poi oh ognuno di noi è fatto a modo proprio
Old 17-07-2023, 12:00   #227
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Toretto anche star qui a giocare con te mi diverte ma credo che pagherei per farlo
Pagheresti per farlo ?

Apperò !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 12:01   #228
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
scollegate? beato te significa che hai un portafoglio illimitato.
"Ho solo 1000 Euro, quindi siccome penso sia meglio darli in beneficenza che darli ad Apple, li do a chi muore di fame e l'iPhone lo rubo", questo è il succo del tuo "ragionamento".

Quote:
[...] non mi voglio sentir dire che sono uno scroccone quando in realtà sono lo scroccato! o comunque se lo dici a me lo dovresti dire anche di loro!
Se ti sfruttano e non ti sta bene puoi benissimo smettere di usare i loro servizi; invece no, preferisci continuare ad usarli, così puoi dire che sei la vittima (anche se consenziente) e usarlo come scusa per scroccare: anche questa è una fallacia logica, si chiama "razionalizzazione".

Ultima modifica di giuliop : 17-07-2023 alle 12:08.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 12:03   #229
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
@Darkon @omerook se vi sentite truffati o comunque non trovate il prezzo congruo col servizio la cosa migliore, per coerenza, sarebbe non usare tale servizio e non rendere normale trovare modi alternativi per boicottarli.
ad ogni modo mi sembrate le persone per cui anche 1 euro all'anno sarebbe troppo
Aspetta... giungi a delle conclusioni estreme senza motivo.

Come ho scritto se non mi viene data possibilità di scelta restando in ambito legale ovvio che rinuncio e vado da altri.

Nel caso specifico invece google e la legge mi permettono di poter scegliere quindi perché dovrei rinunciarvi?

Io non boicotto google, lo uso entro i termini di legge nel modo che ritengo più corretto per me e per loro.

Loro guadagnano su di me comunque e io mi risparmio gli ADS legalmente.

Mi sembra una situazione in cui tutti vincono e che ribadisco a google va bene anche se ovviamente non può dirlo apertamente.
Google se volesse e fosse realmente contro gli ADBLOCK potrebbe tranquillamente rendere impossibile il blocco e fine dei giochi ma non vuole farlo proprio perché sull'utenza esperta che usa adblock ci guadagna in mille modi dalla profilazione, alle recensioni, all'utilizzo di prodotti avanzati e così via.

Quote:
al posto di mettere adblock hai la possibilità di pagare 12 euro al mese, i servizi di streaming musicali partono da 10 euro e offrono molti meno servizi o meglio offrono solo servizio musicale
E infatti non ho mai usato servizi di streaming musicale... ti rendi conto 10€/mese per sentire un po' di musica!?! Cifre completamente fuori di testa che non hanno alcuna giustificazione.

Quote:
Non so perché ti sei fissato su questa cosa dell'odio. Io uso maps, Chrome, android, in questi giorni sto provando Bard, Gmail e probabilmente mi dimentico di altre cose quindi direi che in assoluto non odio google anzi tante volte in tante discussioni ho difeso google in quanto secondo me è un player importante nell'informatica.

Se domani google per assurdo chiudesse io sarei fra quegli utenti che si troverebbe in non poca difficoltà a dover trovare probabilmente decine di servizi sostitutivi quindi penso di poter ampiamente dire che non odio google e che anzi mi reputo un simpatizzante di google.

Premesso ciò ribadisco che ciò non significa accettare e giustificare politiche fuori di testa. Io posso apprezzare un servizio e chi lo eroga ma criticarne i prezzi e non trovarmi d'accordo su alcune specifiche politiche e non è che allora significa che odio quel marchio ma semplicemente che non concordo con una determinata politica.

Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 12:16.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 12:07   #230
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
al posto di mettere adblock hai la possibilità di pagare 12 euro al mese, i servizi di streaming musicali partono da 10 euro e offrono molti meno servizi o meglio offrono solo servizio musicale
Ma è proprio per navigare che serve un adblock, poi che funzioni anche su youtube tanto di guadagnato, di certo non sto lì a disabilitarlo per lui
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 12:08   #231
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pagheresti per farlo ?

Apperò !
un lapsus che dimostra che in fondo gli voglio bene!
Old 17-07-2023, 12:11   #232
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Se ti sfruttano e non ti sta bene puoi benissimo smettere di usare i loro servizi; invece no, preferisci continuare ad usarli, così puoi dire che sei la vittima (anche se consenziente) e usarlo come scusa per scroccare: anche questa è una fallacia logica, si chiama "razionalizzazione".
hai ragione per coerenza dovrei smettere di usare i loro servizi finché non mi pagano.
Old 17-07-2023, 12:14   #233
TorettoMilano
Senior Member

@Darkon

ancora? ne abbiamo già parlato. a esselunga rubano alle casse self? si ma esselunga ci guadagna comunque non pagando personale, avendo più casse, ecc. non basta dire "ci guadagna" perchè il comportamento sia corretto.

in merito ai 10 euro mensili per ascoltare musica illimitata, con comandi vocali, interfacciata con l'auto mi viene da sorridere leggendo la tua critica. non paghi solo il servizio ma anche gli artisti, nel 2021 spotify ha pagato 7 miliardi di royalty.

non odi/disprezzi google ma non sei disposto a spendere un cents nonostante sfrutti infiniti servizi, non ti stai facendo una bella pubblicità eh

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma è proprio per navigare che serve un adblock, poi che funzioni anche su youtube tanto di guadagnato, di certo non sto lì a disabilitarlo per lui
ti trovi bene e ti fa risparmiare tempo e non vuoi contribuire agli introiti di google? usa l'adblock

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 12:21.
Old 17-07-2023, 12:22   #234
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
ancora? ne abbiamo già parlato. a esselunga rubano alle casse self? si ma esselunga ci guadagna comunque non pagando personale, avendo più casse, ecc. non basta dire "ci guadagna" perchè il comportamento sia corretto.
Il punto è che in questo caso è anche corretto perché LEGALMENTE non esiste norma che dica che bloccare gli ADS non sia legale.
Se rubo all'esselunga anche se a loro in una certa misura gli sta bene non è corretto perché esiste una legge che stabilisce che non è legale rubare.

Non è una differenza di poco conto eh.

Quote:
in merito ai 10 euro mensili per ascoltare musica illimitata, con comandi vocali, interfacciata con l'auto mi viene da sorridere leggendo la tua critica. non paghi solo il servizio ma anche gli artisti, nel 2021 spotify ha pagato 7 miliardi di royalty
Non lo metto in dubbio... e non impedisco a te di farlo. Per quanto mi riguarda di 3/4 delle feature che hai elencato non so che farmene, non ascolto quasi mai musica e quelle poche volte che l'ascolto sentire solo musica mi annoierebbe e quindi preferisco sentire la radio (di solito RDS). Quindi per me non vale quei soldi. Non è che gli faccio la guerra eh... semplicemente per me non vale quei soldi.

Quote:
ti trovi bene e ti fa risparmiare tempo e non vuoi contribuire agli introiti di google? usalo
Come no... contribuisco eccome. Google già guadagna su di me. Contribuisco il giusto. Non ritengo di dover contribuire oltre quello che già do a google.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quindi mi vuoi far credere che se domani ci fosse un metodo perfettamente legale di avere che ne so hardware gratis tu non lo useresti ma preferiresti pagare?!

Io se posso scroccare legalmente scoccherei tutto... non sono mica fesso. Per quale ragione una persona dovrebbe spendere del denaro se esiste un modo di avere quel bene o servizio gratis!?!?

Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 12:26.
Old 17-07-2023, 12:29   #235
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il punto è che in questo caso è anche corretto perché LEGALMENTE non esiste norma che dica che bloccare gli ADS non sia legale.
Se rubo all'esselunga anche se a loro in una certa misura gli sta bene non è corretto perché esiste una legge che stabilisce che non è legale rubare.

Non è una differenza di poco conto eh.

Non lo metto in dubbio... e non impedisco a te di farlo. Per quanto mi riguarda di 3/4 delle feature che hai elencato non so che farmene, non ascolto quasi mai musica e quelle poche volte che l'ascolto sentire solo musica mi annoierebbe e quindi preferisco sentire la radio (di solito RDS). Quindi per me non vale quei soldi. Non è che gli faccio la guerra eh... semplicemente per me non vale quei soldi.

Come no... contribuisco eccome. Google già guadagna su di me. Contribuisco il giusto. Non ritengo di dover contribuire oltre quello che già do a google.
era un esempio tirato in ballo da te mi pare quello delle casse self

e ora sui 10 euro di musica dici che era solo un tuo gusto personale? non conta molto il tuo gusto personale. se un servizio è valido e ha quel prezzo si paga quel prezzo. non ti piace? hai risparmiato dei soldi in quanto non ne usufruisci.

tu hai già deciso che google guadagni già abbastanza su di te (immagino ti riferisci alla profilazione). non è cosa carina come ragionamento, è un pò come decidere quanto pagare un prodotto ma quantomeno reputi corretto "pagare" google

Quote:
Io se posso scroccare legalmente scoccherei tutto... non sono mica fesso. Per quale ragione una persona dovrebbe spendere del denaro se esiste un modo di avere quel bene o servizio gratis!?!?

se l'azienda di tuo figlio/nipote offrisse delle promozioni (chessò gadget gratis) per attirare clientela lasciando al buon senso del cliente di non approfittarsene te scroccheresti tutto lo scroccabile (i gadget ti piacciono tutti tutti e ne vuoi in più copie)?

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 12:39.
Old 17-07-2023, 12:40   #236
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
se l'azienda di tuo figlio/nipote offrisse delle promozioni (chessò gadget gratis) per attirare clientela lasciando al buon senso del cliente di non approfittarsene te scroccheresti tutto lo scroccabile (i gadget ti piacciono tutti tutti e ne vuoi in più copie)?
Gli direi che non ha imparato nulla dall'esperienza del padre e che fare una promozione del genere è veramente da fessi.

Si troverebbe una marea di gente che verrebbe solo per il gadget gratis senza nemmeno essere interessata al prodotto o servizio che vende e che ne prenderebbe a manciate anche se il gadget fosse qualcosa che non capisce nemmeno a cosa serve.

In poche parole direi al figlio... la prossima volta accendi il cervello prima di fare una scemenza del genere.

Quote:
tu hai già deciso che google guadagni già abbastanza su di te (immagino ti riferisci alla profilazione). non è cosa carina come ragionamento, è un pò come decidere quanto pagare un prodotto ma quantomeno reputi corretto "pagare" google
Questo però avviene tutti i giorni. Ad esempio io reputo giusto pagare il ristorante ma certi ristoranti stellati hanno prezzi che reputo ingiusti e proibitivi e di conseguenza non ci vado come molti altri.

Io reputo che google sia ampiamente pagato e abbia degli utili più che dignitosi... non parliamo di una realtà artigianale che rischia di chiudere. Stiamo parlando di una realtà per la quale l'unica cosa che sto cercando di far capire è che non è che pretendo che mi regali niente ma che non mi chieda di pagare 2 o 3 volte un servizio.

Ultima modifica di Darkon : 17-07-2023 alle 12:44.
Old 17-07-2023, 12:46   #237
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Gli direi che non ha imparato nulla dall'esperienza del padre e che fare una promozione del genere è veramente da fessi.

Si troverebbe una marea di gente che verrebbe solo per il gadget gratis senza nemmeno essere interessata al prodotto o servizio che vende e che ne prenderebbe a manciate anche se il gadget fosse qualcosa che non capisce nemmeno a cosa serve.

In poche parole direi al figlio... la prossima volta accendi il cervello prima di fare una scemenza del genere.

Questo però avviene tutti i giorni. Ad esempio io reputo giusto pagare il ristorante ma certi ristoranti stellati hanno prezzi che reputo ingiusti e proibitivi e di conseguenza non ci vado come molti altri.

Io reputo che google sia ampiamente pagato e abbia degli utili più che dignitosi... non parliamo di una realtà artigianale che rischia di chiudere. Stiamo parlando di una realtà per la quale l'unica cosa che sto cercando di far capire è che non è che pretendo che mi regali niente ma che non mi chieda di pagare 2 o 3 volte un servizio.
ah solo una ramanzina, strano, prima avevi scritto "Io se posso scroccare legalmente scroccherei tutto"
Old 17-07-2023, 12:48   #238
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se per ritirare quel gadget, GRATIS, in cambio si devono lasciare una serie di dati personali, potrebbe rivendere quei dati e guadagnarci qualcosa.
Old 17-07-2023, 12:54   #239
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
ah solo una ramanzina, strano, prima avevi scritto "Io se posso scroccare legalmente scroccherei tutto"
È pur sempre un figlio/nipote... che volevi che facessi?! Non è che per una cosa del genere puoi prenderlo a mazzate eh... non ha ucciso nessuno ha solo fatto un errore ingenuo.

Se il gadget era interessante me lo sarei fatto dare a parte non è che aspettavo di andare all'evento se è questo che ti chiedi.
Old 17-07-2023, 12:54   #240
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Se per ritirare quel gadget, GRATIS, in cambio si devono lasciare una serie di dati personali, potrebbe rivendere quei dati e guadagnarci qualcosa.
non mi interessava aggiungere SE, il senso dell'esempio era abbastanza chiaro

Quote:
È pur sempre un figlio/nipote... che volevi che facessi?! Non è che per una cosa del genere puoi prenderlo a mazzate eh... non ha ucciso nessuno ha solo fatto un errore ingenuo.

Se il gadget era interessante me lo sarei fatto dare a parte non è che aspettavo di andare all'evento se è questo che ti chiedi.
boh io spero stai scherzando

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-07-2023 alle 12:57.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian