|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
un po cervellotica l'organizzazione delle gare online,secondo me
come modalita' a me piaciuta molto gara a squadre,pero' non capisco perche' ognuno gareggia con la propria auto,ieri un tizio con il vecchio maggiolone,appena partita la gara e' schizzato tipo missile e non lo abbiamo piu visto,cosi non c'e' davvero gusto pero'
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
beati voi che riuscite a giocare online, a me anche ieri impossibile unirsi a qualsivoglia gara online
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
prova a resettare il modem (anche a gioco aperto)...a me funziona.
Cmq ho messo l'IA a "imbattibile" ed è veramente divertente, sembra di correre online |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Quanto gusto quando infrango i record di Andre
il tuo drivatar cmq mi ha rotto i 3/4
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
ora ti sistemo
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi c'è un grosso bug in questo gioco: sono leader di @hwup, impossibile! sono una pippa enorme
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
in pratica se per una settimana guadagni tipo 600.000PE giocando tutti i giorni parecchio, sarai il primo del club, se la settimana dopo non hai tempo di giocare e fai solo 10.000PE, sarai l'ultimo della graduatoria purtroppo non hanno usato un metodo di classificazione che tenga conto dell'abilità...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Niente da fare per l'online. Ho riavviato il router, l'ho anche resettato ma nisba. I test dalla x1 sono tutti OK, incluso il nat aperto. Consigli? Cmq il gioco qualche bug ce l'ha, stasera mi si è bloccato dopo un incidente, schermo azzurro con nuvole, come se fossi schizzato via in aria, un'altra volta mi ha freezato direttamente la console...
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Update: sul forum ufficiale della serie forza c'è un thread in cui diverse persone lamentano il mio stesso problema. anche per loro il reset del router e/o del modem ha portato a zero risultati.
Parrebbe che, indipendentemente dalle porte aperte (io ho nat aperto) si debba abilitare il passthrough IPSec nel router (cosa che ho fatto ieri e proverò stasera)... ad altri invece chiudendo le porte e di conseguenza avendo nat moderato l'online prende a funzionare... altri ancora suggeriscono di pulire non so cosa nel menu del MAC address della x1... insomma, chi più ne ha più ne metta, mentre Turn10 sull'argomento fa melina
|
|
|
#231 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Nooooo mi sono scatenato nel weekend per guadagnare la vetta della classifica per niente
|
|
|
|
#232 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq a me il gioco è freezato una volta sola, ogni tanto "scatta" e si sente distintamente che l'audio "salta", tipo in scalata di marcia i giri motore salgono in ritardo rispetto all'indicazione visiva del tachimetro. credo sia colpa dello schifoso e vetusto disco da 5400rpm che usa la console. Quote:
tipo arrivando a livello 3 sono 100.000cr bonus quello che invece è completamente inutile è la classifica interna al club, primo perchè viene resettata appunto ogni settimana, secondo perchè si basa solo sui PE totali della settimana... e i PE non indicano per niente l'abilità individuale, dato che è più facile che qualcuno che ha appena comprato il gioco e inizia a giocarci, sfondando le insegne bonus da 15.000 e 7.500pe, nella prima settimana faccia anche più di 700.000PE andando quasi a livello 5... salvo poi assestarsi su valori più contenuti col proseguo del gioco, e il tutto legato al 100% al tempo effettivo di gioco settimanale (se uno gioca a livello "molto facile" con gli aiuti prenderà pochi PE, ma se gioca 20 ore la settimana avrà cmq più PE di chi gioca a "difficile" senza aiuti, ma ha meno tempo per giocare). sarebbe stata più utile una classifica basata su altri parametri...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho fatto la prima finale di Orizon, carina l'idea
Ci sono alcune cose che secondo me avrebbero potuto fare meglio secondo me. 1) IA dei Drivatar: sembra che per loro non esisti, ti danno delle trone da paura, con il risultato che anche io mi ritrovo a sgomitare pesantemente per sorpassare, inoltre ciò limita anche la possibilità di eliminare il riavvolgi e mettere i danni in simulazione come vorrei provare a fare, alla seconda curva avrei la macchina da buttare... parlo per me ovviamente. 2) continuo a essere convino che una location montana avrebbero dovuta inserirla 3) Le gare durano troppo poco per me, passi per le gare clandestine o per i tracciati (ma neppure tanto), ma almeno per i circuiti avrebbero potuto far scegliere il numero dei giri, o perlomeno io me lo son perso, se c'è e qualcuno sa come si fa a modificarli me lo può dire? 4) l'online, come lo hanno pensato non mi piace molto, troppo dispersivo per me. Inoltre sarebbe permettere di creare circuiti personalizzati, almeno uno può crearsi con gli amici i circuiti da fare, magari poi con la possibilità di condividerli nella parte social. Ecco, in queste quattro cose, per il mio gusto hanno toppato un po'. Per il resto gioco divertente e molto longevo, come diceva andre aumentando il livello aumenta anche il divertimento in gara, fermo restando l'ia dei drivatar non proprio al meglio. Io non gioco a livello "Imbattibile" ma a quello sotto.. mi pare "professionista".
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i danni su simulazione sono inusabili online, contro l'IA si riesce tranquillamente(una volta che si capisce dove sono i punti in cui tende a venirci addosso), la sto usando fin dalla prima gara senza problemi. 3) pensa che le gare sono tutte mediamente più lunghe di quelle in FM5, li si che erano davvero ridicole alcune. non puoi modificare i numeri di giri delle gare, credo li abbiamo bloccati perchè più giri fai più PE e denaro prendi, e le gare su circuito son brevi perchè altrimenti troppo facili, qui parti sempre dalle utlime posizioni e devi recuperare tutti entro 3 giri, senza lasciar scappare i primi che altrimenti sono imprendibili entro fine gara...
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
3) In FM5 le gare erano più brevi? ci ho giocato poco perchè ho da poco la xone e poi è uscito subito FH, però mi pareva che la serie FM da quel punto di vista ha sempre avuto la particolarità di farti partire si con gare brevi ma poi il tempo di gara aumentava, in FM5 non è più così? Non so, secondo me avrebbero potuto allungare le gare, sembra un po' un palliativo per non implementare una IA migliore. Eppure aumentando il livello raggiungere i primi non mi pare comunque facile. Sui pE e denaro ok, è tutto legato, ovvio che avrebbero dovuto bilanciare meglio anche questa cosa se avessero permesso gare più lunghe, non dico decine di minuti.. ma magari avere dei tempi di gara di 6 o 7 minuti non sarebbe stato male per me. Anche perchè nella finale di horizon il secondo non ha mollato un centimetro, era sempre attaccato a me, per cui sulla difficoltà della IA ci potrebbero lavorare.
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in fm5 sono appena al livello 15. avevo fatto un campionato in cui almeno eran 3 giri a gara ora che sono più avanti ne ritrovo da 2 giri. ridicolo
per forza di cose bisogna gettarsi col coltello tra i denti perchè se dopo 3 curve i primi 2 ti han preso 500m sei in grosse difficoltà. di conseguenza spesso si deve sportellar un po. con una gara di 4 o 5 giri sarebbe un altra cosa. in fh2 non saprei ma li sportello per natura ieri ho ripreso fm5 dopo un po di ore di fh2....mamma che differenza di guida. |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
sui danni a simulativo ho fatto tutti i campionati con questa impostazione, ma l'ho dovuta togliere alla finale. non è tanto l'oggetto indistruttibile o l'ancoraggio agli angoli, quanto l'IA degli avversari. Come già detto nel 3d, vanno fortissimi sul dritto, ma appena c'è anche un accenno di curva iniziano a frenare che manco "il vecchio con cappello" in strada vera. Con il risultato che me li ritrovo in piena curva con la mia ariel atom in accelerazione, che sono piantati in mezzo, se inchiodo mi scappa via la macchina, se non inchiodo tampono quello davanti. Alla fine, un conto è fare una gara di campionato, un conto è la finale che è lunghissima, e alla 4a curva avere la macchina sfasciata che cambia marcia tipo smart, diventa abbastanza difficile...
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Habemus online
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
invece io la trovo una cosa azzecatissima, perchè invece da anche a chi non ha tanto tempo tutte le settimane di potersela giocare, e crea sfida ogni volta, invece nel caso contrario che ci fosse stata una classifica perenne l'interesse sarebbe durato poco, tanto ci sarebbero stati i soliti nullafacenti che giocano mille ore al giorno sempre in cima e quindi per niente gusto. Oltretutto è uno stimolo ogni settimana di rimettersi in discussione facendo + PE possibili ovviamente giocando nel modo più utile possibile, ottimizzando livelli di difficoltà e PE. Mettici pure che ogni volta che guadagni un livello ti da bei soldoni ed il gioco è fatto, è uno stimolo in + per tenere viva l'attenzione. Non fermatevi sempre ai giudizi più superficiali, prima di scrivere le cose cercate di ragionare e di valutarle per bene le cose. |
|
|
|
|
|
|
#240 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
l'utilità di una classifica che si azzera ogni settimana resta comunque nullo, mettendo caso che uno ha tempo di giocare solo il weekend per dire. o magari solo 4 giorni su 7 vs chi gioca 5, 6 o 7 su 7. inoltre dove sarebbe la sfida nel fare tanti PE se intanto ogni settimana si azzerano? cioè perchè dovrei dire "presto presto faccio PE così vado primo in classifica e...." mi sbatto questa settimana per fare 600.000PE, magari la domenica mi metto a farne 200.000 in botta per arrivare primo e poi? ![]() a "chi" mostro che sono primo? faccio uno screen alla domenica e lo uppo qui? non viene nemmeno tenuto conto di "quante" volte qualcuno ha eventualmente vinto la classifica settimanale... come dicevo l'utilità dei PE settimanali inizia e finisce col bonus in CR che si ottiene in base a quanti ne hai accumulato. Quote:
se tu ieri compravi il gioco, per dire, e lo iniziavi, giocandoci tutta settimana, avevi una capacità di guadagno PE esponenzialmente MOLTO più alta di qualcuno che magari ieri il gioco lo ha finito già, dato che tu puoi buttar giù tutte le insegne PE da 15.000 e 7.500 per PE a babbo. Quote:
Quote:
se in una settimana uno fa 20 gare online e arriva sempre primo avrà meno PE di uno che fa 80 gare online e non ne vince nemmeno una... qualcuno che gira 4 secondi al giro più lento di un altro, e in una settimana fa 100 giri in più dell'altro, avrà cmq uno sfacelo di PE in più.... a cosa serve una classifica così? te lo devo dire? semplicemente a far vedere chi ha giocato più tempo durante un lasso di tempo, senza però poter determinare COME e a che condizioni (inizio-fine gioco, livello di difficoltà, risultati) ha giocato. stimolantissimo proprio concorrere in una classifica del genere come puoi vedere, se hai letto attentamente il post, non do assolutamente giudizi superficiali, anzi..
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.