Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 09:14   #221
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
..ieri sera scaricavo così, dopo le 21...
..+ altri 2 download che andavano a circa 230 kb/s..

robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:28   #222
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ma perchè non iniziano ad adoperare tutti i soldi che prendono col canone e aggiornano un pò le centrali, forniscono adsl alle zone scoperte eccetera eccetera?
Old 25-02-2011, 10:48   #223
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
[quote=-N77-;34542493]ma nn saturi un bel niente su gbe..
basta fare 2 conti...

GBE ALCATEL = 16 piastre x 48 utenti (768 utenti su un BB di 1Gbps)

anche tutte le utenze fossero connesse allo stesso momento e tutte scaricassero come delle maledette, rimane piu di 1Mbps a utenza! Questo ovviamente se il dslam lavora come dovrebbe....
quindi 60Kb/s e' impossibile QUOTE]

non capisco il calcolo (a parte che sono 60 KB e non Kb):

768x 20 megabit (teorici)= 15.360 megabit che sono circa (/1024) 15 Gigabit quindi si satura.... dove sbaglio?

Comunque su Piacenza ci sarà un problema non legato ai filtri ma resta il fatto che il problema è nato e persiste.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:53   #224
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
non so se sia relativo a questa notizia ma da ieri sera a me libero mi aggancia la portante a 18mb ma scarico come se avessi una 4.5mb..mentre prima di ieri andava tutto perfettamente..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:53   #225
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ma perchè non iniziano ad adoperare tutti i soldi che prendono col canone e aggiornano un pò le centrali, forniscono adsl alle zone scoperte eccetera eccetera?
Perché attualmente, per diverse ragioni, preferiscono fare questo: distribuire dividendi e ridurre il debito!

Per gli investimenti sulle infrastrutture c'è sempre tempo....almeno finché non esisterà una qualche forma di concorrenza (e la vedo dura) o una seria azione dello Stato (e la vedo durissima).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:05   #226
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
[quote=Romariolele;34544752]
Quote:
Originariamente inviato da -N77- Guarda i messaggi
ma nn saturi un bel niente su gbe..
basta fare 2 conti...

anche tutte le utenze fossero connesse allo stesso momento e tutte scaricassero come delle maledette, rimane piu di 1Mbps a utenza! Questo ovviamente se il dslam lavora come dovrebbe....

768x 20 megabit (teorici)= 15.360 megabit che sono circa (/1024) 15 Gigabit quindi si satura.... dove sbaglio?

Comunque su Piacenza ci sarà un problema non legato ai filtri ma resta il fatto che il problema è nato e persiste.
non ti sembra di esagerare ??

Stai ipotizzando che tutti gli utenti abbiano una 20M reale.....ciò è impossibile !!
Considerando che le 20M sono poche percentualmente, e che ci sono pure le 7M che agganciano meno, io direi che puoi fare una media di 7Mbit e so pure troppi.

Inoltre considerando che le utenze saranno miste BUS e RES, che hanno abitudini e orari diversi, ti assicuro anche io che il singolo DSLAM è pressochè impossibile da saturare statisticamente.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:08   #227
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Perché attualmente, per diverse ragioni, preferiscono fare questo: distribuire dividendi e ridurre il debito!

Per gli investimenti sulle infrastrutture c'è sempre tempo....almeno finché non esisterà una qualche forma di concorrenza (e la vedo dura) o una seria azione dello Stato (e la vedo durissima).
Distribuire dividendi purtroppo è normale nella situazione in cui lo Stato ha messo Telecom.

Telecom è una SpA che non è gestita da "industriali" che seppur "Da strapazzo" potrebbero avere un minimo di lungimiranza strategica.

Purtroppo Telecom è in mano alle BANCHE , ai Fondi Sovrani (VEDI LIBIA), e questi vogliono solo profitto !!!

E' normale in questa situazione che il CDA debba approvare sempre PRIMA la distribuzione degli utili e poi tutto il resto....

Considerando poi i 30 mld di Euro di debiti.....il gioco è fatto....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:22   #228
Motorama
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Allora sei un egoista...
Meglio andare a 400Kbps con una adsl stra-satura che rimanere digital divisi (56Kbps)
Allora ti vendano una 4 mega al prezzo di una 4 mega.
Loro mica fanno questo perché vogliono salvare i poveretti che ancora la 56K lo fanno per guadagnare quanto più possono da un servizio che non possono garantire. Se il cinema ti vende un biglietto a prezzo pieno invece che dirti che i posti sono esauriti, non lo fa perché vuole darti la possibilità di vedere il film ma per guadagnare a tutti i costi. Poi uno può sempre dire che è meglio vedersi il film in piedi che non vederlo affatto, ma allora non paghi il prezzo della poltrona.
Qui manca la trasparenza.

Ultima modifica di Motorama : 25-02-2011 alle 12:31.
Motorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:24   #229
-N77-
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Sai leggere? Non mi pare.
E' ovvio che il bb non sia sufficiente a garantire 20m ( ma nemmeno 7 ) a tutte le utenze fossero tutte connesse contemporaneamente.. Ma dividendo il bb per il num. Utenti si ottiene che a ciascuno dovrebbe rimanere OLTRE 1m... E' matematica eh, mica qualcosa interpretabile. E poi ripeto e stra ripeto, sui GBE ( dato che ci lavoro ) risulta in media come valore di picco di banda circa il 60% e parlo di dslam che oltre alle utenze adsl hanno anche svariate (fino a 6) bts TIM HSDPA...

[quote=Romariolele;34544752]
Quote:
Originariamente inviato da -N77- Guarda i messaggi
ma nn saturi un bel niente su gbe..
basta fare 2 conti...

-N77- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:24   #230
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Considerando poi i 30 mld di Euro di debiti.....il gioco è fatto....
Cosaa? Veramente 30 miliardi?
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:26   #231
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Motorama Guarda i messaggi
Loro mica fanno questo perché vogliono salvare i poveretti che ancora la 56K lo fanno per guadagnare quanto più possono da un servizio che non possono garantire.
Lo fanno perché prendono i contributi dello stato per l'ADD, altrimenti non gli converrebbe installare i mini-DSLAM e prevedere una linea che ci arrivi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:47   #232
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
perchè forse non hai idea del lavoro che c'è dietro..
non è come andare a comprare un gelato alla gelateria sotto casa....
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:47   #233
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
[quote=mavelot;34544955]
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi

non ti sembra di esagerare ??

Stai ipotizzando che tutti gli utenti abbiano una 20M reale.....ciò è impossibile !!
Considerando che le 20M sono poche percentualmente, e che ci sono pure le 7M che agganciano meno, io direi che puoi fare una media di 7Mbit e so pure troppi.

Inoltre considerando che le utenze saranno miste BUS e RES, che hanno abitudini e orari diversi, ti assicuro anche io che il singolo DSLAM è pressochè impossibile da saturare statisticamente.
Sono d'accordo con te. Parlavo solo di saturazione matematica, quindi teorica non ciò che accade ora nella realtà. E poi considera che nelle centrali spesso ci sono dslam GBE e ATM ancora affiancati (su cui spesso attivano le 7) quindi ancora + banda disponibile
ciao
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:08   #234
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
perchè forse non hai idea del lavoro che c'è dietro..
non è come andare a comprare un gelato alla gelateria sotto casa....
qualche (seppur piccola) idea ce l'ho (da perito in tlc, ma purtroppo mai esercitata la mia professione a fondo e quindi molte delle seppur poche basi teoriche viste a scuola le ricordo anche poco e son passati annetti ), ma se mai cominciano....

è una cosa ridicola che un paese come l'italia (paese natale delle telecomunicazioni) venga clamorosamente sorpassato da molti altri stati (anche meno industrializzati e tecnologici), e che non sia ancora in grado di coprire quasi tutto il territorio con delle adsl "decenti"

pensate che a me è arrivata a metà 2008, non abito in xulo al mondo, nè in montagna e nel raggio di circa 1 km ero circondato da gente che già l'aveva da qualche anno , poi han cominciato ad arrivare operatori locali con collegamenti via radio ed ecco che allora telecom si è fatta avanti per non perdere clientela...risultato nel primo anno andavo a quasi 7mega pieni, poi dal secondo anno (quando la gente ha iniziato a disdire i contratti via radio ad 1 mega a favore di alice 7 mega ...) la mia situazione si è abbassata a 5 mega quando va bene

il fatto è che con la legge Anti digital divide ci marciano e danno il contentino...
Old 25-02-2011, 13:25   #235
robotics
Senior Member

Io sono utente di Alice da quando è nata, sono partito dalla 640 fino ad avere una 20 mega.

Ora abito nel Milanese e vedo la centrale a vista d' occhio e la 20 Mega va come una scheggia, mai un problema, mai una sconnessione...

L' unico problemino che ho avuto è stato, appena trasferito, una 20 mega con profilo a 7 !

Devo solo ringraziare questo forum se sono riuscito ad ottenere quello che ho e cioè una 20 mega come dice il nome stesso
Old 25-02-2011, 13:31   #236
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Io sono utente di Alice da quando è nata, sono partito dalla 640 fino ad avere una 20 mega.

Ora abito nel Milanese e vedo la centrale a vista d' occhio e la 20 Mega va come una scheggia, mai un problema, mai una sconnessione...

L' unico problemino che ho avuto è stato, appena trasferito, una 20 mega con profilo a 7 !

Devo solo ringraziare questo forum se sono riuscito ad ottenere quello che ho e cioè una 20 mega come dice il nome stesso
Ti batto... ho l'ADSL Telecom da quando era BBB....
Old 25-02-2011, 13:35   #237
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
E' SCANDALOSO si fanno i miliardi non migliorano le infrastrutture e ti limitano robe da matti.

cosa consigliate di fare??

ma i blocchi saranno a ore o sempre fissi?

quale gestore è rimasto che non mette i blocchi che domani disdico questo schifo DI ALICE? CHE SI è SEMPRE SCOLLEGATO IN CONTINUAZIONE E HA SEMPRE DATO PROBLEMI AL CARICAMENTO DELLE PAGINE E VIDEO

Ultima modifica di strangedays : 25-02-2011 alle 13:40.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 13:50   #238
robotics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Pensa, ho ancora il vecchio modem Ericsson HM220, lo tengo come reliquia..andava veramente bene

x strangedays :
Ma hai provato con gli amici del forum a vedere di risolvere qualcosa ?
Io con loro ho risolto TUTTI i miei problemi, partendo dal router fino ad arrivare a rompere le scatole al 187 più volte.
Siamo OT, ma se c'è da dare una mano, ben volentieri..
Old 25-02-2011, 13:53   #239
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
E' SCANDALOSO si fanno i miliardi non migliorano le infrastrutture e ti limitano robe da matti.

cosa consigliate di fare??

ma i blocchi saranno a ore o sempre fissi?
Queste tue domande fanno capire che non hai minimamente letto quanto è stato scritto nella discussione. Ora, capisco in una discussione di centinaia di pagine, ma nel nostro caso c'è poco più di una decina di pagine da leggere...credo proprio che varrebbe la pena fare un piccolo sforzo.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:01   #240
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Zitti zitti che da qualche parte ho ancora lo scatolotto nero! Ricevuto 1 mesetto prima del lancio ufficiale...
Da 5 anni però felice utente Tiscali...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian