|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Sto yarli non perde occasione di sparare le sue cazzate e di prendere in giro la gente!!!
Già da quando rilasciarono un'intervista per GMC , in cui si pavoneggiavano dicendo testualmente : non tutti possono pramettersi di fare un gioco come Crysis, Noi saimo i + bravi, etc,etc e poi quando è finalmente uscito la verità è venuta a galla...ottimizzazione epr i multicore, inesistente o quasi (ma loro dicevano il contrario), girava malissimo dopo il primo livello (che casualmente corrispondeva alla demo) e loro a dire che con le nVidia 8800 girava al max, texture alcune veramente orribili, fisica con problemi e bug, AI non allo stato dell'arte (come dicevano) e la + grande presa per i fondelli: 4 livelli free roming e 4 sui binari!!! con una diminuzione drastica delle prestazioni all'avanzare della storia(insulsa). Ora , dopo che avevano detto che sarebbe stata una esclusiva PC e invece si scopre che presto uscirà su Consolle, questi come si giustificano?? ma si dando la colpa alla pirateria!!! Ma siete proprio RIDICOLI!!! Imparate da CoD4, Bioshock e Oblivion , che anche con protezioni insulse, hanno fattos fracelli....No fanno delle cagate, come Epic con UT3 e poi si lamentano!! Ah yerli, ma và a ciapà i rat...inoltre 55 euro epr un gioco PC..che è pure un teach demo, ma per favore và!!! Ultima modifica di indio68 : 02-05-2008 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
una delle cose che mi ha lasciato basito è che in Crysis un headshot è praticamente una cosa quasi impossibile, così come colpire i nemici attraverso le superfici come lamiere o legnami....questo è ridicolo
![]()
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Finalmente||
Finalmente ho trovato il coraggio di SPACCARE crysis + vista SP1. Due incubi viventi come quel pirla che li ha progettati . Ha da venì il 2012!!!! gr..........................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
man mano che escono LENTAMENTE nuove gpu si fa un motore nuovo ma non come ora che compri la vga da 300 euro e dopo 6 mesi vale la metà e devi comprarne un'altra da 300... vale tutti questi soldi vedere le ombre megadettagliate?
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mhhmhm questo è un discorso di equità, molto distante dai valori del mercato, quindi utopico e improponibile
sento di quotare il concetto di fondo: la giocabilità e la storia sono importanti come e più della grafica stessa, sinceramente ancora sto cercando le sensazioni provate giocando a Doom II o Unreal ![]()
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Vorrei porre un paio di quesiti:
-non so se avete notato la lista dei ringraziamenti alla fine del gioco...ma quanta cacchio di gente ci ha lavorato?? non per questo giustifico i prezzi del gioco eh, sia chiaro.. -scusate un momento si critica il fatto di fare il motore piu' leggero che la storia sia insulsa etc etc, beh io dico, 1)se il motore fosse stato piu' leggero immagino che graficamente il risultato non sarebbe stato lo stesso; 2)sinceramente a me il gioco è piaciuto anche se la storia era quello che era, il finale era quello che era, ho una 1900gt per cui ho giocato a livello medio ma già me lo sono goduto, a livello very high in dx10 dev'essere qualcosa di veramente splendido e che nessuno di noi ha mai visto prima, mi sembra logico (ma alla fine esiste una scheda video che permetta una cosa simile?) -avevo una x360, l'ho venduta dopo un po' per prendere una scheda video nuova per il pc, sinceramente mai e poi mai sostituirei il pc con una console, e per la grafica che non ha paragone e per l'interfaccia, un controller non potrà mai reggere il confronto con una tastiera ed un mouse.. detto cio' la crytek faccia un po' quello che le pare, io 70 euro per un gioco non li spendero' mai, ho appena preso rainbow six vegas 2 a 29 euro, il giorno stesso dell'uscita, qui in italia eh, e mi sembra un prezzo ragionevole, altrimenti i giochi me li prendo all'estero ma mai sopra i 30 euro, ci lavorino quanti vuoi, ma pagare un gioco la metà di quello che costa una console mi sembra qualcosa di veramente assurdo, perchè in fabbrica la sony o la microsoft non fanno lavorare migliaia di operai? allora quanto dovrebbe costare una console se un gioco costa 70€, 1500-2000€?? non esiste..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
|
Imparate a fare i giochi come si deve e poi li lamentate delle vendite...
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Per il discorso gamepad ovviamente e' una questione soggettiva, io non mi ci trovo male , ovviamente ci ho messo un pochetto per farci l'abitudine proveniendo dal mondo p.c. ma per ora non mi posso lamentare. Ciauz
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
grazie ad elevul e mau, la dinamica è piu' chiara, ciò non toglie che sia concettualmente impensabile, almeno per me, giustificare il rapporto tra il prezzo di un gioco e quello di hw che ha richiesto numerose ricerche, numerosi stipendi, perchè ovviamente non si pagano solo gli operai, si pagano e ben cari i responsabili del marketing, i responsabili delle risorse umane, gli svariati contabili, il supporto di studi legali, tanto per dire i primi che mi vengono in mente, quindi nel prezzo che si paga per un xbox per dire sono comprese anche quelle retribuzioni. Questo per dire che ok che un videogame è considerato un bene intellettuale e quasi artistico alle volte e richiede l'opera di designer programmatore o chicchessia che lavori graficamente ad un gioco, ma se mi dite che 70€ per un videogame sono il prezzo giusto per il prodotto beh allora non sono d'accordo.
Tanto per dire (e ovviamente si parla di diverse unità di vendità) un film prodotto ad Hollywood che ne so, transformers, quanto è costato? il dvd il giorno di uscita quanto costa? una ventina di euro, e come tutti noi sappiamo la pirateria per quanto riguarda film e musica supera di gran lunga quella dei videogiochi.. per cui come si giustifica? ps: certo mi ero abituato anch'io a giocare con il gamepad a ghost recon, ma la differenza giocandolo poi sul pc è stata notevole... pps: il fatto che su console l'utilizzo dell hdr sia così accentuato non significa per niente una migliore qualità grafica, a partire dall'utilizzo di un'altro filtro che per me fa la differenza, l'antialias.. Ma avete provato a guardare con attenzione un gioco in "pseudo" alta-definizione per ps3?? cioè avete guardato i profili di una sagoma qualsiasi? pare di vedere la gradinata di piazza di spagna.. ho provato vegas 2 su ps3 e poi l'ho provato su pc...non servono nemmeno commenti, come il giorno e la notte.. Sia chiaro eh, con la 360 mi sono divertito parecchio! ma l'esperienza di gioco è totalmente diversa
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a Ultima modifica di il Caccia : 03-05-2008 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
in più devi considerare quanto un gioco vende, e questo dipende dam mercato che hai, se sviluppare e distribuire un gioco ti costa 10.000 euro, e il mercato mondiale per il tuo gioco è composto da 10 persone, devi venderlo a 1.000 euro a copia solo per rientrare dell'investimento. l'esempio è esagerato per far comprendere il problema. diciamo che non tutti i giochi hanno la resa commerciale di GTA, di halo, di Gran turismo o di super mario, se questi giochi che vanno via come il pane li vendessero a metà prezzo ci guadagnerebbero ugualmente magari vendendone anche qualche copia in più, ma comunque gli conviene tenere il prezzo alto e vendere qualche copia in meno. per tutti gli altri giochi sarebbe la fine però, perchè se quelli migliori costassero la metà non avrebbero più nessun mercato probabilmente. insomma è un discorso complesso che merita qualche riflessione, anche perchè tenendo alto il prezzo dei giochi si favorisce la pirateria, e questo a lungo andare non è una buona cosa per il mercato. tieni conto che il mercato dei videogiochi è più piccolo di quello dei film e della musica, ha una distribuzione minore e meno canali. la musica passa per la radio e i diritti vengono pagati anche se non vendi il disco, i film passano per cinema, noleggi e home video. i videogiochi hanno meno punti vendita, un mercato più piccolo e escono solo li, e poi forse raccolgono qualche briciola allegati a qualche rivista.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 03-05-2008 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#235 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
si certo, diamo la colpa alla pirateria!!! ovvio.... ottimo commento da quelli della crytec! Stranohe non tengano in considerazione il fatto che con l'hw piu' performante che esista in commercio non mi dia piu' di 40 fps al massimo dei dettagli... pensare ceh forse il gioco é programmato con i loro peli del culo, no? pensare che forse piuttosto che spendere a priori 4000 euro per un mega pc da gaming per far girare a 40fps un gioco che ne vale 50 non ne vale la pena...no? ma no, dai...é colpa della pirateria! Abbassare i prezzi no nserve a nulla, costasse anche solo 7 euro, sono sempre 7 euro in piu' del gratis... se tutti i giochi in commercio partissero da una base di pesantezza come quella di crysis, allora la spesa per un ottimo pc sarebbe giustificata, ma dato che é stato solo una macchinazione di nvidia-intel-crytec per publicizzare il famigerato sli e vendere piu vga..posso solamente dire ceh sono un felice possessore di una copia pirata scaricata, masterizzata e con tanto di copertina fatta da me e con tanto di crack per il multiplayer) non tanto per i 50 euro del gioco, ma per non regalarli a questi truffatori!!! il mio piccolino da game costa 3200 euro, non sarebbero stati 50 euro per quel giochetto a non farmi arrivare a fine mese (e raramente scarico giochi o altre cose, eccetto che per principio contro questi mentecatti come quelli della crytec.
ciao e take care |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
Dispiace anche a me dover ammettere che avrei preferito continuare a giocare sulla piattaforma p.c. ma per una serie di motivi che ho gia' elencato ho fatto il grande passo e non penso di tornare indietro se non per ottime ragioni. Per fare un esempio Bioshock lo sto giocando alla grande su console e l'esperienza ludica non ne sta' risentendo affatto, anzi...la grafica e' splendida e se consideriamo che per far girare quel gioco alla stessa risoluzione serve un super p.c. , be' fatevi quattro conti. Rainbow six vegas (non il 2 ...) e' stato uno di quei giochi portati da console che mi hanno convinto a fare la scelta, visto come girava di m... sul mio p.c. Per il discorso aliasing Graw e Graw 2 li ho giocati entrambi su p.c. e purtroppo l'aliasing c'era e ben evidente, quindi anche li' dipende da come e' implementato il motore grafico. p.s. : Andando a vedere per pura curiosita' la recensione su gamespot di Rainbow Six Vegas 2 e mettendo a confronto i punteggi si scopre che ha beccato solo 7 per P.C. ,mentre ha preso 8.5 (great) sulle console : "It's not as sharp as its console counterparts, but this PC shooter still gets the job done" Ed elenca tra i difetti della versione p.c. : * The textures break * So does the frame rate * The AI is occasionally backward. Quindi anche qui' sembrerebbe di essere di fronte ad un caso di porting malfatto da console, per cui mi stupisco sinceramente della tua frase di cui sopra...
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 03-05-2008 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
e poi, vorei aggiungere solo un'altra piccola constatazione in base a sto giochetto mentecatto...allora, chi lo ha testat prima dell'uscita ( hw, chiaramente un pelo meno performarnte di quello che si può reperire ora in commercio) come ca..o ha potuto dare i consensi per poterlo commercializzare? ora, ho quelli della crytec hanno un hw non reperibile in commercio, o hanno avuto da nvidia dei driver o altre cose per farlo fgirare a 70 80 fps con un ati 1950, perché se l'hw ora in commercio non riesce a dare risultati per un cazzilo da 60 50 euro in commercio come sto giochetto, non so cosa abbiano usato loro, e piu' che altro...se fossi nei panni del final tester prerelease della cryteck, mi impiccherei per truffa immediata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
Jiz: mi sa che non hai letto tanto bene il regolamento del forum in merito alla pirateria per quanto si possa o no condividere quello che dici...
rmarango: prendendo atto del fatto che ogni recensore ormai sappiamo scrive un po' quello che gli pare per fare buon gioco a questo o a quello,che sia a favore di una console e a scapito di un pc quanto che preferisca un produttore rispetto ad un altro... Cmq nel caso specifico di Vegas 2 è evidente che non sia esente da difetti proprio in quanto porting, pero' per farti un esempio in merito alla mia preferenza pc ti dico solo che ho giocato al gioco in questione su ps3, e poi su pc, nemmeno a dettaglio massimo, e io non posso vedere un titolo appena uscito, nel 2008, su una console che si spaccia per HD, che utilizza dischi bluray e vedere i personaggi o gli edifici sagomati a scalinate, e coprire un difetto così evidente secondo me con un fracco di luci dinamiche o esagerando il blur o i filtri... è evidente che la scarsezza dell'hardware obbliga a delle scelte..e questo naturalmente non accade solo con vegas..D'altro canto posso dirti che mi sono drogato di nfs most wanted su x360,e graficamente la resa era davvero spettacolare, giocandolo sul pc mesi dopo son state solo bestemmie a causa di quel maledetto stuttering... Ma queste pecche sono dovute proprio al fatto che i giochi sono programmati per console e non per pc, prova a giocare online ad unreal tournament 3 ad esempio, non mi dirai che a parità di grafica il gioco possa andare allo stesso modo sulle due piattaforme, è evidente che l'unreal engine è stato perfettamente tarato per pc, infatti la grafica è fenomenale e i frame sono altissimi... Cmq in realtà ho mollato l'xbox anche perchè ne ho dovute sostituire 3...e so che non sono per niente il solo.. E in piu' bioshock ti piace graficamente secondo me perchè è coperto da una continua foschia di hdr (piuttosto esagerata) che maschera tutto e perchè la storia è particolare e lascia un po' in disparte la grafica..Ma non puoi dirmi che visivamente è uguale al suo potenziale pc. Ma perchè' tutti questi discorsi?! ![]() Ah si per dire alla crytek di fare un po' quello che le pare tanto non è certo che il nostro parere le interessi, ma ben il nostro portafogli si ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' io l'ho presa da relativamente poco tempo per dargli una chance (visto anche il calo dei prezzi) e per adesso regge , ma se dovesse guastarsi passero' anch'io tra le fila dei detrattori.... ![]() Questo non giustifica pero' il fatto di detrarre meriti alla grafica delle console next gen che alle risoluzioni native (720p) non hanno nulla da invidiare ai p.c. e potrei citare tantissimi esempi di games e demo che sto attualmente provando personalmente. Purtroppo la tendenza attuale e che forse si affermera' in futuro e' quello di fare prima i giochi su console super ottimizzati per quelle piattaforme e poi portarli su p.c. senza troppi sforzi per ottimizzarli e i risultati si vedono... questo e' uno dei motivi principali che mi ha convinto ha saltare sul vagone console per il gaming. p.s. per bioshock e vegas 2 ti lascio due link da guardare se hai tempo: http://www.gamespot.com/features/6178185/index.html http://www.gamespot.com/xbox360/acti...s2/review.html In entrambi puoi visionare gli screenshot e paragonarli alla versione p.c.
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
|
Secondo me il fatto è che ottimizzare un gioco per una console è molto più semplice...nel senso che i componenti sono quelli per tutti...sui pc ogni piccolo componente diverso può fare una grande differenza...
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.