|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
perché essere cittadino di un paese significa qualcosa. Perché mai ci occupiamo dei nostri connazionali rapiti in mezzo mondo e non ci occupiamo degli altri? Far parte di una comunità comporta una serie di diritti e doveri. Ce lo dimentichiamo troppo spesso mi sa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
E' un problema verso gli extracomunitari? Quote:
Ehm... ti faccio presente che i lavori di cui parli tu (muratori, operai nei raccolti ecc) sono mestieri illegali cui alcuni "padroni" italiani confinano gli stranieri. Io mi riferivo a golf e badanti, regolarmente registrate, che pagano le tasse e hanno stipendi congrui. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mai detto che i governi di sx siano superiori. sono critico molto di più di certi dx nei confronti della sx. I governi di sinistra non sono affatto superiori. Sono i Governi di destra che sono palesemente inferiori. Quelli di sinistra sono solo dei cattivi governi. Quello della scorsa legislatura invece non era un Governo. Era un uomo con dei Filippo attorno. Un Gabinetto per sistemare affari privati e a tempo perso si è occupato anche dei miliardari. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte se emigri sei consapevole che ti devi adattare alle usanze dei "nativi" se hanno delle regole non penso che tu possa cambiarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
|
Quote:
C'è una ragione: colf e badanti servono ai ricchi. Infatti la legge fu fatta dalla destra, quella che ha i filippini in casa... ![]() ![]() ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E come mai, allora, negli stati uniti non girano tutti con le penne sulla testa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Le colf saranno anche di destra. Ma badare ai genitori malati non piace nè a sinistra nè a destra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sembra fosse stato Amato a proporlo. Come in Usa dove dopo 5 anni diventavi americano ma dovevi dare esami di lingua, etica e fondamenti base. Per il resto un mussulmano credo resti mussulmano e difficilmente ce lo ritroveremo un Pentecostale o Testimone di Geova solo perchè è in Italia. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Abbandono la discussione dicendo un'ultima cosa.
Se fossi cittadino di quella comunità, e ci fossero delle iniziative promosse dai residenti non italiani, le appoggerei e sosterrei. In tali condizioni un mio figlio non lo iscriverei all'asilo. Come per tutte le cose, in ultimo vale una sola regola: la sensibilità che ognuno ha e la coerenza verso le proprie idee. Mi auguro che i tanti fan della bandiera tricolore quando devono comprare un automobile o un vestito guardino alla provenienza: sarebbe sciocco da parte loro difendere il made in italy e poi rendere più competitive le aziende straniere a dispetto di quelle italiane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
il titolo del thread è falso e fuorviante: non si parla di razza, ma di cittadinanza. Il colore della pelle non c'entra nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
qua il sindaco ha introdotto un criterio discriminante nel fare le graduatorie, discriminando i residenti in base a chi è altocasciese da generazioni e chi si è trasferito da qualche anno per lavorare Il principio della territorialità serve solo perchè i cittadini usufruiscano dei servizi nelle municipalità alle quali pagano le tasse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Bannato
|
Quote:
Se il tuo ragionamento fosse la base per dire che anche i bambini dell'immigrazione devono conoscere e integrarsi nell tessuto altocasciese +è un conto Se invece è la premessa per dire che questi bambini sono di serie B e che bisogna costituire un area protetta per gli altocasciesi DOC onde evitare contaminazioni.... beh è tutto un altro discorso La valorizzazione della cultura della storia e dell'identità sono certamente positive... Ma il fatto che questo passi per la chiusura verso gli altri e la costruzione di muri è tutto tranne che automatico Anzi, secondo me è solo simbolo di debolezza e paura Una cultura e una identità forte non hanno paura del prossimo e del diverso... al contrario tendno naturalmente a coinvolgerlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Tutto vero, tutte belle parole, ma se ho 50 posti in asilo e 300 richieste che criteri uso? Il sindaco in oggetto ha pensato di buttarci dentro anche la territorialità. Non è che vuole fare asili per bimbi DOC, semplicemente 50 posti ci sono e 50 posti rimangono, l'integrazione non crea 300 posti in asilo dal nulla, per quello ci vogliono i soldi.
![]() |
#239 | |
Bannato
|
Quote:
Ci ha buttato dentro un criterio etnico Per quanto mi riguarda,l'ho già detto, il criterio unico deve essere il bisogno, i servizi vadano in primis a chi piu ne ha bisogno Se poi per fare la graduataria sia meglio usare il reddito, un mix di reddito e patrimonio, situazione famigliare non so dirlo ..... sono tutti aspetti tecnici che si possono lungamente dibattere... e nessuno sarà perfetto... Certo è che imho mettere all'ultimo posto una bimba solo per il suo cognome, mi pare un atteggiamento barbaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
visto che non te ne frega nulla dei tuoi compaesani te lo spiego io in parole molto semplici: il problema è definire una coda; prima gli italiani che hanno i requisiti, poi gli stranieri PUNTO. quindi tirando le somme: 100 posti per 150 domande, di cui 90 italiani e 60 stranieri=90 li prendono gli italiani, 10 gli stranieri e i 50 stranieri che avanzano si attaccano o si cercano un altro posto PUNTO. il tutto fino a quando non verranno fatti due conti e ci si accorgerà che gli asili sono pochi, ne costruiranno di nuovi e ci sarà spazio per gli altri 50 stranieri PUNTO. la tua sensibilità è salva o è sempre in pericolo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.