Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 12:34   #201
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma non so se giocate a fare i sordi o se proprio non volete sentire...

la residenza è il primo fattore di costituzione delle graduatorie per l'ingresso agli istituti scolastici

lo è sempre stato
E mi pare logico, ma penso sia giusto che una famiglia che vive la da 20anni per dire abbia precedenza su uno che si è trasferito li da 1 anno, anche se è italiano.
Old 26-07-2007, 12:35   #202
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
dammi un link che visiono per bene la cosa.

fg
http://www.alef-fvg.it/articoli/2003...003-emigra.htm

quello dell' espresso era fantastico, parlava di 700000 nuovi espulsi italiani che non sanno una parola di italiano!!!! perchè sempre vissuti li

edito i 7000000espulsi, però sono tanti e appena ti succede qualcosa sei fuori, anche se sei sposato con una tedesca

Ultima modifica di sempreio : 26-07-2007 alle 12:39.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:36   #203
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Greggio continui a parlare di razza, quando mi pare sia stato ampiamente detto che non c'entra una sega. Il legame con un territorio è un fattore culturale e non razziale che non può essere trascurato. Se io mi trasferisco in Lombardia, Francia , India o quello che ti pare o divento lombardo, francese, indiano, o resto solo uno di passaggio. Le comunità non si fondano su quelli di passaggio ma su decide di farne parte in modo stabile, cosa che non si acquisisce in pochi mesi, ma in anni.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:38   #204
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Perchè?

fg
Mi sembra logico perchè noi è da tempo che abitiamo qui e abbiamo dato il nostro contributo da + tempo (qui intendo il mio paese sia chiaro)

Nel tuo esempio se io mi trasferissi domani a torino a me parrebbe giusto che i torinesi doc avessero precedenza nelle graduatorie.

Poi è ovvio che non può essere l'unico metro di giudizio assoluto ma deve avere una sua incidenza.
Old 26-07-2007, 12:40   #205
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

Nel tuo esempio se io mi trasferissi domani a torino a me parrebbe giusto che i torinesi doc avessero precedenza nelle graduatorie.

.
Lo so che lo hai detto col magone per coerenza, ma siamo onesti, è un pensiero debole, non sta in piedi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:41   #206
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
E mi pare logico, ma penso sia giusto che una famiglia che vive la da 20anni per dire abbia precedenza su uno che si è trasferito li da 1 anno, anche se è italiano.
in realtà non è così semplice...
io per esempio prima di trasferirmi avevo abitato in quel comune per ben più di 20 anni, e i miei pure.

Se i comuni adiacenti non offrono lo stesso servizio cosa fai?
Penalizzi uno che magari ha BISOGNO dell'asilo per poter lavorare e mandare avanti la famiglia solo perchè si è dovuto trasferire 1km oltre?

Le graduatorie sono sempre una questione spinosa: troppe volte ho visto gente che poteva benissimo permettersi fior di asili privati passarmi vanti, oppure genitori che rinunciavano al tempo pieno offerto dall'unica scuola che lo aveva in opzione davanti a me che ne avevo un disperato bisogno...

Quello che mi premeva di sottolineare è che il provvedimento non ha alcuna valenza razzista.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:43   #207
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Lo so che lo hai detto col magone per coerenza, ma siamo onesti, è un pensiero debole, non sta in piedi.

fg
No è quello che penso. E a me continua ad essere una cosa piuttosto logica.
Old 26-07-2007, 12:44   #208
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Greggio continui a parlare di razza, quando mi pare sia stato ampiamente detto che non c'entra una sega. Il legame con un territorio è un fattore culturale e non razziale che non può essere trascurato. Se io mi trasferisco in Lombardia, Francia , India o quello che ti pare o divento lombardo, francese, indiano, o resto solo uno di passaggio. Le comunità non si fondano su quelli di passaggio ma su decide di farne parte in modo stabile, cosa che non si acquisisce in pochi mesi, ma in anni.
E' compito degli autoctoni elaborare elementi di integrazione validi.
E' segno di cultura civile e avanzata.

Viceversa è solo opportunismo razzista.

Gli Usa, a te tanto cari per altri motivi, insegnano.

Impariamo da loro e non a intermittenza.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:46   #209
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
in realtà non è così semplice...
io per esempio prima di trasferirmi avevo abitato in quel comune per ben più di 20 anni, e i miei pure.

Se i comuni adiacenti non offrono lo stesso servizio cosa fai?
Penalizzi uno che magari ha BISOGNO dell'asilo per poter lavorare e mandare avanti la famiglia solo perchè si è dovuto trasferire 1km oltre?

Le graduatorie sono sempre una questione spinosa: troppe volte ho visto gente che poteva benissimo permettersi fior di asili privati passarmi vanti, oppure genitori che rinunciavano al tempo pieno offerto dall'unica scuola che lo aveva in opzione davanti a me che ne avevo un disperato bisogno...

Quello che mi premeva di sottolineare è che il provvedimento non ha alcuna valenza razzista.
Ma perchè non si può ragionare solo su questo, ma è cmq un aspetto che secondo me merita di venir considerato.
Old 26-07-2007, 12:47   #210
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

fg
gli usa insegnano che a distanza di oltre 150 anni dall'abolizione della schiavitù ci sono ancora molti che giocano a "pesta il negro".

Non hai mai visto un film di spike lee?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:49   #211
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

fg
http://www.grtv.it/www/2000/ottobre2...00/berlino.htm

espulsioni a catena durante un governo di sinistra

non rispondi? solitamente fai monologhi di 50 pagine sulla presunta superiorità dei governi di sinistra rispetto a quelli di destra
Old 26-07-2007, 12:53   #212
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La nazionalità non è solo un pezzetto di carta, vorrà dire qualcosa essere cittadino italiano oppure no, suppongo. Purtroppo questa è una nozione che nella testa degli italiani non ci entra, sarà per quello che il senso dello stato da noi è quasi nullo, vai a chiedere ad un americano, un inglese od un francese cosa vuol dire avere la cittadinanza. Il punto è che in nome di un utopico quanto bizzarro concetto di multiculturalismo abbiamo dimenticato che ogni popolo ed ogni paese ha comunque una sua identità fatta di principi morali, stile di vita regole sociali non scritte che non si può cancellare con un colpo di spugna. L'integrazione è un processo lento e difficile dove si fondono culture diverse non è questione di razza, ma di mentalità, di tradizioni di radici. Trascurare questo aspetto vuol dire trovarsi tra 15-20 anni con le periferie in rivolta come è successo a Parigi qualche anno fa...
A parole è tutto molto sensato, nei fatti però non vedo perchè il figlio di un italiano che evade il fisco deve avere più diritti di uno straniero residente che paga regolarmente le tasse.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:55   #213
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

fg
insegnano cosa? i neri in america vengono visti come merde, noi europei invece siamo sempre ben voluti o quasi perchè le loro origini sono qui nella vecchia europa e l' appartenenza la sentono molto più che noi.
Old 26-07-2007, 13:01   #214
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mi inquietava un pò l'idea di un sindaco di forza nuova.
Forse, in tutta Italia, non c'è un sindaco di FN.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:04   #215
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

fg
Come no certo è colpa degli autoctoni. Cosa vogliamo dire degli olandesi che sono biechi razzisti, visto che da loro l'integrazione sta fallendo? O vogliamo accettare il fatto che un paese dove i gay si possono sposare ha qualche problema ad integrare delle persone che i gay li lapiderebbero per strada? L'integrazione non è qualcosa che avviene in modo automatico, è un processo tanto più lento e difficile quanto più i mondi che tra loro vengono a contatto sono differenti. Gli USA hanno per motivi storici e culturali molta più propensione ad integrare nuove culture, tuttavia lo stile di vita americano risulta abbastanza indigesto anche a tanti filousa di casa nostra. Ed in ogni caso la politica USA non è certo quella di frontiere aperte a chiunque mi pare.
Old 26-07-2007, 13:13   #216
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
A parole è tutto molto sensato, nei fatti però non vedo perchè il figlio di un italiano che evade il fisco deve avere più diritti di uno straniero residente che paga regolarmente le tasse.
Infatti il figlio di un italiano che evade il fisco non ha "più diritti", dato che lo stato non ti da il diritto di evadere ma la persona che lo fa sta evidentemente commettendo un illecito. Però non è che si possono fare le leggi partendo dal presupposto che la gente non rispetta le leggi ti pare? Partiamo dal presupposto che gli evasori sono una categoria trasversale e non sono necessariamente prerogativa dei residenti o degli stranieri e che questo è un problema che comunque va affrontato. Quindi il discorso "italiano che evade" contrapposto a "straniero che paga le tasse" non ha alcun senso visto che le tasse non le pagano solo gli stranieri e non evadono certo solo gli italiani...
Old 26-07-2007, 13:15   #217
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Commenti di una parte forumistica:"Bene! E' un piccolo passo nella direzione giusta".
Commenti di un altra parte forumistica:"Schifo!"
Commento mio: @#@@@@@

LuVi
quotone
Old 26-07-2007, 13:16   #218
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Infatti il figlio di un italiano che evade il fisco non ha "più diritti", dato che lo stato non ti da il diritto di evadere ma la persona che lo fa sta evidentemente commettendo un illecito. Però non è che si possono fare le leggi partendo dal presupposto che la gente non rispetta le leggi ti pare? Partiamo dal presupposto che gli evasori sono una categoria trasversale e non sono necessariamente prerogativa dei residenti o degli stranieri e che questo è un problema che comunque va affrontato. Quindi il discorso "italiano che evade" contrapposto a "straniero che paga le tasse" non ha alcun senso visto che le tasse non le pagano solo gli stranieri e non evadono certo solo gli italiani...
E se gli stranieri pagano le tasse perchè allora non hanno il diritto di accedere in parità ai servizi che lo stato e gli enti locali erogano e che sono finanziati con quelle tasse?

Cos'è gli stranieri sono buoni solo quando fanno i lavori che noi non vogliamo fare? Devono pagare le tasse nazionali e locali, e poi non poter nemmeno beneficiare dei servizi in parità?

Che caspita di ragionamento è?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:37   #219
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Io vorrei sapere perché un bambino figlio di una persona senza cittadinanza debba essere un bambino di serie b.
Old 26-07-2007, 13:42   #220
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
E se gli stranieri pagano le tasse perchè allora non hanno il diritto di accedere in parità ai servizi che lo stato e gli enti locali erogano e che sono finanziati con quelle tasse?

Cos'è gli stranieri sono buoni solo quando fanno i lavori che noi non vogliamo fare? Devono pagare le tasse nazionali e locali, e poi non poter nemmeno beneficiare dei servizi in parità?

Che caspita di ragionamento è?
Perché primo i servizi non sono stati finanziati solo dalle tasse che si pagano oggi. Le infrastrutture che abbiamo oggi sono frutto delle tasse che qualcun altro prima di noi ha pagato, anche per noi. Quindi se ne facciamo una questione di equità mi pare perfettamente logico che quanto più risiedi in un posto quanto più questo ti venga riconosciuto. Secondo perché senza misure di questo tipo i costi dell'immigrazione ricadranno sulle famiglie più in difficoltà di casa nostra. Questo si traduce in soldoni in un peggioramento della qualità della nostra vita che trovo del tutto ingiustificato, le risorse di un paese devono andare prima di tutto a chi di quel paese ne fa parte. Qua invece siamo al paradosso che non si riesce a destinare queste risorse ai residenti perché i nuovi arrivati li scavalcano nelle graduatorie. Non è che ci voglia molto a capire che una famiglia che viene da un paese dove il reddito medio non passa i 100 dollari al mese avrà una condizione economica nettamente peggiore della nostra. Ma vaglielo a spiegare all'italiano che di euro al mese ne prende 900 che non ha diritto alle case popolari perché prima viene l'immigrato. Vagli a spiegare che quelle strutture già insufficienti per affrontare i problemi di casa nostra non gli sono destinate perché vanno prima agli altri. Tutto questo poi per andare a fare lavori che "l'italiano non vuol fare". Già cavolo chissà come mai un italiano non ha voglia di andare a fare certi lavori, in condizioni di sicurezza precarie o nulle e pagato una miseria. Si vede che proprio non ha voglia di lavorare. Qua le aziende stanno lucrando su questa situazione scaricando i costi sociali della loro manodopera a basso costo sulle classi più disagiate.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP