|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E mi pare logico, ma penso sia giusto che una famiglia che vive la da 20anni per dire abbia precedenza su uno che si è trasferito li da 1 anno, anche se è italiano.
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
http://www.alef-fvg.it/articoli/2003...003-emigra.htm
quello dell' espresso era fantastico, parlava di 700000 nuovi espulsi italiani che non sanno una parola di italiano!!!! perchè sempre vissuti li edito i 7000000espulsi, però sono tanti e appena ti succede qualcosa sei fuori, anche se sei sposato con una tedesca Ultima modifica di sempreio : 26-07-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Greggio continui a parlare di razza, quando mi pare sia stato ampiamente detto che non c'entra una sega. Il legame con un territorio è un fattore culturale e non razziale che non può essere trascurato. Se io mi trasferisco in Lombardia, Francia , India o quello che ti pare o divento lombardo, francese, indiano, o resto solo uno di passaggio. Le comunità non si fondano su quelli di passaggio ma su decide di farne parte in modo stabile, cosa che non si acquisisce in pochi mesi, ma in anni.
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Mi sembra logico perchè noi è da tempo che abitiamo qui e abbiamo dato il nostro contributo da + tempo (qui intendo il mio paese sia chiaro)
Nel tuo esempio se io mi trasferissi domani a torino a me parrebbe giusto che i torinesi doc avessero precedenza nelle graduatorie. Poi è ovvio che non può essere l'unico metro di giudizio assoluto ma deve avere una sua incidenza.
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
io per esempio prima di trasferirmi avevo abitato in quel comune per ben più di 20 anni, e i miei pure. Se i comuni adiacenti non offrono lo stesso servizio cosa fai? Penalizzi uno che magari ha BISOGNO dell'asilo per poter lavorare e mandare avanti la famiglia solo perchè si è dovuto trasferire 1km oltre? Le graduatorie sono sempre una questione spinosa: troppe volte ho visto gente che poteva benissimo permettersi fior di asili privati passarmi vanti, oppure genitori che rinunciavano al tempo pieno offerto dall'unica scuola che lo aveva in opzione davanti a me che ne avevo un disperato bisogno... Quello che mi premeva di sottolineare è che il provvedimento non ha alcuna valenza razzista. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
No è quello che penso. E a me continua ad essere una cosa piuttosto logica.
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' segno di cultura civile e avanzata. Viceversa è solo opportunismo razzista. Gli Usa, a te tanto cari per altri motivi, insegnano. Impariamo da loro e non a intermittenza. fg |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Non hai mai visto un film di spike lee? |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
espulsioni a catena durante un governo di sinistra ![]() non rispondi? |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
insegnano cosa? i neri in america vengono visti come merde, noi europei invece siamo sempre ben voluti o quasi perchè le loro origini sono qui nella vecchia europa e l' appartenenza la sentono molto più che noi.
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Come no certo è colpa degli autoctoni. Cosa vogliamo dire degli olandesi che sono biechi razzisti, visto che da loro l'integrazione sta fallendo? O vogliamo accettare il fatto che un paese dove i gay si possono sposare ha qualche problema ad integrare delle persone che i gay li lapiderebbero per strada? L'integrazione non è qualcosa che avviene in modo automatico, è un processo tanto più lento e difficile quanto più i mondi che tra loro vengono a contatto sono differenti. Gli USA hanno per motivi storici e culturali molta più propensione ad integrare nuove culture, tuttavia lo stile di vita americano risulta abbastanza indigesto anche a tanti filousa di casa nostra. Ed in ogni caso la politica USA non è certo quella di frontiere aperte a chiunque mi pare.
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Infatti il figlio di un italiano che evade il fisco non ha "più diritti", dato che lo stato non ti da il diritto di evadere ma la persona che lo fa sta evidentemente commettendo un illecito. Però non è che si possono fare le leggi partendo dal presupposto che la gente non rispetta le leggi ti pare? Partiamo dal presupposto che gli evasori sono una categoria trasversale e non sono necessariamente prerogativa dei residenti o degli stranieri e che questo è un problema che comunque va affrontato. Quindi il discorso "italiano che evade" contrapposto a "straniero che paga le tasse" non ha alcun senso visto che le tasse non le pagano solo gli stranieri e non evadono certo solo gli italiani...
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quotone
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cos'è gli stranieri sono buoni solo quando fanno i lavori che noi non vogliamo fare? Devono pagare le tasse nazionali e locali, e poi non poter nemmeno beneficiare dei servizi in parità? Che caspita di ragionamento è?
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.