|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Quote:
![]() oppure non en vale la pena? cmq vedendo le diverse recensioni sembra che le bande nere sopra e sotto vengano aggiunte.......però in ogni caso non fa mapping 1:1........come potrebbe essere questo fatto...? ![]() @ JoeLatino: l'hdmi serve solo a poter collegare periferiche che adottano questa uscita, la qualità è la stessa del DVI. quindi è un'entrata in + che ti permette di collegare ps3, lettori hd-dvd Blue-Ray.... in ogni caso semnra che questo Benq sia il migliore dei 24" in circolazione...... magari il DELL potrebbe competere, ma in giro si legge di problemi a questo monitor....quindi......la scelta credo ricada sempre su questo modello! ![]() io sono molto inclinato all'acquisto di questo......a meno che qualcuno no nvenga fuori con qualcosa di meglio! ![]()
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
che questo sia il migliore monitor in circolazione avrei delle riserve, in quanto non essendo uscito nn sappiamo ancora come sia !!
![]() HDMI trasporta in un unico cavo AUDIO e VIDEO, ma esistono in commercio anche soluzioni DVI ---> HDMI che non pregiudicano affatto la qualità video parliamo sempre di digitale su digitale
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 09-11-2006 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
su tutte le recensioni che ho letto lo definiscono il miglior monitor 24" in circolazione.
su trustedreviews ha avuto tutti 10 coem giudizio! ![]() poi naturalmente c'è da vedere con i propri occhi, ma non credo che le testate che lo hanno provato e lo hanno definito ottimo si siano sbagliate...... no banding, luminosità altssima, contrasto spettacolare, gamma cromatica completa......per non parlare del parco connessioni! ![]() insomma io credo che sia un ottimo monitor con valori aggiunti acnhe dalle connessioni! ![]() quali sono le tue riserve? e quale srebbe il monitor migliore secondo te? ![]()
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
ah quindi ho capito che per farci da tv.. praticamente tutta in 4:3 è sconsigliato... e invece il modello Z ? anche quello non avrà il mapping 1:1 ?
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ci sarebbe da capire che pannello monta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Premium MVA.. un po poco. Non vorrei che fosse il classico pannello samsung montato dal 244T e dal dell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi sembra di aver letto sia un P-MVA con 6ms di response time GTG e 16 black to black.
queste le altre caratteristiche: LCD 24" widescreen; 20.4" x 12.8" display area 1920 x 1200 resolution (WUXGA) TCO '06 certification 1000:1 contrast ratio 6ms gray-to-gray response time 16.7-million color palette 178-degrees viewing angle up/down; left/right Accepts D-Sub, DVI-D, S-Video, composite, component, and HDMI input HD format support HDMI (High-Definition Multimedia Interface) with HDCP Senseye(R) technology Advanced Motion Acceleration(TM) (AMA) technology Full display of two A4-size windows PIP (Picture-in-Picture) function Pivot(R) Pro software USB ports (3) Vista Premium ready Energy Star(R) qualified Black bezel 22.3" (W) x 9.8" (D) x 18.7" (H) unit dimensions 23.4 lbs. weight prese da qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
quali recensioni? "Displaymate: This is the only synthetic test we use because it can reveal some things that other real-world tests don't show up quite so well. We found that there were no real issues with this display, and the monitor produced about as close to perfect results as we've seen on consumer-grade displays. Both the colour ramp tests for greyscale and for colour delivered smooth grading and no colour imperfections, even at the furthest ends of the scale. In this respect, the Dell was definitely outclassed and this monitor established as a cut above the rest - it was at least on a par with the Samsung 215TW, if not better." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[quote=the_dark_shadow]non saprei...
quali recensioni? http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm http://www.trustedreviews.com/articl...ge=8150&head=0 ![]() ![]()
I7 920 oc 3600mhz, MSI Eclipse sli, Zotac Gtx285 oc 761/1594/1348, 6gb Corsair1600c9, Alim.S12-600, monitor Siemens P24-1W, raid0_sata2 Hitachi 2*160gb qui i miei links: Il mio BlueIce case Mod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
the_dark_shadow si + o - le recensioni dicono tutte le stese cose, cioè che è meglio di qualsiasi altro monitor,tipo i DELL...
cmq queste sono le recensioni ch eho trovato: http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425 http://www.bit-tech.net/hardware/200..._FP241W/1.html http://64.233.179.104/translate_c?hl...r=%22%22%22%22 http://translate.google.com/translate?u=http://xa.beareyes.com.cn/2/lib/200609/08/20060908253_1.htm&langpair=ko|en&hl=en&safe=off&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=/language_tools in tute queste recensioni non viene mai mossa alcuna critica al monitor se no quella del mapping 1:1, che cmq alla fine se volete la verità no nla vedo come la cosa + grave del mondo........meglio questo che non il banding! ![]() e poi cmq è da vedere per bene con cosa non fa il mapping 1:1......se non lo fa con s-video e composito chissenefrega! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
porko fammi capire. IN pratica ci sono alcune porte che permettono il mapping 1:1. io dovrei collegare il monitor ad un Sintonizzatore esterno. lo posso cllegare tramite Vga, composite, dvi. Posso o non posso vedere bene la tv ?? capista è peggio di beautiful sto monitor:P
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
BaNaNo non so che dirti, perchè in giro e nelle vari recensioni sono siusciti a mappare tramite driver della scheda video.....però da qualche parte ho sentito che cmq in hdmi e dvi mappava cmq 1:1 la 1080p lasciando le bande nere sopra e sotto perchè le proporzioni erano giuste......
bho......credo ch efinchè qualcuno di noi non lo prenderà sarà un'incognita.... ![]()
![]() |
#235 |
Senior Member
Città: Bologna
|
A me risulta che i Dell questi problemi non li abbiano più...
E la storia del Mapping va chiarita, perchè non è affatto secondaria... Poi sono anche sicuro che questo sia migliore, ma dubito che si arriverà mai a pagarlo quanto il Dell... Dell vende direttamente ai privati, quindi si può permettere offerte promozionali del 25%... BenQ non è certo distribuita in questo modo, voglio vedere chi te lo fa uno sconto del genere se non viene abbassato il rpezzo dal produttore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Città: Palmanova (UDINE)
|
So che la versione Z che dicono essere in arrivo per metà dicembre, potrebbe essere a disposizione in un paio di giorni sui 1320€ .. se ci fossero 2 o 3 persone interessate ...
![]()
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq se abbassi un pò il prezzo la cosa si fa interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
dai maggiori info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Leggete il post numero 907 al seguente link :
![]() http://www.hardforum.com/showthread....&page=46&pp=20 Io mi accontento che il monitor mappi 1:1 con connessione DVI con sorgente PC, così come è già stato accertato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.