Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 11:35   #221
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia

il winfast navigator è un programmino molto semplice e carino per vedere se il segnale è presente o meno, o semplicemente per sapere se l' antenna gps funziona se non si ha un sw di navigazione....
in questo caso viene usato per fare il fix a freddo dei satelliti.....
in pratica si apre si aspetta che riceva il segnale dei sat, lo si chiude e si apre il sw di navigazione (xhw nel caso del ttn5.21 è molto utile).... avendo già fatto il fix, per il tom tom diventa quasi un fix a caldo più che a freddo e la ricezione dei satelliti da questo sw avviene in maniera moolto più veloce.... (io non sono mai riuscito a fasre il fix all ttn senza prima aver aperto il winfast)
(fate Tools->exit per uscire dal winfast, se usate la X in alto il task rimarrà aperto e continuerà ad usare l' antenna GPS e il TTN non la troverà disponibile dicendovi che non trova antenne installate....)

lo trovate qua:
Winfast Navigator
io uso il gps del tomtom 3 per fare quasto che fa winfast. E' uguale?
Old 27-07-2006, 21:09   #222
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
scusate se mi ripeto ma sono veramente indeciso se comprare il P550 oppure no.

Quelli che di voi ce lo hanno, dopo averlo toccato con mano se potessero tornare indietro lo riacquisterebbero oppure no??
Cioè il fix dei satelliti, i problemi con activesync, il fatto che si scarica la batteria ecc.... sono inconvenienti superabili oppure scocciano parecchio?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
ciauz
Old 29-07-2006, 23:05   #223
ataru98
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexmarines
salve raga..

ho un P350...

e' compatibile una mmc dual voltage da 1gb della a-data?
oppure da' problemi?

fatemi sapere!!

grazie!!
Io, sempre sul p350, ho una SD "speedy" della A-Data da 2gb e va benissimo
ataru98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 23:25   #224
ataru98
Junior Member

fix lento e tomtom

Ho installato il Tomtom 5.0 sul p350.
Appena parte il programma, visualizza la scritta nessun dispositivo GPS (forse si riferisce a dispositivo esterno ?).
Poi compare la scritta "segnale gps perso da ... secondi", e comincia a contare (credo sia questo il famoso "fix").
Dopo quasi un minuto (lo ha appena fatto in 55 sec con cielo molto nuvoloso) prende il segnale (stasera 7 satelliti per un attimo, poi 5).
Il segnale è stabile, ma i satelliti agganciati vanno da 3 a 5, non oltre.
Ho letto in giro, che per il p350 sarebbe meglio il Tomtom 5.21, chè funzionerebbe meglio con WM 5.0, ma ho letto anche che col 5.21 il fix dura molti minuti
Insomma chiedo: mi conviene installare il Tomtom 5.21 o va meglio quello che ho? Avrei miglioramenti? Voi che aggiornamento avete e quanto dura il fix (senza farlo con altri programmi prima)?
Old 29-07-2006, 23:29   #225
ZeRoX
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ataru98
Ho installato il Tomtom 5.0 sul p350.
Appena parte il programma, visualizza la scritta nessun dispositivo GPS (forse si riferisce a dispositivo esterno ?).
Poi compare la scritta "segnale gps perso da ... secondi", e comincia a contare (credo sia questo il famoso "fix").
Dopo quasi un minuto (lo ha appena fatto in 55 sec con cielo molto nuvoloso) prende il segnale (stasera 7 satelliti per un attimo, poi 5).
Il segnale è stabile, ma i satelliti agganciati vanno da 3 a 5, non oltre.
Ho letto in giro, che per il p350 sarebbe meglio il Tomtom 5.21, chè funzionerebbe meglio con WM 5.0, ma ho letto anche che col 5.21 il fix dura molti minuti
Insomma chiedo: mi conviene installare il Tomtom 5.21 o va meglio quello che ho? Avrei miglioramenti? Voi che aggiornamento avete e quanto dura il fix (senza farlo con altri programmi prima)?
Come ho detto anche prima io ho il p350 con tomtom 5.21 e il fix dura massimo 40secondi
ZeRoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 02:47   #226
ataru98
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZeRoX
Come ho detto anche prima io ho il p350 con tomtom 5.21 e il fix dura massimo 40secondi
Ma anche a te inizialmente visualizza la scritta nessun dispositivo GPS?
Quanti secondi trascorrono da quando tappi sull'icona a quando parte il programma? A me una decina.
Quanti satelliti normalmente prende?
Stasera ho installato anch'io il 5.21. Da fermo ti da in movimento di un paio di km?
Naturalmente, non utilizzi altri programmi gps per fare il fix prima di Tomtom, vero?
Grazie, ciao.
Old 30-07-2006, 03:11   #227
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ma anche a te inizialmente visualizza la scritta nessun dispositivo GPS?
Quanti secondi trascorrono da quando tappi sull'icona a quando parte il programma? A me una decina.
Quanti satelliti normalmente prende?
Stasera ho installato anch'io il 5.21. Da fermo ti da in movimento di un paio di km?
Naturalmente, non utilizzi altri programmi gps per fare il fix prima di Tomtom, vero?
Grazie, ciao.
è normale che all' avvio in un primo momento dice che non trova un dispositivo gps....
è pesantino il ttn5.... direi che ci mette un pochino ad avviarsi
il num di satelliti dipende molto dalla zona in cui ti trovi.... io fuori casa al max 4 ma resto tra i 2 e i 3..... solo una volta nè ho presi 4....
il fatto che da fermo ti segni in movimento è normalissimo.....
a me il fix a freddo solo col ttn impiega parecchio..... anche 4-5 minuti...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:10   #228
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ciao a tutti ho un problema col tomtom:
mi compare la schermata delle notizie legali, cioè quelle riguardanti l'uso del navigatore, da parte del passeggero.premo accetto sotto (che cambia colore), e non va + avanti.
cosa è?
Old 30-07-2006, 11:28   #229
ataru98
Junior Member

Quote:
è normale che all' avvio in un primo momento dice che non trova un dispositivo gps....
è pesantino il ttn5.... direi che ci mette un pochino ad avviarsi
il num di satelliti dipende molto dalla zona in cui ti trovi.... io fuori casa al max 4 ma resto tra i 2 e i 3..... solo una volta nè ho presi 4....
il fatto che da fermo ti segni in movimento è normalissimo.....
a me il fix a freddo solo col ttn impiega parecchio..... anche 4-5 minuti...
Allora è tutto normale
Invero il mio fix è più veloce del tuo, max un minuto, nonostante utilizzi solo il tomtom (5.21) e nessun altro programma prima
Altra domanda.
Capita anche a voi (possessori del p350 + tomtom 5.21) che il numero dei satelliti agganciati non sia uguale sulla schermata della mappa e del dispositivo gps?
Ossia: se mentre vedo la mappa del tomtom tappo sotto le linee del segnale gps, mi si riduce la mappa e sulla destra compaiono i dati gps (posizione e numero satelliti agganciati). A questo punto, se vado nelle impostazioni del TT e tappo su Stato GPS, mi compare la schermata con le lineette verticali, che pure indica il numero dei satelliti agganciati (linee) e queli utilizzati (linee colorate). Ebbene, il numero di satelliti indicati in questa funzione è superiore di molto a quello indicato nella legenda a margine della mappa. Tipo: 3 satelliti in legenda, 8 satelliti in Stato GPS.
Qual è l'indicazione corretta?
Quando dichiarate il n. satelliti che il vostro dispositivo aggancia, a quale delle due verifiche fate riferimento?
Old 30-07-2006, 11:50   #230
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Allora è tutto normale
Invero il mio fix è più veloce del tuo, max un minuto, nonostante utilizzi solo il tomtom (5.21) e nessun altro programma prima
Altra domanda.
Capita anche a voi (possessori del p350 + tomtom 5.21) che il numero dei satelliti agganciati non sia uguale sulla schermata della mappa e del dispositivo gps?
Ossia: se mentre vedo la mappa del tomtom tappo sotto le linee del segnale gps, mi si riduce la mappa e sulla destra compaiono i dati gps (posizione e numero satelliti agganciati). A questo punto, se vado nelle impostazioni del TT e tappo su Stato GPS, mi compare la schermata con le lineette verticali, che pure indica il numero dei satelliti agganciati (linee) e queli utilizzati (linee colorate). Ebbene, il numero di satelliti indicati in questa funzione è superiore di molto a quello indicato nella legenda a margine della mappa. Tipo: 3 satelliti in legenda, 8 satelliti in Stato GPS.
Qual è l'indicazione corretta?
Quando dichiarate il n. satelliti che il vostro dispositivo aggancia, a quale delle due verifiche fate riferimento?
ciao, è normale perchè una linea della legendaa sulla mappa non corrisponde a 1 satellite ma a molti di piu'. esempio se ti segna 5 linne sulla mappa(credo sia anche il max) vuol dire che in stato hai dai 6 satelliti in su agganciati.

per quanto riguarda la lentezza del tt col mio p350/550 è ormai cosa nota. purtroppo chi sono in giro una serie di palmari mio diciamo un po' bacati e che hanno fix piu' lenti.
Old 30-07-2006, 12:06   #231
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

@ alebrescia, lo scaricato winfast, ora come si installa?

Ultima modifica di Bandit : 30-07-2006 alle 13:12.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:38   #232
ataru98
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ciao, è normale perchè una linea della legendaa sulla mappa non corrisponde a 1 satellite ma a molti di piu'. esempio se ti segna 5 linne sulla mappa(credo sia anche il max) vuol dire che in stato hai dai 6 satelliti in su agganciati. .
Forse non sono stato molto chiaro.
Non mi riferisco alle tacchette sulla destra della mappa. Ma alla legenda che compare solo si tappa nello spazio sotto le tacchette. Lì non mostra tacchette ma dice esattamente il n. dei satelliti agganciati. Questo numero è inferiore (di molto) a quanto riportato nello "stato GPS"

Ultima modifica di ataru98 : 30-07-2006 alle 23:32.
Old 30-07-2006, 14:03   #233
alsoft
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.
Volevo fare una domanda che forse sarà stata gia fatta 100 volte.
Il Mio P550 ha la batteria rimovibile o è interna e non può essere sostituita dall'utente (per giunta inesperto in palmari come me )?

Grazie, ciao.
alsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:23   #234
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Quote:
Forse non sono stato molto chiaro.
Non mi riferisco alle tacchette sulla destra della mappa. Ma alla legenda che compare solo le si tappa nello spazio sotto le tacchette. Lì non mostra tacchette ma dice esattamente il n. dei satelliti agganciati. Questo numero è inferiore (di molto) a quanto riportato nello "stato GPS"
anche il mio p550 fa così!!
Old 30-07-2006, 18:33   #235
fazer600
Senior Member

a raga a proposito di batterie... se la smontate vedrete che è una 1200 e non una 1300 come dicono sulle schede tecniche! altra sola di sto palmare
Old 30-07-2006, 19:52   #236
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
@ alebrescia, lo scaricato winfast, ora come si installa?
io ho copiato tutto sulla scheda e poi ho fatto partire il navigator.ARM.CAB nella cartella setup1.1....

ma devo dire che sfogliando i file, senza aver installato nulla, se vai nella cartella ARM ci trovi dentro il file CEmonitor.exe che parte per conto suo
ciao
Old 30-07-2006, 19:55   #237
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
io ho copiato tutto sulla scheda e poi ho fatto partire il navigator.ARM.CAB nella cartella setup1.1....

ma devo dire che sfogliando i file, senza aver installato nulla, se vai nella cartella ARM ci trovi dentro il file CEmonitor.exe che parte per conto suo
ciao
grazie
Old 31-07-2006, 11:32   #238
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Ciao a tutti

Volevo solo sapere se qualcuno ha provato a collegare il p350 ad un HD usb portatile da 2.5'' e se gli funziona.

Bye
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:43   #239
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
la risposta è no, perchè non è dotato di USB host...
aspetta conferme da chi lo possiede comunque
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:46   #240
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Quote:
Originariamente inviato da glb
Ciao a tutti

Volevo solo sapere se qualcuno ha provato a collegare il p350 ad un HD usb portatile da 2.5'' e se gli funziona.

Bye
non ho fatto la prova..... ma direi proprio di no...
mi spiace
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian