Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 20:28   #23921
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
non ho capito chi gli fornisce il chip perchè il sito è in tedesco...qualcuno ha avuto esperienze con router fritz???
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:38   #23922
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, alla fine ho scelto il Netgear DGN2200v3, mi arriva domani. Siccome sarà posizionato lontano dal pc per forza di cose, consigliate un cavo ethernet di 5m o una connessione wi-fi a quella distanza?

Ed eventualmente che tipo di cavo eth consigliate? Calcolate che mi serve per scaricare via FTP grossi files e perciò non posso avere disturbi vari. Pensavo ad un cat6....

Grazie!
cat6 per 5 m di cavo ????? ma stai scherzando ?? ... va bene qualsiasi cavo ethernet
Old 08-04-2013, 20:59   #23923
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Grazie, hai qualche OTTIMO cavo da consigliarmi?
Il cat5 va bene.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:17   #23924
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
cat6 per 5 m di cavo ????? ma stai scherzando ?? ... va bene qualsiasi cavo ethernet
Lo sapevo che dicevo una cazzata

Grazie ragazzi, mi butto su un cavo Basics di Amazon qualsiasi
Old 09-04-2013, 09:01   #23925
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta... io adesso ho un DGM2200 V1 che da quello che capisco non andrebbe bene a meno che non provi ad installare un firmware della re M è corretto?
Esatto, trovi le info nel thread del DGN2200 v1

Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
...Un ultima domanda... ma se io inserisco la chiavetta nel router avrei il collegamento sempre attivo o dovrei comunque fare il log ad ogni sessione?
Grazie
Non saprei, eventualmente chiedi nel thread del v1.
Old 09-04-2013, 11:21   #23926
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Leggendo i vari post non ho capito bene una cosa: al momento ho fastweb adsl 20mega (voce e internet), ma forse passerò a tiscali per risparmiare. Per fastweb adsl (no fibra) va bene un qualsiasi router modem adsl 2+ o serve qualche caratteristica specifica?
Vorrei trovare qualcosa da utilizzare sia ora sia in vista di un successivo cambio operatore e che sia Gigabit per collegarci una Nas.

Grazie mille a tutti

Edit: non ho l'hag fastweb da muro ma il modem wireless nero

Ultima modifica di Bruzzo84 : 09-04-2013 alle 11:45.
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:50   #23927
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Leggendo i vari post non ho capito bene una cosa: al momento ho fastweb adsl 20mega (voce e internet), ma forse passerò a tiscali per risparmiare. Per fastweb adsl (no fibra) va bene un qualsiasi router modem adsl 2+ o serve qualche caratteristica specifica?
Vorrei trovare qualcosa da utilizzare sia ora sia in vista di un successivo cambio operatore e che sia Gigabit per collegarci una Nas.

Grazie mille a tutti

Edit: non ho l'hag fastweb da muro ma il modem wireless nero
Se hai FW joy si.
Per Gigabit puoi vedere il Tp-Link TD-W8970 (60E) o l'Asus DSL-N55U (100E).
Comunque tieni conto che dovendo passare a Tiscali forse ti conviene il Tp-Link TD-W8970, perché alcuni hanno notato incompatibilità con l'Asus in oggetto (anche se sarebbe da dimostrare).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:02   #23928
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se hai FW joy si.
Per Gigabit puoi vedere il Tp-Link TD-W8970 (60E) o l'Asus DSL-N55U (100E).
Comunque tieni conto che dovendo passare a Tiscali forse ti conviene il Tp-Link TD-W8970, perché alcuni hanno notato incompatibilità con l'Asus in oggetto (anche se sarebbe da dimostrare).
No non ho Joy ma Voce+Adsl
Old 09-04-2013, 13:23   #23929
1onexx
Senior Member

Ma il telefono non è voip ?
Cioè il telefono non è attaccato ad un'uscita phone del modem ?
Se stacchi la corrente (il modem è quindi spento), il telefono continua a funzionare ?

Se fossi in voip non puoi mettere i modem suggeriti.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 09-04-2013, 13:32   #23930
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Ma il telefono non è voip ?
Cioè il telefono non è attaccato ad un'uscita phone del modem ?
Se stacchi la corrente (il modem è quindi spento), il telefono continua a funzionare ?

Se fossi in voip non puoi mettere i modem suggeriti.
Il telefono è attaccato all'uscita del modem purtroppo e deve essere collegato alla corrente.
Scusa una cosa: ma quindi anche se cambio gestore, tipo tiscali o infostrada, resterei sempre in voip oppure dipende dal gestore? Se fosse così l'unica soluzione sarebbe telecom giusto (spero di noooooooo)?
Old 09-04-2013, 13:44   #23931
1onexx
Senior Member

No dipende dal gestore.
Alcuni ti possono offrire l'ULL altri no.

Quindi se cambi modem non potrai usare il telefono con FW.
Devi prima accertarti che cambiando gestore sarai in ULL, altrimenti sprechi solo soldi ed avrai un modem non utilizzabile con il telefono.

PS il contratto FW joy invece prevede telefonia tradizionale e ti avrebbe consentito di sostituire il modem.
Se trovi un gestore in ULL POTS (=telefonia non VOIP) ci guadagni anche come qualità della linea.

Ultima modifica di 1onexx : 09-04-2013 alle 13:48.
Old 09-04-2013, 14:09   #23932
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
No dipende dal gestore.
Alcuni ti possono offrire l'ULL altri no.

Quindi se cambi modem non potrai usare il telefono con FW.
Devi prima accertarti che cambiando gestore sarai in ULL, altrimenti sprechi solo soldi ed avrai un modem non utilizzabile con il telefono.

PS il contratto FW joy invece prevede telefonia tradizionale e ti avrebbe consentito di sostituire il modem.
Se trovi un gestore in ULL POTS (=telefonia non VOIP) ci guadagni anche come qualità della linea.
Grazie mille per le dritte che mi hai dato. Ho letto che parli sempre di telefono quindi il "problema" è solo sul servizio voce o sbaglio? Se facessi un'abbonamento tipo Joy o l'equivalente di un altro operatore non avrei problemi?
Old 09-04-2013, 18:07   #23933
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ragazzi siete moolto OT
Old 09-04-2013, 18:15   #23934
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Grazie mille per le dritte che mi hai dato. Ho letto che parli sempre di telefono quindi il "problema" è solo sul servizio voce o sbaglio? Se facessi un'abbonamento tipo Joy o l'equivalente di un altro operatore non avrei problemi?
Rientriamo in topic, c'è una intera sezione (internet e provider) per questi discorsi. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:49   #23935
1onexx
Senior Member

Hai ragione .
Il mio intervento era mirato ad evitare un incauto acquisto di un modem non utilizzabile su linea voip.
Quindi non penso di essere ot fino a questo punto.
Però è vero che ogni ulteriore risposta sarebbe ot, quindi invito a proseguire la discussione su altri lidi
Old 09-04-2013, 21:01   #23936
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Iscritto dal: Feb 2001
Buonasera,
chiedo consiglio.... il mio glorioso USR 9108 sta per andare in pensione, e serve un sostituto.
Attualmente ho linea Alice 10 Mega
SNR margin dB 12.0 12.1
Attenuation dB 36.5 16.4

Sono abbastanza lontano dalla centrale purtroppo

Attualmente ho un Pc collegato via cavo e due in WI-FI piu' tablet o smartphone.

Sono in una casa su due piani quindi cerco ottima copertura Wi-Fi.
Ovviamente stabilita' e velocita'
Gradita USB

Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi!!!

Ultima modifica di Siiimo : 09-04-2013 alle 21:12. Motivo: aggiunto usb
Siiimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:06   #23937
belfre74
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao volevo acquistare un nuovo modem router wireless. Ecco le mie esigenze:
vorrei collegare sia la stampante per stampare in wireless, sia un disco rigido esterno per i back up;
volevo uno a doppia frequenza per evitare interferenze;
infine infine devo collegare via eternet il powerline x sky;
cosa mi consigliate?
belfre74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:20   #23938
Tourist
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi,ho mandato una mail ad Amazzonia x chiedere conferma che mi spedissero il DGN2200v3 e non magari il v1 o v2..Beh,questa la loro risposta: "differenti versioni firmware e hardware sono fornite sotto lo stesso EAN (codice a barre) e per tale motivo non le posso garantire che versione verrà spedita."

è normale?
Io mi son fatto prendere dalla fretta e ho ordinato il prodotto prima che mi arrivasse la risposta..Più che altro vedevo che la risposta non arrivava col passare delle ore e allora ho fatto che fidarmi.
Ora sono andato a controllare la mail e ho visto la risposta...
Tourist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:53   #23939
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Tourist Guarda i messaggi
Ragazzi,ho mandato una mail ad Amazzonia x chiedere conferma che mi spedissero il DGN2200v3 e non magari il v1 o v2..Beh,questa la loro risposta: "differenti versioni firmware e hardware sono fornite sotto lo stesso EAN (codice a barre) e per tale motivo non le posso garantire che versione verrà spedita."

è normale?
Io mi son fatto prendere dalla fretta e ho ordinato il prodotto prima che mi arrivasse la risposta..Più che altro vedevo che la risposta non arrivava col passare delle ore e allora ho fatto che fidarmi.
Mio padre l'ha preso è gli e arrivato la versione v3
Old 09-04-2013, 21:53   #23940
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tourist Guarda i messaggi

è normale?
Quasi sicuramente ti arriverà la versione V3, male che vada glielo rimandi indietro.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian