|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma la versione dual core è uscita? 1m e 33 secondi nn e poi neanche troppo male considerati i 51sec del mio xp3000+ a 2.3ghz o il minuto e passa dell'xp2400+ di mio fratello...
![]() |
![]() |
#2362 | |
|
Quote:
Edit: io parlo ovviamente dell'atom, visto che il thread non e' sull'eee box... Se ti riferivi a quello, c'e' un thread dedicato a quello. |
|
![]() |
![]() |
#2363 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A me questa Atom interesserebbe anche, ma se avesse ALMENO 3 porte SATA (fileserver). Con 2 c'è da rognare. Si sono proprio sforzati di ideare un prodotto che non coprisse reali necessità, ma fosse solo "sfizioso". Il consumo poi è notevole. Quote:
I diversi tipi sono i connettori, che possono essere DVI-D oppure DVI-I. Nel primo caso è supportato solo il digitale, nel secondo caso, è possibile usare adattatori DVI-VGA per uscire anche in VGA (ma usando un connettore DVI si esce comunque in DVI - digitale). EEEPC monta una DVI-I, quindi di fatto è come se avesse sia DVI che VGA. Ovviamente nessuno vieta anche di trasformare l'uscita DVI in HDMI (senza suono) tramite relativo adattatore. Bonus. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Anche io ho un xp2400 e mi ritrovo con i valori, ma numeri a parte, questa schedina atom mi sembra generalmente piu' reattiva dell'xp2400, non so se e' una mia impressione o forse e' data ad esempio dalle ram ddr2 o dall'insieme del chipset piu' efficiente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Bannato
Città: BeRGaMo
|
e anche dal southbridge ICH7...neanche devi paragonare i due sistemi xp2400+ o xp3000+ che sia, poichè equipaggiati con schedemadri e chipset ormai obsolete...poi se metti a confonto il dual atom, a maggior ragione nn devi paragonare i due sistemi...ricordo che essendo dual core è di gran lunga più potente e reattivo rispetto ad un sistema datato ed equipaggiato con xp3000+ o 2400+...lasciate perdere i secondi che fate al superpi che lasciano il tempo che trovano...usate piuttosto test pratici come ad esempio, provate a fare una conversone video di un divx in dvd con nero vision express e vedrete che sia l' Atom 230 che il 330 saranno superiori...ricordo che hanno funzionalità Hyper Threading e quindi nell' encoding video questa caratteristica viene sfruttata al 100% oltre al fatto di avere anche istruzioni sse2 sse3....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
che intendi per pulsante di boot?
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770 Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640 Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
io ho preso gia' due mo-bo atom 330 !!!
ciao a tutti direi che come rapporto qualita' l'atom 330 non ha rivali il primo atom l'ho pagato sui 70 euro il secondo sui 75 € ma com' e' questa storia invece di scendere il prezzo aumenta..... ???
a parte l'aspetto puramente veniale posso parlare davvero bene di questo processorino che con il suo dual core si difende piu' che egregiamente . direi che e' un ottima soluzione per aggiornaredei vecchi pc si recupera il power supply l'hd il case e con l'upgrade del atom e di un banco di memoria da 1 o 2 gb si tira su un pcpiu' che dignitoso . una scelta davvero buona se si vuole spendere poco !!!! che case mini itx state utilizzando ????? io ne ho preso uno a 19 euro con l'alimentatore , davvero carino peccato che gli ho dovuto mettere un masterizzatore dvd slim sata da 35 euro + cavo truffa da 12 € ciao a tutti Ultima modifica di HDV : 17-10-2008 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gli eepc di oggi? Neanche li guardo
Io ho posseduta la versione mono e la dual.
Per carità, la mono va' più che bene per mulo, che era lo scopo iniziale per cui l'ho presa e va' anche bene come uso Office-Internet, che è l'uso che poi ne ho fatto (magari affiancato all'uso mulo). Però, come uso desktop, la single, a seconda del software che usate, a volte arranca. Io usavo software pesante, KIS 2009 e Office 2007 (di quelli ho la licenza....). Nell'uso desktop, la dual fila liscia, nessun rallentamento. Ottima. E nel mio caso, ho recuperato tutta componentistica che già avevo in casa (tranne le memorie). Quindi, oggi per uso dektop, data la differenza di prezzo, direi senza dubbio l'Atom 330 anziché il 270. E se le tasche lo permettono, direi la dual comunque, perché un domani... chi lo sa il pezzo che compriamo oggi per cosa lo useremo. Non me ne intendo, ma sono sicuro al 100% che le soluzioni che oggi hanno il single-Atom, domani, neanche tra troppo, ce le venderanno (anche tali e quali , cpu esclusa, chiaro ) con la versione dual e la differenza di prezzo, a parità dei restanti componenti, non dovrebbe essere troppa. Questo mi fa anche un po' rabbia, perché oggi vendono dei prodotti, che hanno successo e sono esaltati dalla stampa, ma che un domani in un batter d'occhio saranno obsoleti perché la differenza tra single e dual, per uso dektop, c'è tutta. Oggi si esaltano gli Asus eepc ed i vari cloni ed un utente che legge gli articoli, apprezza questi prodotti, conscio che la potenza è poca, ma... " va' bene così". Peccato che l'alternativa, la miglioria è già dietro l'angolo ed è l'Atom versione dual, che già oggi c'è, ma che evidentemente prima di venderlo nei vari eepc aspettano ancora un po'... dopo di che, venderanno le configurazioni con l'Atom 330 e di nuovo i vari recensori esalteranno queste nuove soluzioni, esaltandone i miglioramenti rispetto agli stessi prodotti precedenti (con l'Atom 270).... che però già oggi si potrebbero benissimo fare. Insomma, capisco che il mercato vuole guadagnare etc. etc., ma qui ci stanno vendendo ed esaltando un prodotto il cui cuore è già stato superato. Per un uso desktop, tra la versione single e la dual core la differenza c'è tutta. Una cosa è spendere 55 euro (per la scheda madre Intel versione single-Atom) e regalare la scheda ad un amico 4 mesi dopo per spenderne altri 75 (per comprare l'Intel dual) tutta un'altra è spenderne 250 e poi dopo poco spenderne altre 250...... Anche perché la componentistica Atom la prendi e la usi così com'è, poi butti tutto, non puoi fare nessun upgrade (a differenza della componentistica tradizionale). Ultima modifica di kkt77 : 17-10-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
il pulsante che faccia scegliere la periferica di boot all'avvio del bios..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
|
Quote:
"PREMI PULSANTE X PER ACCEDERE AL BIOS" e impostare la periferica di boot. O sbaglio? Perche' sinceramente se tu intendi un pulsante nel case/sulla scheda che ti fa scegliere la periferica di boot, mai visto... |
|
![]() |
![]() |
#2372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
cosa che su questa mobo a quato pare non si può fare... Spero di essermi spiegato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Arrivato il Pico-Psu e con hard disk da 2,5",scheda pci Wifi 54 mbs mi sta in idle sui 30-32 watt,in full siamo sui 36 watt.Possiedo la versione con Atom 330
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
arrivato l'atom 33o, con picopsu90
nel frattempo che mi arrivi un HD sata momentus 7200.3 RPM 320GB e 2GB ram DDR2 lo sto usando con 1GB RAM e un HD USB 60 GB. ho un case minibox lcd, ma non so se è normale che la ventola butta l'aria fuori dal case invece di succhiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 |
Senior Member
|
altra cosa, da linux vi funziona il power management?
mi dice "device not found". qualcuno ha mai provato con windows? di potente è potente ma scalda troppo (anche 64° C) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao...
vorrei sapere secondo voi, con questa scheda madre/processore e 2gb di ram si potrà vedere la TV digitale tramite scheda esterna USB senza rallentamenti? Ad esempio ho guardato i requisiti per una scheda TV esterna della Terratec.... c'è scritto che serve: Quote:
Dite che ce la farà? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Bannato
Città: BeRGaMo
|
we raga, qualcuno mi sa dire se l'uscita S-Video della little falls 2 supporta la visione dei filmati divx sulla tv?Cioè collegando il pc tramite questa uscita s-video, all'entrata video della tv, si riescono a visualizzare i divx oppure si riesce a visualizzare solo il desktop e quando si lancia un video appare lo schermo nero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
|
Il mio case internamente si presenta così:
![]() notate la ventola in alto che punta dritta dritta al dissipatore della CPU. Secondo voi è meglio se estrae aria dal case, come di fabbrica, o che soffia dentro, così manda aria fresca sul chipset? Inoltre, il dissipatore in rame, quello in basso fanless, l'ho aggiunto io sul southbridge perchè mi avanzava, ho fatto bene o è meglio toglierlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.