|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho ricontrollato ed in effetti adesso non ce l'ho neanche più io da dopo l'attivazione del media center, non saprei che dirti a questo punto. Io l'avevo lì e ne sono sicuro perchè utilizzando il suggerimento per l'installazione di microsoft non riuscivo a trovare la voce.
|
|
|
|
|
|
#2322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I DVD di windows 8 Pro (quelli dell'aggiornamento a 30€ valido fino all'altro ieri) creati direttamente scaricandoli dal sito di Microsoft, uno per 32 bit, l'altro per 64 bit, possono essere usati per installare quanti sistemi voglio su vari pc, ovviamente mettendo ogni volta un seriale diverso, oppure sono "validati" solo per un seriale specifico e devono essere riscaricati ogni volta per ogni pc che intendo aggiornare?
grazie |
|
|
|
|
|
#2323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io ho fatto notare una "coincidenza" definendola fanta finanza. Sul fattore di cambio non ci siamo capiti per nulla, provo a spiegarmi eventualmente. Sono d'accordo che una azienda possa applicare i prezzi conformemente alle sue politiche aziendali. Ci mancherebbe. Qui il fatto è diverso, sulla versione liscia è stato applicato un tasso di cambio di 1:1 e ci sta, sulla versione pro è stato applicato un tasso del 0,5 ad uno cioè a spanne l'euro varrebbe la metà del dollaro. Ammettiamo che negli usa il tuo mini costi 300 dollari e l'ipad 450, sempre dollari. Pur aspettandoti un cambio 1:1 rimarresti sorpreso di trovare in Italia il mini a 300 € e l'ipad non a 450 e come logica vorrebbe ma a 675€ non credi? (Non conosco i prezzi dei prodotti Apple per cui quelli che ho messo sono assolutamente a titolo di esempio). Mettiamola in un altro modo: In dollari tra Pro e liscia è di 80 dollari. In euro la differenza è di 160€ Quale politica aziendale poterebbe giustificare questa cosa? Sostanzialmente la versione pro pur essendo indirizzata all'ambito aziendale, si fa per dire, non ha caratteristiche "rivoluzionarie" rispetto alla versione Core. Diverso sarebbe forse il discorso con l'enterprise ma quella è fuori dal giro. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quindi può succedere che un prodotto per motivi concorrenziali in un paese sia offerto a un prezzo più caro di altri, o il contrario. Motivi concorrenziali non significa che il prodotto abbia per forza caratteristiche tecniche o pratiche superiori. Questo non per far polemica, ma solo per far presente che le logiche a volte sono molteplici e diverse da quella che si pensa sia "la logica". Aggiungo anche che a me sembra molto più folle la fascia di prezzo in cui i prodotti W8 sono stati collocati, a fronte sia di un prezzo iniziale promozionale basso come mai era stato prima, e dall'altra parte della scarsa accoglienza che il prodotto ha avuto sul mercato. Io stesso ho acquistato e scaricato la versione aggiornamento il mese scorso, ma la tengo lì al momento e non la installo, perchè aspetto che il prodotto diventi un po' più maturo per farlo. Immaginati te se la scorsa settimana mentre ero in usa per lavoro mi succedeva qualcuno dei 1.000 problemini che si leggono in giro nei forum.......smettevo di lavorare e tornavo a casa..? |
|
|
|
|
|
|
#2327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Per l'installazione su questo PC avevo usato una iso scaricata tramite l'account MSDN aziendale. Il problema è che me l'ha fatta attivare senza problemi usando il seriale dell'upgrade, quindi mai avrei pensato che ci fossero delle differenze. Ora mi tocca reinstallare tutto, è assurdo. EDIT: Ho letto che qualcuno ha fatto un upgrade... devo provare con l'iso scaricata in fase di acquisto della licenza sperando che mi mantenga il sistema inalterato, comunque penso che non ci sarebbe voluto nulla a fare una patch. Ultima modifica di Kernel32 : 02-02-2013 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#2328 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ecco la "misteriosa" scritta di aggiungi funzionalità....
![]() l'immagine l'ho scattata su Win8 del portatile di mio padre, mi è venuto un dubbio però: il wmc non era riservato solo alla Pro?
|
|
|
#2330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ho risolto anche il problema con il wireless. con il driver di serie va, se scarico quello disponibile in Windows update il wireless muore. ora vado con avast, vlc e tutti i vari programmi. spero di non avere problemi. un sostituto valido del mediacenter? (magari in ita) dite che lo rimettono gratis prima o poi? metto anche firefox. speriamo bene perché in win7 mi crashava di continuo...solo che ho li tutti i segnalibri...
|
|
|
|
#2331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del sostituto del mediacenter se ne parlava ieri cerca tra quei post. Per curiosità e se vuoi mi puoi dire come hai installato, DVD o chiavetta e come hai avviato? Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#2334 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Sperando di non alimentare confusione ma cercando di fare ancor più chiarezza su quello che è il processo di installazione di 8 (questo, almeno, sarebbe il mio spirito), ripartiamo da quello che è presente in prima pagina al punto 2.2.
Quote:
il 90% degli utenti che hanno deciso di approfittare della promozione su Windows 8 si trovava ad avere già un PC con il suo sistema operativo installato (quale che fosse non è importante). La quasi totalità di questi, però, prima di procedere con l'aggiornamento avrebbe gradito eliminare qualsiasi traccia del vecchio OS cosi' da poter ripartire sul pulito. Per farlo, dunque, esiste un canale: la formattazione. Formattazione che deve essere effettuata cosi' come da procedura indicata pena l'impossibilità di attivare la copia per quanto regolarmente acquistata. La procedura, infatti, mostra chiaramente che la formattazione DEVE avvenire esclusivamente DURANTE il processo di installazione e NON IN ALTRI MOMENTI. Poichè la copia presa a prezzi stracciati è un copia "AGGIORNAMENTO", questo si ha solo a patto che il meccanismo di installazione si renda conto che sul PC esisteva un altro OS. Ne discende che se formattiamo PRIMA CHE IL PROCESSO DI INSTALLAZIONE ABBIA LUOGO, questo è impossibilitato a "cogliere" il discorso di prima. Punto. Non ci sono bug, non ci sono se, non ci sono ma. In realtà esistono una serie di trucchettini tesi ad attivare ugualmente il nuovo sistema operativo anche se si decide di optare per altre strade (es: compro un HD nuovo e non ho voglia di reinstallare un vecchio OS per poi rimpiazzarlo immediatamente con 8, ecc): questi stratagemmi (alla portata anche di un bambino) sono ormai abbondantemente sdoganati e reclamizzati in chiaro su piazze importanti pertanto rimando direttamente a quelli (Windows 8 tutorial). |
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
media portal.
|
|
|
#2336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ho piallato tutto, partizionato e avviata l' installazione. sistema pulito pulito. ora occupa meno di 20 gb come previsto e niente spazzatura precedente. dici che è necessario fare un immagine\ripristino o poi basta far partire un recovery dal dvd originale di 8?
|
|
|
|
#2337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho la mia immagine del SO appena installato e poi faccio ogni settimana una immagine del sistema così come lo uso in modo di avere sempr una immagine aggiornata oltre a quella originale. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
- How do I remove the Windows.old folder? - http://windows.microsoft.com/en-US/w...ows-old-folder |
|
|
|
|
|
|
#2339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Ma c'è un modo veloce per mettere il collegamento di un programma sul desktop che compare nell'elenco delle app?
per esempio ho installato office2007, per mettere l'icona del word sul desktop ho cercato il file su esplora risorse e creato il collegamento ma presumo (e spero) ci sia una via più veloce e semplice. Grazie Ultima modifica di antenore : 02-02-2013 alle 17:35. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#2340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con esplora risorse vai su Diciamo "Word", clic destro ed aggiungi a start per avere l'icona sulla schermata start. Tieni premuto il sinistro e trascina sul desktop per avere il collagamento. Ciao Renato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.