Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 00:23   #2301
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Dal sito Microsoft

Sinceramente, e senza nessuna polemica, sono molto curioso di sapere quanti lo compreranno a questi prezzi!
Sapevo di 180 euro veramente...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 00:28   #2302
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
180 sarà la scatolata nei negozi... quello è digital download, immagino.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 02:01   #2303
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quindi niente mediacenter...cavolo, per un giorno...

come cancello la cartella .old (in italiano, niente eng )

ma posso installare avast o win 8 integra qualche antivirus?
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ows-old-folder

Windows 8 integra il classico defender di default. Io ho disattivato quello e installato avira.
Old 02-02-2013, 07:00   #2304
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
si ma così non ho fatto alcuna formattazione...
Non preoccuparti, la ha fatta la procedura di installazione.
Quello che devi fare ora è di farti i DVD di installazione, una volta in possesso di questo, "rigenerare" Windows 8 in due o tre modi, se hai questo problema. Ti ricordo ancora che usando il tuo seriale puoi creare il DVD in qualsiasi PC con un SO Windows con Vista o Sette (non con XP) fai solo attenzione all'architettura.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 07:44   #2305
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sapevo di 180 euro veramente...
Qualcosa non convince nemmeno me.
1) Quelli nell'immagine sono comunque aggiornamenti!
2) Come ho già detto c'è una sproporzione assolutamente ingiustificata ed irragionevole tra 8 e 8 pro.
3) Non sono stati rilasciati i prezzi della versione che per motivi MOLTO poco chiari i venditori in rete, anche quelli molto grossi continuano a chiamare OEM ma che in realtà sono OEI-PUL o System Builder.
Ad oggi io posso acquistare una OEI-PUL 8 pro su A....n a meno della metà della versione aggiornamento.
Facendo riferimento alla seguente immagine tratta dal sito Microsoft USA:

Non ha alcun senso la differenza sul tasso di cambio che è stato applicato alle due versioni.
Mi son anche accorto di quanto segue anche se potrebbe essere fantafinanza, a me le coincidenze piacciono poco.
1) Prendiamo il tasso di cambio che non sarebbe assolutamente irragionevole di 1€=1,40$, ripeto è un cambio "equo"
2) Per errore inverto i termini ed ho che 1$=1,40€ ripeto si suppone che sia stato commesso un errore ma fai un po' il calcolo? 199,99*1,40=279,99
Che sia davvero fantafinanza? Che si tratti davvero di un madornale errore di calcolo?
Rimane anche il fatto che alla versione "Core" sarebbe stato applicato il tasso di 1.1 perché quella inversione sulla Pro?
Staremo a vedere.
Ciao Renato
Old 02-02-2013, 10:28   #2306
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non preoccuparti, la ha fatta la procedura di installazione.
Quello che devi fare ora è di farti i DVD di installazione, una volta in possesso di questo, "rigenerare" Windows 8 in due o tre modi, se hai questo problema. Ti ricordo ancora che usando il tuo seriale puoi creare il DVD in qualsiasi PC con un SO Windows con Vista o Sette (non con XP) fai solo attenzione all'architettura.
Ciao Renato
si infatti ho fatto sia la iso e messa su dvd sia una usb di start.
solo che il mio note non ha ne il boot da usb ne da dvd quindi in pratica formattare è impossibile giusto?
se il precedente so fosse infettato da spyware o altro così non ho risolto molto giusto?

Ultima modifica di tecnologico : 02-02-2013 alle 10:36.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 10:38   #2307
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
si infatti ho fatto sia la iso e messa su dvd sia una usb di start.
solo che il mio note non ha ne il boot da usb ne da dvd quindi in pratica formattare è impossibile giusto?
se il precedente so fosse infettato da spyware o altro così non ho risolto molto giusto?
Per quel che ne so io hai risolto tutto.
Ora non capisco come il tuo PC non abbia il boot ne da USB ne da DVD.
Mi potresti dire marca e modello?
Ora se Windows 8 è installato, per gare un reset a "nuovo" in realtà non ti serve fare il boot da DVD/Chiavetta, basta che i DVD sia nel lettore, se funziona almeno in lettura o la chiavetta inserita nella sua porta USB.
L'operazione avviene partendo da Windows 8 stesso senza bisogno di boot
Ciao Renato
Old 02-02-2013, 11:21   #2308
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Per quel che ne so io hai risolto tutto.
Ora non capisco come il tuo PC non abbia il boot ne da USB ne da DVD.
Mi potresti dire marca e modello?
Ora se Windows 8 è installato, per gare un reset a "nuovo" in realtà non ti serve fare il boot da DVD/Chiavetta, basta che i DVD sia nel lettore, se funziona almeno in lettura o la chiavetta inserita nella sua porta USB.
L'operazione avviene partendo da Windows 8 stesso senza bisogno di boot
Ciao Renato
Toshiba satellite a200 25m
niente boot da usb
dvd fuori uso

e che per abitudine ad ogni cambio di so faccio una bella formattazione, non installo il nuovo so nello spazio libero e stop.

poi ho un' altra difficoltà: ho creato un secondo account limitato, ma all' avvio apre solo quello principale senza possibilità di scelta..come mai?
cmq sarà perché è all' inizio, ma non mi trovo molto bene, troppo abituato al classico ordine win. poi com' è che expolere aperto da desk ha un aspetto classico, aperto dalla schermata metro è a schermo intero e fa tutto a colpi di pop up?

ti ringrazio per il supporto.
Old 02-02-2013, 12:12   #2309
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
niente boot da usb
dvd fuori uso

e che per abitudine ad ogni cambio di so faccio una bella formattazione, non installo il nuovo so nello spazio libero e stop.

poi ho un' altra difficoltà: ho creato un secondo account limitato, ma all' avvio apre solo quello principale senza possibilità di scelta..come mai?
cmq sarà perché è all' inizio, ma non mi trovo molto bene, troppo abituato al classico ordine win. poi com' è che expolere aperto da desk ha un aspetto classico, aperto dalla schermata metro è a schermo intero e fa tutto a colpi di pop up?

Se avvi il computer ed appena premuto il taso start premi IMMEDIATAMENTE il taso F12 dovresti entrare nel BOOT MENU, se la chiavetta che hai fatto è collegata alla porta USB dovrebbe apparirti sulle opzioni di avvio. A quel che mi risulta il tuo portatile può avviarsi da USB. potrei comunque sbagliare.
Per l'account mi sembra di aver letto a suo tempo che è così. IL pc si avvia sempre da account principale comunque dopo provo e ti faccio sapere.

Non capsico cosa intendi "fa tutto a colpi di pop up, comunque le due versioni sono sostanzialmente differenti, io mi trovo bene con entrambe.
A dopo. Ciao
Old 02-02-2013, 12:18   #2310
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Anch'io avevo provato e sperato, ma pare che con 8 PRO non sia prevista la possibilità di avere il media center
Ma come, non era il contrario?
Comunque non c'è da nessuna parte questa voce "aggiunta di funzionalità", non è che non c'è perchè ancora non mi hanno mandato il codice via mail?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:36   #2311
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Comunque non c'è da nessuna parte questa voce "aggiunta di funzionalità", non è che non c'è perchè ancora non mi hanno mandato il codice via mail?
Certo che è il contrario! Con 8 Pro puoi acquistare il mediacenter a circa 10€ sembra. Con 8 "normale" non puoi proprio, salvo acquistare i Windows 8 pro pak che aggiorna 8 ad 8 pro e ci mette il mediacenter.
Ciao Renato
Old 02-02-2013, 12:38   #2312
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
niente boot da usb
dvd fuori uso

A me risulta che 8 si apre sull'account dal quale hai spento/riavviato.
Ciao
Old 02-02-2013, 12:39   #2313
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
La voce aggiungi funzionalità la trovate dal pannello di controllo, sistema e quindi aggiungi funzionalità che vi chiedereà se avete la key o se vlete comprarla. Ho attivato il media center 2 giorni fa così on-line senz aalcun problema
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:50   #2314
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Se non hai la voce "aggiungi funzionalita..." che trovi anche nella pagina "sistema" in alto, vuol dire che Windows 8 pro:
Non è "pro"
Non è stato attivato
Mediacenter è già installato.
Se è già installato sempre nella pagina sistema di appare: Windows 8 pro with mediacenter.
La scritta sparisce una volta installato il mediacenter anche dal pannello di controllo a quanto ho visto.
Ciao Renato
Old 02-02-2013, 14:00   #2315
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Mi quoto: come vedete la versione è Pro, è attivata, non ho già installato mediacenter e nè nel pannello di controllo, nè nelle impostazioni di sistema c'è la voce per aggiungere funzizonalità

Quote:
Purtroppo non c'è nè nel pannello di controllo, nè nelle proprietà di sistema

Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 14:04   #2316
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Mi quoto [...]
fai una cosa:
un bel pianto unico, ti asciughi le lacrime e passi a scaricarti uno dei tanti programmini gratuiti che fanno pari pari la stessa cosa di WMC.

E vivi felice se questo è il problema ...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 14:32   #2317
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

più o meno chiaro.
ho fatto pulizia disco, svuota la cartella Windows.old, ma la lascia vuota li, non la cancella completamente.

poi un fatto molto curioso ma irritante: installo w8 su w7 e va ok il wireless. faccio pulizia disco e...wireless morto. la scheda di rete non prende più. nemmeno si accende il led sul notebook. ora sto con il cavo. tra un po sbatto tutto al muro e prendo qualcosa con ubuntu.
Old 02-02-2013, 14:32   #2318
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
fai una cosa:
un bel pianto unico, ti asciughi le lacrime e passi a scaricarti uno dei tanti programmini gratuiti che fanno pari pari la stessa cosa di WMC.

E vivi felice se questo è il problema ...
Magari hai ragione, io però per una ragione del genere non dormirei di notte!
Non per il media center non me ne frega proprio nulla ma per il perché non sia disponibile..........
Risolto? Sembra che la versione Volume licencen on disponga del media center. Sarebbe opportuno accertare se kernel ha una versione di Windows aziendale o come la ha avuta. In rete si trovano robe alquanto strane......
Ciao Renato
Old 02-02-2013, 14:34   #2319
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Non ha alcun senso la differenza sul tasso di cambio che è stato applicato alle due versioni.
Non è il tasso di cambio ciò che permette di passare dal prezzo in una nazione al prezzo in un altra, ma le strategie dell'azienda.

Guarda apple: il prezzo numericamente è identico qui e in usa, ma qui è in euro, e in usa in dollari.
La settimana scorsa mi sono comperato un ipad mini in usa, pagandolo quindi il 30% abbondante in meno che in Europa.

Se microsoft chiede quei soldi lì, avrà fatto le sue valutazioni, giuste o sbagliate che siano, e sicuramente non si è sbagliata a fare i conti col cambio.......
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 14:35   #2320
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Mi quoto: come vedete la versione è Pro, è attivata, non ho già installato mediacenter e nè nel pannello di controllo, nè nelle impostazioni di sistema c'è la voce per aggiungere funzizonalità
Mi ero dimenticato, in realtà non lo sapevo che con le licenze Volume non si può installare il mediacenter. Potrebbe essere così anche con le versioni per studenti?
Posso chiedere solo per la cronaca come e dove hai avuto il tuo 8? In rete ci sono delle "offerte" poco chiare quando non peggio.
Ciao Renato
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian