Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 08:40   #22621
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Te lo chiedevo perché io lo premevo una sola volta e nn sapevo che dandogli due volte andava avanti , con la cyano nn saprei nn l'ho provato visto che pensavo che fermasse le canzoni e basta
sapevo una cosa in + di Esticbo cess
Old 07-07-2011, 09:07   #22622
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio con titanium a fare il backup solo delle app che decido ioo? Nn è possibile? Perche mi dice di volerlo fare di tutte le 70 app utente installate. O devo farlo una per volta? Grazie
ragazzi qualcuno mi aiuta per favore???

vorrei backuppare tutte le mie app, giochi e widget
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:16   #22623
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi aiuta per favore???

vorrei backuppare tutte le mie app, giochi e widget
Se hai la versione pro premi il tasto proprietà e vai su operazioni e ci sono varie voci tra cui quello che serve a te.
Old 07-07-2011, 09:36   #22624
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi

Dopo 3 ore di utilizzo della jvq son a dir poco sbalordito per la fluidità
(ripeto 140 app tra cui app go team + widgetloker+ tasker )

durerà?
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
No.

si.
ho su la jvp da quando è uscita, più di 150 app e mai un impuntamento
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:57   #22625
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
buongiorno a tutti del forum,
da ieri sono possessore del Galaxy S,
ho subito fatto l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 e sono soddisfatto dalle prestazioni ma molto molto meno dall'autonomia della batteria.
Sapevo a cosa stavo andando incontro, ma non credevo che la situazione fosse così disastrosa... (arrivo da un Nokia 5800 con il quale riuscivo a fare anche un giorno e mezzo di uso intenso)
In sintesi, messo in carica ieri sera, disconnesso dalla rete elettrica stamattina alle 8, ora nel momento in cui scrivo ho carica equivalente al 28%
ho già provveduto a scaricare programmi come APNdroid e tools per l'energy saving, ma la situazione cambia di poco.
Il telefono è usato e ha 8 mesi di vita e l'utente precedente non lo ha mai aggiornato (aveva ancora eclair 2.1 ) e leggendo su internet sembra che in seguito agli aggiornamenti il file di stato della batteria vada 'in pappa' segnalando uno scaricamento che non corrisponde alla realtà. (una settimana prima di passarmi il cell questa persona faceva dalle 6 di mattina alle 21 di sera (facendo una media di 1 ora di chiamata al giorno, sms e qualche pagina web).
Per ricalibrare la batteria dovrei però guadagnare i permessi di root per cancellare il suddetto file .bin e sono ignorante quanto neofita in campo android (anche se conosco l'ambiente unix).
Qualcuno può darmi una dritta?
Old 07-07-2011, 09:57   #22626
Giolitti
Member

L'Avatar di Giolitti

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da scuttle Guarda i messaggi
Veramente dovrebbe essere questo l'ufficiale, o sbaglio?
yeah!
Giolitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:00   #22627
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho scaricato doom ma non mi chiede il wad da caricare, su youtube invece riescono ?!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:08   #22628
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
si.
ho su la jvp da quando è uscita, più di 150 app e mai un impuntamento
concordo
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
ho subito fatto l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 e sono soddisfatto dalle prestazioni ma molto molto meno dall'autonomia della batteria.
Sapevo a cosa stavo andando incontro, ma non credevo che la situazione fosse così disastrosa... (arrivo da un Nokia 5800 con il quale riuscivo a fare anche un giorno e mezzo di uso intenso)
In sintesi, messo in carica ieri sera, disconnesso dalla rete elettrica stamattina alle 8, ora nel momento in cui scrivo ho carica equivalente al 28%
ho già provveduto a scaricare programmi come APNdroid e tools per l'energy saving, ma la situazione cambia di poco.
Il telefono è usato e ha 8 mesi di vita e l'utente precedente non lo ha mai aggiornato (aveva ancora eclair 2.1 ) e leggendo su internet sembra che in seguito agli aggiornamenti il file di stato della batteria vada 'in pappa' segnalando uno scaricamento che non corrisponde alla realtà. (una settimana prima di passarmi il cell questa persona faceva dalle 6 di mattina alle 21 di sera (facendo una media di 1 ora di chiamata al giorno, sms e qualche pagina web).
Per ricalibrare la batteria dovrei però guadagnare i permessi di root per cancellare il suddetto file .bin e sono ignorante quanto neofita in campo android (anche se conosco l'ambiente unix).
ok per la ricalibrazione, per il root devi mettere un kernel moddato (CF o speedmod o voodoo o darkcore.....) : cerca nel thread che se ne è parlato a iosa.

Però devi controllare pure le applicazioni, in particolare Latitude (dentro google maps) va disattivato, e attenzione a tutte le applicazioni che sincronizzano automaticamente (facebook, e-mail pushing, ecc).

Inoltre verifica in "uso batteria" che "android os" e "sistema Android" non superino il 10-15% al max ciascuno.

La batteria anche con uso intensivo non può durarti meno di un giorno in condizioni normali (arriva anche a 2 tipicamente).
Se non ci arriva hai qualche problema (chiaramente non tenere GPS, wifi e 3G attivi se non li stai usando!!).

Ultima modifica di DeusEx : 07-07-2011 alle 10:11.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:14   #22629
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
ok per la ricalibrazione, per il root devi mettere un kernel moddato (CF o speedmod o voodoo o darkcore.....) : cerca nel thread che se ne è parlato a iosa.

Però devi controllare pure le applicazioni, in particolare Latitude (dentro google maps) va disattivato, e attenzione a tutte le applicazioni che sincronizzano automaticamente (facebook, e-mail pushing, ecc).

Inoltre verifica in "uso batteria" che "android os" e "sistema Android" non superino il 10-15% al max ciascuno.

La batteria anche con uso intensivo non può durarti meno di un giorno in condizioni normali (arriva anche a 2 tipicamente).
Se non ci arriva hai qualche problema (chiaramente non tenere GPS, wifi e 3G attivi se non li stai usando!!).
grazie deus per la risposta immediata
ho già disattivato tutto, connessioni e servizi, solo che le unità percentuali della carica scalano come fossero secondi...secondo me è proprio colpa di quel file .bin dove vengono lette e scritte le info riguardanti la carica della batteria.
dei kernel modificati che mi hai indicato sapresti suggerirmi qual'è il più indicato (o che hai installato te)?
poi sull'how-to ci penso con un bel cerca
Old 07-07-2011, 10:25   #22630
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Dopo un primo entisiasmo iniziale ora posso affermare con certezza che per me questo telefono è stato un mezzo pacco. Oltre a non funzionare bene con l'aggiornamento a Froyo (crash e blocchi continui) la cosa che mi infastidisce maggiormente è la politica assurda di Samsung (con cui ho chiuso definitivamente) che dopo aver ignorato per mesi gli utenti Mac, praticamente impossibilitati ad aggiornare il loro telefonino, ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Quindi oltre al danno pure la beffa. Dopo 6 mesi ho deciso quindi di vendere finalmente questo telefono, quindi se c'è qualcuno interessato mi contatti privatamente.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:27   #22631
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
grazie deus per la risposta immediata
ho già disattivato tutto, connessioni e servizi, solo che le unità percentuali della carica scalano come fossero secondi...secondo me è proprio colpa di quel file .bin dove vengono lette e scritte le info riguardanti la carica della batteria.
dei kernel modificati che mi hai indicato sapresti suggerirmi qual'è il più indicato (o che hai installato te)?
poi sull'how-to ci penso con un bel cerca
il CF-root è quello più simile all'originale: se vuoi solo il root metti questo (su XDA trovi tutto).
gli altri (speedmod o voodoo o darkcore) hanno tutta una serie di mod che non esiste quello più indicato, ma dipende da ciò che si vuole e quindi è personale.

Chiaramente i kernel non si mettono a casaccio, ma per ogni rom ci sono i kernel progettati per essa.
Old 07-07-2011, 10:31   #22632
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Dopo un primo entisiasmo iniziale ora posso affermare con certezza che per me questo telefono è stato un mezzo pacco. Oltre a non funzionare bene con l'aggiornamento a Froyo (crash e blocchi continui) la cosa che mi infastidisce maggiormente è la politica assurda di Samsung (con cui ho chiuso definitivamente) che dopo aver ignorato per mesi gli utenti Mac, praticamente impossibilitati ad aggiornare il loro telefonino, ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Quindi oltre al danno pure la beffa. Dopo 6 mesi ho deciso quindi di vendere finalmente questo telefono, quindi se c'è qualcuno interessato mi contatti privatamente.
e tu giudichi un telefono, solo per il supporto di kies al mac??????????????
Per la cronaca kies fà pena pure sotto windows (non a caso esiste Odin)..... e per il mac esiste Heimdall

ah e gingerbread è uscito da un pezzo... anche l'ufficiale ita

Ultima modifica di DeusEx : 07-07-2011 alle 10:35.
Old 07-07-2011, 10:39   #22633
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
e tu giudichi un telefono, solo per il supporto di kies al mac??????????????
Per la cronaca kies fà pena pure sotto windows (non a caso esiste Odin)..... e per il mac esiste Heimdall

ah e gingerbread è uscito da un pezzo... anche l'ufficiale ita
Beh il mancato supporto per Mac durato MESI è tranquillamente uno dei motivi per cui avrei già dovuto venderlo. Heimdall non lo posso usare perchè il mio telefono non ha la modalità "download mode" attiva e poi a me non interessa smanettare con programmi non ufficiali, io voglio il supporto della casa produttrice, che per gli utenti Mac è inesistente.

Forse non hai compreso che il problema non è che Kies non funziona ma che NON esiste il supporto per il Galaxy, con tanto di messaggio quando lo si collega. Cioè dopo mesi Samsung si è decisa a rilasciare la versione Mac di Kies ma ha pensato bene di non supportare uno dei suoi telefoni di punta. Geniali. Oltre a ciò il telefono mi ha sempre dato parecchi problemi di crash e blocchi.
Old 07-07-2011, 10:40   #22634
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
....ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Sul fatto che per fare un aggiornamento ufficiale un utente Mac debba andare a cercare in prestito un computer Windows è una cosa semplicemente vergognosa per una casa come Samsung.
Old 07-07-2011, 10:42   #22635
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
è un bug noto della 2.3.3, in pratica c'è un processo di sistema che ciuccia tutta la batteria in pochi minuti. io non arrivavo a mezzogiorno con quella rom
prova a guardare in impostazioni-info sul telefono-uso batteria; in una condizione normale dovresti avere display>50% e tutte le altre cose al 5% massimo.. invece ti troverai delle cose tipo "sistema operativo android" oltre il 15%
se vuoi il mio consiglio, metti la rom originale 2.3.4 JVP con odin e non avrai più problemi
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:49   #22636
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Sul fatto che per fare un aggiornamento ufficiale un utente Mac debba andare a cercare in prestito un computer Windows è una cosa semplicemente vergognosa per una casa come Samsung.
C'è heimdall e il download mode lo si sblocca.....

Comunque certo avete ragione nel dire che Samsung dovrebbe supportare meglio tutte i sistemi operativi (c'è anche linux se è per questo).

Ma il galaxy e Android in genere è un sistema dove ci si smanetta (e quindi si usa Odin o Heimdall).... se non si vuole fare questo allora è meglio farsi un iphone (seriamente parlando)
Old 07-07-2011, 10:52   #22637
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Si e come si sblocca il download mode? Io avevo letto solo la procedura tramite Odin... Che è per windows... Guarda che ci ho provato per mesi. Non se ne esce.
Old 07-07-2011, 10:53   #22638
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

scusa ma così ti tagli le palle per fare un dispetto a tua moglie?

per come la vedo io il GS è una libidine infinita, non c'è ICoso che tenga.
Se è un problema di aggiornamenti ed hai solamente un Mac (sul quale ci sono limiti per applicativi e driver per perifiche lo dovevi sapere quando l'hai comprato del resto), installati su una partizione visto che puoi farlo una copia di windows 7, tanto prima o poi anche solo per giocare torna sempre utile avercela.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:56   #22639
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Già provato con la partizione. Ho provato almeno 3 emulatori di windows diversi ma nessuno riconosceva il Galaxy una volta collegato a Kies o altro. Comunque questi discorsi li avevo già fatti ai tempi. Ho provato di tutto credetemi. Se sono arrivato al punto di volerlo vendere è per esasperazione finale quando mi sono reso conto che anche con la versione Mac di Kies il telefono non è aggiornabile.
Old 07-07-2011, 11:03   #22640
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
scusate ma perchè go sms pro nella stock non mi fa vedere le foto dei contatti ?
prende i numeri dalla sim c'è qualcosa da modificare?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL