|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Mail è limitato rispetto ad outlook,è vero,ma alla fine fa il suo dovere..scegliere Office business imho ha senso solo se lo impieghi in attività professionali per una questione di licenza..diversamente fai pure a meno di outlook ![]() Installer non ce n'è e come saprai la disinstallazione manuale è un delirio..se hai intenzione di acquistare il pacchetto,a questo punto,installa direttamente la versione finale da DVD e compra l'home and student licenza singola.. ![]()
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Preso da due giorni, il miglior acquisto che potessi fare!Ero un po scettico sia per la ram saldata sia per il processore ULV, ma dopo che ho visto eclipse partire in 3 secondi mi veniva quasi da piangere...
Comunque ci sono add on al finder che ti danno il cmd-x, tipo totalfinder che io uso con estrema soddisfazione.
![]() |
#2225 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
grazie per le risposte, comunque mi sto trovando davvero bene con l'air, anche meglio del previsto.
A macos x mi sono abituato fin da subito, complice anche il trackpad che è davvero comodissimo, tanto che dopo 1 settimana che usavo solo l'air ieri ho acceso il fisso e mi è passata la voglia di usare windows 7 che pur è un ottimo OS. Come suite office sto provando la versione di prova di office 2011 ma non mi convince molto, se non fosse che office lo uso ormai solo per aprire i documenti creati per garantire la compatibilità (e l'impaginazione) perchè i nuovi documenti li faccio ormai solo su gdocs, iwork com'è a compatibilità con i documenti ms office?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2226 | |
Senior Member
|
Quote:
Io utilizzo pages solo per una questione di comodità, perchè ha la funzione full screen, e perchè quando apri un documento lo apre esattamente allo stesso punto in cui lo avevi lasciato quando lo hai chiuso oltre alla velocità mostruosa con cui mi apre documenti di 150-200 pagine, e perchè non salvo più, avendo attivo "versions".... Ma ha i sui evidenti limiti, come i problemi di formatazione nel passaggio da doc a pages, come l'impossiblità di mantenere un documento in doc, come la gestione imbarazzante delle note a fine pagina... comunque io eviterei l'acquisto di office ora, perchè si sta già parlando di office 2012 che sarà compatibile con tutte le funzioni di Lion, che non verranno implementate in office 2011, e per il momento sopperire l'attesa con libreoffice o openoffice..
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 | |
Member
|
Quote:
cmq visto che ultimamente sento sempre piu spesso parlare di libre office ora lo provo.. sperando che l'installer e il disinstaller siano mac-friendly e non come su microsoft... Tornando a bomba sull'icloud, in pratica è accaduto questo: avvio e sincronizzo rubrica e ical del mac (non l'iphone).. e lui cosa fa, preleva tutti i dati e le cartelle personali di ical (compreso compleanni, che viene gestito in automatico dalla rubrica).. alla prima chiusura di icloud mi ha chiesto se mantenere o cancellare i dati dal mac... ho detto di cancellare e, una volta chiusa l'applicazione scopro che il bast...do mi ha eliminato tutti i dati da rubrica e ical... bene, riavvio icloud e recupero i dati ical chiedendo, alla chiusura successiva, di mantenerne copia sul mac, mentre per la rubrica sono andato a frugare nel cestino e ho recuperato il file corrispondente (individuato googleggiando tra i forum)... al terzo tentativo, nuova sincronizzazione e nuova richiesta, in chiusura dell'app, di mantenere copia dei dati sul mac... bene... riapro ical senza icloud e tutto pare normale, riavvio icloud e riapro ical e cosa trovo... compleanni duplicati sulle caselle del giornaliero... per esempio c'era l'avviso "compleanno valeria" (che compare con icloud spento) e subito sotto l'avviso "compleanno" non meglio specificato, che deduco provenga dalla nuvola... ok... chiudo icloud, chiedo di lasciare nuovamente copia dati sul mac (altrimenti mi avrebbe svuotato ical come la prima volta), riapro ical e trovo che l'avviso generato da icloud (quel "compleanno" non meglio identificato) è rimasto sul mac!!! ripeto tutto l'iter e alla fine mi ritrovo con due avvisi "compleanno" oltre quello proveniente dalla rubrica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'installer vai tranquillo, si pulisce molto meglio di office ![]() ok li è perchè si erano trasferiti su icloud, togliendoli da ical, poi rimettendoli su ical manualmente lui li ha uniti ad icloud creando doppioni... in definitiva, tu non devi mai togliere la sincronizzazione di icloud, la spunta va lasciata sempre attiva.. puoi lascia che gestisca lui... fidati che così va funziona a dovere.. se puoi tu non vuoi vedere i calendari di icloud su ical, oppure creare un calendario nuovo che non sia condiviso con ical questo lo fai da dentro ical, creando un nuovo calendario senza metterlo in condivisione...
![]() |
![]() |
![]() |
#2229 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve a tutti,
Scrivo nella sezione dell'Air in quanto al momento esso è in vantaggio rispetto al Pro. Ma l'indecisione permane e cerco qualcuno che possa delucidarmi in modo definitivo. Di seguito i dubbi o le curiosità che mi affliggono: premessa: sono utente windows in fase di conversione ![]() usi e scopi personali: grande portabilità (ballottaggio air 13 e pro 13 base) giochi sporadici no grafica spinta tante ore di utilizzo fra lavoro e tempo libero tanti film divx e HD in viaggio!! uso frequente windows virtuale per lavoro dubbi su air: 1.ssd 128 gb è abbastanza per tutti i programmi e documenti più importanti? 2.masterizzatore lettore dvd imprescindibile oggi? 3.film HD ben supportati anche se utilizzati con altre applicazioni aperte? 4.reale differenza di processore AIR 1,7 con il PRO 2,4? 5.a parte i giochi ultima generazione, per l'intrattenimento può dare qualche soddisfazione? 6.problemi di surriscaldamento rispetto a PRO? 7.la ram da 4 gb fra 1-2 anni sarà ancora sufficiente? 8.al momento ssd da ritenersi un altro mondo rispetto a hd? personalmente ho notato grande rapidità di ssd rispetto a hd nell'apertura di documenti e applicazioni. 8.windows virtuale è operazione pesante che si adatta meglio al pro o cambia poco rispetto ad air? 9.al di là delle preferenze personali, il display air vince il confronto? oltre alla risoluzione, ho notato anche una maggiore luminosità.... 10.datemi un motivo per prendere pro e non air (a parte l'espandibilità). Grazie per eventuali risposte e disponibilità ![]() Buon weekend!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
un consiglio, l'unica cosa su cui non si deve risparmiare è la ram, per un semplice motivo, è saldata, quindi non aggiornabile. Io con Lion e alcune app aperte arrivo subito a riempire 1.5 gb di ram, quindi 2gb sono veramente pochi a mio avviso. Per l'hd dipende...se hai dati tutti esterni allora ok, io ho preso il 256 e sono felice di averlo preso, fato che ne ho occupati circa 190, ma dipende cosa ci fai con l'air. L'unica cosa che mi sento di consigliare assolutamente sono i 4gb di Ram
![]() |
#2232 | |
Member
|
Quote:
per le cosette personali va benissimo, ma per lavoro, se voglio lavorare in velocità, ho bisogno di office 2007-2010, a questo punto ho remore anche sull'office mac 2011, anche se sembrerebbe essere molto simile alle ultime versioni win... per andare sul sicuro dovrei virtualizzare win... ma non mi va, poi ogni volta devo aprire la macchina virtuale e occupare memoria, e il mac si rallente, e poi tutti i problemi di win... uff... che angoscia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2234 | |
Member
|
Quote:
cmq (forse già l'ho chiesto).. esperienze di virtualizzazione di win7 con parallels 7 ne avete? accusate rallentamenti del sistema lasciando perennemente aperta la VM e applicazioni all'interno (office in questo caso) ? dopo tutto 4 gb ram si riempiono in fretta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Quote:
Ho una AIR 11 pollici base preso a luglio i 2GB bastano anche con Lion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2236 |
Senior Member
|
Hai ragione (anche se la RAM è cmq più veloce), il fatto è che la RAM non è aggiornabile, e visto che io vorrei che il notebook durasse almeno 4-5 anni, è meglio non risparmiare su questo punto di vista. Se tra 1-2 anni 2gb sono pochi che fai? (E cmq secondo me sono pochi anche ora. Prova ad aprire Safari, con 4-5 tab, Pages, Skype, iMovie e vedi quanta ne hai libera)
![]() |
#2237 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2238 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 |
Senior Member
|
beh vabeh questo dipende dal'uso, non può essere un discorso generale. Per l'uso che ne faccio io 2gb sono scarsi, che devo dire. Dopo certo se si usa l'air solo per scrivere un documento e mandare una mail, beh basta un netbook, quindi è ovvio che sono sufficienti. Se però lo si utilizza per scopi leggermente più professionali il discorso cambia. Tutto qua, dipende dall'utilizza che se ne fa, non si può dire che non è il caso, è il caso se serve.
![]() |
#2240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.