Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 17:41   #2221
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
io mi sono appena registrato sul forum 4geek, momentaneamente non ho ancora ricevuto conferma però!
per questo credo di non vederlo...
grazie
Manda mail digli che non arriva la risposta
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:43   #2222
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
hai l'indirizzo di dove posso inviare mail?
Old 30-11-2010, 17:50   #2223
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
hai l'indirizzo di dove posso inviare mail?
Io tempo fà mandai mail perchè non mi riusciva di collegarmi; loro mi mandarono imput. però adesso non mi ricordo più quale fosse. In alternativa prova a tel. al N° verde 800913593 ( solo se sei iscritto al club 4 geek).
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 30-11-2010, 20:33   #2224
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova ad andare sul sito del club 4geek.

Comuqnue i firmware sono disponibili anche nel primo post

Firmware ufficiali
4geek Playo - Firmware Build 729 (bootloader v13) - 04.11.2010
4geek Playo - Firmware Build 729 (bootloader v19-21) - 04.11.2010
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 22:16   #2225
rocio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Impostazione per NAS

MI capita che il playo non riconosce il NAS collegato in rete se non e' acceso nessun computer.
Il playo ha un indirizzo IP fisso,
la subnetmask 255.255.255.0
Come Gatweay ho inserito l'indirizzo del router (192.168.1.1)
COme Indirizzo Ip server DNS sempre quello del router .
Cosa mi consigliate ?
rocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 05:37   #2226
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non c'è qualche opzione nel NAS?
Se il NAS è una periferica standard di rete non c'è bisogno di mantenere acceso il pc (perchè il NAS dovrebbe essere riconosciuto solo con il pc acceso?)
Old 01-12-2010, 17:19   #2227
jumpiter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da tadd1 Guarda i messaggi
Ieri sera sfogliando il manuale del firmware Hyundai M-BOX L110 ho letto che tale apparecchio è in grado anche di sintonizzare canali TV e di registrarli.

So bene che il Playo non ha tale caratterirstiche HW, ma secondo voi se si collega una pennetta USB DVB-T (Hauppauge WinTV-HVR 900HD) e si usa il firmware Hyunday si ha qulache possibilità di successo o mancano i driver ?
Mancano i driver. Ma il sospetto che un ricevitore DVB-T ci sia e sia in qualche modo disabilitato è forte, visto che alla fine l'hardware è pressoché lo stesso per tutti questi gingilli.

Inoltre quelli di realtek sono stati astuti, hanno basato il firmware su una release del kernel linux, la 2.6.12, per la quale la manca compatibilità dei nuovi driver DVB e di quasi tutte le nuove penne USB Wifi.

Io sono riuscito a fare un backport dei drivers presenti sul kernel 2.6.13, e per mia fortuna ho una di quelle pennette usb DVB-T supportate.

Ho inserito i moduli e la penna è stata riconosciuta, ma la RootApp ha un diabolico od ottuso meccanismo che "riconfigura" la pennetta DVB-T come un disco USB.

Non ho ulteriormente indagato anche perché la cosa non mi interessa più di tanto.

Cmq per la cronaca ecco i drivers potenzialmente installabili:

│ │[*] DVB For Linux │ │
│ │<M> DVB Core Support │ │
│ │--- Supported USB Adapters │ │
│ │<M> Support for various USB DVB devices │ │
│ │[ ] Enable extended debug support for all DVB-USB devices │ │
│ │<M> AVerMedia AverTV DVB-T USB 2.0 (A800) │ │
│ │< > DiBcom USB DVB-T devices (based on the DiB3000M-B) (see help for device list│ │
│ │< > DiBcom USB DVB-T devices (based on the DiB3000M-C/P) (see help for device li│ │
│ │<M> HanfTek UMT-010 DVB-T USB2.0 support │ │
│ │<M> Medion MD95700 hybrid USB2.0 (Conexant) support │ │
│ │<M> Nebula Electronics uDigiTV DVB-T USB2.0 support │ │
│ │<M> TwinhanDTV Alpha/MagicBoxII and DNTV tinyUSB2 DVB-T USB2.0 support │ │
│ │<M> Hauppauge WinTV-NOVA-T usb2 DVB-T USB2.0 support │ │
│ │<M> WideView WT-200U and WT-220U (pen) DVB-T USB2.0 support (Yakumo/Hama/Typhoon│ │
│ │< > DiBcom USB DVB-T devices (see help for a complete device list) │ │

I Dibcom sono da escludere perché danno errore in compilazione.

Ancora per la cronaca, sono riuscito a compilare e a installare vecchie versioni dei driver per le penne USB Wifi basate sul Zydas ZD1211B e sul Realtek RT73, i wireless tools funzionano ma l'applicativo non le vede.

Qualche hack nenache troppo difficile è sicuramente possibile, ma io non ho tempo né voglia.

Se qualcuno è interessato batta un colpo.

PS. Per compilare ho usato un toolchain fatto in casa usando il vecchio crosstool di kegel, rootjailed in una sarge debootstrappata per lo scopo.

Poi ho scoperto che il toolchain è bello pronto scaricabile qui :S http://support.asus.com/download/dow...age=en-en&os=5
jumpiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:37   #2228
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Mi dispiace illudervi ma nel Playo non esiste nessuna zona ricevitore/recorder DVB-T.

Semplicemente il Playo è basato sulla stessa piattaforma software che viene usata anche per i decoder/registratori DVB-T e il Playo contiene alcuni file che per questioni di praticità e sviluppo sono presenti anche se non sono comunque usati dal Playo.

Il kernel Linux di quella versione è stato scelto per questioni di stabilità.
Nei prodotti di questo genere non si usa mai l'ultima versione del kernel per evitare di scopirire poi durante lo sviluppo problemi specifici, ma si usa una versione stabile, conosciuta e stabile.

Semplicemente nel Playo e nel Medley (recorder) non è stato previsto a livello di sviluppo e per questioni commerciali l'uso di penne USB TV.

Se si ha bisogno di un player si usa Playo.
Se si ha bisogno di un recorder si usa Medley3.

La RootApp è configurata (e ci mancherebbe altro) visto il tipo di prodotti collegabili all?USB (unità disco) per funzionare in quel modo.

Il resto è solo dietrologia.
Old 01-12-2010, 19:57   #2229
rocio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non c'è qualche opzione nel NAS?
Se il NAS è una periferica standard di rete non c'è bisogno di mantenere acceso il pc (perchè il NAS dovrebbe essere riconosciuto solo con il pc acceso?)
Ho risolto assegnando a myshortcut l'indirizzo del nas con user e pwd
.Grazie
Old 01-12-2010, 22:35   #2230
rocio
Junior Member

A cosa serve PREFERITI

Salve ua domanda sciocca, a cosa serve preferiti nel menu' browser ?
Old 02-12-2010, 08:10   #2231
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Ragazzi a qualcuno è capitato di riprodure Blu-Ray strutturati a piccoli file che il Playo non legge?
Old 02-12-2010, 09:14   #2232
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Blu-ray strutturati a piccoli file? Il Blu-ray ha una struttura standard.

Se i file che hai sono in standard Blu-ay (comprese nome e cartelle) li riproduce.

Posta per favore dettagli precisi in merito al problema.
Old 02-12-2010, 12:11   #2233
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Per capirci: cosa intendi per blu-ray standard? Il blu-ray è composto in file m2ts, che sia uno ( contenente il film) o più di uno, messi non in ordine cronologico, onde evitare copie, oltre alle consuete protezioni.
La cartella stream comprende tutti i file m2ts che compongono i Blu-Ray, a sua volta si trova nella cartella bdmv, che costituisce lo standard del blu-ray.
Old 02-12-2010, 12:43   #2234
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questo intendevo.

L'immagine Blu-ray è costituita da una serie di file e/o cartelle in un determinato ordine. Che possono essere più o meno grandi.

Non capsico cosa vuol dire "Blu-ray strutturati a piccoli file.."

O è una struttura Blu-ray e la riproduce o non è una struttura Blu-ray e non è in grado di riprodurla.

Spega nel dettaglio cosa hai fatto e con quali risultatii.
Old 02-12-2010, 15:49   #2235
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Esempio: prendiamo "il principe di persia" (iso) vi sono 496 file circa il Playo non individua il file dove inizia il film e di conseguenza non riproduce nulla. Altro caso, La Passione di Mel Gibson stessa cosa. Spero di essere stato chiaro tutti gli altri riprodotti perfettamente.

Ultima modifica di dratta : 02-12-2010 alle 17:50.
Old 02-12-2010, 15:56   #2236
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Esempio: prendiamo "il principe di persia" (iso) vi sono circa 496 file circa il Playo non individua il file dove inizia il film e di conseguenza non riproduce nulla. Altro caso, La Passione di Mel Gibson stessa cosa. Spero di essere stato chiaro tutti gli altri riprodotti perfettamente.
ma scusa spacchetti l'iso?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:42   #2237
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
ma scusa spacchetti l'iso?
Forse non mi spiego bene. Anche se spacchetti l'iso come fai a dargli in pasto il file d'inizio e quello successivo e quello ancora e via di seguito...si deve avere un programma che fà ciò, questa non è la sede.

Ultima modifica di dratta : 03-12-2010 alle 09:10.
Old 03-12-2010, 07:55   #2238
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
arrivato ieri pomeriggio... figo!!!
collegato il tutto e testato lettura da hdd usb, nas e cartelle di rete varie, tutto perfetto, grande prodotto e nessun problema di scatti con gli mkv e altri video hd.

Mi rimane da provare per bene il client torrent e la visione prolungata di un intero film in alta definizione.

ps: giusto una domandina...è possibile cambiare lo user e password di telnet e ftp oppure quelli sono e tali devono rimanere?

Ultima modifica di michelinton : 03-12-2010 alle 08:00.
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:36   #2239
lordgrifis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Video Musicali

Sapete perché la maggior parte dei video musicali non funziona sul mio playo?
lordgrifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:57   #2240
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lordgrifis Guarda i messaggi
Sapete perché la maggior parte dei video musicali non funziona sul mio playo?
Se non lo sai tu...

Scherzi a parte... hai installato l'ultimo firmware?
Cosa intendi per video musicali? (dovresti specificare il formato...)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian