|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Pro
Grafica Anche se il motore grafico è lo stesso del 2009 c'è molta più accuratezza nei dettagli, con luci e ombre di grande impatto, volti molto realistici. Inteligenza AI Il nuovo Team Vision è ancora più affinato, se in Pes 2009 era solo portata all'attacco ora sa fare pressing, difendere, partire in contropiede, passare all'indietro se necessario, giocare con la cpu da soddisfazioni come non mai, direi che siamo ad ottimi livelli. Tattiche Altro punto di forza di questo Pes 2010 sono le innumerevoli tattiche/strategie, qui ci si può sbizzarrire alla grande, c'è tanta carne al fuoco, con la novità delle card, il tutto è riscontrabile sul manto erboso, ogni modifica da noi apportata sembra davvero funzionare sul manto erboso. Tiro La sensazione di tirare tiri tesi e potenti c'è, il tiro da grandi soddisfazioni, un gattuso avrà percentuali più basse rispetto a un Messi sulla buona riuscita di un tiro, forse la percetuale di tiri alti è troppo bassa, una bella trivela ogni tanto ci starebbe bene, nel complesso mi sono piaciuti. [IMG]Filtranti[/IMG] All'inizio non riuscivo a capire i filtranti bassi, mi venivano sempre mosci, capendo di più il gioco mi sono dovuto ricredere, non si sente quel tonfo che si sentiva in Pes 2009, forse è questo che può ingannare, ma c'è varietà nell'eseguire il filtrante basso, a seconda di quanto si preme il tasto il filtrante viene più potente o meno potente, anche quelli alti sono fatti bene. Fisica del pallone La trovo molto realistica, la si apprezza nei cambi di fascia, sembra avere tante variabili, a mio avviso sfiora la perfezione. Velocità di gioco Anche qui siamo ad ottimi livelli, difficile stabilire la giusta velocità di gioco, in Pes 2010 mi sento di dire che siamo ad ottimi livelli se non perfetta. La velocità di gioco è influenzata dai movimenti dei giocatori più lenti e fluidi anche se non di alti livelli. Contro Cori migliorati senza dubbio, ma ancora lontani dal prendere un punteggio alto, ripetitivi e pochi, anche se una nota positiva al riguardo c'è, sono ottimizzati davvero bene, si sente l'effetto stadio e non l'effetto curva, c'è il giusto contrasto tra cori e i rumori provenienti dal campo come il rumore del pallone. Corsa Corsa ancora brutta, troppo gobbi quando corrono, fortunatamente non ci sono più le galoppate a farsi tutto il campo. Animazioni Ancora non ci siamo, poco vaste e movimenti poco fluidi, dopo un goal c'è poca enfasi, vorrei vedere più euforia. Movimenti Un gran passo avanti, di buona qualità, vedere i colpi di tacco o le spazzate all'indietro è un bel vedere, ma sinceramente sotto questo aspetto mi aspettavo di più. Le movenze dei calciatori è un fattore molto importante in un gioco calcistico. Compentrazioni poligonali E' una parola che neanche sapevo, mi sembra si che si scrive così. Purtroppo ci sono ancora parti del corpo che si passano attraverso. Assenza del piede sinistro Possibile che tirano sempre di destro? A volte sembrano perdere tempo nel cordinarsi per portarsi la ppa sul piede destro, lo trovo scandaloso, una pecca già presente in Pes 2009, questo toglie un bel pò di simulazione al gioco. In sospeso Calci di rigore Non ne ho battuti tanti e quei pochi non li ho capiti, o tiro centrale o fuori. C'è da dire che se nei Pes precedenti le angolazioni di tiro sono quattro più il tiro centrale, ora si può tirare i qualsiasi punto della porta. Dribbling Non ci sono più i facili dribbling lunghi e corti, che si facevano con i due tasti, troppo facili e banali, un continuo zigzagare con effetto pattinaggio, finalmente spariti, ma ora come si fanno? Cioè driblare mi risulta ancora difficile, giocate particolari non ne riesco a fare. Reattività giocatori Qui in molti trovano un ritardo nella risposta dei comandi, sinceramente il gioco di prima mi riesce, sembra una cosa voluta dalla Konami, tutta questo "ritardo" nei comandi non mi sembra, non vorrei ritornare ai passaggi di Pes 6 dove durante il passaggio non si tiene una minima considerazione del movimento di tutto il corpo, troppo veloci, semplici anche se si effettuanoin situazioni difficili, poco reali. Colpi di testa Andare a segno di testa lo trovo difficile, mi sbaglio? Difficile trovare l'incornata vincente sui corner. Però da una parte se andiamo a vedere la realtà è così, ci sta . Quando riescono son belli da vedere, staccate/elevazioni molto credibili. Portieri I portieri sembrano alternarsi tra papere, goal presi troppo banalmente a parate spettacolari. Andrebbero migliorati, qualcosa non va, i bug si vedono sopratutto sui portieri mi sembra.[/quote] straquoto cassanata,( scusa ma il tuo post me lo ha quotato così) Ultima modifica di kimgmate : 23-09-2009 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
#2202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq tirano di destro i giocatori che tra le specifiche hanno assegnato il piede destro(ovvero sono destri) mentre tirano di sinistro i giocatori che sono mancini,prova con messi e vedrai che tirerà di sinistro ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
#2203 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
|
penso intendesse più in generale che tirano sempre col piede preferito e rarissimamente con l'altro piede,cosa in effetti vera e presente in tutti i Pes...
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu// |
![]() |
![]() |
#2204 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Infatti, è proprio un peccato, quando arrivi in area dalla sinistra e al momento del tiro invece di provare col mancino fanno quel tiro innaturale di piatto destro... dovrebbero fare in modo che si tiri sempre col piede posizionato meglio e fare un tasto che se premuto faccia tirare sempre col preferito, poi sta alla bravura dell'utente smarcare il giocatore col piede preferito.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 23-09-2009 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
#2205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
quello che ci manca a noi però giustamente è il colpo d'occhio o la finezza che un tiro di sinistro da un giocatore destro non sia andato a buon fine.. comunque non ho provato a vedere se messi ad esempio non tira proprio con il destro..mi fido di quello che ha scritto cassanata anche perchè negli altri pes era cosi..
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 23-09-2009 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
#2206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() già mi piace ![]() ![]() ma la demo a quanto era al 70 % ? ![]()
![]() |
#2207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Ok...ma dell'online non si sa ancora nulla...mah!
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
#2208 |
Senior Member
|
se si appoggia a sony microsoft non vedo di cosa bisogna preoccuparsi?
#2209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
La scalabilità sarà pure ottima ma non c'è ottimizzazione completa. Qua c'è gente che con i7 o quadcore "classici" si ritrova con il problema degli scatti quindi è ovvio che qualcosa non torna. Che poi parliamo di una specie di stuttering,nulla a che vedere con i processori...Un processore insufficiente da come sintomo lo slow motion,nel caso dei pes.
![]() |
![]() |
#2210 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto! Lo dici tu stesso che non c'entra nulla col motore grafico. ![]()
![]() |
![]() |
#2211 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciumbia, se fosse tutto vero sarebbe il massimo, sono intervenuti in tutti gli aspetti "rognosi"...inerzia eccessiva, giocatori bloccati sui filtranti, portieri microcefali, cross...
peccato che l'unico modo per testare i cambiamenti sarà comperare il gioco "a scatola chiusa", sulla fiducia... dovrebbero rilasciare una nuova demo. |
![]() |
![]() |
#2212 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo però se il pallone,un mancino se lo trova sul destro,non vedo per quale strano motivo debba fare il contorsionista per tirare col suo piede preferito. Cosa che dico perchè l'ho notata anche in questo pes 2010!
![]() |
![]() |
#2213 | |
Senior Member
|
Quote:
però non capisco quale opzione possa migliore la cosa
![]() |
#2214 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
i problemi di scatti sono dovuti alle impostazioni video....
![]() giocando col v-sync attivo e il triple buffer attivo non si dovrebbe avere alcun problema di scatti sempre che si giochi con il monito a 60 hz. Se qualcuno utilizail monitor ad una frequnza maggiore dei 60 hz avrà sicuramente gli scatti ![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | |
Senior Member
|
Quote:
Io disattivando la scheda audio risolvo,mentre se la voglio tenere attiva devo attivare l'antialiasing al massimo. ![]() Insomma operazioni leggermente anomale... Pensa che addirittura non ho potuto attivare il vsync dal setting del gioco perchè mi andava in slow motion. Tant'è che pensavo fosse un problema del mio processore (e ci poteva stare),invece fortunatamente è buggato il setting. ![]()
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La possibilità di tirare anche con il sinistro ci sarà?
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
#2218 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho già fatto il pre-order io ieri
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
|
Ma sono l'unico sfigato con con 2GB di spazio libero sul disco C: mi dice "Spazio insufficiente"? Cioè, io faccio partire l'installer da un altro disco, voglio installare la demo su quel disco (E
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.