Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2009, 11:59   #2201
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Pro
Grafica
Anche se il motore grafico è lo stesso del 2009 c'è molta più accuratezza nei dettagli, con luci e ombre di grande impatto, volti molto realistici.
Inteligenza AI
Il nuovo Team Vision è ancora più affinato, se in Pes 2009 era solo portata all'attacco ora sa fare pressing, difendere, partire in contropiede, passare all'indietro se necessario, giocare con la cpu da soddisfazioni come non mai, direi che siamo ad ottimi livelli.
Tattiche
Altro punto di forza di questo Pes 2010 sono le innumerevoli tattiche/strategie, qui ci si può sbizzarrire alla grande, c'è tanta carne al fuoco, con la novità delle card, il tutto è riscontrabile sul manto erboso, ogni modifica da noi apportata sembra davvero funzionare sul manto erboso.
Tiro
La sensazione di tirare tiri tesi e potenti c'è, il tiro da grandi soddisfazioni, un gattuso avrà percentuali più basse rispetto a un Messi sulla buona riuscita di un tiro, forse la percetuale di tiri alti è troppo bassa, una bella trivela ogni tanto ci starebbe bene, nel complesso mi sono piaciuti.
[IMG]Filtranti[/IMG]
All'inizio non riuscivo a capire i filtranti bassi, mi venivano sempre mosci, capendo di più il gioco mi sono dovuto ricredere, non si sente quel tonfo che si sentiva in Pes 2009, forse è questo che può ingannare, ma c'è varietà nell'eseguire il filtrante basso, a seconda di quanto si preme il tasto il filtrante viene più potente o meno potente, anche quelli alti sono fatti bene.
Fisica del pallone
La trovo molto realistica, la si apprezza nei cambi di fascia, sembra avere tante variabili, a mio avviso sfiora la perfezione.
Velocità di gioco
Anche qui siamo ad ottimi livelli, difficile stabilire la giusta velocità di gioco, in Pes 2010 mi sento di dire che siamo ad ottimi livelli se non perfetta.
La velocità di gioco è influenzata dai movimenti dei giocatori più lenti e fluidi anche se non di alti livelli.

Contro
Cori
migliorati senza dubbio, ma ancora lontani dal prendere un punteggio alto, ripetitivi e pochi, anche se una nota positiva al riguardo c'è, sono ottimizzati davvero bene, si sente l'effetto stadio e non l'effetto curva, c'è il giusto contrasto tra cori e i rumori provenienti dal campo come il rumore del pallone.
Corsa
Corsa ancora brutta, troppo gobbi quando corrono, fortunatamente non ci sono più le galoppate a farsi tutto il campo.
Animazioni
Ancora non ci siamo, poco vaste e movimenti poco fluidi, dopo un goal c'è poca enfasi, vorrei vedere più euforia.
Movimenti
Un gran passo avanti, di buona qualità, vedere i colpi di tacco o le spazzate all'indietro è un bel vedere, ma sinceramente sotto questo aspetto mi aspettavo di più.
Le movenze dei calciatori è un fattore molto importante in un gioco calcistico.
Compentrazioni poligonali
E' una parola che neanche sapevo, mi sembra si che si scrive così.
Purtroppo ci sono ancora parti del corpo che si passano attraverso.
Assenza del piede sinistro
Possibile che tirano sempre di destro? A volte sembrano perdere tempo nel cordinarsi per portarsi la ppa sul piede destro, lo trovo scandaloso, una pecca già presente in Pes 2009, questo toglie un bel pò di simulazione al gioco.

In sospeso
Calci di rigore
Non ne ho battuti tanti e quei pochi non li ho capiti, o tiro centrale o fuori.
C'è da dire che se nei Pes precedenti le angolazioni di tiro sono quattro più il tiro centrale, ora si può tirare i qualsiasi punto della porta.
Dribbling
Non ci sono più i facili dribbling lunghi e corti, che si facevano con i due tasti, troppo facili e banali, un continuo zigzagare con effetto pattinaggio, finalmente spariti, ma ora come si fanno? Cioè driblare mi risulta ancora difficile, giocate particolari non ne riesco a fare.
Reattività giocatori
Qui in molti trovano un ritardo nella risposta dei comandi, sinceramente il gioco di prima mi riesce, sembra una cosa voluta dalla Konami, tutta questo "ritardo" nei comandi non mi sembra, non vorrei ritornare ai passaggi di Pes 6 dove durante il passaggio non si tiene una minima considerazione del movimento di tutto il corpo, troppo veloci, semplici anche se si effettuanoin situazioni difficili, poco reali.
Colpi di testa
Andare a segno di testa lo trovo difficile, mi sbaglio? Difficile trovare l'incornata vincente sui corner.
Però da una parte se andiamo a vedere la realtà è così, ci sta .
Quando riescono son belli da vedere, staccate/elevazioni molto credibili.
Portieri
I portieri sembrano alternarsi tra papere, goal presi troppo banalmente a parate spettacolari.
Andrebbero migliorati, qualcosa non va, i bug si vedono sopratutto sui portieri mi sembra.[/quote]

straquoto cassanata,( scusa ma il tuo post me lo ha quotato così)

Ultima modifica di kimgmate : 23-09-2009 alle 12:02.
kimgmate è offline  
Old 23-09-2009, 12:51   #2202
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi

Assenza del piede sinistro
Possibile che tirano sempre di destro? A volte sembrano perdere tempo nel cordinarsi per portarsi la ppa sul piede destro, lo trovo scandaloso, una pecca già presente in Pes 2009, questo toglie un bel pò di simulazione al gioco.

cmq tirano di destro i giocatori che tra le specifiche hanno assegnato il piede destro(ovvero sono destri)
mentre tirano di sinistro i giocatori che sono mancini,prova con messi e vedrai che tirerà di sinistro

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline  
Old 23-09-2009, 12:53   #2203
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
cmq tirano di destro i giocatori che tra le specifiche hanno assegnato il piede destro(ovvero sono destri)
mentre tirano di sinistro i giocatori che sono mancini,prova con messi e vedrai che tirerà di sinistro
penso intendesse più in generale che tirano sempre col piede preferito e rarissimamente con l'altro piede,cosa in effetti vera e presente in tutti i Pes...
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline  
Old 23-09-2009, 13:21   #2204
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
penso intendesse più in generale che tirano sempre col piede preferito e rarissimamente con l'altro piede,cosa in effetti vera e presente in tutti i Pes...
Infatti, è proprio un peccato, quando arrivi in area dalla sinistra e al momento del tiro invece di provare col mancino fanno quel tiro innaturale di piatto destro... dovrebbero fare in modo che si tiri sempre col piede posizionato meglio e fare un tasto che se premuto faccia tirare sempre col preferito, poi sta alla bravura dell'utente smarcare il giocatore col piede preferito.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 23-09-2009 alle 13:24.
alexbilly è offline  
Old 23-09-2009, 13:23   #2205
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
ah si quello si,però alla konami hanno preferito fare cosi, o destro o sinistro,certo una cosa piu vicina alla realtà sarebbe quella di far tirare un giocatore destro anche qualche volta con il sinistro (e dovrebbe tirare non bene come il destro) però questa cosa è stata aggirata dal fatto che il giocatore anche se non è in condizioni di tirare con il suo piede preferito prende comunque la palla con quel piede(quindi questa cosa non è proprio vicina alla realtà),e se non è in condizione non tirerà un granchè nella maggior parte dei casi,come se avesse tirato col piede non suo insomma...
quello che ci manca a noi però giustamente è il colpo d'occhio o la finezza che un tiro di sinistro da un giocatore destro non sia andato a buon fine..

comunque non ho provato a vedere se messi ad esempio non tira proprio con il destro..mi fido di quello che ha scritto cassanata anche perchè negli altri pes era cosi..

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità

Ultima modifica di ooooooooooooooo : 23-09-2009 alle 13:27.
ooooooooooooooo è offline  
Old 23-09-2009, 13:41   #2206
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
Hey guys,

Thought I would create a thread to talk about things in the review code. This saves people from asking in different threads etc.

I've been playing the game for around 3 hours, and wanted to give you initial impressions.

First of all, the review code is not final code. I think I incorrectly stated this in the past. It seems its around 90%, with the bulk of what will be in the final game. The only thing left to do is polish.

'm going to be brief and try to do all my explaining in the podcast. So, we'll have some bullet points:

- Response times improved immensely! So happy about this
- Defending and collisions with players more realistic than previous code
- No excessive use of side foot shot animation, much more variety
- Fake teams now licensed, list to follow after embargo lifted
- Graphics have been touched up some more, really is incredible
- improved Ai goalkeepers..very smooth...They're more reliable in the code I have, don't make the kind of silly errors I've seen in youtube vids...they get up super quick anyways.
- Loads of new faces (Balotelli, Santon etc)
- Still 22 stadiums
- Edit mode same as 75% version
- Penalties still not implemented
- More transfers done, but still some left (Sneider to Inter etc)
- New subtle animations. Nothing massive, but plenty of little animations to improve the flow of the game
- Quite a few licensed bands
- crossin feels now more realistic and great
- Ball physics feel great, were a bit dodgy in the last code
- Review code more difficult than the demo, but in the sense of creating space for goals. Still feel the AI doesn't attack as much as it needs to, but dominating the game (even against lesser teams) on top player is incredible tough.
- Through balls are fixed in my code, more accurate and players don't run away from them!

Thats it for now. Due to embargo I can't be too detailed in my responses, but feel free to ask questions about certain things. Might be good to wait for the podcast though.

che dire....ci siamo.

già mi piace

ma la demo a quanto era al 70 % ?
Old 23-09-2009, 13:46   #2207
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ok...ma dell'online non si sa ancora nulla...mah!
Old 23-09-2009, 13:50   #2208
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ok...ma dell'online non si sa ancora nulla...mah!
se si appoggia a sony microsoft non vedo di cosa bisogna preoccuparsi?
Old 23-09-2009, 13:53   #2209
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
appunto....chi usa win7, ch ha vga non all'altezza, chi ha un pc del '20,chi un athlon a 2 ghz etc. etc. io credo che la scalabilita' di questo motore grafico e' ottima.

Comunque le implementazioni dalla demo ci sono state eccome..ergo deduco che la demo era la stessa del gamescom cioe' una build al 60%.

La scalabilità sarà pure ottima ma non c'è ottimizzazione completa. Qua c'è gente che con i7 o quadcore "classici" si ritrova con il problema degli scatti quindi è ovvio che qualcosa non torna. Che poi parliamo di una specie di stuttering,nulla a che vedere con i processori...Un processore insufficiente da come sintomo lo slow motion,nel caso dei pes.
Old 23-09-2009, 13:54   #2210
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro. Pes 2008 (o 2009, non ricordo) è uscito con problemi di fluidità del motore grafico, risolti grazie all'uso del no-cd. Anche se in quel caso il colpevole era il sistema di protezione.

Appunto! Lo dici tu stesso che non c'entra nulla col motore grafico.
Old 23-09-2009, 13:57   #2211
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
"Hey guys...."

che dire....ci siamo.
ciumbia, se fosse tutto vero sarebbe il massimo, sono intervenuti in tutti gli aspetti "rognosi"...inerzia eccessiva, giocatori bloccati sui filtranti, portieri microcefali, cross...

peccato che l'unico modo per testare i cambiamenti sarà comperare il gioco "a scatola chiusa", sulla fiducia... dovrebbero rilasciare una nuova demo.
The Doctor 77 è offline  
Old 23-09-2009, 13:57   #2212
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi

Certo però se il pallone,un mancino se lo trova sul destro,non vedo per quale strano motivo debba fare il contorsionista per tirare col suo piede preferito. Cosa che dico perchè l'ho notata anche in questo pes 2010!
Old 23-09-2009, 13:58   #2213
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La scalabilità sarà pure ottima ma non c'è ottimizzazione completa. Qua c'è gente che con i7 o quadcore "classici" si ritrova con il problema degli scatti quindi è ovvio che qualcosa non torna. Che poi parliamo di una specie di stuttering,nulla a che vedere con i processori...Un processore insufficiente da come sintomo lo slow motion,nel caso dei pes.
si esatto c'è l'ho anche io e lo fa sia 1440 che a 1024
però non capisco quale opzione possa migliore la cosa
Old 23-09-2009, 13:59   #2214
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
i problemi di scatti sono dovuti alle impostazioni video....
giocando col v-sync attivo e il triple buffer attivo non si dovrebbe avere alcun problema di scatti sempre che si giochi con il monito a 60 hz.
Se qualcuno utilizail monitor ad una frequnza maggiore dei 60 hz avrà sicuramente gli scatti
elpocholoco è offline  
Old 23-09-2009, 14:03   #2215
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
si esatto c'è l'ho anche io e lo fa sia 1440 che a 1024
però non capisco quale opzione possa migliore la cosa

Io disattivando la scheda audio risolvo,mentre se la voglio tenere attiva devo attivare l'antialiasing al massimo.

Insomma operazioni leggermente anomale...

Pensa che addirittura non ho potuto attivare il vsync dal setting del gioco perchè mi andava in slow motion. Tant'è che pensavo fosse un problema del mio processore (e ci poteva stare),invece fortunatamente è buggato il setting.
Old 23-09-2009, 14:12   #2216
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
La possibilità di tirare anche con il sinistro ci sarà?
cassanata è offline  
Old 23-09-2009, 14:12   #2217
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
se si appoggia a sony microsoft non vedo di cosa bisogna preoccuparsi?
Per quello si spera, io vorrei sapere le modalità che ci saranno, cioè tornei ma soprattutto che tipo di 2vs2...sperando che ci sia
Old 23-09-2009, 14:22   #2218
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ho già fatto il pre-order io ieri
-Mirco- è offline  
Old 23-09-2009, 14:25   #2219
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Io anche da Gamestop!
Old 23-09-2009, 14:46   #2220
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Ma sono l'unico sfigato con con 2GB di spazio libero sul disco C: mi dice "Spazio insufficiente"? Cioè, io faccio partire l'installer da un altro disco, voglio installare la demo su quel disco (E, e mi deve dire che sul C: non c'è abbastanza spazio??!!
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian