|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re:
yep il seti è influenzato notevolmente dalla cache disponibile.
Il mega del prescott si fa sentire. Se vuoi un consiglio visto che hai l'HT attivato puoi far calcolare 2 WU contemporaneamente e dividendo poi x 2 avrai lo score x single WU. Dai test fatti guadagni molto ma molto d+ in quel modo. X farlo basta copiare la cartella 1 in un'altra cartella sempre nella stessa dir nominata 2. Le T saliranno un pò d+. Ciao |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Quote:
Cmq hai beccato un bel Prescott....
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
La abit segna circa 10-12° in piu' rispetto alla asus...(spero Gia' , costa rica , non so' gli altri prescott testati qua' che made hanno .... il tuo ? ciao
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
|
Quote:
Precotto [email protected] - IC7Max3 - 2x512 Corsair XMS3200XLPT ~Tccd~ - Lunasio OC3000 - Antec TP 430W Ultima modifica di Junta : 15-03-2004 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
notte
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Ragazzi , domani sera spero di postare le conclusioni e le considerazioni finali sulla cpu in oggetto , stasera casco dal sonno ...
notte
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
Bè, moeb, come al solito complimenti per tutto, sia per la bontà dell'overclock che per l'impegno che ci metti sempre (anche se penso che non ti costi tantissimo...
A mio modesto perere le discussioni di questo tipo sono la struttura portante del forum, anche r@nda in un'altra sezione ha espresso qualche disappunto per certe discussioni che ormai "impregnano" il forum tecnico più grande d'Italia, mentre discussioni come questa danno sempre spunti notevoli per molte riflessioni, e comparazioni mirate interessantissime per ogni clocker o videogiocatore in genere. Con i costi attuali dei processori e dei componenti informatici in genere è impossibile provare ogni configurazione per trovare la migliore per le proprie esigenze, mentre uno scambio di idee tra appassionati come queste portano a provare "virtualmente" parecchie configurazioni, per poi ottenere il meglio... con meno! Un pò la filosofia dell'OC. Apprezzo sempre anche la tua obiettività, come accaduto anche nella discussione sul tuo fantastico Celeron. Ok, dopo questa "piccola" parte sdolcinata.... E allora??? CHe ci dici alla fine della stufetta che hai nel case???
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 17-03-2004 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao xpiuma , tnx del post rincuorante ci si scambia opinioni , pareri , esperienze e cosa importante ,usufruibili anche da chi ,magari non posta perche' non ha esperienza in merito al topic , ma si fa' una idea abbastanza chiara delle situazioni senza rischiare di prendere la classica sola... Ritornando al in topic e al prescott 2.8 tutto tondo : prendere questa cpu come upgrade da un 2.4 NW o da un 2.8 NW per tenerla a frequenza standard credo che sia una cosa sensa senso , d'altro canto per prendere il prescott e overcloccarlo c'e' da tenere in considerazione che bisogna avere una config di medio (meglio alto) livello , sia come alimentazione che come dissipazione , quindi ci sono un po' di cose da tenere in conto . Onestamente ,lo sto' tenedo ormai da qualche gg per l'uso normale che si fa' di un pc a frequenza 3500 mhz per tenere dei vcore volutamente bassi (circa 1.4v) e anche se scarica quasi 120watt (cosi' dice sandra ) e' una gran bella bestia da tiro .Io sono passato al prescott da un 3.0 NW che andava benissimo , e l'upgrade in questo caso non era da considerare , l'ho fatto solo per curiosita' e per avere una idea della cpu in oggetto basata su dati di fatto e non su test di terzi , ma si sa' ,io sono da ricovero C'e' da dire che rispetto al 3.0@3750 il precotto [email protected] e' allineato , anzi in circa il 60% dei test supera il nw .Alzando ulteriormente la frequenza il divario tra i due processori aumenta a favore del prescott ma andare oltre i 3.6giga significa avere a disposizione un sistema di raffreddamento non convenzionale ,parlo sempre di frequenze da tenere quotidianamente per daily use come dicono gli americani. Tutto questo ovviamente a mio umile e discutibilissimo parere. ciao
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Miniato
|
Ciao dotto', preciso e meticoloso come sempre, ottima rece che rivaluta queste cpu un po' bistrattate all'inizio.
p.s. non sei l'unico da ricovero |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Quote:
già ce sto pure io
CPU: Ryzen 3900X - MB: Asus Crosshair VIII Hero - 4X8GB 32GB DDR4 3600mhz Corsair Vengeance RGB - VGA: Asus RTX 2080ti Ultima modifica di The DeViL's : 16-03-2004 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Grazie!!!
Uhm, il 3.0NW che fine ha fatto??? Magari vuol farsi una gita a Milano o in ValCamonica quando vado a casa a prendere freddo!!! Lo vendi?
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
mo3bius mi servirebbe il link della discussione dove parli e posti i risultati del prescott cn 3d mark 2003 ke @ 3500 va meglio di un north 3750 xkè c'è gente ke nn ci crede e nn trovo + lo screen....
anzi posta se ce ll'hai sia lo screen del north @ 3750 e del prescott @ 3500 così almeno li metto a tacere gli amdisti convinti..... ciao
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
sapete che c'è?
un mio amico negoziante ha detto che circa un mese e mezzo fà in magazzino a bologna sono arrivati moduli A-Data targati BH-5....una 50ina di moduli...ha detto che basta cercare e se si un pochetto di fortuna nei magazzini si trovano... ps: DJ...perchè ce l'hai tanto con gli amdisti?forse perchè sei intelista?? ma ragà come fate a dire l'una sì,l'altra no....?!?! inoltre va tutto a scapito vostro... |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Città: CENAIA (PI)
|
no io assulutamente nn sn intellista....
anzi io ho appena fatto 2 computer a 2 miei amici ed entrambi sn amd..... io ce l'ho cn quelli amdisti ke dicono ke il prescott 478 è solo una questione di marketing ecc......e ke nn va.....e lo dicono solo per sentito dire...invece i test di mo3bius e i vari s-pi da 32 mb fatti hanno dimostrato le potenzialità di questa cpu.....ke nonstante problemi di aliemntazione e calore fa ben sperare per i veri prescott cn supporto ddr2 e fsb 1066 su socket T!!!!!!!!!
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Bel riassunto moeb, grazie
Io ero tra quelli che nn sperava troppo da sto procio viste le premesse, certo che la prova sul campo è altra cosa. A quando una bella prova di amd64?
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
Gandalf attacca quel cazz di msn [/OT] Mo3b ti confermi un grande tester, dovrebbero pagarti
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() @ toki: non so se lo pagano, ma sicuramente gli regalano qualcosa ogni tanto x farci le rece
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
'stardissimo col 3.0
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
cmq moeb, son contento per te certo che mi piacerebbe un enermax come il tuo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.