|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ok,potrei colarci dentro il miglior cls esistente....ma ricordati che non è,e non sarà mai,C.A.
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il vantaggio del sistema mi pare la flessibilità, i costruttori di prefabbricati hanno i loro blocchi tipo lego ma alla fine quelli sono e rimangono sarei curioso per i costi, invece, perchè se alla fine costa tutto come una buona costrzione isolata in forati e calcestruzzo, il vantaggio dove sta? se si esce dal seminato lo si fa per risparmiare... o meglio per pagare il giusto quello che oggi viene venduto al doppio del valore reale
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
poi per inciso, gli impianti tecnologici me li farò io e basta, con quel che risparmio dal dare all'artigiano qualificato ci salta fuori tutto l'impianto domotico... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#205 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
si' ma lo sai che in questo modo rischi che un'assicurazione non ti paghi in caso di incendio, ad esempio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Si fa in fretta a parlare di "lavori da cazzo" facendo di tutta l'erba un fascio. Di imprese e professionisti seri, capaci e onesti ce ne sono, ovviamente se sono capaci non stanno certo ad aspettare il cliente o sono immediatamente disponibili, ne sono i più economici. Tirando i prezzi sempre al ribasso oltre ogni limite si rischia di incappare in imprese e professionisti senza lavoro proprio perchè incapaci, ovviamente disponibili immediatamente a fare qualsiasi cosa anche sottocosto. Poi si parla di "lavori da cazzo", perchè invece non parliamo di gente che se li va a cercare i "lavori da cazzo"? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
E' semplicemente ridicolo come non ci si renda conto che un lavoro effettuato a regola d'arte richieda tempo e denaro. Qui però entra in campo sia l'ignoranza dell'acquirente, sia lo stato che permette che il "cinese" entri a man bassa sul mercato. Chissà perchè noi non trattiamo marchi cinesi, e chissà perchè siamo tra i più cari sul territorio ![]()
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio è non solo la flessibilità, ma la possibilità di costruire un'abitazione in classe A (k=0.15W/mqK) con poca manodopera e senza l'ausilio di ponteggi durante la posa. Spostare dei blocchi di polistirolo è incastrarli tra di loro è semplice e non richiede sforzi. Il sistema di puntellamento poi è molto intuitivo e rapido. Quindi non è tanto il materiale in sè ad essere economico, ma la rapidità di costruzione a far diminuire i costi di manodopera. Ovviamente si parla di CA, l'avevo già specificato che i muri sono portanti e che non servono colonne ausiliare di supporto. Le tramezze ovviamente si fanno con il materiale che uno desidera così come i solai che possono essere anch'essi quadlock oppure in legno ad es.
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e grazie al cazzo che in una giornata posano le casseformi,e l'indomani gettano...bellaffare..sisi. ![]()
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
qui non è questione di de gustibus.
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
E' e sarà sempre CA ![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
per la messa in posa del ferro e dei ripartitori devi necessariamente avere un lato della pannellatura aperta....cosa che nel video dimostrativo non è stato lasciato e la posa richiede una quantità di tempo incredibile(io sono carpentiere...e di ferro ne ho sagomato e posato a camion);in più....se quei monconcini,posti anche a 60 cm in fila singola(sempre video)tu li vuoi chiamare chiamate..ti domando dove siano i plinti allora... ![]() in ogni caso....se vuoi sponsorizzare questa nuova tecnica....non fare affidamento e non prapagandare il video:è capzioso.
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
lo era pure il pilastro del palazzo di oklahoma-city....solo che non era nè ancorato nè solidale con le travature superiori.
![]()
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
un po' ot
tutti la menate con sto riscaldamento a pavimento, ma che ne pensate di uno a battiscopa? non avrebbe il difetto di essere efficace solamente dopo ore dalla sua accensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo normativa in vigore dal 01/07/2009 il calcolo statico e dinamico prevede il calcolo ad hoc della struttura e quindi dell'armatura. Un sistema a rete elettro-saldata è più difficile da posizionare rispetto a dei tondini singoli da poter disporre in 2/3 file orizzontali (distanza da 30cm = altezza pannello, altrimenti qualsiasi altezza tramite fissaggio di ganci specifici) con richiami dalla fondamenta (verticali) alla distanza richiesta. E' possibile allargare la sezione del cassero appositamente per predisporre le colonne armate, ma non è necessario in quanto il muro perimetrale è tutto portante. Un esempio di rinforzo a colonna all'interno di un muro già portante (difficile da realizzare ad hoc con rete elettrosaldata)
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma rimane il fatto che il video linkato è di una grossolana faciloneria che solo dei boccaloni avrebbero potuto realmente aspettarsi un risparmio temporale,nell'avanzamento lavori,come quello originalmente prospettato. ok,visto ciò...sempre più convinto a rimaner fedele alla carpenteria tradizionale:almeno potrò tracciarmi su pannellatura tutte le modifiche,archi o rampe di scale che il progetto richieda,sovrintendere la posa dei ferri d'armatura e poter chiudere i casseri solo quando....io avrò valutato che il tutto è posto in opera a regola d'arte. ![]()
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
addendum....
chi ha posto i ripartitori orizontali è un incompetente totale:non si pongono mai all'interno(altrimenti come "lavora" il ferro così posto?),ma sempre all'esterno delle chiamate/ripartitori verticali. ![]()
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
![]() Ho letto anche quelli di battiscopa (su Casa di Vita In Campagna) ma non ne ho mai visto uno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
oltretutto per ottenere il certificato si può fare una verifica a posteriori, in fondo l'impianto elettrico è facilmente verificabile anche strumentalmente nb: vorrei fare notare che per il legislatore è fuorilegge anche chi si cambia la braga del cesso....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.